Originariamente Scritto da snakekratos
Visualizza Messaggio
entusiasmo in realtà non così grande da renderlo un "blockbuster", purtroppo, perchè all'epoca non vendette cos' tanto come invece oggi vendono Skyrym e compagnia bella, forse viene da pensare che le novità introdotte erano tali da non attirare il grande pubblico, che non era abituato a quel genere di esperienza. Forse all'epoca l'idea di immergersi in un mondo virtuale vivo e pulsante, fatto di personaggi nn giocabili con cui interagire e mini-attività con cui perdersi dimenticandosi quasi la trama principale per ore ed ore, non incontrava il gusto della massa abituata ad altri generi di riferimento. Tant'è che all'epoca uno dei difetti attribuiti al gioco anche da alcuni recensori furono le fasi di "stanca" che a detta loro provocavano "noia" e rallentavano il ritmo di gioco. Tutte cose che oggi invece vengono lodate in maniera sperticata in quanto il "perder tempo" in attività e minigiochi paralleli alla trama originale sono divenuti quasi uno standard.
Io dal canto mio ti consiglio vivamente l'acquisto, l'atmosfera di gioco e l'immersività nel mondi di shenmue resta qualcosa di raro e bellissimo, che non ho ritrovato (intendo con la stessa intensità ed immersivitià) nei giochi attuali.
Ma potrebbe tranquillamente succedere che tu non percepisca quest'aura, quest'atmosfera, e che per te il gioco risulti davvero noioso o non all'altezza degloi attuali mostri sacri, ci sta tutto eh.
Ed infatti sono piuttosto curioso di vedere quale sarà il risultato di vendita di questa remastered...
Comment