Per me il PEGI è inutile,i venditori non controllano l'età dei compratori pur di vendere e i genitori non controllano mai se i giochi che comprano sono adatti ai loro figli,mio cugino ha comprato God of War a 9 anni,io stesso compro i 18+ da che ho 11-12 anni e, come dice Dark Nick,non vado in giro a bruciare i barboni..e poi,secondo me è un po' difficile tovare bei giochi (parlo per me che ho la PS3)che non siano almeno 16+,tranne rare eccezioni.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ecco la dimostrazione che il PEGI funziona
Collapse
X
-
Ma a parte il fatto che tutti se ne fregano del PEGI, secondo me esso è totalmente inadatto. Perchè un 14enne o un 16enne, e cioè persone che dovrebbero già essere abbastanza mature, non dovrebbero poter giocare giochi come God of War o GTA? Per me quello che dovrebbere essere fatto è vietare il gioco a bambini con meno di 12-14 anni.
Comment
-
Secondo me il PEGI è solo un marchietto inutile che ROVINA le copertine dei miei giochi, sapete perche? semplice....1 nessuno lo segue ; 2 nessuno lo fa rispettare ; 3 è del tutto inutile perche i giochi non modellano la mente di chi gioca....Secondo me dovrebbero solo fare la differenza tra Giochi per bambini (giochi istruttivi), Giochi per ragazzi (che dovrebbero essere tutti tranne quelli erotici) e Giochi solo per adulti (quelli erotici: nessun riferimento a GTA 4).
Io fino ad ora ho visto il PEGI solo per capire se il gioco era difficile o meno, perche ho sempre evitato i giochi 3+ XD
Comment
-
Il PEGI è utile solo a chi ha mente debole, cioè a chi "imita" ciò che vede, e comunque a me non dà nessun disturbo vedere sulle custodie: 13+ o 18+ ecc, anzi trovo i disegni tipo violenza o paura molto belli
Comunque se c' è violenza è solo colpa dei genitori che danno una cattiva educazione ai figli...sigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Comment
Comment