Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident Evil 5 recensito su Xbox World Magazine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Posso fare una domanda che non centra nulla ma solo una mia curiosità........
    Perchè farci aspettare 4-5 anni dall uscita di Resident Evil 4 all uscita del 5??Non sono troppi???
    Ci vogliono cosi tanti anni per creare un gioco? che poi credo non sarà neanche un capolavoro come tutti speravano.........

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Bobby Nerkia Visualizza Messaggio
      Posso fare una domanda che non centra nulla ma solo una mia curiosità........
      Perchè farci aspettare 4-5 anni dall uscita di Resident Evil 4 all uscita del 5??Non sono troppi???
      Ci vogliono cosi tanti anni per creare un gioco? che poi credo non sarà neanche un capolavoro come tutti speravano.........
      Creare un gioco è forse il lavoro più complicato del mondo. E te lo dico io che, nella mia amatorietà (ma si dice così?) ne sto creando uno. E fidati, sono uno che conosce bene le basi e anche come metterlo in pratica. Eppure sto da 6 mesi e ancora non riesco a cacciare una demo. C'è un lavoro assurdo che solo una volta entrati nel giro si riesce a comprendere appieno. A me 4 anni sembrano addirittura pochi, pensa te.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

      Comment


      • #63
        Io forse non riesco a rendermi conto della complessità della realizzazione e poi forse la mia voglia esagerata di resident evil mi spinge a volerne sempre uno nuovo magari uno ogni anno!!!
        cmq grazie mille della risposta...

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da Bobby Nerkia Visualizza Messaggio
          Io forse non riesco a rendermi conto della complessità della realizzazione e poi forse la mia voglia esagerata di resident evil mi spinge a volerne sempre uno nuovo magari uno ogni anno!!!
          cmq grazie mille della risposta...
          ah bhe, tutti qui vorrebbero i propri giochi preferiti sempre sottomano e in continua produzione, come per i film, i libri e via dicendo magari prova tu stesso e ti renderai conto meglio del perchè ci voglia tutto questo tempo

          PS: approfitto del momento propizio per precisare che il mio avatar attuale è preso dal mio gioco, per esempio. Il disegno è mio dato che sono anche grafico.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

          Comment


          • #65
            Complimenti e buon lavoro per il tuo progetto......!

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Creare un gioco è forse il lavoro più complicato del mondo. E te lo dico io che, nella mia amatorietà (ma si dice così?) ne sto creando uno. E fidati, sono uno che conosce bene le basi e anche come metterlo in pratica. Eppure sto da 6 mesi e ancora non riesco a cacciare una demo. C'è un lavoro assurdo che solo una volta entrati nel giro si riesce a comprendere appieno. A me 4 anni sembrano addirittura pochi, pensa te.
              Beh 4 anni sono pochi per un singolo programmatore. Ma qui stiamo parlando di un team di sviluppo. C'è chi crea la trama, chi i modelli e tutto il resto degli scenari, poi ci sono i coder etc etc. 4 anni non sono tanti ma nemmeno pochi. Se un titolo ha una gestazione di 4 - 5 anni è normale che ci si aspetti un capolavoro ed è pure facile che le aspettative vengano deluse.

              Per quanto riguarda RE5 non ho avuto il piacere di provare la demo. Ma ho giocato sia il 4 sia i precendenti capitoli. E' indubbio che da RE4 la saga ha avuto una svolta più da Action Game che da Survival Horror, però non mi è dispiaciuto giocare il 4 capitolo anzi. Certo è che la vecchia atmosfera tipica di RE è andata perduta, l'azione distoglie fin troppo il giocatore dall'atmosfera e dall'ambientazione facendo così scemare la "paura". E poi mancano tanto il buio, "le inquadrature d'autore" e.....gli zombie.

              PS: loaldnt in bocca al lupo per il tuo progetto

              sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                Beh 4 anni sono pochi per un singolo programmatore. Ma qui stiamo parlando di un team di sviluppo. C'è chi crea la trama, chi i modelli e tutto il resto degli scenari, poi ci sono i coder etc etc. 4 anni non sono tanti ma nemmeno pochi. Se un titolo ha una gestazione di 4 - 5 anni è normale che ci si aspetti un capolavoro ed è pure facile che le aspettative vengano deluse.

                Per quanto riguarda RE5 non ho avuto il piacere di provare la demo. Ma ho giocato sia il 4 sia i precendenti capitoli. E' indubbio che da RE4 la saga ha avuto una svolta più da Action Game che da Survival Horror, però non mi è dispiaciuto giocare il 4 capitolo anzi. Certo è che la vecchia atmosfera tipica di RE è andata perduta, l'azione distoglie fin troppo il giocatore dall'atmosfera e dall'ambientazione facendo così scemare la "paura". E poi mancano tanto il buio, "le inquadrature d'autore" e.....gli zombie.

                PS: loaldnt in bocca al lupo per il tuo progetto
                Grazie per l'aiuto morale, ma vorrei precisare che anche io non solo solo, essendo una dozzina di persone. Io stesso mi occuperei solo della parte grafica e della trama, eppure il lavoro è pesante e si sente. Conta che di certo il mio gioco dietro non ha lo stesso lavoro di RE5 (santo 2D, con un'oretta di lavoro posso cacciare un personaggio in game ben definito come il mio avatar), quindi noi siamo mooolto più avvantaggiati. Tutto questo per dire che anche se sono 80 o 100 di loro, il lavoro è sempre assurdo, oltre che richiedere esclusivamente conoscenze universitarie. Ad esempio, giocando a Killzone, non capisco come abbiano cacciato fuori un gioco simile in soli 4 anni.
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • #68
                  Ci dai qualche notizia sul gioco k stai facendo....Poi mi piacerebbe fare il lavoro k fai tu...ma k tipo di indirizzo universitario si deve fare?(preciso k al momento faccio il quarto anno di classico)
                  William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
                  sigpic

                  Comment


                  • #69
                    a preciso k nn so disegnare per niente.....
                    William Wallace:"Tutti dobbiamo morire,ma non tutti vivono veramente"
                    sigpic

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      Creare un gioco è forse il lavoro più complicato del mondo. E te lo dico io che, nella mia amatorietà (ma si dice così?) ne sto creando uno. E fidati, sono uno che conosce bene le basi e anche come metterlo in pratica. Eppure sto da 6 mesi e ancora non riesco a cacciare una demo. C'è un lavoro assurdo che solo una volta entrati nel giro si riesce a comprendere appieno. A me 4 anni sembrano addirittura pochi, pensa te.
                      caro loaldnt come tu ben sai non è vero che per programmare bene un gioco ci vogliono 4-5 anni,un gioco fatto bene si puo fare anche in 2,tutto dipende da 1 quante persone ci lavorano 2 il motore grafico utilizzato 3 la macchina su cui si vuol fare girare 4 i soldi che si vogliono investire.

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da riko Visualizza Messaggio
                        caro loaldnt come tu ben sai non è vero che per programmare bene un gioco ci vogliono 4-5 anni,un gioco fatto bene si puo fare anche in 2,tutto dipende da 1 quante persone ci lavorano 2 il motore grafico utilizzato 3 la macchina su cui si vuol fare girare 4 i soldi che si vogliono investire.
                        Ecco, appunto. Prendi uno Yakuza e prendi un Resident Evil 5. Perchè sfornano uno Yakuza ogni anno? Perchè copia incollano la città precedente, usano lo stesso motore, aggiungono le due o tre novità di turno ed ecco finito il gioco. RE5 perchè ha chiesto tanto? Prima cosa è il primo RE sviluppato per nuova generazione, quindi richiede un motore quasi fatto da zero (non credo abbiano usato quello di un LP o di un DMC, si noterebbe e non sarebbe manco azzeccato) e via dicendo. In questo caso si, i 4 anni ci stanno pure. Certo, un gioco come RE potrebbe venire in molto meno, si vede che se la sono presa comoda. Killzone 2, che dietro ha un lavoro dieci volte più complesso, è venuto nello stesso periodo. Su questo ti dò ragione. Non ti dò ragione sul fatto di dare per scontato che in due annetti possa venire tranquillamente fuori un gioco di alto calibro.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          Ecco, appunto. Prendi uno Yakuza e prendi un Resident Evil 5. Perchè sfornano uno Yakuza ogni anno? Perchè copia incollano la città precedente, usano lo stesso motore, aggiungono le due o tre novità di turno ed ecco finito il gioco. RE5 perchè ha chiesto tanto? Prima cosa è il primo RE sviluppato per nuova generazione, quindi richiede un motore quasi fatto da zero (non credo abbiano usato quello di un LP o di un DMC, si noterebbe e non sarebbe manco azzeccato) e via dicendo. In questo caso si, i 4 anni ci stanno pure. Certo, un gioco come RE potrebbe venire in molto meno, si vede che se la sono presa comoda. Killzone 2, che dietro ha un lavoro dieci volte più complesso, è venuto nello stesso periodo. Su questo ti dò ragione. Non ti dò ragione sul fatto di dare per scontato che in due annetti possa venire tranquillamente fuori un gioco di alto calibro.
                          come no gears of war 2 l'anno programmato in 2 anni è vedi che risultati tu ti immagini un'esclusiva solo xbox 360 con 4-5 anni di programmazione altro che killzone 2

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da riko Visualizza Messaggio
                            come no gears of war 2 l'anno programmato in 2 anni è vedi che risultati tu ti immagini un'esclusiva solo xbox 360 con 4-5 anni di programmazione altro che killzone 2
                            GoW2, guardacaso, è uno di quei giochi che usa il motore del precedente.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              GoW2, guardacaso, è uno di quei giochi che usa il motore del precedente.
                              mai sentito parlare di potenziamento del motore grafico? non per forza per fare un buon gioco si deve riscrivere il motore grafico da zero

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da riko Visualizza Messaggio
                                mai sentito parlare di potenziamento del motore grafico? non per forza per fare un buon gioco si deve riscrivere il motore grafico da zero
                                e dove avrei detto una cosa simile scusa? Mi sa che tu non hai capito un'acca di quanto ho scritto prima. O semplicemente sei arrivato bello bello a scrivere senza aver letto niente e basta.
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                                Comment

                                Working...
                                X