Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tutto il franchise di Half Life è gratuito per due mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Tutto il franchise di Half Life è gratuito per due mesi

    Valve inizia i festeggiamenti per Alyx

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    non ho mai giocato ad half life ( odiatemi pure XD ) potrebbe essere la volta buona!

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      non ho mai giocato ad half life ( odiatemi pure ) potrebbe essere la volta buona!
      Folle!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
        non ho mai giocato ad half life ( odiatemi pure XD ) potrebbe essere la volta buona!
        DEVI! DEVI! DEVI!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
          Folle!


          Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
          DEVI! DEVI! DEVI!

          Cari miei,non tutti possono permettersi di giocare i giochi su pc,chi per il costo che richiede un pc da gaming,chi per quanto costa pagare un tecnico informatico di un negozio per pc,chi perché non ha il posto per pc,tastiera,mouse e monitor. Io stesso,purtroppo,appartengo alla categoria di giocatori che per questi motivi non ha mai giocato un Half-Life. Ora però il pc da gaming ce l'ho,potrebbe essere la volta buona anche per me.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
            Cari miei,non tutti possono permettersi di giocare i giochi su pc,chi per il costo che richiede un pc da gaming,chi per quanto costa pagare un tecnico informatico di un negozio per pc,chi perché non ha il posto per pc,tastiera,mouse e monitor. Io stesso,purtroppo,appartengo alla categoria di giocatori che per questi motivi non ha mai giocato un Half-Life. Ora però il pc da gaming ce l'ho,potrebbe essere la volta buona anche per me.
            Se non ricordo male era uscito anche per console...


            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
              Se non ricordo male era uscito anche per console...
              Il primo arrivò su PS2. Versione in cui c'era anche la possibilità di giocare in due in una modalità che precedeva l'utilizzo di due scienziate.

              Il 2 uscì anche sulla prima Xbox.

              Nell'era PS3/360 uscì la Orange Box Collection che conteneva Half Life 2, Episodio 1 e l'appena uscito Episodio 2. Oltre a Portal e Team Fortress 2.


              Comunque sì, gli Half Life vanno assolutamente giocati. E il 2 ancora oggi fa la sua porca figura.
              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

              Comment


              • #8
                Giocato il primo all epoca ma gli ho preferito sparatutto più "caciaroni".
                Provato per un po il secondo ma credo fosse troppo tardi rispetto all uscita e quindi non mi è sembrato niente di che, ma (ed è un grosso MA) quando uscì vedevo un sacco di video su un canale dedicato ai videogiochi (non ricordo il nome) e rimasi a bocca aperta, quindi credo che se lo avessi giocato in quel momento lo avrei adorato!

                Comment


                • #9
                  Io quando uscì half life su pc non avevo il pc quando avevo il pc non avevo le caratteristiche tecniche per giocarlo, a distanza di tutti questi anni, non so se riuscirei a vedere il capolavoro che fu, per dire ho giocato bioshock, e non ci trovato niente di soettacolare, esclusa l?ambientazione ovviamente. Bisogna fare uno sforzo mentale enorme per capire i pregi di un gioco uscito eoni fa. E non sempre riesco a farlo.

                  Ho lo stesso problema con la serie cinematografica di star Wars che non ho mai visto ( odiatemi di nuovo ) ho guardato il primo tre settimane fa, sono riuscito a capire in che anno è uscito e come era il cinema all?epoca e star Wars all?epoca era come se oggi si guarda roba con gli ologrammi. Però ad oggi il fascino si perde per chi fa una prima visione.... non so se riesco a spiegarmi

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                    Io quando uscì half life su pc non avevo il pc quando avevo il pc non avevo le caratteristiche tecniche per giocarlo, a distanza di tutti questi anni, non so se riuscirei a vedere il capolavoro che fu, per dire ho giocato bioshock, e non ci trovato niente di soettacolare, esclusa l?ambientazione ovviamente. Bisogna fare uno sforzo mentale enorme per capire i pregi di un gioco uscito eoni fa. E non sempre riesco a farlo.

                    Ho lo stesso problema con la serie cinematografica di star Wars che non ho mai visto ( odiatemi di nuovo ) ho guardato il primo tre settimane fa, sono riuscito a capire in che anno è uscito e come era il cinema all?epoca e star Wars all?epoca era come se oggi si guarda roba con gli ologrammi. Però ad oggi il fascino si perde per chi fa una prima visione.... non so se riesco a spiegarmi
                    Secondo me è un gioco che va fatto a prescindere ma con altrettanta sicurezza, ti posso tranquillamente dire che ora lo troveresti davvero "troppo datato" graficamente e abbastanza legnoso. Ai tempi che furono, ricordo che con i miei amici al parchetto ne abbiamo parlato per giorni; gente che doveva iniziarlo, gente che lo stava giocando e alcuni che lo avevano finito. Era un argomento di dibattito pomeridiano, secondo solo al primo MGS.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                      Io quando uscì half life su pc non avevo il pc quando avevo il pc non avevo le caratteristiche tecniche per giocarlo, a distanza di tutti questi anni, non so se riuscirei a vedere il capolavoro che fu, per dire ho giocato bioshock, e non ci trovato niente di soettacolare, esclusa l?ambientazione ovviamente. Bisogna fare uno sforzo mentale enorme per capire i pregi di un gioco uscito eoni fa. E non sempre riesco a farlo.

                      Ho lo stesso problema con la serie cinematografica di star Wars che non ho mai visto ( odiatemi di nuovo ) ho guardato il primo tre settimane fa, sono riuscito a capire in che anno è uscito e come era il cinema all?epoca e star Wars all?epoca era come se oggi si guarda roba con gli ologrammi. Però ad oggi il fascino si perde per chi fa una prima visione.... non so se riesco a spiegarmi
                      Il primo ne risente degli anni, ma rimane un gioco apprezzabile per mille motivi , il secondo si mangia a colazione il 90% degli sparatutto moderni pure ora . In ogni caso non stiamo parlando di un vecchio gdr con longevità infinita , si parla comunque di uno sparatutto snello e fatto ad arte che finisci sempre con piacere , e nel vedere certe cose e pensare in che anno è uscito non può fare altro che sorprendere

                      Comment


                      • #12
                        Per quanto mi riguarda sono due di quei giochi che riesco a rigiocare anche oggi senza risentire degli anni che si portano dietro. Soprattutto il due. Stessa cosa riesco a farla anche con altri FPS addirittura più vecchi. Tipo Quake 2 e il primo Halo (l'originale e non la versione Anniversario. Che è più vecchio rispetto ad Half Life 2). Senza dimenticare Doom 3.

                        Credo che se si riesce a distaccarsi dalla questione grafica, un gioco può essere apprezzato anche decenni dopo la sua uscita. Poi conta anche come invecchia un gioco.
                        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                          Se non ricordo male era uscito anche per console...


                          Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                          Il primo arrivò su PS2. Versione in cui c'era anche la possibilità di giocare in due in una modalità che precedeva l'utilizzo di due scienziate.

                          Il 2 uscì anche sulla prima Xbox.

                          Nell'era PS3/360 uscì la Orange Box Collection che conteneva Half Life 2, Episodio 1 e l'appena uscito Episodio 2. Oltre a Portal e Team Fortress 2.


                          Comunque sì, gli Half Life vanno assolutamente giocati. E il 2 ancora oggi fa la sua porca figura.

                          Ma le versioni console di quei due giochi non sono nemmeno da considerare che esistano. A parte il fatto che da noi sulle versioni console non hanno nemmeno mantenuto la localizzazione in italiano,lasciandoli completamente in lingua originale inglese,la saga Half-Life è una saga il cui maggior supporto sia da parte di Valve che della stessa comunità appassionata della saga lo trova nettamente su pc,perché Half-Life è un gioco nato principalmente per il pc e principalmente riconosciuto solo per quella piattaforma,così come il pc è la piattaforma che la stessa Valve è innegabilmente quella che supporta di più,tant'è che Steam,l'equivalente del PSN di Sony e dell'Xbox Live di Microsoft,è di proprietà di Valve.Valve avrebbe fatto meglio a mantenere l'esclusiva pc di quella saga,invece di buttare soldi in versioni console di quei giochi per niente all'altezza di quella pc e solo per dare il contentino a chi lo voleva per console.Le cose o si fanno bene o non si fanno affatto.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                            Ma le versioni console di quei due giochi non sono nemmeno da considerare che esistano. A parte il fatto che da noi sulle versioni console non hanno nemmeno mantenuto la localizzazione in italiano,lasciandoli completamente in lingua originale inglese,la saga Half-Life è una saga il cui maggior supporto sia da parte di Valve che della stessa comunità appassionata della saga lo trova nettamente su pc,perché Half-Life è un gioco nato principalmente per il pc e principalmente riconosciuto solo per quella piattaforma,così come il pc è la piattaforma che la stessa Valve è innegabilmente quella che supporta di più,tant'è che Steam,l'equivalente del PSN di Sony e dell'Xbox Live di Microsoft,è di proprietà di Valve.Valve avrebbe fatto meglio a mantenere l'esclusiva pc di quella saga,invece di buttare soldi in versioni console di quei giochi per niente all'altezza di quella pc e solo per dare il contentino a chi lo voleva per console.Le cose o si fanno bene o non si fanno affatto.
                            Quindi mi stai dicendo che la orange boxe non è in italiano? Assurdo.... beh oddio dopo aver visto altri titoli come ace attorny, che di base hanno anche l?italiano, venir riproposti solo in lingua inglese la dice lunga!

                            Comment


                            • #15
                              L'unico in inglese è Half Life 2 della Orange Box. Il primo su PS2 e il Secondo in Versione Xbox sono completamente in italiano. Compreso lo scandaloso (ma da me comunque amato) intero doppiaggio del 2.

                              Per quanto non ci sia paragone rispetto alla versione PC, sono due giochi che per le macchine dell'epoca fanno la loro figura. Soprattutto Half Life 2 su Xbox era godibilissimo se paragonato a tanti altri giochi FPS console dell'epoca. E per chi non poteva permettersi un PC era un ottimo modo per godersi un titolo da provare almeno una volta nella vita.
                              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                              Comment

                              Working...
                              X