Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Shenmue è pronto al grande rientro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza MessaggioContentino per ingannare l'attesa di tutti quelli che hanno creduto nel terzo capitolo.a quanto pare non uscirà nemmeno quest'anno dato che non avrebbe senso far uscire le due cose in tempi ravvicinati.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza MessaggioC'è solo un commento da fare: Bizio ciupa forte e duro.
Comment
-
ho seguito l'annuncio in diretta e sto ancora ballando DiscoSamba...
Comment
-
Ottima notizia, sono queste le remastered o i remake (non ho capito quale sia il caso di Shenmue) che hanno molto ragion di esistere.
Li giocai a suo tempo, ma non vedo perchè mai dovrei privarmi dell'effetto nostalgia i nquesto caso ,eh eh eh
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioOttima notizia, sono queste le remastered o i remake (non ho capito quale sia il caso di Shenmue) che hanno molto ragion di esistere.
Li giocai a suo tempo, ma non vedo perchè mai dovrei privarmi dell'effetto nostalgia i nquesto caso ,eh eh ehOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Indubbiamente all'epoca sarà stato rivoluzionario,io non lo ho giocato e visti i commenti strapositivi che leggo indubbiamente la remastered la prenderò (se ci saranno i sub-ita) ma mi sembra che qualcuno,almeno su questo forum,forse lo sta valutando un po' troppo positivamente.Voglio dire,ho letto come lo descrivete il gioco e all'epoca sicuramente sarà stata una cosa sbalorditiva e le cose che offre mi piacciono moltissimo,ma di questi tempi,elementi investigativi,elementi rpg,minigiochi,open world vividi con cicli giorno/notte,cambiamenti climatici e civili che vivono le loro giornate sono cose abbastanza comuni negli rpg e nei free-roaming come The Elder Scrolls e Grand Theft Auto,a me sembra anche che queste cose nei due Shenmue vengano descritte come fatte con una cura tale da superare la qualità di come sono fatte nei prodotti moderni,cosa impossibile visto che parliamo di giochi di quasi vent'anni fa,mi sembra assurdo che siano realizzate meglio ad esempio di Oblivion o di Skyrim o di Grand Theft Auto 5,c'è troppo distacco tecnologico. Mi sbaglierò,ma ho questa sensazione a leggere tutti questi commenti strapositivi.Last edited by snakekratos; 16 April 2018, 21:17.
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioIndubbiamente all'epoca sarà stato rivoluzionario,io non lo ho giocato e visti i commenti strapositivi che leggo indubbiamente la remastered la prenderò (se ci saranno i sub-ita) ma mi sembra che qualcuno,almeno su questo forum,forse lo sta valutando un po' troppo positivamente.Voglio dire,ho letto come lo descrivete il gioco e all'epoca sicuramente sarà stata una cosa sbalorditiva e le cose che offre mi piacciono moltissimo,ma di questi tempi,elementi investigativi,elementi rpg,minigiochi,open world vividi con cicli giorno/notte,cambiamenti climatici e civili che vivono le loro giornate sono cose abbastanza comuni negli rpg e nei free-roaming come The Elder Scrolls e Grand Theft Auto,a me sembra anche che queste cose nei due Shenmue vengano descritte come fatte con una cura tale da superare la qualità di come sono fatte nei prodotti moderni,cosa impossibile visto che parliamo di giochi di quasi vent'anni fa,mi sembra assurdo che siano realizzate meglio ad esempio di Oblivion o di Skyrim o di Grand Theft Auto 5,c'è troppo distacco tecnologico. Mi sbaglierò,ma ho questa sensazione a leggere tutti questi commenti strapositivi.
shenmue poi va valutato per quello che era nel 2000, ovvero un gioco che ha inventato un genere, un'opera mastodontica che nessun'altra consolle aveva. oggi chiaramente il peso degli anni si sentirà sicuramente, ma shenmue rimane una di quelle perle da olimpo dei vg, un'opera d'arte più che un videogioco
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiosono realizzati meglio e ti spiego perché. per quanto riguarda il primo shenmue, ci sono circa 500 personaggi complessivamente... e nessuno di loro si assomiglia. sono tutte persone diverse, con routine diverse e pensa un po', ognuno ha una voce diversa!!! le condizioni meteo che ci sono nel gioco, rispecchiano le condizioni meteo che in giappone, in quell'area, si presentavano in quel giorno preciso... questo per farti capire quanto fosse maniacale shenmue!
shenmue poi va valutato per quello che era nel 2000, ovvero un gioco che ha inventato un genere, un'opera mastodontica che nessun'altra consolle aveva. oggi chiaramente il peso degli anni si sentirà sicuramente, ma shenmue rimane una di quelle perle da olimpo dei vg, un'opera d'arte più che un videogioco
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioNotevole,però scusa Prussia,se hai giocato Skyrim e Grand Theft Auto 5,è inutile che ti chieda se hai giocato Oblivion perché quei due giochi sono sicuramente fatti meglio,ma io che sto giocando Oblivion queste cose che hai detto il gioco ti assicuro che ce le ha tutte,pure le guardie in quel gioco hanno tutte un aspetto fisico diverso ogni volta che respawnano dopo averne eliminata qualcuna. Indubbiamente,nonostante sia un gioco più vecchio di un San Andreas,visto quello che mi hai detto Shenmue lo straccia del tutto come varietà degli npc e del mondo di gioco,ma da Oblivion in poi Shenmue è eguagliato se non superato.
All'epoca mi ricordo che il gioco più tecnicamente avanzato che avessi mai giocato era Body Harvest della Rockstar (finchè non lo si prova, non si capisce quanto tecnicamente moderno sia ancora oggi) su un N64 esposto in vetrina... Dopo molti anni ripescai Shenmue e paragonandolo con ciò che ci stava all'epoca non c'è paragone.
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioNotevole,però scusa Prussia,se hai giocato Skyrim e Grand Theft Auto 5,è inutile che ti chieda se hai giocato Oblivion perché quei due giochi sono sicuramente fatti meglio,ma io che sto giocando Oblivion queste cose che hai detto il gioco ti assicuro che ce le ha tutte,pure le guardie in quel gioco hanno tutte un aspetto fisico diverso ogni volta che respawnano dopo averne eliminata qualcuna. Indubbiamente,nonostante sia un gioco più vecchio di un San Andreas,visto quello che mi hai detto Shenmue lo straccia del tutto come varietà degli npc e del mondo di gioco,ma da Oblivion in poi Shenmue è eguagliato se non superato.
c'erano situazioni di gameplay che all'epoca ci sognavamo, anche solo poter raccogliere capsule con miniature dei videogames era una figata.... io nella you arcade, ci ho perso una vita per battere dei record e prendere determinate statuine ( alcune non ce l'ho mai fatta a prenderle! )e la storia che raccontava e come la raccontava, era unica!
una magia che penso oggi non sarà percepita ( purtroppo ) dalla massa. ma che non toglie quello che shenmue è stato per il media videoludico!
Comment
Comment