Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FFXIII sbatte il muso contro il DVD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Infatti io stesso ho detto che lamentarsi del prezzo extra, che credo sia infimo, è davvero da pezzenti.
    già... ma il problema è quello che ha spiegato l' altro utente, altrimenti l' esclusiva territoriale sony sarebbe fittizia, altro che spazio...

    Comment


    • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Infatti io stesso ho detto che lamentarsi del prezzo extra, che credo sia infimo, è davvero da pezzenti. PS: ah, tra l'altro, se non erro è già stato confermato che FFXIII su 360 sarà su più supporti. Nonostante i più supporti, non riescono a mettere comunque il doppiaggio originale dentro, credo. A questo punto è meglio così, non credo che qualcuno, una volta comprato FFXIII, si porti a casa un'intera collezione di disco alla pari della fabbri editori
      beh + di 4 nn sono, sennò servirebbero anche + blue ray. e quelli si che sarebbero costosi ^^ il problema è solo ed esclusivamente l'esclusiva territoriale. altro che scherzi.

      Comment


      • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        E' leggermente diverso. Hai citato le boiate di spazio, ad esempio, e giustamente. Ma spazio non fa parte di certo della media di metacritic, ci sono nomi ben più illustri e internazionali. La possibilità che sbaglino tutti contemporaneamente è praticamente prossima allo zero
        Final Fantasy XII ti dice nulla?
        Comunque mi riferivo proprio alle recensioni inserite in Metacritic (evito di infierire su Spaziogames dato che le recensioni partono in modo prevenuto).

        Ti prendo le peggiori valutazioni.

        We have immense respect for what Lost Odyssey tries to do: be a back-to-basics JRPG with modern technological trimmings on the 360. Unfortunately, it's less a celebration of what made older RPGs great and more a crude relic of their past.
        Loving Lost Odyssey means being able to stand its technical instability, loading times, and traditional gameplay. Latching onto the unique ring system and its tightly-wound narrative can get you through the pain of these flaws--only to a certain extent.
        If you enjoy "Final Fantasy" and its ilk, Lost Odyssey will appeal. It’s not innovative and doesn’t take any chances, but there’s a lot of classic turn-based adventure just waiting for you in four long disks.
        Once you discover the game's deeply flawed combat system and bland storyline, you'll question if it's a journey worth taking.
        Notare che quasi tutte le recensioni fanno riferimento a:
        - gameplay tradizionale e poco innovativo;
        - trama blanda, quando metà della saga di FF è andata avanti sulla storia dei cristalli.
        Dato che la seconda affermazione è chiaramente un frutto di antipatia verso il gioco (che la trama non sia quella di MGS è ovvio, ma è ben strutturata, ha dei personaggi caratterizzati bene e non ha improvvisi cali di qualità, escluso in parte il finale), arriviamo alla seconda: quando mai Lost Odyssey doveva essere un gioco rivoluzionario? A me il suo scopo sembrava chiarissimo: riportare in luce i classici jrpg, che avevano perso terreno nei confronti dei rpg occidentali, con un sistema classico e divertente, riportando anche gli scontri casuali.
        Ora, se loro commentano il fatto che non innova niente significa semplicemente che non sanno valutare a 360 gradi un gioco.
        Concludo che non innovare non significa copiare: Lost Odyssey ha un suo gameplay ed una sua storia, semplicemente si mantiene su stili classici.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

        Comment


        • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Final Fantasy XII ti dice nulla?
          Comunque mi riferivo proprio alle recensioni inserite in Metacritic (evito di infierire su Spaziogames dato che le recensioni partono in modo prevenuto).

          Ti prendo le peggiori.







          Notare che quasi tutte le recensioni fanno riferimento a:
          - gameplay tradizionale e poco innovativo;
          - trama blanda, quando metà della saga di FF è andata avanti sulla storia dei cristalli.
          Dato che la seconda affermazione è chiaramente un frutto di antipatia verso il gioco (che la trama non sia quella di MGS è ovvio, ma è ben strutturata, ha dei personaggi caratterizzati bene e non ha improvvisi cali di qualità, escluso in parte il finale), arriviamo alla seconda: quando mai Lost Odyssey doveva essere un gioco rivoluzionario? A me il suo scopo sembrava chiarissimo: riportare in luce i classici jrpg, che avevano perso terreno nei confronti dei rpg occidentali, con un sistema classico e divertente, riportando anche gli scontri casuali.
          Ora, se loro commentano il fatto che non innova niente significa semplicemente che non sanno valutare a 360 gradi un gioco.
          Bhe, pare semplicemente che ormai, viste altre saghe in continua innovazione, si siano annoiati di giocare jrpg identici a quelli di 20 anni fa, non so che dirti. Se non erro, anche DQVIII è stato in parte affossato per il medesimo motivo.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

          Comment


          • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            Bhe, pare semplicemente che ormai, viste altre saghe in continua innovazione, si siano annoiati di giocare jrpg identici a quelli di 20 anni fa, non so che dirti. Se non erro, anche DQVIII è stato in parte affossato per il medesimo motivo.
            Ed è questo che non gli permette di essere un capolavoro, ciò non toglie che hanno praticamente negato le qualità del gioco, dimostrando che non si accontentano mai.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Ed è questo che non gli permette di essere un capolavoro, ciò non toglie che hanno praticamente negato le qualità del gioco, dimostrando che non si accontentano mai.
              "negato" mi sembra una parolona grossa. Alla fine parliamo della media dell'8, o poco meno. Io ci avrei messo la firma per dei voti simili a scuola, tempo fa alla fine l'8 sta a precisare un ottimo titolo con qualche riserva di troppo.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

              Comment


              • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                "negato" mi sembra una parolona grossa. Alla fine parliamo della media dell'8, o poco meno. Io ci avrei messo la firma per dei voti simili a scuola, tempo fa alla fine l'8 sta a precisare un ottimo titolo con qualche riserva di troppo.
                Ma io mi riferivo ai 50 e 60, non alla media generale (considerando poi che Lost Odyssey è il classico gioco che o piace o non piace, dato che è un jrpg sul classico).
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

                Comment


                • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Ma io mi riferivo ai 50 e 60, non alla media generale (considerando poi che Lost Odyssey è il classico gioco che o piace o non piace, dato che è un jrpg sul classico).
                  Ah vabbe, ma di voti "strambi" ne siamo pieni, e Lost Odyssey non è di certo l'unico caso, dai. Ci sarebbe un caso da aprire su ogni singolo "capolavoro", o gioco ritenuto tale, ma non se ne uscirebbe mai.
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    Ah vabbe, ma di voti "strambi" ne siamo pieni, e Lost Odyssey non è di certo l'unico caso, dai. Ci sarebbe un caso da aprire su ogni singolo "capolavoro", o gioco ritenuto tale, ma non se ne uscirebbe mai.
                    Certo, ma qua trovo siano parecchi e sono effettivamente strambi (sembra quasi che siano stati dati da gente che ha giocato giusto alla saga di FF e lo trova una copia).
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

                    Comment


                    • Non mi sembra il caso di accanirsi così con sti voti...
                      Allora anche eternal sonata ha ricevuto dei brutti voti (nonostante sia un gioco innovativo etc. etc...), e io lo considerò un buon gioco...
                      Non sta alle recensioni decidere quali siano i giochi "belli" e quali quelli "meno belli", una persona si basa sulle recensioni per scegliere, poi sta all'individuo dare un voto all'opera....

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Intronigia Visualizza Messaggio
                        Non mi sembra il caso di accanirsi così con sti voti...
                        Allora anche eternal sonata ha ricevuto dei brutti voti (nonostante sia un gioco innovativo etc. etc...), e io lo considerò un buon gioco...
                        Non sta alle recensioni decidere quali siano i giochi "belli" e quali quelli "meno belli", una persona si basa sulle recensioni per scegliere, poi sta all'individuo dare un voto all'opera....
                        Questo non lo metto in dubbio, però è altrettanto vero che la media di Metacritic sta assumendo sempre più importanza nelle considerazioni dei videogiocatori, ergo non fa mai male criticare quando serve.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

                        Comment


                        • eh come ogni media, comporta dei rischi...

                          Comment

                          Working...
                          X