Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Svezia è contro World of Warcraft

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non è mai colpa del gioco...è colpa delle persone che abbandonano tutto per il gioco....Io ci ho sempre giocato a WoW però ci giocavo un paio di ore al giorno...ma ho sempre tenuto i rapporti con famiglia, amici e ragazza. Quindi secondo me è una cosa stupida dare la colpa ai giochi...
    Forse perchè ci giocavi da solo, ma se inizi ad avere un clan, amici che conosci sul gioco e vi incontrate ogni sera, già quella è dipendenza.

Facevo parte di clan di Call of Duty che si sono sfaldati perchè i membri iniziavano ad assefuarsi a Lineage 2 o wow.
    Last edited by Alessandro330; 01 March 2009, 15:14.

Elusys

Comment

Ogni tanto riemergono questi attacchi gratuiti ai videogames.già quando ero più piccolo mi ricordo che giravano storie su gente che aveva dato di matto dopo sessioni massacranti di resident evil 2.
      Il punto e che ha ragione xmilky,che stavano facendo i genitori del ragazzo mentre lui ha passato un intero giorno davanti al monitor?! i videogiochi sono prodotti di intrattenimento,se qualcuno li usa in modo scorretto e maniacale è un problema suo e non del prodotto in sè.sarebbe come condannare le automobili perchè c'è sempre qualcuno che guidando troppo forte causa un incidente.
      questo è il mio pensiero,ciao a tutti.

Comment

Ma scusate...se uno vuole distruggersi la vita sociale e giocare 24 ore di fila puo farlo, no?...sono affari suoi...dovrebbe conoscere le conseguenze...

Comment

Originariamente Scritto da franceprowe Visualizza Messaggio
          Ogni tanto riemergono questi attacchi gratuiti ai videogames.già quando ero più piccolo mi ricordo che giravano storie su gente che aveva dato di matto dopo sessioni massacranti di resident evil 2. Il punto e che ha ragione xmilky,che stavano facendo i genitori del ragazzo mentre lui ha passato un intero giorno davanti al monitor?! i videogiochi sono prodotti di intrattenimento,se qualcuno li usa in modo scorretto e maniacale è un problema suo e non del prodotto in sè.sarebbe come condannare le automobili perchè c'è sempre qualcuno che guidando troppo forte causa un incidente. questo è il mio pensiero,ciao a tutti.

finalmente uno che ha capito il punto......il mezzo non ha mai la colpa ma la colpa è sempre di chi lo utilizza....tutto puo far male se usato in maniera scorretta... sta nell'intelligenza delle persone e se sono ragazzi dei genitori.....i miei genitori se avessi provato a stare 24 su 24 davanti al monitor mi avrebbero sequestrato tutto

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
            finalmente uno che ha capito il punto......il mezzo non ha mai la colpa ma la colpa è sempre di chi lo utilizza....tutto puo far male se usato in maniera scorretta... sta nell'intelligenza delle persone e se sono ragazzi dei genitori.....i miei genitori se avessi provato a stare 24 su 24 davanti al monitor mi avrebbero sequestrato tutto
            c'è da considerare, però, che ci sono cose che fanno più male e cose che fanno meno male. E' comunque sbagliato generalizzare al mezzo come "mezzo" e basta. La colpa è sì del giocatore, ma vedi un po' il mezzo in considerazione anche.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              c'è da considerare, però, che ci sono cose che fanno più male e cose che fanno meno male. E' comunque sbagliato generalizzare al mezzo come "mezzo" e basta. La colpa è sì del giocatore, ma vedi un po' il mezzo in considerazione anche.

certo si parla di un videogioco e non di cocaina...anche se il discorso vale anche x quello...basta non prenderla e non da danno!

Comment

io mi sono rotto del fatto che danno sempre la colpa ai videogiochi non ai videogiocatori.... se quel tizio è collassato è stato per causa sua e basta....

IL LATO OSCURO

Comment

Ragazzi, ma per favore! Qui stiamo andando nel paradosso! Vi rendete conto di cosa sono 24 ore non stop??? oddio, io sono un hardplayer, cioè uno che passa molte ore davanti ad un videogame, però detto in tutta francehzza, mi sono sempre saputo regolare! Ritengo che chi ha subito dei danni a causa dei videogame, è perchè innanzitutto, non ha letto le norme di sicurezza, alla quale tutti i produttori di giochi, allegano insieme alla consol o ad ogni copia del gioco! Secondo, ci vuole un po di buon senso! Per quanto appagante possa essere wow non potrà regalarti il calore di una donna ( non voglio essere volgare ), terzo, come ha giustamente citato un utente, se uno si vuole ammazzare, perchè giocare 24 ore no stop significa morte, è libero di farlo! Io non capisco come mai, quando salta furio un pazzo, o un maniaco un assassino, un suicida o chissà quale altra cosa strana, devono tirare in ballo, i videogame! Ma andate in cu..! Poi scusate, ma spiegatemi come si fa a stare davanti ad uno schermo 24 ore! ma dai! La dipendenza, non la creano i videogame, la creano le persone che non sanno regolarsi! Io come ho già detto, sono fogato per i videogame, e ho giocato a lineage 2! Però poi, mi sono imposto un limite, e dopo un po, ho smesso! A questi ragazzi che passano giorni ai videogame, pensate un po alla gnocca, e datevi da fare a migliorare la vostra vita se non siete contenti e cercatevi una ragazza o un ragazzo!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                    Ragazzi, ma per favore! Qui stiamo andando nel paradosso! Vi rendete conto di cosa sono 24 ore non stop??? oddio, io sono un hardplayer, cioè uno che passa molte ore davanti ad un videogame, però detto in tutta francehzza, mi sono sempre saputo regolare! Ritengo che chi ha subito dei danni a causa dei videogame, è perchè innanzitutto, non ha letto le norme di sicurezza, alla quale tutti i produttori di giochi, allegano insieme alla consol o ad ogni copia del gioco! Secondo, ci vuole un po di buon senso! Per quanto appagante possa essere wow non potrà regalarti il calore di una donna ( non voglio essere volgare ), terzo, come ha giustamente citato un utente, se uno si vuole ammazzare, perchè giocare 24 ore no stop significa morte, è libero di farlo! Io non capisco come mai, quando salta furio un pazzo, o un maniaco un assassino, un suicida o chissà quale altra cosa strana, devono tirare in ballo, i videogame! Ma andate in cu..! Poi scusate, ma spiegatemi come si fa a stare davanti ad uno schermo 24 ore! ma dai! La dipendenza, non la creano i videogame, la creano le persone che non sanno regolarsi! Io come ho già detto, sono fogato per i videogame, e ho giocato a lineage 2! Però poi, mi sono imposto un limite, e dopo un po, ho smesso! A questi ragazzi che passano giorni ai videogame, pensate un po alla gnocca, e datevi da fare a migliorare la vostra vita se non siete contenti e cercatevi una ragazza o un ragazzo!
                    Hai ragionissima, ma vorrei ricordare che questa non è la prima vittima di WoW. Ci sono persino dei centri di cura appositi, pensa te. Non dò la colpa a WoW, sia chiaro, perchè alla fine è colpa dei giocatori che si distruggono là davanti. Ma se tutti i casi di collassi/morte/quellocheè succedono sempre con WoW, poi mi viene proprio da pensare che un po' lo zampino stia nei MMO.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Io ho giocato a wWoW per quasi 2 anni.....la mia ragazza mi stava per lasciare e non è un eufemismo....Questa volta concordo con l'articolo (almeno in parte), da non prendere in cosiderazione i casi limite perkè magari qualcunaltro poteva collassare per aver giocato 24 ore a tetris. Però dico ke è realmente una droga e crea realmente dipendenza, e a mio parere è sociodeleterio, ho amici ke giocavano vcon me e non parlano altro ke di quello...raid, spec, equip, drop ecc ed alcuni di loro hanno lascito la ragazza per WoW....Follia....E' un gioco ke fa leva sulla dipendenza, è il sistema di gioco ke te lo kiede, anke gli stessi utenti ke giocano, magari guild master pretendono una certa assiduità nei raid o nei party. A me personalmente è capitato di essere cacciato da varie gilde perchè non da vo le mie 8 ore di disponibilità COME MINIMO ( ragazzi è vero) non sto dando la colpa a WoW però di sicuro alla blizzard non dispiace avere questi superhardocore gamers. Per non parlare poi dei cinesi che al prezzo di 100 euro equippano e livellano il tuo pg. Qello non lo definirei un gioco ma piu come una seconda vita, una rivincita di alcuni disadattati sociali verso la comunità dove per il loro essere nerd magari venivano emarginati mentre su WoW sono i migliori ed i " piu forti"....ma questi sono i casi limite sia ben kiaro ma non per questo da escludere.  

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
                        Beh su questo caso concordo con te....ma se capitasse ad uno ke ha 28 anni e vive da solo???? e puo capitare te lo assicuro....Io vivo da solo e sono arrivato a giocare a scudetto con un mio amico anke per 15 ore hihi è capitato una volta sola però....

Comment

Originariamente Scritto da KappadipiKKe Visualizza Messaggio
                          Beh su questo caso concordo con te....ma se capitasse ad uno ke ha 28 anni e vive da solo???? e puo capitare te lo assicuro....Io vivo da solo e sono arrivato a giocare a scudetto con un mio amico anke per 15 ore hihi è capitato una volta sola però....
                          io parlavo di genitori in caso di ragazzini che non capiscono il problema di stare 24ore su 24 davanti al monitor..penso che un 28enne sia in grado di capire da solo che c'è un limite...pure io mi sono fatto 12 ore a fila con certi giochi ma poi la ragione e la stanchezza prendono il sopravvento e dici basta.....ma 24 ore su 24 è inumano!!!!!!!!!

Comment

Working...
                          X