Beh ci credo se ha giocato i titoli solo sulle console sony....se proverebbe a giocare tutta la saga di halo o tutti i final fantasy rimarrebbe a bocca aperta allora
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
D. Jaffe: "I videogiochi non sono grandi menestrelli"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da masox Visualizza MessaggioBeh ci credo se ha giocato i titoli solo sulle console sony....se proverebbe a giocare tutta la saga di halo o tutti i final fantasy rimarrebbe a bocca aperta alloraFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Si parla di trama, cosa centrano Halo o Half-Life? La chiamate davvero una trama decente che fa sorgere emozioni profonde? Sono applicate al gameplay, ma come trame in se valgono pochino. Anche Mafia con tutto il merito che si puo dare al comparto narrativo tuttavia esula da svolgere magistralmente questo compito. Kingdom Hearts lo lascerei ai teen-ager invece...
Le migliori storie sono narrate da sempre nei GDR, occidentali od orientali non importa entrambi hanno parecchi esponenti eccellenti sotto questo punto di vista. Nei titoli d'azione le vette assolute le hanno toccate finora Metal Gear Solid e Legacy of Kain Soul Reaver almeno per l'era moderna delle tre dimensioni.Last edited by danleroi; 16 February 2009, 10:56.
Comment
-
Beh dai non solo quelli. Resident Evil per esempio è un titolo abbastanza profondo ed articolato sotto quel punto di vista, Devil Macy cry pure. Diciamo che è più facile trovare GDR di spessore (per la trama) che non action game.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioBeh dai non solo quelli. Resident Evil per esempio è un titolo abbastanza profondo ed articolato sotto quel punto di vista, Devil Macy cry pure. Diciamo che è più facile trovare GDR di spessore (per la trama) che non action game.
Stessa cosa per Resident Evil, la trama ed i dialoghi sono perfetti perchè bilanciati con un titolo che da sempre ha un anima action. Tuttavia presa a se stante vale molto meno di quello che sembra incorporata al videogame.
Chiaramente gli RPG sono favoriti in quanto hanno il tempo di gioco necessario per svolgerla per bene, ma non era questo il mio discorso: trovo solo incredibile che in un topic basato sulle dichiarazioni di Jaffe sulla pochezza dei reparti narrativi nel settore mi spunti qualcuno pronto a tirare in causa Half-Life o Halo, titoli che per ovvia natura hanno un comparto narrativo minimale.
Comment
-
Originariamente Scritto da danleroi Visualizza MessaggioSi parla di trama, cosa centrano Halo o Half-Life? La chiamate davvero una trama decente che fa sorgere emozioni profonde?
La trama non deve per forza veicolare solo emozioni come la commozione o la sorpresa per essere una buona trama.
Quante opere non hanno una trama di per sé complessa, ma riescono comunque ad appassionare e immergere nel mondo che cercano di creare?
Half Life ne è un ottimo esempio. Nonostante la trama non sia particolarmente articolata (anche se è un po' tirata questa affermazione, perché gli intrecci e i misteri ci sono) a me riesce a trasmettere una sensazione di distopia, di mistero.
O Halo... trasmette una sensazione epica, grande, pomposa, quasi un Illiade in salsa fantascientifica.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioSi vede che non hai giocato ai titoli giusti, oppure sei un pezzo di ghiaccio, una delle 2
c'è differenza tra belle trame e emozionare....sono d'accordo sul fatto che ci siano giochi con una trama stupenda tipo halo che ho giocato molto volentieri...tutti i metal gear tra i miei preferiti...e tantissimi altri...ma la trama stupenda non vuol dire che ti faccia per forza emozionare!!
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioSai, non è che una trama deve essere complessa e con colpi di scena a ogni pié sospinto per essere una buona trama.
La trama non deve per forza veicolare solo emozioni come la commozione o la sorpresa per essere una buona trama.
Quante opere non hanno una trama di per sé complessa, ma riescono comunque ad appassionare e immergere nel mondo che cercano di creare?
Half Life ne è un ottimo esempio. Nonostante la trama non sia particolarmente articolata (anche se è un po' tirata questa affermazione, perché gli intrecci e i misteri ci sono) a me riesce a trasmettere una sensazione di distopia, di mistero.
O Halo... trasmette una sensazione epica, grande, pomposa, quasi un Illiade in salsa fantascientifica.
Io posso dire che per esempio che "il cavaliere oscuro" ha una bella trama, appagante, ma non è paragonabile ai capolavori del cinema. Nessuno lo menzionerebbe mai in merito ad un confronto o un elogio complessivo, esattamente come nel nostro media non si dovrebbe menzionare Halo per un esempio.Last edited by danleroi; 18 February 2009, 14:28.
Comment
Comment