Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
indubbiamente chi ha giocato tomb raider dal numero 1 è sottoposto a stufarsi... questo vale per qualunche fan di tutte le saghe in generale che vanno avanti ad oltranza... io ho apprezzato tomb raider underworld, ma non giocavo a un tomb raider dalla play 1... certo in confronto a quei capitoli il gioco next gen è inferiore ma cmq buono... il fatto è che dopo nove capitoli cosa ti vuoi inventare:anche l'innovazioni in un brand hanno dei limiti.. cioè mica possono snaturare un gioco e farlo diventare qualcosaltro... io per questo ,da sempre sostengo che le saghe(sportive escluse naturalmente) non devono andare oltre i 4-5 capitoli... dopo si finisce inesorabilmente per distruggere una saga... le case ovviamente lo fanno per motivi economici( se un brand è famoso vende e fanno i seguiti) ma la qualità non pùo che calare... una saga deve narrare la sua storia e il suo gameplay in un arco di seguiti non eccessivi.. ha mio avviso arrivati circa verso il 4 capitolo dovrebbero chiuderla e ideare un nuovo brand....
Beh è una questione di tipologia di gioco, guarda GUITAR HERO, lo stesso gioco per un sette-nove capitoli ( non sò ) quasi sempre il solito gioco, vende? moltissimo, Final Fantasy, beh quello cambia un bel po', egualmente con ben 13 ( tra poco ) capitoli e ( contando remake-spin-off e giochi in cui compaiono i personaggi di FF) all'incirca una settantina di prodotti videoludici, è una delle saghe più prolifiche al mondo; Dynasty Warriors... tipo 11 capitoli, vanno bene. Per esempio PoP ne ha risentitò dei troppi capitoli, però per esempio ne vorrei ancora vedere di GoW anche perchè per esempio di un gameplay, una trama come GoW ci si stanca difficilmente, anche solo cambiando la grafica, la trama, qualche mossa in più i giochi vanno avanti. Il problema di TR è il poco cambiamento, chessò potevano fare qualcosina alla Just Cause 2 non troppo Free però con quello stile e grafica, i cambiamenti sono l'anima di un gioco, senza cambiamenti staremmo a parlare di Circus Charlie però appunto il problema è che i cambiamenti non devono essere troppo dastrici eliminando l'anima del gioco. Esempio: TOMB RAIDER: POCHI CAMBIAMENTI, PRINCE OF PERSIA: TROPPI CAMBIAMENTI... per fare un esempio... E' un discorso di auto-regolarsi...
Vi saluto..
Last edited by gerogerigegege; 15 September 2009, 21:00.
Guarda, underworld ha avuto il buon cuore non solo di NON innovare, ma finalmente di riavvicinarsi alla complessità dei capitoli PS2. Legend e anniversary, per la loro facilità, erano davvero da latte alle ginocchia. Non sono mai stato così felice di avere un gioco identico al passato come che con underworld.
underworld è certo un buon capitolo come ho detto, ma era da tomb raider the last revelation(4) che avevano toppato inesorabilmente... e poi se il gameplay con underworld era tornato ad essere su alti livelli ,lo stesso non si pùo dire della trama... che è davvero mediocre in underworld... ed è una conseguenza di voler portare avanti una serie per forza..
Beh è una questione di tipologia di gioco, guarda GUITAR HERO, lo stesso gioco per un sette-nove capitoli ( non sò ) quasi sempre il solito gioco, vende? moltissimo, Final Fantasy, beh quello cambia un bel po', egualmente con ben 13 ( tra poco ) capitoli e ( contando remake-spin-off e giochi in cui compaiono i personaggi di FF) all'incirca una settantina di prodotti videoludici, è una delle saghe più prolifiche al mondo; Dynasty Warriors... tipo 11 capitoli, vanno bene. Per esempio PoP ne ha risentitò dei troppi capitoli, però per esempio ne vorrei ancora vedere di GoW anche perchè per esempio di un gameplay, una trama come GoW ci si stanca difficilmente, anche solo cambiando la grafica, la trama, qualche mossa in più i giochi vanno avanti. Il problema di TR è il poco cambiamento, chessò potevano fare qualcosina alla Just Cause 2 non troppo Free però con quello stile e grafica, i cambiamenti sono l'anima di un gioco, senza cambiamenti staremmo a parlare di Circus Charlie però appunto il problema è che i cambiamenti non devono essere troppo dastrici eliminando l'anima del gioco. Esempio: TOMB RAIDER: POCHI CAMBIAMENTI, PRINCE OF PERSIA: TROPPI CAMBIAMENTI... per fare un esempio... E' un discorso di auto-regolarsi... Vi saluto..
io ho detto una cosa diversa: se fanno i seguiti e una saga va avanti a oltranza vuol dire che vende,questo è ovvio,mica fanno seguiti così per fare... ma chi ha giocato una saga dal capitolo uno dopo un pò non può constatare che (sopratutto a livello di trama) un gioco non pùo dare più quello che avevano dato in termini di esperienza videoludica i primi capitoli... poi per alcuni tipologie di giochi pùo andare anche bene continuarli all'infinito, per esempio final fantasy ha il vantaggio per la trama che ogni episodio è storia a se e non devono inventarsi il continuo... però cìò non gli esenta cmq dal toppare.. dopo tanti capitoli ancora oggi la gente ritiene che il miglior capitolo è il 7 un gioco per ps1(il primo dell'era 3D)... questo ci fa capire che in una saga dopo un pò la magia delle ''prime esperienze'' si rompe e i seppur buoni seguiti non possono avere quello che avevano i primi giocati...
Comment