Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[E3] FFXIV non propriamente un'esclusiva?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [E3] FFXIV non propriamente un'esclusiva?

Già in tavola le possibilità di un multipiattaforma

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Fin da quando è stato annunciato come esclusiva, ho da subito pensato a un multi sicuro in futuro. E penso che anche Sony lo sappia, ma ha voluto fare lo stesso la sua bella figura "temporanea" ieri. Square perderebbe molto a farlo solo su PS3, soprattutto quando il Live di 360 si prospetta come un luogo ancor più popolato.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Fin da quando è stato annunciato come esclusiva, ho da subito pensato a un multi sicuro in futuro. E penso che anche Sony lo sappia, ma ha voluto fare lo stesso la sua bella figura "temporanea" ieri. Square perderebbe molto a farlo solo su PS3, soprattutto quando il Live di 360 si prospetta come un luogo ancor più popolato.
      hai ragione, ma se si confermasse l'esclusiva PS3 le vendite in giappone decollerebbero e nel resto del mondo subirebbero comunque un incremento. credo dipenda tutto da quanto sia disposta a pagare sony. a questo punto mi chiedo: perchè annunciarlo in pompa magna ieri? ho capito che attira i riflettori, però poi essere smentiti dai fatti lo trovo controproducente per l'immagine di un'azienda.

"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

Comment

Come riporta la notizia Aaron Greenberg  a detto :"Io penso che non sia esclusiva", quindi per me nn c'e da preoccuparsi che diventi multiformato. XD

Comment

Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
          hai ragione, ma se si confermasse l'esclusiva PS3 le vendite in giappone decollerebbero e nel resto del mondo subirebbero comunque un incremento. credo dipenda tutto da quanto sia disposta a pagare sony. a questo punto mi chiedo: perchè annunciarlo in pompa magna ieri? ho capito che attira i riflettori, però poi essere smentiti dai fatti lo trovo controproducente per l'immagine di un'azienda.
          Ma non so. E' che ogni casa cerca sempre di tirare dietro più vendite possibili. Avranno pensato, giustamente, che un pazzo su 6 miliardi oggi avrebbe comprato una PS3 per FFXIV, quindi ecco il perchè non hanno detto la verità fin dall'inizio. Un po' come successo per Rising, ma d'altra parte, praticamente. Per le vendite, non saprei. Non so quanto, almeno in Giappone, possano tirare i MMORPG.

Comment

Ma non so. E' che ogni casa cerca sempre di tirare dietro più vendite possibili. Avranno pensato, giustamente, che un pazzo su 6 miliardi oggi avrebbe comprato una PS3 per FFXIV, quindi ecco il perchè non hanno detto la verità fin dall'inizio. Un po' come successo per Rising, ma d'altra parte, praticamente. Per le vendite, non saprei. Non so quanto, almeno in Giappone, possano tirare i MMORPG.
            li tira final fantasy, a partire dalle bibite potion!

"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica

Comment

in altri settori una strategia simile farebbe pensare ad un accordo sony-microsoft. Ossia, vantate la vostra esclusiva e attirate clienti, noi ne vantiamo un'altra anche se entrambe sono solo temporanee, e ci attiriamo un'altra fetta di mercato. Non conosco abbastanza il mercato consolle per affermarlo con certezza però...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                in altri settori una strategia simile farebbe pensare ad un accordo sony-microsoft. Ossia, vantate la vostra esclusiva e attirate clienti, noi ne vantiamo un'altra anche se entrambe sono solo temporanee, e ci attiriamo un'altra fetta di mercato. Non conosco abbastanza il mercato consolle per affermarlo con certezza però...
                ma non so, mi sembra strano. Cioè, alla fine si concluderebbe nuovamente con un pareggio. Se entrambe mostrano qualcosa di pesante, e si accordassero per questo, di certo gli "indecisi" non si deciderebbero ora, tutt'altro.

Comment

Scherziamo?!
                  Non sarebbe giusto!
                  Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                  Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                  Spoiler:

Comment

Un accordo che porterebbe ad una sorta di "monopolio occulto"? Probabile, se con questa decisione i vantaggi potessero essere notevoli e le spese minori. Ma sentendo certe cifre ho i miei dubbi...

Comment

"Dopotutto, abbiamo una buona relazione con Square. Ci hanno riempiti di loro titoli, includendo eclusive come Star Ocean"
                      praticamente gli da un bel gruzzoletto e diventa multipiatta, come al solito.....

Comment

ma non so, mi sembra strano. Cioè, alla fine si concluderebbe nuovamente con un pareggio. Se entrambe mostrano qualcosa di pesante, e si accordassero per questo, di certo gli "indecisi" non si deciderebbero ora, tutt'altro.
                        un pareggio tiene a galla entrambi... ripeto è una pratica molto diffusa, e anzi quì mi sembra abb evidente... secondo voi sforzandosi la sony o la micro non avrebbero le risorse per dar un bell'affondo alla concorrenza? secondo me si.. sviluppano in maniera simile proprio per dividersi una torta bella gande anzichè creare turbolenze.. se si guarda il comportamento delle due aziende in altri settori lo fanno spesso...

ps. un buon accordo per es, sarebbe spolpare la fetta di mercato della nintendo...
                        Last edited by Andrew Clemence; 03 June 2009, 23:50.

Comment

Originariamente Scritto da Cain B. Visualizza Messaggio
                          Un accordo che porterebbe ad una sorta di "monopolio occulto"? Probabile, se con questa decisione i vantaggi potessero essere notevoli e le spese minori. Ma sentendo certe cifre ho i miei dubbi...
                          ma mica solo per questi due giochi... in generale.. ad es. la microsoft potrebbe essere impegnata a non entrar nel campo dei portatili.. in cambio la sony farà altro... beh dai leviamoci il salame dagli occhi... ripeto succede in quasi tutti i campi, dubito che proprio in questo ci sia una lotta serrata.

Comment

un pareggio tiene a galla entrambi... ripeto è una pratica molto diffusa, e anzi quì mi sembra abb evidente... secondo voi sforzandosi la sony o la micro non avrebbero le risorse per dar un bell'affondo alla concorrenza? secondo me si.. sviluppano in maniera simile proprio per dividersi una torta bella gande anzichè creare turbolenze.. se si guarda il comportamento delle due aziende in altri settori lo fanno spesso...
                            E tutto ciò quando sarebbe iniziato? Prima Sony faceva il bello e il cattivo tempo. Inoltre Natal non mi sembra proprio un'innovazione serena... Però ripeto, è probabile che tu abbia ragione, ma ci sono troppe cose che ancora non mi convincono sul devretare un "monopolio occulto" delle due aziende.

Comment

Un piano occulto Sony/MS per tentare di affossare la nintendo???
                              last.fm
                              myanimelist
                              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                              sigpic

Comment

Working...
                              X