Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
D. Jaffe: "I videogiochi non sono grandi menestrelli"
Beh, questo è un altro discorso... qui mi paragoni giochi che puntano molto sulla narrazione con uno votato al puro intrattenimento, è così per qualunque forma di comunicazione... è il mettere in dubbio la maturità stessa del medium videoludico nel trasmettere emozioni che mi pare un discorso decisamente ingeneroso, vista la moltitudine di titoli (molti citati in questo stesso thread) che al di là dei gusti personali, puntano a colpire la coscienza dei propri giocatori al di là del semplice aspetto ludico... Per entrare nello specifico, prendete Bioshock, per come la vedo un titolo rivoluzionario nonché una svolta fondamentale nello sviluppo del videogioco come mezzo comunicativo
magari jaffe aspira a molto di più e vede un bioshock come una mera bozza di un processo narrativo ben più utopico
magari jaffe aspira a molto di più e vede un bioshock come una mera bozza di un processo narrativo ben più utopico
PS: cazzo ho deto?
éééééééééééééééééééé??????????acciderboli come siamo soffisticati io dico che siccome fa smerdini x psn gli brucia un pelo,e allora se la prende con i gioconi
éééééééééééééééééééé??????????acciderboli come siamo soffisticati io dico che siccome fa smerdini x psn gli brucia un pelo,e allora se la prende con i gioconi
però vorrei precisare che ha fatto solo il primo (il peggiore, secondo il mio parere). Il secondo (bellissimo) e il terzo (probabilmente ancora meglio) non saranno opera sua. Ora ha il suo team che si occupa solo di giochini PSN, quindi non credo voglia spingersi oltre in questo campo. Per chi si chiedesse come abbia apprezzato MGS4, non lo so. Forse trova anima solo in quello. O magari manco lì, bho
Aspè secondo me dal punto di vista narrativo il primo god of war mi è piaciuto di più complice il fatto k è stato un gioco diverso dagli altri(nn so se dire innovativo).Però nn sapevo k Jaffe avesse fatto solo il primo....(cmq giochi k commuovono e appassionano,ci fanno ridere e bestemmiare,ci fanno vivere epiche avventure,ce ne sono molti) EH K POETA....
William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
sigpic
PS: cazzo ho deto?
Buona osservazione. Però... magari è solo il mio fanatismo a parlare, ma anche ignorando gli altri tioli citati, è semplicemente impossibile non tenere conto dell'impatto di Y2K, che pur avendo ben pochi precedenti per quanto riguarda questa impostazione, si presenta come un'opera estremamente matura e compiuta, per alcuni versi già utopica (se poi vogliamo proprio definire "utopico" un processo come questo, dopotutto si parla di iniziare a sfruttare ed emancipare quello che è il potenziale di un linguaggio di comunicazione).
smettila ve ho visto e un gdr per pc....io non gioco su pc
Sappi che è un validissimo motivo per iniziare a farlo
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Buona osservazione. Però... magari è solo il mio fanatismo a parlare, ma anche ignorando gli altri tioli citati, è semplicemente impossibile non tenere conto dell'impatto di Y2K, che pur avendo ben pochi precedenti per quanto riguarda questa impostazione, si presenta come un'opera estremamente matura e compiuta, per alcuni versi già utopica (se poi vogliamo proprio definire "utopico" un processo come questo, dopotutto si parla di iniziare a sfruttare ed emancipare quello che è il potenziale di un linguaggio di comunicazione).
Sappi che è un validissimo motivo per iniziare a farlo
io non posso andargli contro....adesso mi attaccherete tutti ma secondo me ha ragione lui...io sono piu di 20 anni che gioco a giochi di tutti i tipi e ci sono giochi con trame belle ma nessuna che mi abbia emozionato veramente...solo un gioco mi ha emozionato cosi tanto da farmi venire gli occhi lucidi ed è final fantasy 7
io non posso andargli contro....adesso mi attaccherete tutti ma secondo me ha ragione lui...io sono piu di 20 anni che gioco a giochi di tutti i tipi e ci sono giochi con trame belle ma nessuna che mi abbia emozionato veramente...solo un gioco mi ha emozionato cosi tanto da farmi venire gli occhi lucidi ed è final fantasy 7
Si vede che non hai giocato ai titoli giusti, oppure sei un pezzo di ghiaccio, una delle 2
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment