Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[E3] EA: "PS3 ha ancora potenziale, a differenza di 360"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da protector of light Visualizza Messaggio
    la 360 ha senza dubbio una gpu migliore, ma la cpu della ps3 è avanti anni luce rispetto a quella del 360, mentre sulla ram sono quasi identiche. poi ok, fino ad adesso hanno sviluppato meglio i multipiattaforma su 360 ma spero che adex abiano capito cm spremere anche la ps3

Veramente, la console Microsoft ha esattamente il doppio della ram rispetto a PS3, quindi non mi pare si possa dire che sono "quasi identiche"!
    A parte questo, per ora sono solo parole: è un dato di fatto che laddove si possa confrontare direttamente le due macchine, ovvero sui multipiattaforma, graficamente MS vince 10 a 1...
    Quando si parla di esclusive, non saprei.. Fatto sta che, onestamente, dal momento che il limite maggiore di queste console è appunto la scarsa dotazione di ram, che impedisce l'utilizzo di texture ad alta definizione, non penso che la console Sony possa prevalere su quella MS...
    Se si parla di IA, gestione della fisica e altre cose, non escludo che il CELL possa dare, se adeguatamente sfruttato, una marcia in più... Marcia che per ora, però, non si è vista...

Comment

Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
      dreamcast era più performante di psone e xbox di ps2 ed han preso cmq gli schiaffoni. a 'sto giro invece è wii a dar sberle a destra ed a manca. ennesima dimostrazione che le dinamiche di mercato vanno ben oltre il fattore tecnologico.

Dreamcast è uscita in concomitanza con PS2, e le era superiore.. E parlo da tuttora felice possessore di PS2 prima edizione

Comment

ricordiamo che anche ps2 ha avuto un rodaggio abbastanza lungo, c'è voluto tempo per tirarne fuori le potenzialità e avere un parco giochi di tutto rispetto (mi sembra piu che logico in fondo!). come ben sappiamo ps3 è piuttosto ostica da programmare rispetto alla concorrenza, bisogna solo dare tempo ai programmatori di saperla sfruttare al meglio... e sembra proprio che i tempi comincino ad essere maturi!

concordo con quanto detto da Soderlund, tranne l'ultimo punto. ancora il massimo da 360 non l'abbiamo raggiunto (e ne abbiamo avuto prova durante questo e3), magari è stato solo raggiunto il limite di dettaglio grafico. Natal puo offrire nuovi spunti e potenzialità alla macchina di casa microsoft, anche se non raggiungeremo i livelli di quanto visto questa settimana (alcune scene mi sono sembrate un po troppo evolute per questa generazione). mi sembra ancora un po presto per dire che è stata sfruttata al 100%.

Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
        Dreamcast è uscita in concomitanza con PS2, e le era superiore.. E parlo da tuttora felice possessore di PS2 prima edizione
        il Dreamcast è uscito circa 2 anni prima rispetto a ps2, e di conseguenza aveva una componentistica meno performante.

Comment

l'invidia dei sonari è impressionante...  
          Hai letto la news almeno? che invidia dovremmo avere?

Comment

da possessore di ps3  posso solo dire che ispirandomi a san tommaso se non vedo non credo. fino ad adesso ci hanno reso la testa piena di frasi celebrative della potenza della ps3 ma fino ad adesso , in termini di qualità tecniche dei titoli usciti per ps3 e xbox360, qualcuno mi sa citare solo 1 che evidenzi la superiorità dell una sull'altra?

Comment

Originariamente Scritto da dylan dog Visualizza Messaggio
              da possessore di ps3* posso solo dire che ispirandomi a san tommaso se non vedo non credo. fino ad adesso ci hanno*reso la testa piena di frasi celebrative della potenza della ps3 ma fino ad adesso , in termini di qualità tecniche*dei titoli usciti per ps3 e xbox360, qualcuno mi sa citare solo 1 che evidenzi la superiorità dell una sull'altra?
              Superiore no: è impossibile definire un titolo superiore per una o l'altra console... se la Microsoft dicesse Gears of War, Sony direbbe Killzone 2; se una dicesse Halo, l'altra risponderebbe MGS4... nessuna console ha uno o più giochi che la rendono superiore alle altre.

Originariamente Scritto da Roscio360
              allora la valve è la cura

Comment

killzone 2

Comment

Detto da uno esterno, EA appunto, mi smebra un dato abbastanza oggettivo anche se questa superiorità per ora non si è ancora vista.

Comment

non è stato neanche l'unico a dirlo

Comment

Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
                      dreamcast era più performante di psone e xbox di ps2 ed han preso cmq gli schiaffoni. a 'sto giro invece è wii a dar sberle a destra ed a manca. ennesima dimostrazione che le dinamiche di mercato vanno ben oltre il fattore tecnologico.
                      bisogna dire ache che nintendo fa ua pubblicità pazzesca...invece quante volte abbiamo una ps3 o psp in tv?anche microsoft si è data da fare...alla fine non c'è niente da fare gli spot sono l'anima del commrcio!

Comment

Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
                        Veramente, la console Microsoft ha esattamente il doppio della ram rispetto a PS3, quindi non mi pare si possa dire che sono "quasi identiche"! A parte questo, per ora sono solo parole: è un dato di fatto che laddove si possa confrontare direttamente le due macchine, ovvero sui multipiattaforma, graficamente MS vince 10 a 1... Quando si parla di esclusive, non saprei.. Fatto sta che, onestamente, dal momento che il limite maggiore di queste console è appunto la scarsa dotazione di ram, che impedisce l'utilizzo di texture ad alta definizione, non penso che la console Sony possa prevalere su quella MS... Se si parla di IA, gestione della fisica e altre cose, non escludo che il CELL possa dare, se adeguatamente sfruttato, una marcia in più... Marcia che per ora, però, non si è vista...
                        cosa?è killzone2 non dimostra niente?e per di piu ne sono in arrivo altri 4-5 di giochi che potenzialmente sono sullo stesso livello se non maggiore.

Comment

Originariamente Scritto da Dike93 Visualizza Messaggio
                          Guarda che metà dei giochi di cui hai goduto finora vengono dalla EA, un pò di rispetto.
                          Che la ea sia la software house più in salute economicamente non ci sono dubbi; ma mi piacerebbe sapere in questi 20 anni di vita quali sono questi titoli visto che fifa solo da 2 anni a questa parte è diventato un bel gioco.
                          Lo chiedo proprio perchè non mi viene in mente nulla.

Comment

per me i giochi più belli sono ancora su PS...poi di potenza non ci capisco un tubo...ma se si dice che la marcia di ps non si è ancora vista, allora l'E3 non dimostra niente sul futuro prossimo di ps3?

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
                              Che la ea sia la software house più in salute economicamente non ci sono dubbi; ma mi piacerebbe sapere in questi 20 anni di vita quali sono questi titoli visto che fifa solo da 2 anni a questa parte è diventato un bel gioco.
                              Lo chiedo proprio perchè non mi viene in mente nulla.
                              Dead Space, Mirror's Edge, Burnout, Brutal Legend, Battlefield e chissà quanto altro mi sfugga.
                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
                                Che la ea sia la software house più in salute economicamente non ci sono dubbi; ma mi piacerebbe sapere in questi 20 anni di vita quali sono questi titoli visto che fifa solo da 2 anni a questa parte è diventato un bel gioco. Lo chiedo proprio perchè non mi viene in mente nulla.
                                se dagli anni 80 ad oggi EA è diventato uno dei maggiori publisher un motivo ci sarà, e non è certo solo per Fifa. giusto per citare alcune serie di successo: Sim City, Popolus, Wing Commander, Theme Park, The Sims, tutta la serie sportiva, Need for Speed, Burnout, Command & Conquer,  Medal of Honor, Battlefield, Half Life, Dead Space... direi che carne al fuoco ne ha sempre messa, no?

Comment

Working...
                                X