Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco la dimostrazione che il PEGI funziona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Per me il PEGI è inutile,i venditori non controllano l'età dei compratori pur di vendere e i genitori non controllano mai se i giochi che comprano sono adatti ai loro figli,mio cugino ha comprato God of War a 9 anni,io stesso compro i 18+ da che ho 11-12 anni e, come dice Dark Nick,non vado in giro a bruciare i barboni..e poi,secondo me è un po' difficile tovare bei giochi (parlo per me che ho la PS3)che non siano almeno 16+,tranne rare eccezioni.

Comment

secondo me il pegi è troppo severo
      detto questo non credo che serva a niente se poi nn c'è controllo da parte dei genitori

Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Ma a parte il fatto che tutti se ne fregano del PEGI, secondo me esso è totalmente inadatto. Perchè un 14enne o un 16enne, e cioè persone che dovrebbero già essere abbastanza mature, non dovrebbero poter giocare giochi come God of War o GTA? Per me quello che dovrebbere essere fatto è vietare il gioco a bambini con meno di 12-14 anni.

Comment

Secondo me il PEGI è solo un marchietto inutile che ROVINA le copertine dei miei giochi, sapete perche? semplice....1 nessuno lo segue ; 2 nessuno lo fa rispettare ; 3 è del tutto inutile perche i giochi non modellano la mente di chi gioca....Secondo me dovrebbero solo fare la differenza tra Giochi per bambini (giochi istruttivi), Giochi per ragazzi (che dovrebbero essere tutti tranne quelli erotici) e Giochi solo per adulti (quelli erotici: nessun riferimento a GTA 4).
          Io fino ad ora ho visto il PEGI solo per capire se il gioco era difficile o meno, perche ho sempre evitato i giochi 3+ XD

Comment

Il PEGI è utile solo a chi ha mente debole, cioè a chi "imita" ciò che vede, e comunque a me non dà nessun disturbo vedere sulle custodie: 13+ o 18+ ecc, anzi trovo i disegni tipo violenza o paura molto belli
            Comunque se c' è violenza è solo colpa dei genitori che danno una cattiva educazione ai figli...
            sigpic
            http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
            (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Working...
            X