Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova periferica Nintendo per... l'equitazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dream84 Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, quando Nintendo è entrata nel mondo videoludico Sony era ancora occupata a produrre walkman e Microsoft strava sviluppano Windows 1.0; Nintendo ha dominato nel mercato videoludico dal 1983 al 1994 cedendo al passo a sony nell'era PSone e PS2 e riconquistando il dominio in questa generazione; in questo lasco di tempo Nintedo ha contribuito fortemente nella formazione nel mondo videoludico (ricordo che è l'unica ad aver prodotto una console dall'era 8bit a oggi dato che Sony è entrato sono nell'era 32bit e microsoft sono nella scorsa generazione) facendo da sempre investimenti audaci e proponendo innovazioni: ricordo che mentre le altre lanciavano una console a 32 bit nintendo lanciava una console a 64 bit sfoggiando un incredibile platform di super mario in 3D, ricordo che lo stick analogico sul pad è stato introdotto da Nintendo e successivamente copiato da Sony, ecc.... ce ne sarebbero molti di esempi fino ad arrivare ai giorni d'oggi in cui Nintendo ha mostrato al mondo videoludico la strada verso videogiochi maggiormente interrattivi (prima con il DS e poi con il Wii) e come storicamente è successo ora sono tutti ad inseguire (con Natal e il wand).
    Quindi tanto di capello a Nintendo dato che senza di lei (non parlo del wii ma di tutte le sue console e innovazioni che partono dall'era 8bit e arrivano ad oggi) probabilmente oggi il panorama videoludico non sarebbe quello che conosciamo....... Ricordo che la stessa Playstation è stata inizialmente creata grazie ad un'alleanza andata a male tra Sony e Nintendo senza la quale magari oggi non avremo manco quella.
    ...Sono d'accordo in parte.Tanto di cappello a Nintendo per l'originalita', l'innovazione e la grande capacita' di fiutare trend e nuovi segmenti di mercato,pero' anche lei ha fatto i suoi bei "fiaschi"....Mi riferisco a
    -Virtual Boy
    -Nintendo 64
    -Game Cube (nonostante come console fosse superiore alla Play2)
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 11 August 2009, 18:05.

Comment

OMG OMG OMG la nintendo comincia a fare ANCORA piu schifo

www.youtube.com/xUltimoAngelo

Comment

...Sono d'accordo in parte.Tanto di cappello a Nintendo per l'originalita', l'innovazione e la grande capacita' di fiutare trend e nuovi segmenti di mercato,pero' anche lei ha fatto i suoi bei "fiaschi"....Mi riferisco a
        -Virtual Boy
        -Nintendo 64
        aspetta, tu parli di fiaschi dal punto di vista economico....... io parlavo di merito per cosa ha portato al mondo videoludico; riguardo al nintendo 64 bisogna ricordarsi che ha introdotto una console a 64 bit quando gli altri erano a 32, ha introdotto lo stick analogico nel pad quando gli altri erano fermi alla croce direzionale (poi sony però è stata veloce a copiare ed ecco che è nato il pad che usi ora), super mario 64 è stato l'emblema del passaggio 3D.
        Senza dimenticare che se non ci fosse stato l'accordo tra Nintendo e Sony (poi andato in fumo) a quest'ultima non sarebbe mai venuto in mente di produrre console.

Comment

Stiamo toccando il fondo...

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
            Roba da bimbiminkia
            ti do ragione

Comment

E' una periferica originale e di nicchia. A chi interessa la compri. Gli altri passino oltre. Probabilmente chi è un fascio di muscoli a forza di Wii Fit (provare per credere) troverebbe altrettanto da ridire dei geek con il lardo da bibite gasate e patatine che hanno sfondato fior di divani e smarrito una mezza dozzina di diottrie a forza di muovere solo pollici e indici sui pad. Il mondo è bello perché vario. Così c'è spazio per chi se non c'è una motosega e ore di squartamenti non è cool e per chi preferisce giocare a golf, fare fitness o cavalvare il Mini Pony (qualche volta, poi, ricordiamoci anche dei più piccoli, o vogliamo crescerli a stragi e massacri?).
              LOL a tutti!

Comment

Chissà perchè il primi giochi che potrebbero sfruttare la periferica che mi sono venuti in mente non sono uno zelda o un moto gp, ma giulia passione cavalli, petz pony ecc...

E pensare che ci sono fior fiori di ingegneri che lavorano sopra a questa put... ehm cavolate...
                George Orwell: 1984 link
                RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Chi critica, di solito adopera argomentazioni "a contrario". Perché dunque citare giochi validi e di grande pubblico quando è più facile sparare nel mucchio sui titoli destinati ad un pubblico diverso (in particolare i più piccolini) che non possono certo venire qui a difendere le loro idee e il loro diritto di continuare a vivere la loro innocenza fatta di animaletti buffi e prati verdi, invece di essere scaraventati precocemente in un mondo fatto di carneficine e criminali di professione?
                  Io insisto nello spezzare una lancia in favore dell'utenza infantile che viene messa così in condizione di fare del moto (non tutti abitano in zone dove i genitori possono mandarli in strada a giocare e non tutti si possono permettere abbonamenti in palestra) divertendosi in modo innocente, magari coinvolgendo anche papà e mamma (mia figlia adora quando la porto a cavalluccio, ma ormai pesa trenta chili, la piccola, e fra un po' dovrò davvero farmi sostituire dalla sella Nintendo...). Io gioco la sera tardi con giochi da grandi per 360 e PS3. Ma allo stesso tempo mi diverto tanto a condividere Nunchuk, Mote, Wii Fit (e forse in futuro al vituperata sella, se supportata da titoli interessanti e gradevoli) con la mia famigliola. Vedi che alla fine lo sforzo di quegli ingegneri a qualcosa serve?

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                    -Virtual Boy
                    -Nintendo 64
                    si ma il loro scarso successo non può in alcun modo essere attribuito alla qualità delle console in questione...infatti il nintendo 64, pur non vantando un parco giochi molto generoso, include parecchi giochi che hanno fatto storia e sono serviti da ispirazione per le generazioni successive...stessa cosa dicasi del cubo, console più potente della play2 e con giochi stupendi che per qualche oscuro motivo sono stati snobbati al punto che la quasi totalità dei videogiocatori non ne conosce nemmeno l'esistenza ...NON! E'! GIUSTO!!!

Originariamente Scritto da UltimoAngelo94 Visualizza Messaggio
                    OMG OMG OMG la nintendo comincia a fare ANCORA piu schifo
                    poteva mica mancare il solito commento del ca**o eh! ci mancherebbe! mi raccomando non farti sfuggire occasione per ribadirlo

Comment

a me sembra simpatica come cosa.. certo non mi si vedrà mai a cavallo, ma non è niente di diverso dagli antichi cabinati simulativi...

anzi ci aggiungo pure che dopo il nes a 8 bit, non ho avuto altre nintendo, vuoi perchè non era tanto facile procurarsele a quei tempi, o perchè comunque ero occupato a giocare a pc, ed è un peccato.. Ora purtroppo la parte di me che brama fantasia e colori è morta e quindi i toni della nintendo non mi appassionano più
                      Last edited by Andrew Clemence; 13 August 2009, 19:45.

Comment

che bello, erano settimane che non davo tanti cartellini in un solo topic *_* e scommetto che leggendo ancora ne troverò altri da dare *_*
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Secondo me Nintendo sta un po esagerando con queste periferiche.Per me nintendo sta cadendo nel ridicolo.
                          sigpic

Comment

Working...
                          X