Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche Tecmo interessata al Wand Sony, ma...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
    il wand con ninja gaiden è masochismo
    non oso immaginare quanto potrebbe diventare difficile
    gia il sigma mi sta mettendo a dura prova nonostante usi il pad

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
      non oso immaginare quanto potrebbe diventare difficile
      gia il sigma mi sta mettendo a dura prova nonostante usi il pad
      A furia di fare giravolte le palle del wand voleranno da tutte le parti
      Niente da fare, siamo troppo Nerd e tradizionalisti (e pigri) per accettare di alzaci dalla nostra amata poltrona
      sigpic
      Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da loreg85 Visualizza Messaggio
        dicendo che non devono essere  le periferiche  ad adattarsi ai giochi ma piuttosto che siano quest'ultimi che si devono modificarei x adattarsi alla nuova tecnologia...  cioè quindi un'evoluzione anche dei giochi e un modo diverso di concepirli( dunque non più giochi tradizionali)... tu come la pensi? mi piacerebbe sapere la tua opinione...
        Io da sempre ho preso console Sony tranne questa generazione che ho preso l'X360 e il Wii; Sicuramente con il wii anche i generi tradizionali hanno subito un'evoluzione in quanto hanno dovuto adattarsi alla nuova tecnologia: predi ad esempio metroid 3, non è solo l'uso del controller come puntatore (che comunque è una cosa parecchio piacevole) ma noti anche un'evoluzione dell'interfacciamento con il gioco che ora è più varia e profonda; mentre prima (nei metroid precedenti) t'interfacciavi con il gioco premendo bottoni e muovendo levette ora hai molto di più perché ti viene chiesto di compiere delle azioni diverse come ad esempio simulare la rotazione di una maniglia, lanciare un gancio, interagire con i controlli della navicella simulando il reale movimento, ecc... ovvero hai un'esperienza di gioco più varia sotto il profilo delle azioni da compiere.
        Il fatto d'avere dei sensori di movimento non obbliga inoltre d'utilizzarli per fare tutto, ad esempio in no more heroes le spadate vengono portate tramite la pressione del tasto A e si usa i sensori solo per simulare la spadata che da il colpo di grazia, in questo modo non ti stanchi troppo simulando tutte le spadate e inoltre spezzi la monotonia data dalla pressione in sequenza di tasti con un'azione diversa (tramite i sensori di movimento) che rende il tutto più vario e quindi meno noioso.
        I giochi rimangono quelli che già conosciamo solo che si percepisce un'innovazione che da più profondità e varietà all'interfaccia.
        Poi ovviamente usciranno anche giochi diversi dai tradizionali sviluppati nell'idea di un'utilizzo particolare del nuovo sistema di controllo come ad esempio Boom Blox ma questo è un bene perché non si può restare fossilizzati solo nei generi tradizionali, l'evoluzione oltre a colpire la console deve colpire anche i giochi altrimenti da vent'anni sarai lì che ti giochi GTA10, Final Fantasy 30, GranTurismo 12, ecc..... esattamente uguali a quelli che hai ora solo che con una veste grafica migliorata..... l'innovazione deve esserci anche nelle idee e nei concept di gioco altrimenti finiscono per stancare e basta.
        Tu parli di giochi tradizionali ma se ci pensi non è sempre stato così, un'evoluzione l'abbiamo già avuta con il passaggio al 3D che ha portato alla formazione di tipologie videoludiche che prima non esistevano......... ora tali tipologie hanno dato il massimo è si continua a riciclare le solite idee e concept di gioco (dopo un po' stanca) pertanto è giusto che vi sia un'ulteriore evoluzione che porti a qualcosa di nuovo e perché questo avenga bisogna che cambi qualcosa, in passato è stata l'acresciuta potenza di calcolo che ha reso possibile lo sviluppo di giochi 3D, ora potrebbe essere l'acresciuta potenza dell'interfaccia che rende possibili giochi più profondi e vari dal lato dell'interazione. 

Comment

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
          Io da sempre ho preso console Sony tranne questa generazione che ho preso l'X360 e il Wii; Sicuramente con il wii anche i generi tradizionali hanno subito un'evoluzione in quanto hanno dovuto adattarsi alla nuova tecnologia: predi ad esempio metroid 3, non è solo l'uso del controller come puntatore (che comunque è una cosa parecchio piacevole) ma noti anche un'evoluzione dell'interfacciamento con il gioco che ora è più varia e profonda; mentre prima (nei metroid precedenti) t'interfacciavi con il gioco premendo bottoni e muovendo levette ora hai molto di più perché ti viene chiesto di compiere delle azioni diverse come ad esempio simulare la rotazione di una maniglia, lanciare un gancio, interagire con i controlli della navicella simulando il reale movimento, ecc... ovvero hai un'esperienza di gioco più varia sotto il profilo delle azioni da compiere. Il fatto d'avere dei sensori di movimento non obbliga inoltre d'utilizzarli per fare tutto, ad esempio in no more heroes le spadate vengono portate tramite la pressione del tasto A e si usa i sensori solo per simulare la spadata che da il colpo di grazia, in questo modo non ti stanchi troppo simulando tutte le spadate e inoltre spezzi la monotonia data dalla pressione in sequenza di tasti con un'azione diversa (tramite i sensori di movimento) che rende il tutto più vario e quindi meno noioso. I giochi rimangono quelli che già conosciamo solo che si percepisce un'innovazione che da più profondità e varietà all'interfaccia. Poi ovviamente usciranno anche giochi diversi dai tradizionali sviluppati nell'idea di un'utilizzo particolare del nuovo sistema di controllo come ad esempio Boom Blox ma questo è un bene perché non si può restare fossilizzati solo nei generi tradizionali, l'evoluzione oltre a colpire la console deve colpire anche i giochi altrimenti da vent'anni sarai lì che ti giochi GTA10, Final Fantasy 30, GranTurismo 12, ecc..... esattamente uguali a quelli che hai ora solo che con una veste grafica migliorata..... l'innovazione deve esserci anche nelle idee e nei concept di gioco altrimenti finiscono per stancare e basta. Tu parli di giochi tradizionali ma se ci pensi non è sempre stato così, un'evoluzione l'abbiamo già avuta con il passaggio al 3D che ha portato alla formazione di tipologie videoludiche che prima non esistevano......... ora tali tipologie hanno dato il massimo è si continua a riciclare le solite idee e concept di gioco (dopo un po' stanca) pertanto è giusto che vi sia un'ulteriore evoluzione che porti a qualcosa di nuovo e perché questo avenga bisogna che cambi qualcosa, in passato è stata l'acresciuta potenza di calcolo che ha reso possibile lo sviluppo di giochi 3D, ora potrebbe essere l'acresciuta potenza dell'interfaccia che rende possibili giochi più profondi e vari dal lato dell'interazione. 
            grazie per le risp che mi dai sempre.... condivido tutto quello che hai scritto in questo ultimo post... mi fa piacere sentire le tue opinioni e discuterne con te, perchè mi sembra chiaro sentendoti parlare che sai il fatto tuo... grazie ancora e alla prossima...

Comment

Working...
          X