Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Playstation 5 arriverà entro il prossimo biennio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La Playstation 5 arriverà entro il prossimo biennio

    Parola di un ex membro di GameBlog

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Io ho sempre pensato che sarebbe arrivata entro il 2020 massimo.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

    Comment


    • #3
      tutta la notizia in se non ha senso, dalla presunta data di uscita ...al prezzo, al vr in bundle e...soprattutto ...alla retrocompatibilità . Riprovate con un articolo più convincente xD

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
        Io ho sempre pensato che sarebbe arrivata entro il 2020 massimo.
        Fine 2020 e non ne parliamo più . La ps4 sta rendendo alla grande ( sia economicamente che a livello di prestazioni nel tempo ) ...poi c'è questa pro che è un di piu . Non possono subito rilasciare una ps5 ...perchè poi tutto mi farebbe pensare a versioni fatte soltanto per pro e ps5 ...con ps4 lasciata in disparte ( magari solo motori grafici più vecchi ecc ) . Non credo che sony voglia scavarsi la fossa da sola . Quando sarà, le persone saranno sature di ps4 ( ancora non lo sono , pensa te ) e migrerà tutto immediatamente su ps5 ( fin da subito s intende ) . O garantendo sempre una versione per le vecchie...ma se mi cambi solo la grafica con un processore per ps5 ...allora i primi 2 anni di vita di ps5 non avranno senso xD

        Comment


        • #5
          Non ho ancora preso né ps4 né xbox one...devo darmi una mossa.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
            Non ho ancora preso né ps4 né xbox one...devo darmi una mossa.
            Neanche io. Ma penso che salterò tranquillamente questa generazione. Sono attratto da 10 giochi messi in croce, ma non al tal punto da investire davvero su una delle due console. E vista anche sta moda delle remastered, sono sicuro che sti 10 giochi me li ritrovo tranquillamente anche nella prossima generazione di console.

            Intanto mi godo le perle che mi sono perso nel tempo su 360 e PS3.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

            Comment


            • #7
              Ma ci sta di sicuro l'uscita prima delle olimpiadi che vogliono farle almeno li in 8k;per cui penso uscirà una playstation 5 con hdmi 2.1

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                Neanche io. Ma penso che salterò tranquillamente questa generazione. Sono attratto da 10 giochi messi in croce, ma non al tal punto da investire davvero su una delle due console. E vista anche sta moda delle remastered, sono sicuro che sti 10 giochi me li ritrovo tranquillamente anche nella prossima generazione di console.

                Intanto mi godo le perle che mi sono perso nel tempo su 360 e PS3.
                Vorrei avere la tua sicurezza.Quello che mi preoccupa maggiormente è dove acquistare queste due console se poi non fanno la remastered di quei 10 giochi di cui anche io sono attratto.Ho un bellissimo negozio di videogiochi vicino a casa mia,il commesso è un ragazzo bravo,gentile e competente e mi sentirei più tranquillo a comprare le due console da lui,come ho già fatto con altra roba acquistata da lui,però ovviamente se non le compro subito le scorte finiranno e se vorrò recuperarle mi toccherà usare ebay,da cui ho fatto un sacco di ottimi acquisti ma per una console il venditore lo vorrei vedere faccia a faccia.E' un bel dilemma.

                Comment


                • #9
                  Ah ci tengo a dire poi che 10 giochi mi sembrano un tantino pochi,ho una lista abbastanza lunga di giochi da comprare almeno su ps4 ed è tutta roba di cui sareste d'accordo tutti col giudicarla molto interessante.

                  Comment


                  • #10
                    Vabbè 10 giochi li supero anche io. Comunque basterebbe anche solo imoelmentate la retrocompatibilità, e tutte le preoccupazioni andrebbero a farsi benedire. Su MS e una futura Xbox non ho dubbi (visto che stanno addirittura rendendo la One retrocompatibile con i titoli della prima xbox). Mentre sono leggermente più preoccupato da Sony.
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da principino.95 Visualizza Messaggio
                      tutta la notizia in se non ha senso, dalla presunta data di uscita ...al prezzo, al vr in bundle e...soprattutto ...alla retrocompatibilità . Riprovate con un articolo più convincente xD
                      La presunta data di uscita non è improbabile... Sia Nvidia che AMD hanno già buttato o stanno per buttare sul mercato i nuovi hardware grafici che 99% equipaggeranno la PS5.
                      Perchè parliamoci chiaro, se Nvidia non butta fuori una carta vincente entro l'anno corrente (no upgrade di Pascal del 2016), PS5 avrà una GPU VEGA che forse sarà ottimizzata e ribrandizzata VEGA 2, praticamente impossibile che avrà una GPU AMD Navi.

                      CPU, quasi sicuro un Ryzen 2 in configurazione APU 2XXXG con la GPU integrata come già fatto con One e PS4...
                      Intel a presentato dei processori con grafica VEGA interessanti per una console... ma non io ci spererei troppo.

                      Il momento per sviluppare una nuova console è vincente e io punterei ad iniziare lo sviluppo adesso per poi rilasciarla nel 2020, tanto gli hardware odierni sono oramai alla frutta e farli campare fino al 2022-2023 con compresi i crossgen che per almeno 1 anno bisogna farli, sarebbe un accanimento terapeutico.

                      Prevedo un rilascio nel 2020 con queste specs:
                      APU: AMD Ryzen 2400G: 4 cores / 8 threads (o 2600G 6 cores / 12 threads che al momento non esiste e sarebbe troppo costoso)
                      con grafica AMD VEGA 56 depotenziata (40-48 C.U al posto di 56)
                      12 GB DDR4 a 3200 Mhz (16 in caso aumenti l'offerta dei moduli ddr4 sul mercato).
                      2-4TB WD o Seagate.

                      Qua ci starebbero (a filo) 60 FPS in 4K e sarebbe possibile proporre un prezzo intorno ai 400€.

                      Nel caso la retro-compatibilità è assicurata al 100%

                      Sono invece dubbioso sulla questione del VR... il rischio di un fallimento tipo Kinect è dietro l'angolo vedendo il poco successo scosso da questa tecnologia e le poche reali applicazioni pratiche in gaming.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                        Sono invece dubbioso sulla questione del VR... il rischio di un fallimento tipo Kinect è dietro l'angolo vedendo il poco successo scosso da questa tecnologia e le poche reali applicazioni pratiche in gaming.
                        Sono d'accordo, PS VR è a rischio floppone. Oh, se non escono giochi decenti dedicati e soprattutto adatti come tipologia al VR, chi è che se lo piglia? E' tipico di Sony il lanciare piattaforme/accessori potenzialmente interessanti, per poi abbandonarli alla deriva senza un supporto serio...

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                          Neanche io. Ma penso che salterò tranquillamente questa generazione. Sono attratto da 10 giochi messi in croce, ma non al tal punto da investire davvero su una delle due console. E vista anche sta moda delle remastered, sono sicuro che sti 10 giochi me li ritrovo tranquillamente anche nella prossima generazione di console.

                          Intanto mi godo le perle che mi sono perso nel tempo su 360 e PS3.
                          Quoto. Anch'io sono fermo alla PS3 che ancora mi soddisfa. Ho dato solo un occhiata all'offerta GS sulla ricondizionata PS4 da 1 TB ma non mi ha convinto: prezzo buono dando indietro PS3 con 150 euro la porto a casa però ho verificato che è la versione FAT. Quindi ci penso. Qualcuno ha dei consigli?. Certo che se arriva la 5 nel 2020 io ancora di più aspetto a compare la PS4 a prezzi ancora più convenienti. Soprattutto se la 5 sarà retrocompatibile... il che mi lascia pensare che ancora non vi siano in sviluppo nuovi giochi idonei a sfruttare adeguatamente le descritte potenzialità della prossima gen.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da crazy72 Visualizza Messaggio
                            Quoto. Anch'io sono fermo alla PS3 che ancora mi soddisfa. Ho dato solo un occhiata all'offerta GS sulla ricondizionata PS4 da 1 TB ma non mi ha convinto: prezzo buono dando indietro PS3 con 150 euro la porto a casa però ho verificato che è la versione FAT. Quindi ci penso. Qualcuno ha dei consigli?. Certo che se arriva la 5 nel 2020 io ancora di più aspetto a compare la PS4 a prezzi ancora più convenienti. Soprattutto se la 5 sarà retrocompatibile... il che mi lascia pensare che ancora non vi siano in sviluppo nuovi giochi idonei a sfruttare adeguatamente le descritte potenzialità della prossima gen.
                            Personalmente reputo le FAT prodotte dal 2014 al 2015 le migliori versione della PS4... ne ho riparate alcune e qualitativamente (condensatori, moduli, ecc...) sono le migliori, lavorano a temperature più basse e probabilmente hanno tempi di caricamento migliori.
                            Già le ultime FAT avevano una tendenza alla riduzione dei costi... le Slim poi, sono nate per togliere 100€ buoni dal costo totale... con tutto ciò che ne comporta... quindi vedi un po' te, se per questioni di spazio, estetiche o che altro necessiti di una Slim, allora OK, sennò io reputerei quantomeno interessante l'idea di una FAT rigenerata.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                              Personalmente reputo le FAT prodotte dal 2014 al 2015 le migliori versione della PS4... ne ho riparate alcune e qualitativamente (condensatori, moduli, ecc...) sono le migliori, lavorano a temperature più basse e probabilmente hanno tempi di caricamento migliori.
                              Già le ultime FAT avevano una tendenza alla riduzione dei costi... le Slim poi, sono nate per togliere 100€ buoni dal costo totale... con tutto ciò che ne comporta... quindi vedi un po' te, se per questioni di spazio, estetiche o che altro necessiti di una Slim, allora OK, sennò io reputerei quantomeno interessante l'idea di una FAT rigenerata.
                              Ti ringrazio per il consiglio. Non in effetti non ho esigenze particolari l'unico dubbio me lo ha dato proprio il commesso di GS quando mi ha detto che le FAT sono andate in ricondizionamento per un problema di temperature alte e che tale problema è stato risolto con le versioni più recenti motivo per cui non esistono, al momento, ricondizionate SLIM. Quindi mi è venuto un po' di dubbi sul processo di ricondizionamento che magari non ha risolto il problema e Sony cerca comunque di vendere...

                              Comment

                              Working...
                              X