Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fare titoli single player è frustrante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io gioco solo e sempre in single.
    Ma eppure non ho problemi a rigiocare i titoli. The last of us finito 3 volte. The evil within 2 volte. Uncharted 3 almeno 3 volte, ... solo per dirne alcuni non open world. Mi sono rifatto tutto anche dying light 2 volte compresa espansione

Comment

4 o 5 anni di sviluppo per un gioco single player fatto bene... ditelo alla Ubisoft...
      Mi sa che se siano rimasti scottati dalle vendite di Alan Wake in relazione alla sua lunga e probabilmente travagliata gestazione.

Comment

Alla fine della discussione è chiaro che la sua è solo una subliminale lamentela di come ha venduto Alan Wake e di come i giochi multiplayer permettano guadagni facili con minore sforzo. Però non puoi dire così. E' stato detto da altri sviluppatori come lui che il single player è ancora presente,se il tuo gioco non ha venduto bene hai ragione a lamentarti ma non far venire a meno quanto il single player sia importante in un videogioco.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          Da amante dei giochi single player posso dirti che difficilmente ho ripreso in mano titoli che avevo finito, se non dopo svariati mesi o addirittura anni.
          Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
          Anche io. Finisco il gioco, passo ad altro; poi dopo tempo magari lo rigioco.
          Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
          Generalmente, una volta finito il gioco lo archivio e mi metto al lavoro con il successivo. A volte faccio un remember qualche anno più tardi, ma solo con quelli che mi sono rimasti nel cuore.
          Le mie prime run sono comunque sempre molto esplorative e cerco di fare il possibile per soddisfare ogni curiosità e non perdermi niente.
          Uno dei pochi che ho finito svariate volte, di cui almeno 2/3 filate, è stato Castlevania Symphony of the Night.
          Attualmente ho oltrepassato le 300 ore di gioco con Project Cars e sono ancora ben lontano dall'archiviarlo. Tutto ciò senza ripetere eventi e la carriera è alla prima run.
          io invece li rigioco anche per ci sono titoli che magari alla prima run, non comprendi alcune sfaccettature della trama, o perché alle volte non voglio perdermi in quest secondarie, per non perdere il filo della trama. certo giochi come the witcher 3, con il poco tempo che ho attualmente a disposizione, ora come ora mi è difficile finirlo due o tre volte. però quando avevo molto tempo libero, i giochi single player li consumavo!per dire the legend of the dragon, ogni volta che ho iniziato un new game, avevo sempre qualcosa di nuovo da scoprire! faust ad esempio, l'ho battuto alla 7 run! e poi mi piace proprio memorizzare frasi, situazioni o luoghi, vivendo il gioco e portandomi un ricordo indelebile di quell'entusiasmante viaggio, perché per quanto mi riguarda, i single player, sono un affascinante viaggio alla scoperta di mondi nuovi.

Comment

Che dire, per me ha detto una solenne stronzata. Non metto in dubbio che fare giochi in single player possa anche essere frustrante ma la longevità di un titolo non dipende affatto dal fatto che uno lo gioca una sola volta o 100 volte, quello dipende dalla QUALITA' del prodotto, se un titolo single player é sviluppato come si deve tendenzialmente porta la gente a rigoicarlo più volte in caso contrario sfido che la gente lo molla presto! Per fare un esempio lampante prendo 2 titoli che ho giocato: Dishonored e la trilogia di Mass Effect. Il primo sostanzialmente l'ho giocato fino alla fine una sola volta perché anche se il concept era senza dubbio interessante non mi é piaciuto granché, la trilogia di Mass Effect l'ho rigoicata Dio solo sa quante volte perché é un prodotto ben realizzato che mi appassiona ancora oggi e che nel tempo mi ha spesso spinto a rigiocarla(per esempio in questi giorni ho incominciato a rigiocare ME 3 dopo aver concluso i 2 capitoli precedenti ed era almeno 1 annetto buono che non la toccavo). Dire quel che ha detto vuol dire non capire una mazza di titoli single player e voler vincere facile puntando sugli MMO perché portano più soldi in sostanza.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
              Da amante dei giochi single player posso dirti che difficilmente ho ripreso in mano titoli che avevo finito, se non dopo svariati mesi o addirittura anni.
              anche per me è cosi, le uniche eccezioni sono state ff7 ff8 e ff10

Comment

Sono uno di quei giocatori che gioca e rigioca un titolo anche a distanza di anni e che predilige il single player. O al massimo la modalità co-op locale.
                Il bello è che credo di non essere l'unico.
                Quindi sinceramente credo ci siano altre motivazioni dietro un'affermazione del genere (marketing?, l'incapacità di creare un prodotto valido aldilà della modalità multi-giocatore?) invece che la 'salute' videoludica dei giocatori 'single'.
                Che secondo me ne godono di ottima e pescano semplicemente altrove (Uncharted, Tomb Raider, ed altri mille titoli ne sono la testimonianza....)

Comment

Working...
                X