Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Valve scrive la parola fine sulla Steam Machine
Collapse
X
-
ROTFL e anche un pò LMAO, ma anche un filo SNORT, perchè mi fa incazzare che Pandora poteva davvero conquistare tutto. Peccato.
-
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza MessaggioI pc assemblati hanno troppi aspetti positivi per essere rimpiazzati da queste scatole.
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggiocon 800-850 euro ora come ora tiri fuori delle bombette da 1080p con tutto ad ultra e 120 fps . ste cagate di scatole le vendevano a più di 1000 euro, volevano fare come apple
Sono testimone di gente, che pur di evitare di pagare 1000€ componenti dal reale valore di 600€, ha comprato dei preassemblati a 900€.
Comunque confermo che STEAM OS è ancora vivo e vegeto, gli aggiornamenti arrivano frequenti (uscite di recentissimo a Gennaio le v2.48 e 2.49 e la 2.50 presumo sia in avvicinamento) e la community è molto attiva.
Benchè non più in vendita, anche le Steam Machines (almeno quelle della Alienware e della Zotac) sono supportate dai produttori, segno che chi l'ha comprata nel 2015, spesso con esborsi notevoli, almeno non si trova a piedi.
Tuttavia è interessante notare come SteamOS abbia trovato una sua strada, diversa da quella prefissata da Valve, infatti a oggi è molto apprezzato per setup tipo media-center piuttosto che per il gaming.
Comment
-
Comunque a parare personale, ciò che ha ucciso le STEAM Machines, più che il rapporto qualità prezzo, sono state le pessime performance rispetto a Windows proprio in ambito gaming (5-15% in meno) a causa di una piattaforma poco matura e della necessità di convertire a Open GL, giochi nati per funzionare con DirectX, ciò ha anche portato ad una pochezza di titoli disponibili (benchè non pochissimi, tutti i titoli di nicchia mancavano).
Valve doveva avere un ruolo guida in questo progetto, e invece non solo a sbrogliato tutto a produttori esterni, che hanno lavorato in maniera confusionaria e con poca coesione (sul sito Valve c'era chi proponeva roba a 500€ e chi ne proponeva a 5000€), ma Valve stessa ha fatto concorrenza al suo stesso progetto con roba tipo lo STEAM Link messo in vendita in contemporanea.
Alcuni prezzi alti erano dovuti al fatto che i produttori, non potendo guadagnare sul software venduto, dovevano farlo sull'hardware... rendendo di fatto impossibili prezzi ai livelli di PS4 e One (benchè qualitativamente le SteamBox erano in un altro mondo)
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggiocon 800-850 euro ora come ora tiri fuori delle bombette da 1080p con tutto ad ultra e 120 fps . ste cagate di scatole le vendevano a più di 1000 euro, volevano fare come apple
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioSe vuoi far girare tutto ad ultra, con 800 Euro ci compri solo la scheda video...e nell’ultimo periodo neanche quella!
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggionon è vero , dai un occhiata migliore ai prezzi
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioMa come non è vero...dipende dal gioco; se ad esempio vuoi giocare tutto ad Ultra in GTA 5 (l'ho preso di proposito come esempio perchè non è recente), devi comunque avere una scheda video di fascia alta. L'ho testato tutto ad Ultra e mi "ciucciava" 7 GB di VRAM...ed ho preso la scheda video in un momento "fortunato" in cui l'ho pagata relativamente poco; non un triliardo come l'attuale costo.
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggioche scheda hai ?
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioHo una Gigabyte Aorus 1080Ti, sono riuscito ad agguantarla quando il prezzo non era ancora “esagerato”; l’avevo pagata intorno agli 820...ora passa i 1200; sono pazzi.
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggioe con una bomba del genere fai fatica a far girare i giochi odierni ? io no credo . e poi finiamola di paragonare i giochi in base a quanto sono recenti , un gta 5 è un open world con tanto di fisica degli oggetti e che apre tuttora il culo al 90% dello stesso genere , un fps odierno quanto ti richiederà mai? con la scheda che ti ritrovi il gioco in full hd con dettagli ad ultra non te lo leva nessuno . altro discorso se sei un fanatico della risoluzione e vuoi il 4k a tutti i costiLast edited by Shooter; 05 April 2018, 08:18.
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggionon è vero , dai un occhiata migliore ai prezzi
Ma la VEGA 56 di listino AMD sta a 400€... ma oramai è difficile trovarla sotto i 600€ se ti va bene, i grandi stores la tengono a 800€.
https://www.amazon.it/dp/B078TK7PQW/...mt=&th=1&psc=1
Nvidia è messa un po' meglio a livello di reperibilità (e quindi di prezzi)... perchè ha linee di produzione più grandi e perchè sta abbassando (un po' tacitamente) la qualità dei suoi prodotti e quindi abbassandone anche i tempi di produzione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioHo una Gigabyte Aorus 1080Ti
Comment
Comment