Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Famitsu non gradisce Killzone 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    Gentilmente, piantala di andare in giro per il forum a chiamare la gente "ciccino". a qualcuno potrebbe dare fastidio.
    ok...la smetterò

    Comment


    • i giappo sono fatti così per killzone è da 8,5

      Comment


      • Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
        beh ciccino bello gioca ad halo online e l'online di killzone ti sembra noioso (IMHO)
        No guarda, ho già giocato a cod4, se per questo.

        Comment


        • Mha, io mi trovo abbastanza d'accordo con famitsu... certo, poi però se da un 8/8,5 a un killzone deve abbassare i voti ad altri titoli... comunque per me a livello critico killzone è un gioco da 8.5, che può prendere 9 solo col paragone con altri giochi buoni che dovrebbero però prendere voti troppo bassi per un giudizio realistico...
          Tuttavia, delle volte mi ritrovo davanti a giudizi abbastanza discutibili... cioè ragazzi, ok, sono due generi diversi ma su gamesurf killzone ha preso 9.5 e fallout 3 9 (nove)
          Cioè, stiamo quasi dando la perfezione a un gioco che nel suo genere e nel suo tempo è fantastico ma non è la rivoluzione che ci si aspettava. Poi diamo 9 a un gioco enorme, pieno di novità, di possibilità di scelte, certo, con qualche difetto, ma gli stiamo dando un voto inferiore a killzone 2 O_O
          Vogliamo parlare di genere?
          Perfetto, un gioco va valutato nel proprio genere... allora è scandaloso l'8,5 dato a little big planet... che nel proprio genere e nel proprio tempo è splendido...
          Insomma, non vogliatemene, ma a me questo distacco da famitsu sembra eccessivo, io son d'accordo con il loro giudizio e con questo non voglio denigrare killzone 2 che è un gioco bellissimo

          Comment


          • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
            Mha, io mi trovo abbastanza d'accordo con famitsu... certo, poi però se da un 8/8,5 a un killzone deve abbassare i voti ad altri titoli... comunque per me a livello critico killzone è un gioco da 8.5, che può prendere 9 solo col paragone con altri giochi buoni che dovrebbero però prendere voti troppo bassi per un giudizio realistico...
            Tuttavia, delle volte mi ritrovo davanti a giudizi abbastanza discutibili... cioè ragazzi, ok, sono due generi diversi ma su gamesurf killzone ha preso 9.5 e fallout 3 9 (nove)
            Cioè, stiamo quasi dando la perfezione a un gioco che nel suo genere e nel suo tempo è fantastico ma non è la rivoluzione che ci si aspettava. Poi diamo 9 a un gioco enorme, pieno di novità, di possibilità di scelte, certo, con qualche difetto, ma gli stiamo dando un voto inferiore a killzone 2 O_O
            Vogliamo parlare di genere?
            Perfetto, un gioco va valutato nel proprio genere... allora è scandaloso l'8,5 dato a little big planet... che nel proprio genere e nel proprio tempo è splendido...
            Insomma, non vogliatemene, ma a me questo distacco da famitsu sembra eccessivo, io son d'accordo con il loro giudizio e con questo non voglio denigrare killzone 2 che è un gioco bellissimo
            ecco qui mi trovi pienamente d'accordo! ...

            Comment


            • Bhe, visto che Fallout l'ho recensito io... sarò sincero, più di 9 non me la sarei sentita, per tanti piccoli problemucci e per una complessità narrativa che, sebbene sia ENORME, continua ad avere alcuni complessi d'inferiorità rispetto a capisaldi del genere (chi ha detto "Torment"?).

              per il resto.. consiglio sempre di non prendere il voto come una scaletta, ma come un'indicazione. Il 9,5 a killzone, non lo misurerei mai col bilancino. perchè? perchp ci trovo accanto una bella rece e mi dice che, se voglio uno sparatutto con i controcazzi su ps3, killzone fa per me. e ti dirò, anche se volessimo misurare col bilancino... Killzone continua ad essere la punta di diamante del genere (e forse non solo) su Ps3.

              IISNT e Fifi, poi voi due siete tra i lettori più attenti.. quindi con voi discutere è un vero piacere... però alla fine sapete meglio di me che il voto è soggettivo, non una bibbia. Credo che quel che conti è che il recensore ti ha fatto capire che Killzone è un signor gioco, no?
              Last edited by El Fundo; 18 April 2009, 11:55.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                Mha, io mi trovo abbastanza d'accordo con famitsu... certo, poi però se da un 8/8,5 a un killzone deve abbassare i voti ad altri titoli... comunque per me a livello critico killzone è un gioco da 8.5, che può prendere 9 solo col paragone con altri giochi buoni che dovrebbero però prendere voti troppo bassi per un giudizio realistico...
                Tuttavia, delle volte mi ritrovo davanti a giudizi abbastanza discutibili... cioè ragazzi, ok, sono due generi diversi ma su gamesurf killzone ha preso 9.5 e fallout 3 9 (nove)
                Cioè, stiamo quasi dando la perfezione a un gioco che nel suo genere e nel suo tempo è fantastico ma non è la rivoluzione che ci si aspettava. Poi diamo 9 a un gioco enorme, pieno di novità, di possibilità di scelte, certo, con qualche difetto, ma gli stiamo dando un voto inferiore a killzone 2 O_O
                Vogliamo parlare di genere?
                Perfetto, un gioco va valutato nel proprio genere... allora è scandaloso l'8,5 dato a little big planet... che nel proprio genere e nel proprio tempo è splendido...
                Insomma, non vogliatemene, ma a me questo distacco da famitsu sembra eccessivo, io son d'accordo con il loro giudizio e con questo non voglio denigrare killzone 2 che è un gioco bellissimo
                Ti sei risposto praticamente da solo. Sono due generi diversi, ergo ogni paragone di voti-recensioni-critico-di parere sono assolutamente campati per aria. Killzone è circa il massimo per quanto riguarda la sua tipologia, la cosa più d'impatto che tu possa trovare in giro. Non innova? Dove sta scritto che un capolavoro deve farlo? Allora GTA4 sarebbe una merda. Allora Halo 3 sarebbe una merda. Allora praticamente ogni altro gioco lo sarebbe, al di fuori di Fallout? Suvvia, leggiamole le recensioni prima di dare giudizi, perchè c'è anche un testo oltre il numerino. Ah, tra l'altro, nel testo è specificato in cubitale che Killzone non innova. La cazzata sarebbe stata se non fosse stato specificato
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  Bhe, visto che Fallout l'ho recensito io... sarò sincero, più di 9 non me la sarei sentita, per tanti piccoli problemucci e per una complessità narrativa che, sebbene sia ENORME, continua ad avere alcuni complessi d'inferiorità rispetto a capisaldi del genere (chi ha detto "Torment"?).

                  per il resto.. consiglio sempre di non prendere il voto come una scaletta, ma come un'indicazione. Il 9,5 a killzone, non lo misurerei mai col bilancino. perchè? perchp ci trovo accanto una bella rece e mi dice che, se voglio uno sparatutto con i controcazzi su ps3, killzone fa per me. e ti dirò, anche se volessimo misurare col bilancino... Killzone continua ad essere la punta di diamante del genere (e forse non solo) su Ps3.

                  IISNT e Fifi, poi voi due siete tra i lettori più attenti.. quindi con voi discutere è un vero piacere... però alla fine sapete meglio di me che il voto è soggettivo, non una bibbia. Credo che quel che conti è che il recensore ti ha fatto capire che Killzone è un signor gioco, no?
                  assolutamente, infatti sono pienamente d'accordo con quanto hai detto, solo che se killzone è la punta di diamante tra gli fps per console, non vedo perchè non potrebbe esserlo pure fallout (che fa parte di un genere che su console in effetti non è glorioso come su pc)...io difficilmente riesco a farmi venire in mente un gdr per play o xbox migliore di fallout3...da questo punto di vista io credo che pure f3 possa essere considerato una punta di diamante...poi è ovvio che non mi attacco ai voti...sarebbe una cosa stupida visto che è la cosa più soggettiva che si può considerare (poi in effetti siamo qui a discutere di un 9 e un 9,5 quindi ci mancherebbe )...ribadisco solo il fatto che killzone non l'ho trovato quel capolavoro annunciato, mentre fallout si...macome ormai puntualizzo sempre più spesso in questi giorni, è solo questione di punti di vista

                  ps: e daje con 'sto fifi è una maledizione!
                  Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Ti sei risposto praticamente da solo. Sono due generi diversi, ergo ogni paragone di voti-recensioni-critico-di parere sono assolutamente campati per aria. Killzone è circa il massimo per quanto riguarda la sua tipologia, la cosa più d'impatto che tu possa trovare in giro. Non innova? Dove sta scritto che un capolavoro deve farlo? Allora GTA4 sarebbe una merda. Allora Halo 3 sarebbe una merda. Allora praticamente ogni altro gioco lo sarebbe, al di fuori di Fallout? Suvvia, leggiamole le recensioni prima di dare giudizi, perchè c'è anche un testo oltre il numerino. Ah, tra l'altro, nel testo è specificato in cubitale che Killzone non innova. La cazzata sarebbe stata se non fosse stato specificato
                  mi dispiace che ti scaldi così solo per un'osservazione...può capitare che non ci si trovi d'accordo con alcune recensioni e io non ho dato delle merde a nessuno dei giochi che hai citato!

                  ps: ah giusto per puntualizzare, io le leggo TUTTE le recensioni di gamesurf ...no giusto per levare il dubbio!
                  Last edited by fiffi; 18 April 2009, 12:22.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                    assolutamente, infatti sono pienamente d'accordo con quanto hai detto, solo che se killzone è la punta di diamante tra gli fps per console, non vedo perchè non potrebbe esserlo pure fallout (che fa parte di un genere che su console in effetti non è glorioso come su pc)...io difficilmente riesco a farmi venire in mente un gdr per play o xbox migliore di fallout3...da questo punto di vista io credo che pure f3 possa essere considerato una punta di diamante...poi è ovvio che non mi attacco ai voti...sarebbe una cosa stupida visto che è la cosa più soggettiva che si può considerare (poi in effetti siamo qui a discutere di un 9 e un 9,5 quindi ci mancherebbe )...ribadisco solo il fatto che killzone non l'ho trovato quel capolavoro annunciato, mentre fallout si...macome ormai puntualizzo sempre più spesso in questi giorni, è solo questione di punti di vista



                    mi dispiace che ti scaldi così solo per un'osservazione...può capitare che non ci si trovi d'accordo con alcune recensioni e io non ho dato delle merde a nessuno dei giochi che hai citato!

                    ps: ah giusto per puntualizzare, io le leggo TUTTE le recensioni di gamesurf ...no giusto per levare il dubbio!
                    No, ma non mi stavo riferendo a te. E' logico che uno può concordare o no, io stesso concordo o non concordo con altri redattori che reputo comunque dei grandissimi. Però quando si parte con un "so che sono generi diversi" e le altre cose che ho citato prima, vuol dire che viene a mancare la conoscenza di base di cosa sia una recensione. Semplicemente ho puntualizzato che andrebbe ricontrollato con più cura il testo, che non stiamo lì a passarci giorni e giorni per metterlo come contorno :P dicevo più semplicemente che tutte le cose di cui ci si è lamentato sono state scritte e riscritte in più punti, quindi il problema non ci stava nemmeno. Il voto, si sa, è per forza di cose lo specchio di qualcuno, con cui per forza chi concorderà e chi no. Nell'articolo, invece, non puoi scriverci cavolate. Andatemi a trovare le cavolate là dentro e dopo dirò che avete ragione :P
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      Bhe, visto che Fallout l'ho recensito io... sarò sincero, più di 9 non me la sarei sentita, per tanti piccoli problemucci e per una complessità narrativa che, sebbene sia ENORME, continua ad avere alcuni complessi d'inferiorità rispetto a capisaldi del genere (chi ha detto "Torment"?).
                      Però va anche detto che QUALUNQUE titolo soffrirebbe di complessi di inferiorità sotto il punto di vista narrativo, se paragonato a Torment... sotto questo punto di vista ho trovato Fallout 3 il meglio che potessi aspettarmi -e forse anche di più- da un gioco con questa impostazione
                      Comunque sia, sono d'accordo nel fatto che impuntarsi sui voti lascia il tempo che trova... in questo caso, generi diversi e soprattutto recensori diversi, la soggettività del caso è semplicemente incontestabile. Poi appunto, la cosa che conta è che -mezzo voto in più, mezzo voto in meno- nell'articolo sia stato messo in chiaro a pieno il valore del gioco

                      E appunto, giusto per rientrare nell'argomento del topic, un 8 fisso a Killzone 2 è indubbiamente un risultato degno di nota, da parte di un paese con una cultura videoludica notoriamente freddina rispetto agli FPS

                      E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

                      Comment


                      • Premetto che non ho giocato K2 e non posso giudicarlo (e vorrei tanto farlo perchè i video di gameplay visti mi fanno sbavare come un porcellino d'india), ma vorrei fare una considerazione.

                        Quanto prese Half-life 2 su GS?
                        Qui non c'è voto
                        http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

                        mentre la conversione per xbox prese 8
                        http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

                        Ma prese 8 perchè era un conversione non perfetta o perchè ritenevate che il gioco in sè non meritasse oltre l'8?

                        Se è vera la seconda ipotesi, allora questo K2 deve essere un masterpiece di quelli memorabili per aver preso 1 voto e mezzo più di HL2.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          Premetto che non ho giocato K2 e non posso giudicarlo (e vorrei tanto farlo perchè i video di gameplay visti mi fanno sbavare come un porcellino d'india), ma vorrei fare una considerazione.

                          Quanto prese Half-life 2 su GS?
                          Qui non c'è voto
                          http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

                          mentre la conversione per xbox prese 8
                          http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

                          Ma prese 8 perchè era un conversione non perfetta o perchè ritenevate che il gioco in sè non meritasse oltre l'8?

                          Se è vera la seconda ipotesi, allora questo K2 deve essere un masterpiece di quelli memorabili per aver preso 1 voto e mezzo più di HL2.
                          Ti riferisci all'orange box? Là se non erro si parlava di conversione con i piedi, e nemmeno tradotta. Roba che se volevi fare HL, ti conveniva andare a prendere la versione PC vecchia di un secolo.
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                          Comment


                          • Io non mi riferisco a piattaforme, conversioni ecc....
                            Sto discutendo dell'appropriatezza di un voto con riferimento al gioco in sè, a prescindere dal sistema su cui gira.
                            Ho solo detto che se per GS Half-Life2 valeva 8 (non c'era voto sulla versione pc), allora un 9,5 per K2 deve significare che ci troviamo di fronte ad un capolavoro assoluto quasi esente da difetti.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                              Io non mi riferisco a piattaforme, conversioni ecc....
                              Sto discutendo dell'appropriatezza di un voto con riferimento al gioco in sè, a prescindere dal sistema su cui gira.
                              Ho solo detto che se per GS Half-Life2 valeva 8 (non c'era voto sulla versione pc), allora un 9,5 per K2 deve significare che ci troviamo di fronte ad un capolavoro assoluto quasi esente da difetti.
                              Guarda, come ho detto, il discorso qui rischia di cadere in partenza vista questa indispensabile premessa: il recensore non è lo stesso. Visto che ritengo impensabile che GS fornisca ai propri redattori rigide linee guida sui voti da assegnare, la pura soggettività di una valutazione finale difficilmente può trovare valide argomentazioni di smentita. Magari chi ha recensito HL2 per Xbox, avrebbe dato un 8 anche a KZ2, chi lo può dire? Anche perchè, se si recensisce HL2 su console e si parla di "conversione impeccabile", non so proprio cos'altro si sarebbe dovuto chiedere per un voto maggiore.
                              Per come la vedo io, i voti numerici vanno presi assolutamente con le molle; alla fine forniscono un riassunto sull'opinione del recensore, ma non saranno MAI un parametro tanto indicativo quanto le argomentazioni esposte nel corpo dell'articolo. Tant'è ho visto diverse testate (non parlo solo di videogiochi) abolire direttamente la valutazione numerica

                              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                                Guarda, come ho detto, il discorso qui rischia di cadere in partenza vista questa indispensabile premessa: il recensore non è lo stesso. Visto che ritengo impensabile che GS fornisca ai propri redattori rigide linee guida sui voti da assegnare, la pura soggettività di una valutazione finale difficilmente può trovare valide argomentazioni di smentita. Magari chi ha recensito HL2 per Xbox, avrebbe dato un 8 anche a KZ2, chi lo può dire? Anche perchè, se si recensisce HL2 su console e si parla di "conversione impeccabile", non so proprio cos'altro si sarebbe dovuto chiedere per un voto maggiore.
                                Per come la vedo io, i voti numerici vanno presi assolutamente con le molle; alla fine forniscono un riassunto sull'opinione del recensore, ma non saranno MAI un parametro tanto indicativo quanto le argomentazioni esposte nel corpo dell'articolo. Tant'è ho visto diverse testate (non parlo solo di videogiochi) abolire direttamente la valutazione numerica
                                Buondì
                                Allora, prendo questo post per rispondere sia al buon Fundo sia a loaldnt, sia ad altri
                                La mia critica non era rivolta nè alle recensioni in sè, ma neanche tanto ai voti.. solo un pochino
                                Sopratutto però ai vari argomenti che ruotano intorno alle varie recensioni/voti.
                                Il motivo è semplice: se già si dice che Famitsu non ha apprezzato killzone 2 abbastanza: qui già si da rilevanza al voto, che certo, su famitsu è differente perchè basato su una media di voti unanime. Ma anche qui, come nel mio caso, si sono fatti i paragoni con altri generi. Perchè se il post di El Fundo è modesto ed esauriente, il post di loaldnt mi lascia un pò perplesso.
                                loaldnt dice che mi sono risposto da solo, perchè i giochi sono diversi e perchè i voti sono "campati per aria".
                                Tuttavia mi pare sia che si dia rilevanza al confronto con altri giochi di genere diverso (vedi il non apprezzamento dell'FPS da parte dei nipponici e il paragone del voto alto a "grandi schifezze", affermazione riferita ad altri generi in un paragone con FPS), sia che abbia una forte importanza il voto. Parliamo per noi, ma c'è tanta gente che non ha voglia di leggere e magari vuole basare la propria scelta su quell'8 o su quel 9. Lo facevo pure io da piccolo, il voto era importantissimo.
                                Siccome non è tutto puramente arbitrario perchè i recensori di gamesurf sono videogiocatori esperti che cercano anche di limitare un pò il gusto personale nell'opinione (credo, spero) mettevo in discussione il fatto che fosse davvero scandaloso un 8 a killzone 2.
                                Da qui è partita la mia riflessione sulla scaletta dei voti. Considerando che il 10 è la perfezione, se questo 9.5 è indicato al genere fatico a capire il voto dato a little big planet, fatico a capire l'8 dato a Uncharted e fatico a capirne molti altri. Con questo mica voglio criticare voti e recensori. Voglio criticare la critica a famitsu, che è diverso.
                                Perchè entra in contraddizione con i criteri qui stessi difesi, che vogliono dare importanza al genere e al contesto.
                                Non ho poi capito bene questa demonizzazione del voto e quest'abisso del genere. Secondo me il voto un importanza la ha e anche se sono due generi estremamente diversi mi pare strano che un avventura ben fatta e originale come uncharted prenda lo stesso voto di calling all cars. È assolutamente corretto specificare che il primo era un giochino dato a buon prezzo sullo store e che va valutato in base al proprio contesto, come un gioco per wii può prendere lo stesso voto di un metal gear 3. Sono d'accordissimo, ma questo non giustifica questa demonizzazione al voto e questa critica a famitsu, questi i motivi che fanno cadere tutto in contraddizione:
                                Valutando il gioco nel proprio genere e nel proprio contesto, prendiamo uncharted:
                                Una grande novità, un ottima grafica, un gioco divertente e coinvolgente: può il voto generale, per qualche difetto di perfezione e una longevità da 7 subire un tale allontanamento dal 10 gioco nonostante la propria unicità e alternatività temporale? se si, originalità e difetti vari, dovrebbero pesar di più anche su killzone, facendolo abbassare notevolmente e dando ragione a famitsu.
                                Trovo invece più ragionevole il post di El Fundo, a cui posso dire solo di non demonizzare troppo, per motivi pratici dovuti sopratutto ai più piccoli, il valore dei voti e il paragone più generale tra i vari generi

                                ps:
                                Magari sono stupido eh, però nel mio piccolo le recensioni credo di leggerle abbastanza bene

                                Comment

                                Working...
                                X