Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EA: "PES mangia la nostra polvere"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma dove? PES ha perso il suo cavallo di battaglia (la simulazione), cedendolo a FIFA che lo ha ben sfruttato, mentre il gioco targato Konami è diventato un arcade, dove si nota questa giocabilità migliore?

Io questa superiorità di FIFA dal punto di vista della giocabilità non la vedo,anzi:secondo me FIFA è ancora troppo meccanico e lento come gioco,PES è pù sciolto,veloce e fluido come manovra di gioco e per questo io preferisco il secondo.Naturalmente,il discorso della scelta del gioco è soggettivo: chi preferisce un gioco lento e macchinoso ma molto tattico prende FIFA 09,chi preferisce un gioco spettacolare pieno di schemi e di azioni d'attacco sceglie PES 09.
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

Ma scusa queli azioni e schemi , avetei mai visto come si  muovono i giocatori in FIFA09 , gl'esterni fanno gl'esterni e i centrocampisti i centrocampisti e gl'attaccanti si muovo come attaccanti, mentre in PES09 devi attendere ogni volta che qualche esterno o attacante ti segua.

Comment

Originariamente Scritto da snake77 Visualizza Messaggio
        Ma scusa queli azioni e schemi , avetei mai visto come si *muovono i giocatori in FIFA09 , gl'esterni fanno gl'esterni e i centrocampisti i centrocampisti e gl'attaccanti si muovo come attaccanti, mentre in PES09 devi attendere ogni volta che qualche esterno o attacante ti segua.

Ma FIFA è più tattico sicuramente.Però questo non vuol dire che a PES i giocatori non hanno i ruoli
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

Ma FIFA è più tattico sicuramente.Però questo non vuol dire che a PES i giocatori non hanno i ruoli  
          Dico solamente che non seguono l'azione come in FIFA09

Comment

Beh ha ragione, è innegabile che quest'anno IL GIOCO di calcio sia FIFA.

Poi che qualcuno continui a preferire l'approccio di PES è un altro discorso, ma se si vuole giocare una partita immersiva e più realistica, non ci sono dubbi su chi puntare.

Elusys

Comment

non so come hanno fatto a dare un 9 a PES e un 8,7 a FIFA secondo me è meglio fifa per grafica e per come sono fatti giocatori e poi c'è una cosa bellissima che PES non ha:quando l'arbitro fischia un fallo si vedono i giocatori che vanno a protestare
              sigpic
              Originariamente Scritto da vegeta es mito
              che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
              "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
              Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

Comment

Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggio
                Io questa superiorità di FIFA dal punto di vista della giocabilità non la vedo
                Domanda forse ovvia:
                Ci hai giocato a Fifa 09?

Perchè pure io credevo che PES avesse la miglior giocabilità... ma mi son dovuto ricredere quando giocai a Fifa 09. E sono sicuro che se non lo avessi provato sarei rimasto con l'idea che il premio giocabilità lo vinceva PES.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                  Domanda forse ovvia:

Perchè pure io credevo che PES avesse la miglior giocabilità... ma mi son dovuto ricredere quando giocai a Fifa 09. E sono sicuro che se non lo avessi provato sarei rimasto con l'idea che il premio giocabilità lo vinceva PES.

Certo che ci ho giocato Forse abbiamo un concetto diverso di giocabilità:

La Giocabilità è un parametro o un termine di valutazione utile a giudicare un videogioco. Il termine è un neologismo e indica quanto il gioco è "giocabile", ovvero quanto è immediata la risposta ai comandi del giocatore e quanto l'esperienza è fluida; mancando questa, spesso il videogioco diventa frustrante. Nella giocabilità viene anche tenuto conto della difficoltà di proseguire nel videogioco, se è adeguata all'avanzare dei livelli o troppo elevata/ridotta per dare lo stimolo necessario. [cit. wikipedia]

Questa definizione mi sembra giusta(potete anche smentirmi).Giocando a tutti e 2 i giochi (come ho detto in precedenza) PES ha un gioco più fluido e veloce al contrario di FIFA dove il gioco è lento e macchinoso anche se è più reale e tattico.Ripeto,secondo me è una scelta soggettiva e non oggettiva:se preferisci un gioco molto reale ma lento prendi FIFA,se invece preferisci un gioco meno reale ma con un gioco più spettacolare e veloce,allora acquisti PES

Comunque rimango dell'idea che se continua così FIFA il prossimo anno,secondo me,scavalcherà PES in tutto
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

Io questa superiorità di FIFA dal punto di vista della giocabilità non la vedo,anzi:secondo me FIFA è ancora troppo meccanico e lento come gioco,PES è pù sciolto,veloce e fluido come manovra di gioco e per questo io preferisco il secondo.Naturalmente,il discorso della scelta del gioco è soggettivo: chi preferisce un gioco lento e macchinoso ma molto tattico prende FIFA 09,chi preferisce un gioco spettacolare pieno di schemi e di azioni d'attacco sceglie PES 09.
                    Ma se dici così vuol dire che FIFA manco l'hai provato.
                    FIFA è simulativo (quindi non un gioco macchinoso, bensì un gioco reale, come lo fu PES un tempo), PES è arcade e semplicistico. Ovviamente puoi preferire il secondo, ma come gameplay FIFA è nettamente superiore anche in schemi e roba varia e non c'è ma che tenga, PES può anche divertire ma è estremamente superficiale.
                    Ribadisco che i gusti sono relativi, però quando devi dare un voto non puoi dare di più al gameplay semplice a scapito di quello ben strutturato.

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                    Domanda forse ovvia:

Ecco.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Ma se dici così vuol dire che FIFA manco l'hai provato.
                      FIFA è simulativo (quindi non un gioco macchinoso, bensì un gioco reale, come lo fu PES un tempo), PES è arcade e semplicistico. Ovviamente puoi preferire il secondo, ma come gameplay FIFA è nettamente superiore anche in schemi e roba varia e non c'è ma che tenga, PES può anche divertire ma è estremamente superficiale.
                      Ribadisco che i gusti sono relativi, però quando devi dare un voto non puoi dare di più al gameplay semplice a scapito di quello ben strutturato.

Ecco.
                      Infatti quando parlo di tattica parlo di schemi e dei giocatori che si muovono bene nelle loro posizioni e seguono le azioni. Io sono dell'idea che secondo me un gioco di calcio non deve essere solo simulativo e poco spettacolare (come FIFA) ma deve essere un mix di queste due componenti sennò il gioco diventa noioso e lo si può preferire a un altro come PES. Secondo me FIFA deve migliorare sotto questo punto di vista e così potrà superare nettamente PES
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

diciamo che fifa fa le simulazioni di calcio mentre pes può fare le simulazioni delle partitelle a calcetto che facciamo noi

Comment

Originariamente Scritto da wmanchester Visualizza Messaggio
                          diciamo che fifa fa le simulazioni di calcio mentre pes può fare le simulazioni delle partitelle a calcetto che facciamo noi
                          Ma neanche. Così dicendo, pare che fate più calcio spettacolo voi che le stelle mondiali
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Infatti quando parlo di tattica parlo di schemi e dei giocatori che si muovono bene nelle loro posizioni e seguono le azioni. Io sono dell'idea che secondo me un gioco di calcio non deve essere solo simulativo e poco spettacolare (come FIFA) ma deve essere un mix di queste due componenti sennò il gioco diventa noioso e lo si può preferire a un altro come PES. Secondo me FIFA deve migliorare sotto questo punto di vista e così potrà superare nettamente PES
                            Attiva tutti gli aiuti e metti la velocità di gioco veloce e avrai il tuo PES.

Elusys

Comment

scegliere tra fifa e pes è come scegliere tra granturismo e motorstorm: i primi sono simulazioni, i secondi sono giochi arcade.... detto questo però c'è da dire che dal punto di vista qualitativo fifa 09 è molto più avanti di pes 09... e questo lo dicono le recensioni e lo ribadisco io a cui non piacciono tanto i giochi di calcio per cui riesco ad essere più imparziale di qualcun'altro.... (li ho provati tutti e due)
                              i'm looking for killzone 3
                              account psn: neroangelo 987

Comment

Io preferisco FIFA, secondo me PES lo vedo più adatto a una console
                                La verità è che io sono IronMan!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X