Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ecco la dimostrazione che il PEGI funziona
Collapse
X
-
-
Quoto di brutto Kakashi e ciccio (siete dei miti ) ....ma dai su siamo onesti.....nessuno se ne frega del pegi purtoppo....dalle mie parti e sempre piu' frequente vedere bambini di 10 anni che gioca a fear o a doom 3....dico solo questo.....eppoi credo che la colpa della violenza nei bambini e' del 100% dei genitori ...ma quali videogames??!io sono cresciuto con tekken , resident evil... doom....e ki piu' ne ha piu' ne metta.....e sono uno studente modello stile yagami light(scherzo non esageriamo tropppo ) ......
Comment
-
Purtroppo i genitori di oggi se ne fregano, il bambino gli fracassa i cosiddetti e loro lo portano al negozio e gli dicono "prendi quello che ti pare e muoviti!!", non guardano assolutamente cosa stanno comprando, infatti il giorno dell'uscita di Gta IV in coda alla cassa c'era una mamma che lo stava comprando ad un bambino che avrà avuto massimo 14 anni nonostante il bollino sulla confezione era più che evidente. E comunque sia basta accendere una Tv per vedere sana violenza, dai Tg, ai film in prima serata o ai reality dove per far odience o si fa sesso o si litiga dalla mattina alla sera. Però sulle reti private c'è il bel bollino rosso e il genitore capisce che il film non è per bambini allora perchè è cosi difficile fare lo stesso con la confezione di un videogame??
Comment
-
Purtroppo i genitori di oggi se ne fregano, il bambino gli fracassa i cosiddetti e loro lo portano al negozio e gli dicono "prendi quello che ti pare e muoviti!!", non guardano assolutamente cosa stanno comprando, infatti il giorno dell'uscita di Gta IV in coda alla cassa c'era una mamma che lo stava comprando ad un bambino che avrà avuto massimo 14 anni nonostante il bollino sulla confezione era più che evidente. E comunque sia basta accendere una Tv per vedere sana violenza, dai Tg, ai film in prima serata o ai reality dove per far odience o si fa sesso o si litiga dalla mattina alla sera. Però sulle reti private c'è il bel bollino rosso e il genitore capisce che il film non è per bambini allora perchè è cosi difficile fare lo stesso con la confezione di un videogame??
Beh io ho 15 anno e gta iv l'ho rpeso a 14 anni.Ovviamente i giochi li conosco fin troppo bene quindi so che gioco sto epr comprare ed altro ma sono d'accordo nel dire che le "cause" fatte contro i videogiochi sono infondate,in quanto il pegi c'è, poi sei videgiocatori "+ piccoli" prendono giochi come manhunt o altri ce per un bambino di 8 anni è un gioco molto impressionante,la la colpa è dei genitori.
Chissà se vivrò ancora quando gran turismo 5 usciràsigpic
Comment
-
prima di tutto sono i genitori che, semplicemente, non dovrebbero comprare materiale inadatto all'ertà dei figli... secondo per me che uno diventi violento per un videogioco è una ca**ta. infatti gioco da quando avevo 8 anni e a partire da 12 anni giocavo a tutti giochi 16+ in su..... ma oggi non sono ne è un serial killer ne uno psicopatico.....
Comment
-
x masox
Io non intendevo dire che un ragazzo di 14 anni non può giocare a GTA IV, secondo me è gia maturo per capire, ma se per legge c'è il bollino +18 poi i genitori che lo comprano non possono sbraitare contro i videogiochi, è come se uno compra un film hard al proprio figlio e poi si lamenta con il mondo del cinema!!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da lochan Visualizza Messaggiox masox
Io non intendevo dire che un ragazzo di 14 anni non può giocare a GTA IV, secondo me è gia maturo per capire, ma se per legge c'è il bollino +18 poi i genitori che lo comprano non possono sbraitare contro i videogiochi, è come se uno compra un film hard al proprio figlio e poi si lamenta con il mondo del cinema!!!!!
il guaio è che il Pegi non ha nessun valore legale.
Il divieto sui film hard invece si, e vi sono anche sanzioni.
magari vi fossero vere sanzioni su chi sgarra...
Finalmente gli sviluppatori (con le palle, cosa non da poco) potrebbero creare in libertà senza paura delle censure.
Comment
Comment