Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Ragioniamo]PewDiePie chiede 100.000 dollari per sponsorizzare un gioco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Ragioniamo]PewDiePie chiede 100.000 dollari per sponsorizzare un gioco

E' assurdo?

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Non tutti insieme!!!
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Non tutti insieme!!!
      Che ci facciamo male.

Detto questo: sono disposti a pagarlo tanto? Buon per lui e buon per loro. Evidentemente pensano che la spesa sia un buon investimento: avranno fatto i loro calcoli...
      Trovo perfettamente normale che i soldi vadano nelle tasche di chi piace alle masse; casomai ci sarebbe da disquisire sui gusti di me*da che hanno le masse...

Comment

Tanto più che il signorotto ha, solo su Youtube, l'equivalente in iscritti di tutto il popolo italiano. Quindi non capisco perchè scandalizzarsi tanto
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Quindi al giorno d'oggi è sicuramente meglio spendere quei soldi per farsi sponsorizzare da uno youtuber/twicher (?) famoso piuttosto che affidarsi alle normali forme di pubblicità e magari spenderne anche di più.
          Chiaramente conviene solo per le software house che se lo possono permettere

Comment

Quei soldi sarebbero già troppi con uno zero in meno.
            Personalmente non amo i tu-tuberi in generale e preferisco dedicarmi ad altro invece che starmene a seguire le gesta di questi "personaggi".
            Però, nella loro inutilità, se riescono a fare un pacco di soldi in questo modo evidentemente sono pure parecchio più furbi del sottoscritto ed anche di molti altri che hanno un lavoro vero.

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
              Quei soldi sarebbero già troppi con uno zero in meno.
              Personalmente non amo i tu-tuberi in generale e preferisco dedicarmi ad altro invece che starmene a seguire le gesta di questi "personaggi".
              Però, nella loro inutilità, se riescono a fare un pacco di soldi in questo modo evidentemente sono pure parecchio più furbi del sottoscritto ed anche di molti altri che hanno un lavoro vero.
              Ma scusa, Youtube è una piattaforma aperta: nessuno ti impedisce di fare lo stesso. Se secondo te è una cosa alla portata di tutti, allora dovresti quantomeno provarci, no?

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Per un videogioco un suo video ha probabilmente una resa maggiore di un passaggio televisivo. Calcolando che poi se lo fa PewDiePie, cominceranno a fare video gameplay di tale gioco altre decine e decine di youtuber, e questi totalmente gratis nella stragrande maggioranza dei casi.
                Quindi non mi stupisce affatto come richiesta, anzi mi sembra pure bassa. In televisione chiederebbero molto molto di più.
                Va sottolineato che ad oggi tale persona ha qualcosa come 62 milioni di iscritti, se anche solo l'1 % delle persone che lo seguono comprassero il gioco sponsorizzato, sarebbero gia 620.000 copie sull'unghia.

Comment

Originariamente Scritto da Z3tman Visualizza Messaggio
                  Per un videogioco un suo video ha probabilmente una resa maggiore di un passaggio televisivo. Calcolando che poi se lo fa PewDiePie, cominceranno a fare video gameplay di tale gioco altre decine e decine di youtuber, e questi totalmente gratis nella stragrande maggioranza dei casi.
                  Quindi non mi stupisce affatto come richiesta, anzi mi sembra pure bassa. In televisione chiederebbero molto molto di più.
                  Va sottolineato che ad oggi tale persona ha qualcosa come 62 milioni di iscritti, se anche solo l'1 % delle persone che lo seguono comprassero il gioco sponsorizzato, sarebbero gia 620.000 copie sull'unghia.
                  Un bacino.

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Ryan Visualizza Messaggio
                    Quindi al giorno d'oggi è sicuramente meglio spendere quei soldi per farsi sponsorizzare da uno youtuber/twicher (?) famoso piuttosto che affidarsi alle normali forme di pubblicità e magari spenderne anche di più.
                    Definisci "normali forme di pubblicità", o meglio ancora spiegami in cosa youtube sarebbe una forma di pubblicità "anormale". La pubblicità è nata nel medioevo coi banditori agli angoli delle strade, ma sinceramente troverei poco "normale" se all'angolo sotto casa mia un ragazzino si mettesse ad urlare "Comprate Gears of Duty, comprate Gears of Duty" (ovviamente nome di fantasia) come gli strilloni degli anni '30. La pubblicità, come tutto, si evolve. Non sono mai stati "anormali" né i cartelloni pubblicitari, né gli uomini-sandwich, né i messaggi radiofonici, né Carosello, né gli spot in TV, né i banner sui siti, né gli ads su FB. Non vedo quindi perché Youtube debba essere considerato "anormale"...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                      Definisci "normali forme di pubblicità", o meglio ancora spiegami in cosa youtube sarebbe una forma di pubblicità "anormale"...
                      Credo intendesse TV/Stampa. E ha ragione.

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                        Ma scusa, Youtube è una piattaforma aperta: nessuno ti impedisce di fare lo stesso. Se secondo te è una cosa alla portata di tutti, allora dovresti quantomeno provarci, no?
                        Non ho detto che sia alla portata di tutti, ci vuole sempre un certo perchè nell'attirare la gente. Puoi averlo in questo modo, o essere un Salutantonio chiunque piuttosto che un Diprè o simili. Il collegamento sta più nel pubblico che rende famosi questi personaggi, che nei personaggi stessi.
                        Io non ci vedo nulla di interessante nei video di sto pewdiepie, ma evidentemente ha un carisma che attira le masse. Io guardo ai contenuti, e per me non ha nulla nè di interessante nè di carismatico. Preferisco zappare a vigna e giocare con a pleistescio trè, giusto per citare un altro fenomeno del web.

Comment

Normale logica di mercato. Nulla di strano

Comment

1) domandare è lecito (100,000) rispondere è cortesia
                            2) ma gli youtuber non erano i paladini dell'indipendenza?
                            3) la vita è un sogno o Favij aiuta a vivere meglio? :-)
                            Piutost che gnent l'è mei piutost
                            IL MIO BLOG

Comment

Originariamente Scritto da Paleo Visualizza Messaggio
                              1) domandare è lecito (100,000) rispondere è cortesia
                              2) ma gli youtuber non erano i paladini dell'indipendenza?
                              3) la vita è un sogno o Favij aiuta a vivere meglio? :-)
                              Ogni cosa ha un suo prezzo. L'indipendenza non fa eccezione, e se l'offerta è buona, tanti saluti pure ai buoni propositi di imparzialità.

Comment

Working...
                              X