Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifica hardware settimanale JAP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    con le dovute cautele ovviamente.. ma ora al momento se ti piacciono i jrpg, ti devi pigliar xbox, non ps3, come invece suggerirebbe la logica
    ...i veri appassionati di GdR sanno che sul DS ce ne son più che la somma di tutti quelli su consolle casalinghe..."Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift" su tutti...

Comment

Originariamente Scritto da Mr. N Visualizza Messaggio
      ...i veri appassionati di GdR sanno che sul DS ce ne son più che la somma di tutti quelli su consolle casalinghe..."Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift" su tutti...
      see e secondo te sono la stessa cosa? stiamo parlando di cose con un minimo di grafica... insomma i figli della ps2, non di 2 pixel in croce del ds...

Comment

Scherzi?! Non ci crederei nemmeno se li constatassi io medesimo. XD
        no non scherzo. ripeto. xbox 360 rimane la console casalinga con più giochi japan-oriented. se hai da ridire, porta qualche dato e se ne parla molto volentieri.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

se non fosse che è uno strategico e non un jrpg... se proprio vogliamo, s-jrpg. tolto che si parlava di console caslinghe...

Comment

see e secondo te sono la stessa cosa? stiamo parlando di cose con un minimo di grafica... insomma i figli della ps2, non di 2 pixel in croce del ds...
            Beh ma gli amanti dei Gdr preferiscono alla supergrafica la giocabilità (come tutti dovrebbero), se ragioni così allora Final Fantasy xii è molto meglio del vii.
            Se mettessimo a confronto i gdr del ds con quelli di xbox e ps3 non ci sarebbe confronto anche perchè come ho scritto prima di gdr next gen che si possono considerare capolavori credo ci sia solo mass effect che non è stile giapponese (anche se personalmente poco importa che stile è basta che è divertente).

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
              Beh ma gli amanti dei Gdr preferiscono alla supergrafica la giocabilità (come tutti dovrebbero), se ragioni così allora Final Fantasy xii è molto meglio del vii.
              Se mettessimo a confronto i gdr del ds con quelli di xbox e ps3 non ci sarebbe confronto anche perchè come ho scritto prima di gdr next gen che si possono considerare capolavori credo ci sia solo mass effect che non è stile giapponese (anche se personalmente poco importa che stile è basta che è divertente).
              però permettimi una cosa: gli amanti dei gdr giapponesi si sono un po' rotti la favina di giocare a remake o squallidi porting di ROM. A dirla tutta per quanto a volte possa andare bene recuperare qualche titolo che si è perso, ds e psp presentano giochi di ruolo quasi sempre già visti anche su 2-3 piattaforme. Tra l'altro spesso lo fanno offrendo una grafica non i loro stessi livelli. Insomma, non tutti i remake sono fatti a pennello come Final Fantasy IV ( ce ne fossero!), me ti offrono a prezzo pieno prodotti triti e ritriti.
              Comunque si sparlava sempre di console casalinge e li, ancora sfido a dimostrarmi che chi vuole i jrpg non debba prendere una xbox 360.

Comment

Si sulla questione remake non hai tutti i torti anche se personalmente un remake di un gioco che non ho giocato per me è come se fosse un gioco nuovo e se è ben fatto il prezzo pieno non mi dà fastidio, poi ci sono cmq molti jrpg nuovi solo per ds come i 2 crystal chronicles, world ends with you, suikoden e altri che mi sfuggono che sono dei gran bei giochi.

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
                  Si sulla questione remake non hai tutti i torti anche se personalmente un remake di un gioco che non ho giocato per me è come se fosse un gioco nuovo e se è ben fatto il prezzo pieno non mi dà fastidio, poi ci sono cmq molti jrpg nuovi solo per ds come i 2 crystal chronicles, world ends with you, suikoden e altri che mi sfuggono che sono dei gran bei giochi.

bellissimo wewy, suikoden non l'ho ancora provato. i due FF però sono action

Comment

...quindi secondo te non dovremmo considerare e apprezzare i GdR su DS solo perchè son "pixelosi"?! Cosa ti perdi, non lo sai...
                    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    no non scherzo. ripeto. xbox 360 rimane la console casalinga con più giochi japan-oriented. se hai da ridire, porta qualche dato e se ne parla molto volentieri.
                    Hai dannatamente ragione, ahimè. X_X Ma basteranno queste esclusive di JRPG per incrementar l'interesse nel Sol Levante? Uhm...

(FFTA2) se non fosse che è uno strategico e non un jrpg... se proprio vogliamo, s-jrpg. tolto che si parlava di console caslinghe...

E' prima di tutto un gioco di ruolo al 101% (è un Final Fantasy...). L'elemento tattico è implementato nelle battaglie e poi...tutti i GdR sono strategici...

Comment

[QUOTE=Mr. N;1616061]...quindi secondo te non dovremmo considerare e apprezzare i GdR su DS solo perchè son "pixelosi"?! Cosa ti perdi, non lo sai...

vabbè, se vuoi solo leggere i miei post in chiave provocatoria è inutile che continuo...

Comment

.
                        Hai dannatamente ragione, ahimè. X_X Ma basteranno queste esclusive di JRPG per incrementar l'interesse nel Sol Levante? Uhm......
                        penso proprio di no, al massimo creeranno un po' ti terreno fertile per una futura generazione

*
                        .
                        E' prima di tutto un gioco di ruolo al 101% (è un Final Fantasy...). L'elemento tattico è implementato nelle battaglie e poi...tutti i GdR sono strategici...
                        bho, su questo non sono d'accordo. però non è un fattore importante ai fini del discorso.. i giochi hanno diverse venature. ffta2 resta un ottimo gioco (anche se preferisco fire emblem, su ds per il genere)

Comment

El Fundo: ffta2 resta un ottimo gioco (anche se preferisco fire emblem, su ds per il genere) 

FFTA2 è il gdr più gdr ch'io abbia mai testato. E' profondo, infinito, curatissimo, strappassionante. Di una rara bellezza insomma (peccato non sia stato tradotto...).

Fire Emblem è già più uno strategico a turni. Basta vedere chi sta dietro il suo sviluppo (Intelligent Systems...), padre di una certa saga chiamata Advance Wars... ^^

Ebbene, non avrei mai immaginato di prendere in considerazione una 360 per i suoi GdR. Ma, mi son ricreduto. XD

Comment

ma advanced è nuovo, fire emblem ha iniziato ad uscire nell' 88 e ancora oggi regna. detto questo, mi sembrano tutti strategici come final fantasy

Comment

ma advanced è nuovo, fire emblem ha iniziato ad uscire nell' 88 e ancora oggi regna. detto questo, mi sembrano tutti strategici come final fantasy
                              Eheh, ma bada bene a ciò che dici...Advance Wars è nato su NES ("Famicom Wars") ed è "antico" quanto Fire Emblem! ^_*

Comment

Working...
                              X