Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergono alcuni rumors sulla prossima PS5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Ma il problema reale è che si scannano letteralmente per esaltare una cosa che non esiste ufficialmente. E resto davvero a bocca aperta nel vedere i livelli di odio che può scatenare l'essere fanboy. Cose che quasi quasi mi fanno dare ragione a quelli che si basano sul luogo comune che i videogiochi facciano male.
    I fanboy stanno ai VG (e non solo, perchè li si trova anche dare il loro incrollabile e cieco appoggio per fazioni/brand di qualsiasi natura: auto, moto, device tecnologici, sport, etc etc) come i talebani stanno alla religione.
    Si, l fanboy non sono assolutamente una bella sfaccettatura del genere umano... L'apertura mentale ed il raziocinio hanno trovato in codesta categoria la loro antitesi perfetta.

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
      Mi dica lei, Sua Sapienza, visto che One X arriva a 4K / 30 fps, cosa sarà lecito aspettarsi dalle nuove macchine.
      Se non saranno 60 fps garantiti sempre e comunque, ci si avvicinerà comunque molto.

Oddio, però sta cosa dei 60 fps è la classica feature stravoluta da tutti gli intenditori, che leggi nei vari forum specializzati e via discorrendo.. ma all'atto pratico la fetta grossa di utenti è formata da gamers più casual che di 30 o 60 fps non gli cambia nulla.

Non sono un informatico, però sono abbastanza certo che progredire sulla IA e sull'impianto scenografico (risoluzione ed effetti) è l'importanza primaria per la grossissima fetta del mercato.

Perché siamo qui a parlarne ma a molti altri poco interessa
      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
        Oddio, però sta cosa dei 60 fps è la classica feature stravoluta da tutti gli intenditori, che leggi nei vari forum specializzati e via discorrendo.. ma all'atto pratico la fetta grossa di utenti è formata da gamers più casual che di 30 o 60 fps non gli cambia nulla.

Non sono un informatico, però sono abbastanza certo che progredire sulla IA e sull'impianto scenografico (risoluzione ed effetti) è l'importanza primaria per la grossissima fetta del mercato.

Perché siamo qui a parlarne ma a molti altri poco interessa
        Mettiamola così (parlo da profano), negli ultimi diciamo 15-20 anni, le migliorie grafiche non sono andate di pari passo con quelle dell'IA...facciamo un rapporto di 10 a 1? Ok, fra 20 anni avremo una grafica fotorealistica in toto e dei PNG che riusciranno a non spararsi sui piedi da soli.

Comment

Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza Messaggio
          e una mia impressione, oppure per questo ipotetico salto genarazionale si è cominciato davvero presto tra rumors e leak? mettendo caso che manchino due anni alla release e che piu o meno gia un anno fa hanno cominciato a parlarne seriamente, piu che speculazioni per fare views, sembrano profezie :-)
          No, non sono profezie, le specifiche di PS5 e XBOX NEXT sono chiare grossomodo a chiunque lavori nel settore dell'hardware e sa cosa comporti e quali "compromessi" bisogna fare per industrializzare un prodotto del genere.

Io stesso descrissi in dettaglio la macchina di cui specula questa news già mesi fa:

https://gamesurf.tiscali.it/forum/sh...er%E0-nel-2020

Comment

Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
            da quello che dicono il collo di bottiglia delle cpu verra eliminato (o perlomeno ridotto parecchio) da la prossima gen , per un discorso che già ti avevo fatto sulla velocità di sviluppo tra gpu e cpu , anche se le idee sono discordanti , non resta altro che aspettare. io ne sono convinto , immagino che gli sviluppatori siano stanchi di non poter realizzare personaggi pensanti
            A oggi esistono le tecnologie GPGPU che utilizzano le GPU come fossero CPU, e per l'intelligenza artificiale utilizzare una GPU con migliaia di cores è meglio dell'utilizzare una CPU che può parallelizzare solo su 16 threads, infatti i supercomputers, le reti neurali, il mining e tutto ciò che necessita di molta potenza computazionale sono fatti solo ed esclusivamente con GPU o con architetture particolari tipo POWER (non PPC attenzione) non utilizzabili su un PC/console.
            Il problema delle CPU sulle attuali console è che il Jaguar utilizza un FX8150 che oggettivamente era una CPU (nell'ambito console) abbastanza pezzotta già nel 2013, non tanto perchè è poco potente, ma perchè è una CPU pensata per l'overclock (nel mio PC un 8150 sta a 5 Ghz e ancora oggi mi regge senza problemi il 1080p a 60FPS ferrei) ma su PS4 e One sta rispettivamente a 1.6 e 1.8 Ghz, il che è tremendo per questo processore , il suo utilizzo è stato dettato più da necessità industriali che da altro (se avessero potuto utilizzare un prodotto migliore, tipo Intel Skylake, credo lo avrebbero fatto) e ha fatto dannare i developers non poco immagino

Comment

Ah... di AMD Navi non si sa ancora nulla, parrebbe essere una VEGA adibita ad un uso gaming, il che mi incuriosirebbe molto principalmente per un suo utilizzo in campo PC (attualmente AMD non ha vere e proprie GPU da gaming), nel caso non la si vedrebbe prima del 2020, potrebbe essere un refresh dell'architettura VEGA, oppure potrebbero semplicemente prendere VEGA e chiamarla Navi sulle/a APU delle console come hanno fatto che le GPU Polaris chiamate VEGA sulle APU Raven Ridge, il che a mio avviso fa un po' schifo ma in linea con la strategia di AMD adottata negli ultimi anni e di cui si lamentano pure i recensori di tecnologia oramai.

Comment

Working...
              X