Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miyamoto: "Un futuro digitale? Molto improbabile"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Miyamoto: "Un futuro digitale? Molto improbabile"

Ecco la storia delle versioni cartonate

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

è vero che alla maggior parte di noi piace avere un "supporto" fisico da vedere, toccare, esporre..ma se penso che a scaricare un gioco digitalizzato oltre ad un eventuale taglio del costo (visto che si saltano tutti gli intermediari) riesco anche a salvare la vita a milioni di alberi e non creare inutile immondizia, allora non vedo perchè dovrei dubitare! purtroppo per fare questo serve una tecnologia avanzata e diffusa, cosa che siamo ben lungi dall'avere...

Comment

Cosa c' entra il wiimote con la distribuzione digitale?
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio

bho, forse si riferiva a giochi con periferiche in generale
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
          neanche io ho capito perchè lo ha detto ?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            bho, forse si riferiva a giochi con periferiche in generale
            beh, allora poteva anche dire che siamo ben lontani dal digitalizzare tutti gli hardware...e magari dal creare robot senzienti...

Comment

A me viene piu' facile pensare ad una evoluzione simile a quella della moneta,laddove oggi il denaro contante,concreto e tangibile,convive con altri strumenti finanziari come carte di credito,titoli azionari e via dicendo...Percio' negli anni a venire vedo una crescita della vendita digitale a scapito di quella tangibile(magari dopo aver migliorato i supporti di distribuzione che oggi destano tante insicurezze),che consentira' di ridurre i costi di produzione,senza pero' che si verifichi una sostituzione definitiva di quest'ultima.

Comment

io preferisco èpagare 70 euro e avere il supporto fisico,che non 50 e avere un semplice files
                e poi che fine farebbero il mercato del usato e tutti i negozo specializzati?
                Last edited by ; 03 August 2009, 13:40.

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                  io preferisco èpagare 70 euro e avere il supporto fisico,che non 50 e avere un semplice files
                  e poii che fine farebbero il mercato del usato e tutti i negozo specializzati?
                  quoto
                  sigpic

Comment

io preferisco èpagare 70 euro e avere il supporto fisico,che non 50 e avere un semplice files e poi che fine farebbero il mercato del usato e tutti i negozo specializzati?
                    se per questo anche quelli che producono le copertine e i trasportatori..io ti chiedo però di vedere il rovescio della medaglia: sai quanta carta ed inchiostro si risparmierebbe? quanti inutili involucri di plastica in meno? e poi, sinceramente, 20 euro in più fanno sempre comodo...

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                      è vero che alla maggior parte di noi piace avere un "supporto" fisico da vedere, toccare, esporre..ma se penso che a scaricare un gioco digitalizzato oltre ad un eventuale taglio del costo (visto che si saltano tutti gli intermediari) riesco anche a salvare la vita a milioni di alberi e non creare inutile immondizia, allora non vedo perchè dovrei dubitare! purtroppo per fare questo serve una tecnologia avanzata e diffusa, cosa che siamo ben lungi dall'avere...
                      Effettivamente sei riuscito a farmi vedere il digital delivery ed i supporti fisici sotto un' altro aspetto!

e poii che fine farebbero il mercato del usato e tutti i negozo specializzati?
                      Però anche questo è vero!
                      George Orwell: 1984 link
                      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Ma a penaamente ragione... per cosa pagpo io? per avere un file? io oglio avere l mio CD con tanto di Cover... c sono i giochi da scaricare come fat princess,Battlefield1943 ma mai e poi mai scaricherei un Killzone2 siamo matti?
                        www.youtube.com/xUltimoAngelo

Comment

Spero resti il supporto fisico, adoro collezionare i Cd
                          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                          Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                            se per questo anche quelli che producono le copertine e i trasportatori..io ti chiedo però di vedere il rovescio della medaglia: sai quanta carta ed inchiostro si risparmierebbe? quanti inutili involucri di plastica in meno? e poi, sinceramente, 20 euro in più fanno sempre comodo...
                            e vero,ma sinceramente non e per salvare il mondo che vogliono eliminare il supporto fisico....
                            poi l'esempio della musica fatta da myamoto calza a pennello,io ad esempio ne ho tanta sul pc,ma aver il bel cd e un altro discorso

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                              Spero resti il supporto fisico, adoro collezionare i Cd
                              hai ragione,meglio i cd

sigpic

Comment

Working...
                              X