Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PS3 a 299$ entro Aprile?
Collapse
X
-
Bisognerà vedere se mantengano il tasso di scambio perchè se fosse così la PS3 la si potrebbe portare a casa con 224€Last edited by Darkito; 13 January 2009, 14:40.
Comment
-
Drake69 è chiaro che sei un fanboy sony, visto gli ultimi messaggi che hai lasciato, se non ti sta bene il taglio di prezzo vai in negozio e dai al negoziante 1000 euro per una PS3 così sarai soddisfatto e porterai avanti la tua crociata !!! Mah
Comment
-
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza MessaggioRingraziamo tutti la Xbox360! è grazie alla console di microsoft se ora la ps3 continua a calare di prezzo in questo modo! GRAZIE ZIO BILL!
Comment
-
Premetto, non sono un sonaro un boxaro, o altre cazzate del genere. Io sinceramente la gente che critica prodotti per il semplice fatto che appartengono all'una o all'altra, non la capisco!
Detto questo ecco la mia considerazione:
Si è sempre detto che attualmente, sony perde 150-200 € a vendere ps3 alprezzo attuale???? come mai ora abbassano i costi??? forse perchè tutta questa perdita, non esiste! Sono solo strategie di mercato, per vendere un prodotto ancora neonato!
Anche microsoft, quando uscì, presentava un prezzo da MANICOMIO! Considerando il parco giochi che offriva!
E' inutile dire: " Ma la play ha il blue ray, ha il wi fi ecc ". Potrà avere anche tutte queste caratteristiche, ma io che sono un giocatore incallito e spendo molti soldi per i videogame, ho acquistato finora, solo due giochi ( Metal gear in bundle con la consol, e drakes fortune )
Se iniziassero a sviluppare giochi decenti, forse il balzo lo farebbe, perchè indubbiamente le qualità ci sono, ma ha che serve mostrare i muscoli, se poi non si usano???
fate qualche calcolo con i dati che sono stati riportati nel sondaggio: " a natale "
Considerando che, XBOX ha venduto per un tasso del 37% dei votanti
Considerando che,PS3 ha venduto per un tasso del 35% dei votanti
Considerando che, XBOX 360 vende indicamente una consol a 220€
Considerando che, PS3 vende una consol, al prezzo indicativo di 399€
Considerando che, il numero dei voti è di 11938 su tutto!
Il risultato degli introiti è così ripartito: Xbox360 ha degli introiti di 971 960€
PS3 ha degli introiti di 1 667 022€ però c'è da considerare la perdita di 150-200€ cada una! Mettiamo che perda 175€ ciascuna, per un calcolo più preciso!
A sony, vendere ps3 Costa 731 150. Mettiamo infine il risultato degli introiti sony che è dato dalla sottrazione di 1 667 022 - 731 150=introiti 935 872! Poi c'è da considerare che questi sono gli introiti, non il ricavo finale ( vale anche per XBOX )
Ho fatto tutto questo calcolo, chiedendovi, secondo voi, è possibile che sony spenda così tanto solo sul territorio italiano, per vendere un prodotto in perdita! Altro che perdita, sony ci fa un guadagno pazzesco! Perchè secondo, la storia delle perdite sul venduto è solo una bufala, per tenere il prezzo alto! A me sta a cuore questo argomento! Se volete, posso creare anche un blog per scambiarci pareri!
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza MessaggioPremetto, non sono un sonaro un boxaro, o altre cazzate del genere. Io sinceramente la gente che critica prodotti per il semplice fatto che appartengono all'una o all'altra, non la capisco! Detto questo ecco la mia considerazione: Si è sempre detto che attualmente, sony perde 150-200 € a vendere ps3 alprezzo attuale???? come mai ora abbassano i costi??? forse perchè tutta questa perdita, non esiste! Sono solo strategie di mercato, per vendere un prodotto ancora neonato! Anche microsoft, quando uscì, presentava un prezzo da MANICOMIO! Considerando il parco giochi che offriva! E' inutile dire: " Ma la play ha il blue ray, ha il wi fi ecc ". Potrà avere anche tutte queste caratteristiche, ma io che sono un giocatore incallito e spendo molti soldi per i videogame, ho acquistato finora, solo due giochi ( Metal gear in bundle con la consol, e drakes fortune ) Se iniziassero a sviluppare giochi decenti, forse il balzo lo farebbe, perchè indubbiamente le qualità ci sono, ma ha che serve mostrare i muscoli, se poi non si usano??? fate qualche calcolo con i dati che sono stati riportati nel sondaggio: " a natale " Considerando che, XBOX ha venduto per un tasso del 37% dei votanti Considerando che,PS3 ha venduto per un tasso del 35% dei votanti Considerando che, XBOX 360 vende indicamente una consol a 220€ Considerando che, PS3 vende una consol, al prezzo indicativo di 399€ Considerando che, il numero dei voti è di 11938 su tutto! Il risultato degli introiti è così ripartito: Xbox360 ha degli introiti di 971 960€ PS3 ha degli introiti di 1 667 022€ però c'è da considerare la perdita di 150-200€ cada una! Mettiamo che perda 175€ ciascuna, per un calcolo più preciso! A sony, vendere ps3 Costa 731 150. Mettiamo infine il risultato degli introiti sony che è dato dalla sottrazione di 1 667 022 - 731 150=introiti 935 872! Poi c'è da considerare che questi sono gli introiti, non il ricavo finale ( vale anche per XBOX ) Ho fatto tutto questo calcolo, chiedendovi, secondo voi, è possibile che sony spenda così tanto solo sul territorio italiano, per vendere un prodotto in perdita! Altro che perdita, sony ci fa un guadagno pazzesco! Perchè secondo, la storia delle perdite sul venduto è solo una bufala, per tenere il prezzo alto! A me sta a cuore questo argomento! Se volete, posso creare anche un blog per scambiarci pareri!
Beh potresti avere ragione ma comunque queste sono le tattiche del commercio quindi sarebbe normale che sony non ci perda niente e che il costo elevato di fare la console sia tutta una bufala.Se fosse così la sony non aveva fatto i conti con la concorrenza.E' anche vero che col passare del tempo la costruzione dell'hardwere costa sempre di meno.Quindi noi non sapremo mai se il prodotto (in questo caso ps3 ) sia tutto guadagno o se veramente ogni console fa perdere alla sony 200 euro.
Chissà se vivrò ancora quando gran turismo 5 usciràsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza MessaggioPremetto, non sono un sonaro un boxaro, o altre cazzate del genere. Io sinceramente la gente che critica prodotti per il semplice fatto che appartengono all'una o all'altra, non la capisco!
Detto questo ecco la mia considerazione:
Si è sempre detto che attualmente, sony perde 150-200 € a vendere ps3 alprezzo attuale???? come mai ora abbassano i costi??? forse perchè tutta questa perdita, non esiste! Sono solo strategie di mercato, per vendere un prodotto ancora neonato!
Anche microsoft, quando uscì, presentava un prezzo da MANICOMIO! Considerando il parco giochi che offriva!
E' inutile dire: " Ma la play ha il blue ray, ha il wi fi ecc ". Potrà avere anche tutte queste caratteristiche, ma io che sono un giocatore incallito e spendo molti soldi per i videogame, ho acquistato finora, solo due giochi ( Metal gear in bundle con la consol, e drakes fortune )
Se iniziassero a sviluppare giochi decenti, forse il balzo lo farebbe, perchè indubbiamente le qualità ci sono, ma ha che serve mostrare i muscoli, se poi non si usano???
fate qualche calcolo con i dati che sono stati riportati nel sondaggio: " a natale "
Considerando che, XBOX ha venduto per un tasso del 37% dei votanti
Considerando che,PS3 ha venduto per un tasso del 35% dei votanti
Considerando che, XBOX 360 vende indicamente una consol a 220€
Considerando che, PS3 vende una consol, al prezzo indicativo di 399€
Considerando che, il numero dei voti è di 11938 su tutto!
Il risultato degli introiti è così ripartito: Xbox360 ha degli introiti di 971 960€
PS3 ha degli introiti di 1 667 022€ però c'è da considerare la perdita di 150-200€ cada una! Mettiamo che perda 175€ ciascuna, per un calcolo più preciso!
A sony, vendere ps3 Costa 731 150. Mettiamo infine il risultato degli introiti sony che è dato dalla sottrazione di 1 667 022 - 731 150=introiti 935 872! Poi c'è da considerare che questi sono gli introiti, non il ricavo finale ( vale anche per XBOX )
Ho fatto tutto questo calcolo, chiedendovi, secondo voi, è possibile che sony spenda così tanto solo sul territorio italiano, per vendere un prodotto in perdita! Altro che perdita, sony ci fa un guadagno pazzesco! Perchè secondo, la storia delle perdite sul venduto è solo una bufala, per tenere il prezzo alto! A me sta a cuore questo argomento! Se volete, posso creare anche un blog per scambiarci pareri!
Perchè abbassano il prezzo?
Perchè se no la gente non compra ecco perchè, case grandissime come Sony possono permettersi di avere un settore in perdita, guadagnano tantissimo in tanti altri (TV - Fotocamere - Lettori - Notebook ecc..) ma la playstation 3 di suo, da quando è uscita a Sony non ha fatto guadagnare niente, se non la diffusione del proprio formato, il Blue-Ray, anche quello grande guadagno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioSony è da quando ha fatto uscire la ps3 che ci perde dei soldi, anche quando la vendeva a 600 euro alla casa produrla costava 800. Perchè abbassano il prezzo? Perchè se no la gente non compra ecco perchè, case grandissime come Sony possono permettersi di avere un settore in perdita, guadagnano tantissimo in tanti altri (TV - Fotocamere - Lettori - Notebook ecc..) ma la playstation 3 di suo, da quando è uscita a Sony non ha fatto guadagnare niente, se non la diffusione del proprio formato, il Blue-Ray, anche quello grande guadagno.
Cmq tengo a precisare, che la mia discussione, non è riferita a far vedere chi guadagna di più, ma a far riflettere tutti i giocatori per opporsi al caro prezzo dei produttori! E non credo che una casa come sony, per quanto grande e potente, possa permettersi di perdere così tanti soldi, in un momento di crisi globale come questo! A me sembrano favole! Poi ognuno è liberissimo di pensarla in maniera differente dalla mia, ma secondo me sono solo balle!
Comment
Comment