Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I danni di GT5? Non troppo realistici...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
    foppa non concordo con te nel tuo terzo paragrafo... non penso che gt sia tra un arcade e un simulativo.... perchè se gt non è simulativo non so proprio cosa possa esserlo allora
    la mia non è una sentenza definitiva...anzi non è proprio una sentenza perchè voglio vedere GT5 quando l'avrò fra le mie grinfie e potrò giocarlo fino a consumarlo....allora tutti noi sapremo a che livello di simulazione è il ns beneamato driving game...e magari potremo dire:"finalmente il simulatore definitivo".

...ti ripeto, fino ad oggi (capitolo 5 escluso perchè ancora non è uscito) lo vedo qualche gradino sotto alcuni altri simulatori come realismo...ma è tutta una questione soggettiva e di paragoni....per questo non ho partecipato alle fasi più calde della polemica...perchè la trovo insensata a prescindere...GT lo adoro e ci giocherò per mesi..che sia più o meno simulativo...

...fra l'altro alcuni simulatori laddove superano GT in "realismo" di guida...sono comunque inferiori per grafica e/o altri aspetti....Andrew...ricordi il primo F1 con le casette di Montecarlo fatte a cubettoni?

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      la mia non è una sentenza definitiva...anzi non è proprio una sentenza perchè voglio vedere GT5 quando l'avrò fra le mie grinfie e potrò giocarlo fino a consumarlo....allora tutti noi sapremo a che livello di simulazione è il ns beneamato driving game...e magari potremo dire:"finalmente il simulatore definitivo".

...ti ripeto, fino ad oggi (capitolo 5 escluso perchè ancora non è uscito) lo vedo qualche gradino sotto alcuni altri simulatori come realismo...ma è tutta una questione soggettiva e di paragoni....per questo non ho partecipato alle fasi più calde della polemica...perchè la trovo insensata a prescindere...GT lo adoro e ci giocherò per mesi..che sia più o meno simulativo...

...fra l'altro alcuni simulatori laddove superano GT in "realismo" di guida...sono comunque inferiori per grafica e/o altri aspetti....Andrew...ricordi il primo F1 con le casette di Montecarlo fatte a cubettoni?
      si.. e se chiudo gli occhi vedo ancora l' ultima curva del gran premio d' america Phoenix se non sbaglio

Comment

• Ragazzi sono d' accordo con voi nel dire che GT5 andrà valutato alla fine, quando sarà pronto... però mi fanno arrabbiare certi atteggiamenti... non è possibile che se uno usa un paragone per sminuire un gioco ps3 (in generale) venga lapidato dai fanboy, ma poi quando fa comodo a loro, tutto è concesso... questo proprio non mi va giù...

Comment

• Poi parlando in generale mi pare che Polyphony stia facendo di tutto per nascondere i suoi lavori: hanno mostrato pochissimi video e rilasciato un mezzo gioco piuttosto incompleto, poi quando mostrano qualcosa ecco che si vedono già i primi difetti. Questa cosa mi puzza. Almeno la Square ne ha mostrati di video di FFXIII.

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
            Poi parlando in generale mi pare che Polyphony stia facendo di tutto per nascondere i suoi lavori: hanno mostrato pochissimi video e rilasciato un mezzo gioco piuttosto incompleto, poi quando mostrano qualcosa ecco che si vedono già i primi difetti. Questa cosa mi puzza. Almeno la Square ne ha mostrati di video di FFXIII.
            va be scusa ma fattela puzzare da qualche altra parte sta cosa.... non vorrei che scoppiasse il finimondo ancora una volta XD
            i'm looking for killzone 3
            account psn: neroangelo 987

Comment

• Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
              va be scusa ma fattela puzzare da qualche altra parte sta cosa.... non vorrei che scoppiasse il finimondo ancora una volta XD
              Ovunque la scrivo la guerra si scatenerebbe comunque, non credi?

Comment

• Originariamente Scritto da fabiotesta82 Visualizza Messaggio
                gt ha trascurato i danni ma al tgs ne vedremo delle belle secondo me anche se so gia che non saranno come tu li vorresti
                oltre ad aver dato agli altri degli ignoranti, ci tengo a sottolineare questa tua "perla". non preoccuparti che se c'è qualcuno qui dentro che non ha mai avuto problemi a elogiare un prodotto meritevole qualsiasi fosse la console o il suo nome, quello sono io. veramente una squallida insinuazione.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  oltre ad aver dato agli altri degli ignoranti, ci tengo a sottolineare questa tua "perla". non preoccuparti che se c'è qualcuno qui dentro che non ha mai avuto problemi a elogiare un prodotto meritevole qualsiasi fosse la console o il suo nome, quello sono io. veramente una squallida insinuazione.
                  Lascia perdere El Fundo, che dopo le persone (anche le stesse a cui fabiotesta82 ha dato degli ignoranti) penseranno che lo stiamo "aggredendo" (senza riferimenti a qualcuno in particolare) Tanto non capirà mai...

Comment

• Boh ogniuno può rimanere del proprio pensiero, ma già solo per il fatto che un simulatore di guida venga giocato con il PAD di fatto non lo rende un simulatore
                    Le macchine in Forza 2 ad esempio erano ardue da controllare con il pad, infatti i migliori risultati si ottenevano con il volante e il perchè è anche molto semplice da chiarire, su un PAD non puoi dosare l'accelleratore ne il freno, è un tasto ON/OFF quindi si passa da FRENATA a GAS A MANETTA e su una macchina con 400 CV se non di più, questo non è accettabile.
                    GTR 2 o rFactor infatti se giocati con la tastiera sono ridicoli perchè il principio è lo stesso, occorre per forza di cose un volante.

Io di GT ho provato il 3 e il 4 e anche con i merdosissimi PAD si andava a manetta e si facevano curve capolavoro....cioè è simulativo?
                    Voi che avete il Prologue come lo giocate?

GT io se proprio devo considerarlo come dico da tempo, lo metterei nella categoria Semi - simulatore, ma simulatore assoluto proprio no.
                    La caratterizzazione delle macchine non basta a definirlo tale.
                    Last edited by Alessandro330; 09 September 2009, 20:40.

Elusys

Comment

• penso che chiunche dica che gt non simula,non conosca il significato del termine "the real driving simulator".gli elementi che costituiscono il driving sono la frenata,i carichi di peso,l'aerodinamica,l'aderenza dei pneumatici,l'accelerazione ecc....i danni non fanno parte di questa categoria....gt simula il driving con tanto di studi telemetrici e prove su circuiti fatti con ogni vettura.tanto che poliphony collabora con nissan e ha stretto contatti con ferrari.detto cio gt è un driving simulator a tutti gli effetti.Altro discorso invece è la simulazione del racing dove gli elementi sono i sorpassi,gli incidenti(e quindi la guida con l'auto rovinata),i tempi,le soste ai box ecc...in questo invece gt non eccelle perchè non ha una fisica delle collisioni realistica e tantomeno i danni...In un videogame come gt sono daccordo con voi che i danni e una fisica reale delle collisioni sono necessarie per simulare una vera gara e quindi anch'io spero che poliphony rimedi a queste carenze.Ma sostenere che gt ha delle carenze come "racing"è un discorso, dire che gt non merita di essere chiamato "driving simulator"è un altro discorso....ora se non siete daccordo con me o non mi credete,chiedete a un vero pilota o esperto di guida cosa si intende per driving e vedrete quali sono gli elementi che costituiscono la guida.è chiaro che poliphony non appena inserirà i danni alle vetture,inserirà anche la guida in condizioni di auto danneggiata,questo lo ha confermato yamauchi personalmente.

Comment

• Originariamente Scritto da PaulGilbert Visualizza Messaggio
                        Lascia perdere El Fundo, che dopo le persone (anche le stesse a cui fabiotesta82 ha dato degli ignoranti) penseranno che lo stiamo "aggredendo" (senza riferimenti a qualcuno in particolare) Tanto non capirà mai...
                        dici sicuramente a me... e che mi frega se mi dice ignorante?

Ps. non ho bisogno di un avvocato da forum tranquillo, chi ha letto le mie conversazioni lo sa
                        Last edited by Andrew Clemence; 09 September 2009, 21:30.

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Boh ogniuno può rimanere del proprio pensiero, ma già solo per il fatto che un simulatore di guida venga giocato con il PAD di fatto non lo rende un simulatore
                          Le macchine in Forza 2 ad esempio erano ardue da controllare con il pad, infatti i migliori risultati si ottenevano con il volante e il perchè è anche molto semplice da chiarire, su un PAD non puoi dosare l'accelleratore ne il freno, è un tasto ON/OFF quindi si passa da FRENATA a GAS A MANETTA e su una macchina con 400 CV se non di più, questo non è accettabile.
                          GTR 2 o rFactor infatti se giocati con la tastiera sono ridicoli perchè il principio è lo stesso, occorre per forza di cose un volante.

Io di GT ho provato il 3 e il 4 e anche con i merdosissimi PAD si andava a manetta e si facevano curve capolavoro....cioè è simulativo?
                          Voi che avete il Prologue come lo giocate?

GT io se proprio devo considerarlo come dico da tempo, lo metterei nella categoria Semi - simulatore, ma simulatore assoluto proprio no.
                          ma i pad nuovi, non funzionano in modo + intelligente? con le levette puoi camminare correre o dosare comunque la velocità in molti giochi, in base alla pressione. E (ma di questo non sono sicuro) mi è sembrato di notare un sistema simile sui tasti della xbox 360 a seconda della pressione..

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            ma i pad nuovi, non funzionano in modo + intelligente? con le levette puoi camminare correre o dosare comunque la velocità in molti giochi, in base alla pressione. E (ma di questo non sono sicuro) mi è sembrato di notare un sistema simile sui tasti della xbox 360 a seconda della pressione..
                            Purtroppo no.
                            Ovviamente con le levette c'è un pochino più di controllo rispetto al tasto di una tastiera, ma in curva ad esempio dosare efficacemente il gas è arduo.
                            Poi comunque non hai molta padronanza del mezzo, uno con il volante se bravo da 10 giri ad uno con il pad.
                            Last edited by Alessandro330; 09 September 2009, 21:46.

Elusys

Comment

Boh ogniuno può rimanere del proprio pensiero, ma già solo per il fatto che un simulatore di guida venga giocato con il PAD di fatto non lo rende un simulatore

Voi che avete il Prologue come lo giocate?GT io se proprio devo considerarlo come dico da tempo, lo metterei nella categoria Semi - simulatore, ma simulatore assoluto proprio no.
                              col volante driving forcegt

Comment

Purtroppo no.
                                Ovviamente con le levette c'è un pochino più di controllo rispetto al tasto di una tastiera, ma in curva ad esempio dosare efficacemente il gas è arduo.
                                Poi comunque non hai molta padronanza del mezzo, uno con il volante se bravo da 10 giri ad uno con il pad.
                                no, che sia meglio non c' è dubbio... come funziona allora l' esempio che ti ho fatto riguardo alla camminata?

Comment

Working...
                                X