Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lionhead si converte alla filosofia con Aristotele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
    penso che abbian scelto Aristotele per il suo ruolo di mentore di Alessandro Magno.
    son sempre più convinto che si tratterà di uno strategico. magari non in tempo reale. magari un nuovo civ

se invece avessero optato per un filosofo rivoluzionario, nel senso di innovatore metodologico, avrebbero sicuramente scelto platone. ovvero il primo pensatore capace di portare il pensiero filosofico suo, e del suo maestro Socrate, dall'agorà fino a dentro le biblioteche, grazie anche al supporto scritto che il buon Socrate notoriamente avversava.

Allo stesso tempo, potremmo anche definire Aristotele un pioniere in quanto primo filosofo in grado di organizzare il proprio pensiero settorialmente distribuendolo in un corpus filosofico, con accezione moderna del termine.
    Io continuo a credere che se avessero dovuto scegliere un filosofo rivoluzionario (non in senso letterale, ma come idee) allora sarebbe andato meglio socrate, e nessun suo allievo, platone compreso. Socrate è dopotutto l'unico che si è differenziato dagli altri non andando ad inventarsi le solite cacchiate ultraterrene fantastiche.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Io continuo a credere che se avessero dovuto scegliere un filosofo rivoluzionario (non in senso letterale, ma come idee) allora sarebbe andato meglio socrate, e nessun suo allievo, platone compreso. Socrate è dopotutto l'unico che si è differenziato dagli altri non andando ad inventarsi le solite cacchiate ultraterrene fantastiche.
      Beh, se vogliam parlare di filosofi rivoluzionari.....Marx?
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da apocalictor Visualizza Messaggio
        gran risposta di ***** la tua!
        volevo solo dire che non vedo il bisogno di fare una nuova news solo perchè cambiano personaggio sullo sfondo!

se poi le mie parole ti hanno toccato in qualche modo, scusami!
        E una cosa che ti da cosi fastidio?
        sigpic

Comment

Aristole non e uno sciocco.Ha fatto il suo dovere nei limiti della rivoluzione.
          Per questo non dobbiamo definire Aristole un filosofo rivoluzionario discreto.
          Anzi...
          Last edited by Kog'Maw; 16 August 2009, 20:52.
          sigpic

Comment

bene, torniamo a parlare di videogiochi che dopo questa la mia laurea in filosofia appesa al muro s'è messa a piangere, allagandomi tutto il soggiorno

scherzi a parte, tutto -e quando dico tutto, intendo tutto- quello che sappiamo di socrate e dei suoi sofismi è -e quando dico è, intendo è- platone.

per il resto se l'asse aristotele-kant-hegel è considerato la spina d'orsale dell'intera storia della filosofia è soprattutto per la rispettiva concezione (aristotele), sviluppo (kant) ed applicazione (hegel) del ramo metafisico (cacchiate ultraterrene fantastiche).
            Last edited by ionicoveloce; 16 August 2009, 20:52.
            Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
            ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Comment

sapete come rido se vi state scornando e poi esce un gioco tipo pac man?
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
                bene, torniamo a parlare di videogiochi che dopo questa la mia laurea in filosofia appesa al muro s'è messa a piangere, allagandomi tutto il soggiorno scherzi a parte, tutto -e quando dico tutto, intendo tutto- quello che sappiamo di socrate e dei suoi sofismi è -e quando dico è, intendo è- platone. per il resto se l'asse aristotele-kant-hegel è considerato la spina d'orsale dell'intera storia della filosofia è soprattutto per la rispettiva concezione (aristotele), sviluppo (kant) ed applicazione (hegel) del ramo metafisico (cacchiate ultraterrene fantastiche).
                Non per criticare, ma si dice dorsale

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  la bellezza di un gioco è opinabile,
                  l'influenza del pensiero filosofico di aristotele (rispetto a quello socratico poi) no
                  Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    Un Pacman dove ci sono come nemici al posto di quei quattro cosi Che Guevara, Robespierre, Lincoln, Aristotele e gli altri tre due sconosciuti? Bello, mio al day one!

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                      Non per criticare, ma si dice dorsale
                      vero, mea culpa

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360
                        lionhead maialissima [asd]!!!!perchè non fanno videogiochi belli(fable3)??????????????????????o mettono gratis il primo sul marketplace?peter molyneux maiale francese!!!!
                        Ehm... Peter Molyneux sarebbe inglese...

Comment

Considerando i tipi di videogiochi che ha fatto Molyneux, e la possibilità di scegliere nel teaser site, credo sarà un gioco strategico (per mio dispiacere preferisco i giochi d'azione e gli RPG :P).

Comment

mhh..ragazzi, scusate se mi permetto..ma tutti a chiedervi perchè hanno messo aristotele, se fosse stato meglio socrate, cosa c'entra con la rivoluzione, ecc...non avete pensato che l'hanno messo lì solo per la citazione? scusate il commento banale, ma mi pare il più logico!
                            comunque, sono contento che abbiamo messo finalmente un filosofo! non è una critica ai personaggi dei giorni passati, sia ben chiaro..sono solo molto contento della considerazione di noi filosofi anche da parte dei giochi! XD XD

Comment

ora c'è emma goldman
                              sigpic

Comment

si sono dimenticati del piu grande pero' un certo Giulio Cesare

Comment

Working...
                                X