Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident Evil 7 arriva su Switch grazie al cloud

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Resident Evil 7 arriva su Switch grazie al cloud

Si aprono nuove frontiere per il videogioco

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

18 Dollari per giocarci e tenerlo 6 mesi, non mi sembra malvagio...anzi.

Comment

C'ha provato Nvidia con la Shield (che è basata sullo stesso hardware di Switch) con disastrosi risultati...
      Pure Gaikai e Onlive avevano gli stessi problemi, necessità di molta banda internet e la necessità di pagare "a ore" i giochi che compri, o per meglio dire affitti...

Comment

Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
        C'ha provato Nvidia con la Shield (che è basata sullo stesso hardware di Switch) con disastrosi risultati...
        Pure Gaikai e Onlive avevano gli stessi problemi, necessità di molta banda internet e la necessità di pagare "a ore" i giochi che compri, o per meglio dire affitti...
        A me non piace proprio per niente questa tipologia di mercato. Io un gioco lo voglio giocare senza limiti una volta che l’ho comprato. E magari rigiocare anche a distanza di anni!

Comunque la macchina di nvidia non poteva assolutamente vantare le esclusive storiche che Nintendo ha a disposizione. Il fallimento oltre che per un problema di banda secondo me va ricercato anche nel fatto che i giochi interessanti erano pochi

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          A me non piace proprio per niente questa tipologia di mercato. Io un gioco lo voglio giocare senza limiti una volta che l’ho comprato. E magari rigiocare anche a distanza di anni!

Comunque la macchina di nvidia non poteva assolutamente vantare le esclusive storiche che Nintendo ha a disposizione. Il fallimento oltre che per un problema di banda secondo me va ricercato anche nel fatto che i giochi interessanti erano pochi
          Verissimo, il mio discorso cambia se sei un collezionista che rigioca a praticamente tutto dopo molto tempo. Io per esempio su 10 giochi, ne rigioca un paio ed allora a persone come me, farebb
          e comodo spendere poco per una/due run a fila.

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
            Verissimo, il mio discorso cambia se sei un collezionista che rigioca a praticamente tutto dopo molto tempo. Io per esempio su 10 giochi, ne rigioca un paio ed allora a persone come me, farebb
            e comodo spendere poco per una/due run a fila.
            Si ma aspetta. In questo caso si spende poco perché e un gioco di 2 anni.
            Quale sarebbe il prezzo di noleggio digitale di 6 mesi di un titolo appena uscito?

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio

Il fatto è che le esclusive Nintendo, per caratteristiche tecniche, girano anche sulla Switch senza bisogno di potenza addizionale...
              Switch necessita di questo escamotage principalmente per i giochi tripla A che in sviluppo tengono conto del PC, della PS4pro e OneX.

Sinceramente spero che Nintendo non si abbassi a dover fare delle esclusive dedicate a questo metodo di noleggio...

Comment

Ma scusa, il fallimento che dici tu a cosa è legato? A limiti tecnici? Perchè io ho provato un pò di titoli su Shield e funzionavano alla grande. Di sicuro non c'è un grande catalogo ma è anche ovvio, perchè attualmente il mercato funziona con un altro modello di business. Ma sono iniziative come questa di Nintendo che possono smuovere davvero le cose. Non dimenticarti poi che per Shield il gioco in streaming è un "di più", perchè il focus del box (non è una console, non dimentichiamocelo) è tutt'altro.

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza Messaggio
                  Quale sarebbe il prezzo di noleggio digitale di 6 mesi di un titolo appena uscito?
                  Vero anche questo...vabbè, non ci resta che aspettare.

Comment

Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza Messaggio
                    Microsoft sta, in parte, dando una risposta con le sue nuove uscite inserite nel gamepass: 10€ al mese.

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                      Ma scusa, il fallimento che dici tu a cosa è legato? A limiti tecnici? Perchè io ho provato un pò di titoli su Shield e funzionavano alla grande. Di sicuro non c'è un grande catalogo ma è anche ovvio, perchè attualmente il mercato funziona con un altro modello di business. Ma sono iniziative come questa di Nintendo che possono smuovere davvero le cose. Non dimenticarti poi che per Shield il gioco in streaming è un "di più", perchè il focus del box (non è una console, non dimentichiamocelo) è tutt'altro.
                      Connectivity Requirements

GeForce NOW streaming quality automatically adjusts to the speed of your broadband connection.
                      10 Megabits per second – Required broadband connection speed
                      20 Megabits per second – Recommended for 720p 60 FPS quality
                      50 Megabits per second – Recommended for 1080p 60 FPS quality
                      < 60ms ping time to one of six NVIDIA datacenters world-wide

All'epoca (2015) avevo una linea che massimo arrivava a 4MB come tutti gli italiani che non abitano nelle grandi città (almeno qua in Emilia)... a oggi io sono stato fortunato che per una questione del tutto eccezionale (crollo di tutto il vecchio impianto telefonico) da me c'è la fibra, ma la triste realtà, almeno per il nostro paese è che la differenza di connessione fra zone metropolitane e rurali è spaventosa.
                      Le chiavette 3G hanno spesso il problema del ping, non rappresentando nemmeno loro una totale alternativa.

Comment

Microsoft sta, in parte, dando una risposta con le sue nuove uscite inserite nel gamepass: 10€ al mese.
                        La questione che i giochi ce li hai disponibili finché paghi per un servizio... mi può anche andar bene, nel senso che a me non piace, ma capisco la totale soggettività della questione, un po' come chi noleggia l'auto per tot anni o fa il finanziamento... essendo che io in ogni caso, per "abitudine" compro auto piccole che dopo non molti anni cambierei comunque... mi conviene.

Comment

Connectivity Requirements

GeForce NOW streaming quality automatically adjusts to the speed of your broadband connection.
                          10 Megabits per second &ndash; Required broadband connection speed
                          20 Megabits per second &ndash; Recommended for 720p 60 FPS quality
                          50 Megabits per second &ndash; Recommended for 1080p 60 FPS quality
                          &lt; 60ms ping time to one of six NVIDIA datacenters world-wide

All'epoca (2015) avevo una linea che massimo arrivava a 4MB come tutti gli italiani che non abitano nelle grandi città (almeno qua in Emilia)... a oggi io sono stato fortunato che per una questione del tutto eccezionale (crollo di tutto il vecchio impianto telefonico) da me c'è la fibra, ma la triste realtà, almeno per il nostro paese è che la differenza di connessione fra zone metropolitane e rurali è spaventosa.
                          Le chiavette 3G hanno spesso il problema del ping, non rappresentando nemmeno loro una totale alternativa.
                          Ah quindi i risultati disastrosi erano i tuoi (tre anni fa), non di Nvidia. Ok

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Ah quindi i risultati disastrosi erano i tuoi (tre anni fa), non di Nvidia. Ok
                            Rsultati disastrosi intendo da un punto di vista commerciale, e credo che qui la cosa non sia in dubbio. il cloud gaming non ha mai realmente interessanto i giocatori fin'ora, Nvidia ha fallito perché come è già stato detto in precedenza non aveva i titoli tripla A di spessore da offrire e bisognava comunque spender 300€ per la Shield a cui bisognava collegare una rete internet che in Italia c'era solo nelle grandi città...

Personalmente dubito Nintendo possa offrire un catalogo tipo Steam disponibile interamente in cloud computing... credo sarebbe l'unica strada per avere una next gen basata sul cloud gaming.

Comment

Non ho mai avuto la possibilità di provare Gaikai e Onlive prima che venissero acquistate... ma direi che grossomodo la situazione era analoga
                              Last edited by AtlasZX; 23 May 2018, 06:31.

Comment

Working...
                              X