Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Playstation 5 userà il Deep Learning per adattare la difficoltà dei giochi ai giocatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che questa cosa è obbligatoria . Invece pare che lamentarsi e frignare lo sia
    Onestamente? Che palle 'sti commenti.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Farquad Visualizza Messaggio
      Onestamente? Che palle 'sti commenti.
      è quello che ho detto , non capisco perché devi lamentarti sempre! anche basta direi

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
        è quello che ho detto , non capisco perché devi lamentarti sempre! anche basta direi
        Lamentarmi sempre? Ma di cosa mi sarei lamentato? Io ho solo espresso una mia opinione e tu hai risposto in quel modo assolutamente evitabile. Quindi sei tu che dovresti smetterla.

        Comment


        • #19
          Sarebbe una cosa interessante,anche io però mi associo a chi si domanda se sia effettivamente fattibile. Mi sembra almeno un po' difficile che già con la prossima gen si vedrà una cosa del genere,quando l'I.A. attuale soffre ancora oggi degli stessi difetti di 20 anni fa.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
            Sarebbe una cosa interessante,anche io però mi associo a chi si domanda se sia effettivamente fattibile. Mi sembra almeno un po' difficile che già con la prossima gen si vedrà una cosa del genere,quando l'I.A. attuale soffre ancora oggi degli stessi difetti di 20 anni fa.
            Per motivazioni di massimizzazione del profitto, i publisher hanno reputato più conveniente finanziare grafica e animazioni piuttosto che IA e fisica realistica, questo ho portato ad una generalizzata stagnazione tecnica delle IA negli ultimi anni, ci sono alcune eccezioni ovviamente, mi viene in mente MGS5.
            Dal punto di vista di fattibilità... diciamo che fino ad oggi le reti neurali non sono mai state applicate ai videogiochi, piuttosto il contrario, alcune dimostrazioni di machine learning hanno messo un computer di fronte ad un videogioco per vedere in quanto tempo imparava a giocarci e batteva il record mondiale.
            comunque è importante sottolineare che le IA sviluppate fino ad oggi si basano sulle risorse CPU, il machine learning si basa invece sulle GPU... e visto che le console sono sempre più GPU centriche a discapito delle CPU, la cosa va a nozze.

            Originariamente Scritto da Farquad Visualizza Messaggio
            Questa cosa già esiste
            Ho preso l'esempio più pratico che mi è venuto in mente, comunque credo che il machine learning avrebbe un'applicazione interessante negli RPG e nei simulatori tipo SimCity, visto che le intelligenze artificiali degli NPC non sarebbero pre-programmate dagli sviluppatori ma generate autonomamente dal gioco ogni volta, e sarebbero in costante evoluzione anche durante la partita.

            Comment

            Working...
            X