Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valve scrive la parola fine sulla Steam Machine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Valve scrive la parola fine sulla Steam Machine

Non è ufficiale, ma poco ci manca...

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

ROTFL e anche un pò LMAO, ma anche un filo SNORT, perchè mi fa incazzare che Pandora poteva davvero conquistare tutto. Peccato.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

I pc assemblati hanno troppi aspetti positivi per essere rimpiazzati da queste scatole.

Comment

Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
        I pc assemblati hanno troppi aspetti positivi per essere rimpiazzati da queste scatole.
        con 800-850 euro ora come ora tiri fuori delle bombette da 1080p con tutto ad ultra e 120 fps . ste cagate di scatole le vendevano a più di 1000 euro, volevano fare come apple

Comment

Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
          con 800-850 euro ora come ora tiri fuori delle bombette da 1080p con tutto ad ultra e 120 fps . ste cagate di scatole le vendevano a più di 1000 euro, volevano fare come apple
          Adesso la situazione è in leggera discesa... ma negli ultimi 12 mesi schede video e RAM erano impossibili da trovare sul mercato, e quelle che si trovavano erano a prezzi folli.
          Sono testimone di gente, che pur di evitare di pagare 1000€ componenti dal reale valore di 600€, ha comprato dei preassemblati a 900€.

Comunque confermo che STEAM OS è ancora vivo e vegeto, gli aggiornamenti arrivano frequenti (uscite di recentissimo a Gennaio le v2.48 e 2.49 e la 2.50 presumo sia in avvicinamento) e la community è molto attiva.
          Benchè non più in vendita, anche le Steam Machines (almeno quelle della Alienware e della Zotac) sono supportate dai produttori, segno che chi l'ha comprata nel 2015, spesso con esborsi notevoli, almeno non si trova a piedi.

Tuttavia è interessante notare come SteamOS abbia trovato una sua strada, diversa da quella prefissata da Valve, infatti a oggi è molto apprezzato per setup tipo media-center piuttosto che per il gaming.

Comment

Comunque a parare personale, ciò che ha ucciso le STEAM Machines, più che il rapporto qualità prezzo, sono state le pessime performance rispetto a Windows proprio in ambito gaming (5-15% in meno) a causa di una piattaforma poco matura e della necessità di convertire a Open GL, giochi nati per funzionare con DirectX, ciò ha anche portato ad una pochezza di titoli disponibili (benchè non pochissimi, tutti i titoli di nicchia mancavano).
            Valve doveva avere un ruolo guida in questo progetto, e invece non solo a sbrogliato tutto a produttori esterni, che hanno lavorato in maniera confusionaria e con poca coesione (sul sito Valve c'era chi proponeva roba a 500€ e chi ne proponeva a 5000€), ma Valve stessa ha fatto concorrenza al suo stesso progetto con roba tipo lo STEAM Link messo in vendita in contemporanea.
            Alcuni prezzi alti erano dovuti al fatto che i produttori, non potendo guadagnare sul software venduto, dovevano farlo sull'hardware... rendendo di fatto impossibili prezzi ai livelli di PS4 e One (benchè qualitativamente le SteamBox erano in un altro mondo)

Comment

Se vuoi far girare tutto ad ultra, con 800 Euro ci compri solo la scheda video...e nell’ultimo periodo neanche quella!

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                Se vuoi far girare tutto ad ultra, con 800 Euro ci compri solo la scheda video...e nell’ultimo periodo neanche quella!
                non è vero , dai un occhiata migliore ai prezzi

Comment

Ma come non è vero...dipende dal gioco; se ad esempio vuoi giocare tutto ad Ultra in GTA 5 (l'ho preso di proposito come esempio perchè non è recente), devi comunque avere una scheda video di fascia alta. L'ho testato tutto ad Ultra e mi "ciucciava" 7 GB di VRAM...ed ho preso la scheda video in un momento "fortunato" in cui l'ho pagata relativamente poco; non un triliardo come l'attuale costo.

Comment

Ma come non è vero...dipende dal gioco; se ad esempio vuoi giocare tutto ad Ultra in GTA 5 (l'ho preso di proposito come esempio perchè non è recente), devi comunque avere una scheda video di fascia alta. L'ho testato tutto ad Ultra e mi "ciucciava" 7 GB di VRAM...ed ho preso la scheda video in un momento "fortunato" in cui l'ho pagata relativamente poco; non un triliardo come l'attuale costo.
                    che scheda hai ?

Comment

che scheda hai ?
                      Ho una Gigabyte Aorus 1080Ti, sono riuscito ad agguantarla quando il prezzo non era ancora “esagerato”; l’avevo pagata intorno agli 820...ora passa i 1200; sono pazzi.

Comment

Ho una Gigabyte Aorus 1080Ti, sono riuscito ad agguantarla quando il prezzo non era ancora “esagerato”; l’avevo pagata intorno agli 820...ora passa i 1200; sono pazzi.
                        e con una bomba del genere fai fatica a far girare i giochi odierni ? io no credo . e poi finiamola di paragonare i giochi in base a quanto sono recenti , un gta 5 è un open world con tanto di fisica degli oggetti e che apre tuttora il culo al 90% dello stesso genere , un fps odierno quanto ti richiederà mai? con la scheda che ti ritrovi il gioco in full hd con dettagli ad ultra non te lo leva nessuno . altro discorso se sei un fanatico della risoluzione e vuoi il 4k a tutti i costi

Comment

e con una bomba del genere fai fatica a far girare i giochi odierni ? io no credo . e poi finiamola di paragonare i giochi in base a quanto sono recenti , un gta 5 è un open world con tanto di fisica degli oggetti e che apre tuttora il culo al 90% dello stesso genere , un fps odierno quanto ti richiederà mai? con la scheda che ti ritrovi il gioco in full hd con dettagli ad ultra non te lo leva nessuno . altro discorso se sei un fanatico della risoluzione e vuoi il 4k a tutti i costi
                          Non fa fatica e ti ho scritto che utilizza 7Gb su 11. È un gioco pesantissimo che da immensa soddisfazione visiva (ci gioco su una Panasonic 4K). Però, se vuoi stare al limite delle prestazioni, anche supponendo che uno compri una GTX 1080 da 8 Gb, ecco che come minimo la spesa si aggira intorno ai 700 Euro. Diciamo che non ho mai preso in considerazione l’all in one di Valve perché se voglio una console, si trovano a meno della metà con Ms o Sony e Nintendo; se voglio un PC, me lo faccio io, spendo di più ma la resa è imparagonabile...a mio avviso non aveva molto senso già alla presentazione.
                          Last edited by Shooter; 05 April 2018, 08:18.

Comment

Lo so che in momenti di carestia Amazon è il posto peggiore dove acquistare...
                            Ma la VEGA 56 di listino AMD sta a 400€... ma oramai è difficile trovarla sotto i 600€ se ti va bene, i grandi stores la tengono a 800€.
                            https://www.amazon.it/dp/B078TK7PQW/...mt=&th=1&psc=1

Nvidia è messa un po' meglio a livello di reperibilità (e quindi di prezzi)... perchè ha linee di produzione più grandi e perchè sta abbassando (un po' tacitamente) la qualità dei suoi prodotti e quindi abbassandone anche i tempi di produzione.

Comment

Ho una Gigabyte Aorus 1080Ti
                              Io quando vendevo PC, me ne passavano abbastanza per le mani... adesso sono qui che rosico abbestia perchè negli ultimi 6 mesi, anche a livello di fornitore, non era reperibile niente o quasi a prezzi decenti... mi ero tenuto qualche 1060-1070 in magazzino per i tempi di crisi che si prefiguravano all'orizzonte, perchè sapevo sarebbero state prese di mira dai miners... ma non credevo che tutti i videogiocatori non potendo acquistare le 1060/70, si sarebbero poi accaniti prevalentemente sulle fascia più alte, depredando il mercato.

Comment

Working...
                              X