Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Playstation 5 userà il Deep Learning per adattare la difficoltà dei giochi ai giocatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Playstation 5 userà il Deep Learning per adattare la difficoltà dei giochi ai giocatori

    Così rivelerebbe il progetto depositato da Sony

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Perché investire su questi tipi di brevetti? Se un gioco è difficile, cambio il livello, non serve altro.

    Comment


    • #3
      Perchè un gioco adattivo dovrebbe riuscire a proporre un livello di sfida adeguato al tuo modo di giocare. Alzando il livello di difficoltà potrebbe anticipare addirittura le tue mosse.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #4
        Queste tecnologie sono sempre di più fatte per sapere tutto di noi.

        Comment


        • #5
          molto interessante , sono curioso di vedere cosa è in grado di fare

          Comment


          • #6
            Bellissima idea

            Comment


            • #7
              Alla fine è una semplice aggiunta che ti aiuta ad adattare la difficoltà dei giochi al tuo livello di nobismo. Io già mi immagino i picchiaduro con difficoltà idiota per me (uno dei pochi titoli in cui sono negatissimo).
              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

              Comment


              • #8
                Tutto bello sulla carta, ma questa cosa non mi lascia tranquillo.
                E se il livello adattivo non fosse comunque adeguato? Ci vuole ugualmente un controllo manuale a disposizione dell'utente.
                Spero di sbagliarmi, eh, perchè a mio avviso l'I.A. è uno dei punti sui quali andrebbe focalizzato il miglioramento dei giochi.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
                  Tutto bello sulla carta, ma questa cosa non mi lascia tranquillo.
                  E se il livello adattivo non fosse comunque adeguato? Ci vuole ugualmente un controllo manuale a disposizione dell'utente.
                  Spero di sbagliarmi, eh, perchè a mio avviso l'I.A. è uno dei punti sui quali andrebbe focalizzato il miglioramento dei giochi.
                  Mi associo a questo punto di vista, l' IA è uno dei punti più deboli, indietro ancora agli schemi di anni ed anni fa. Ma in ogni caso quanto è possibile tutto ciò da parte della console? Non bisognerebbe creare giochi appositi che possano sfruttare questa cosa?

                  Comment


                  • #10
                    Ma che stronzata è? Se io voglio giocare al livello massimo, perché il gioco dovrebbe cambiarmi la difficoltà magari perché muoio sempre allo stesso boss o nella stessa sezione? In certi giochi il bello è proprio questo, imparare e migliorare fino a diventare perfetti. Spero ovviamente che questa opzione sia disattivabile.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Farquad Visualizza Messaggio
                      Ma che stronzata è? Se io voglio giocare al livello massimo, perché il gioco dovrebbe cambiarmi la difficoltà magari perché muoio sempre allo stesso boss o nella stessa sezione? In certi giochi il bello è proprio questo, imparare e migliorare fino a diventare perfetti. Spero ovviamente che questa opzione sia disattivabile.
                      Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che questa cosa è obbligatoria . Invece pare che lamentarsi e frignare lo sia

                      Comment


                      • #12
                        Più che altro, mi sembra una manovra interessante per raccogliere ed elaborare dati personali e di abitudini dei giocatori...forse ai limiti di quanto l'utente più smaliziato vorrebbe, credo...vedremo che roba sarà...ma venendo dal Giappone non nascondo comunque una ragionevole preoccupazione...ricordiamoci che tutti i frigoriferi e le lavatrici cosiddette "smart" già mandano una valanga di nostri dati in giro per il mondo senza che noi nemmeno lo si sappia...mah...vedremo comunque se lo faranno...per ora siamo alla mera speculazione...

                        Comment


                        • #13
                          Ho buttato un occhio al brevetto in questione, e quando dico che ho buttato un occhio, dico che sono 3 giorni che me lo leggo perchè è davvero enorme
                          comunque, apre a moltissime strade di applicazione per il deep learning nei videogiochi, ipoteticamente potrebbe autonomamente persino cambiare la storyline dei giochi in base alle preferenze riscontrate nel giocatore.
                          L'uso più pratico che ne vedo, è con le IA di gioco, che potrebbero imparare a prevedere le azioni del giocatore e adattarsi dinamicamente ad esse per contrastarlo più efficacemente.
                          Immaginate nemici che basandosi sul nostro comportamento metodico ci tendono trappole su misura o rendono inneficaci le nostre azioni nel momento in cui si ripetono troppe volte, spingendoci a sviluppare metodi di azione elastici che tengano conto di cambiamenti nel comportamento dell'IA e/o imprevisti.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                            Ho buttato un occhio al brevetto in questione, e quando dico che ho buttato un occhio, dico che sono 3 giorni che me lo leggo perchè è davvero enorme
                            comunque, apre a moltissime strade di applicazione per il deep learning nei videogiochi, ipoteticamente potrebbe autonomamente persino cambiare la storyline dei giochi in base alle preferenze riscontrate nel giocatore.
                            L'uso più pratico che ne vedo, è con le IA di gioco, che potrebbero imparare a prevedere le azioni del giocatore e adattarsi dinamicamente ad esse per contrastarlo più efficacemente.
                            Immaginate nemici che basandosi sul nostro comportamento metodico ci tendono trappole su misura o rendono inneficaci le nostre azioni nel momento in cui si ripetono troppe volte, spingendoci a sviluppare metodi di azione elastici che tengano conto di cambiamenti nel comportamento dell'IA e/o imprevisti.

                            Dovesse essere realmente così sarebbe il brevetto del secolo (parlando del mondo videoludico). Una IA che si adatta al modo di giocare a sorprendendo il videogiocatore stavolgendone il modo di giocare per me è pura utopia. Però mai dire mai.
                            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
                              Immaginate nemici che basandosi sul nostro comportamento metodico ci tendono trappole su misura o rendono inneficaci le nostre azioni nel momento in cui si ripetono troppe volte, spingendoci a sviluppare metodi di azione elastici che tengano conto di cambiamenti nel comportamento dell'IA e/o imprevisti.
                              Questa cosa già esiste.

                              Comment

                              Working...
                              X