Originariamente Scritto da blackblaze78
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Oggi non si gioca alla guerra.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioEsulo di commentare a modo per buona educazione. Dico solo che è bene informarsi prima di fare certe sparate. Lasciatelo dire da chi conosce esattamente la situazione.
bix dimmi pure allora dato che conosci la situazione fammi luce.....
Comment
-
Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggioche alla fine non dico che se la siono cercata ma quasi... come che supera i limiti in autostrada... col rischio di una multa o peggio... finchè le cose vanno bene non si lamenta nessuno ma appenza succede qualcosa tutti a puntare il dito... e il mio discorso non era relativo ai video ma alla situazione in generale.....
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggionon gare questi paragoni, perchè poco hanno in comune, poi qua non è che si parla di economia o quant altro, ma si parla di vite stroncate, per giunta nostre connazionali, poi il tuo discorso è un'altra questione e non credo che sia questo il momento di parlarne, perciò manteniamo un po di rispetto per chi non vive più....
e secondo te questa non è una guerra economica..? secondo te non sta succedendo tutto per il petrolio..? secondo te vale la pena che delle persone muoiano per un pò di petrolio...? il mondo non capirà mai...
Comment
-
Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggioe secondo te questa non è una guerra economica..? secondo te non sta succedendo tutto per il petrolio..? secondo te vale la pena che delle persone muoiano per un pò di petrolio...? il mondo non capirà mai...
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggionon adesso, è sempre dovuto il rispetto a queste cose, ma non parlarne qui, apriti un topic su cui discuterne e non mettere in mezzo questa notizia...
Ripeto, quando sono morti civili innocenti, in questa o in quell'altra guerra, non c'era problema a parlare di MW2 o qualunque altro gioco bellico, no? Ora cambia qualcosa? Il rispetto si manifesta solo verso alcuni? O forse quando non capitano episodi del genere ci si può tranquillamente dimenticare che la follia della guerra va avanti?
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio"E' solo un gioco"
"I pixel non sono carne"
Commenti banali, ma mi sentirei un ipocrita a non farli.
Non ci si è mai fatti problemi a parlare della guerra nella fiction videoludica tutti i giorni in cui ci sono stati morti civili innocenti (tutti i giorni in pratica), per quei sei militari (condoglianze alle famiglie e pronta guarigione per i feriti) non è corretto rivendicare maggiore importanza o maggiore pietà di chi, a maggior ragione rispetto a chi neanche ha scelto di starci di mezzo, alla guerra.Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio"E' solo un gioco"
"I pixel non sono carne"
Commenti banali, ma mi sentirei un ipocrita a non farli.
Non ci si è mai fatti problemi a parlare della guerra nella fiction videoludica tutti i giorni in cui ci sono stati morti civili innocenti (tutti i giorni in pratica), per quei sei militari (condoglianze alle famiglie e pronta guarigione per i feriti) non è corretto rivendicare maggiore importanza o maggiore pietà di chi, a maggior ragione rispetto a chi neanche ha scelto di starci di mezzo, alla guerra.
Nel mio piccolo capisco la scelta della redazione, anche se non la condivido.
Concordo con Ophidian.
Inoltre a volte ci dimentichiamo che la guerra è un fenomeno presente sempre. Da anni ci sono circa una ventina di guerre in corso, ma nel nostro paese ci si ferma solo quando capita qualcosa ai nostri. E si parla in TV e sui media solo di alcune fra queste. Tutte le altre vengono vilmente taciute.
Finisco qui perchè questo forum non è il luogo adatto ad aprire certe discussioni, e mi unisco al pensiero per i nostri connazionali caduti per il quale provo enorme dispiacere.
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioAppunto, è SEMPRE dovuto il rispetto, non che ste baracconate (perchè, a questo punto, mi scuso con tutti, ma non riesco a trovare altri termini) succedono soltanto quando a morire sono nostri connazionali, o semplicemente persone con addosso un uniforme. Ripeto, quando sono morti civili innocenti, in questa o in quell'altra guerra, non c'era problema a parlare di MW2 o qualunque altro gioco bellico, no? Ora cambia qualcosa? Il rispetto si manifesta solo verso alcuni? O forse quando non capitano episodi del genere ci si può tranquillamente dimenticare che la follia della guerra va avanti?
hai perfettamente ragione.... e per questo, solo epr questo mi permetto ti posta una mia poesia sull'argomento....
Guerre...
Si,
Forse ha un senso,
forse siamo così votati alla guerra,
dato che ne abbiamo una dentro continua,
leucociti contro batteri e virus,
per non parlare di quelle della mente,
molte volte religione o denaro,
sono solo un pretesto,
solo una piccola spinta iniziale,
per imboccare una discesa,
resa viscida dal sangue,
che ci fa andare sempre più a fondo,
senza alcuna pietà,
come se non avessimo una coscienza,
come quei virus,
che cerchiamo in ogni modo,
di sconfiggere...Last edited by Mr bix; 17 September 2009, 16:18.
Comment
-
Originariamente Scritto da SubatomicKaino Visualizza MessaggioRidicoli tutti... Bravo Marco del Bianco concordo pienamente con te.. Quei ragazzi vanno li per renderci liberi e.. nn credo come ho letto che prendono 20 mila euro e poi sinceramente a me nn importa.. se li meritano! CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIE E GRAZIE PER IL VOSTRO CORAGGIO...
putroppo oggi sono vittima di una serie di fraintendimenti non ho detto che non mi dispiace solo che il gioco vale la candela..... e naturalmente mi aggrego alle condoglianze, ma anche a quelle di tutti i ragazzi americani, francesi o iracheni che siano... che la sera non sono tornati dai propri cari...
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioNel mio piccolo capisco la scelta della redazione, anche se non la condivido.
Concordo con Ophidian.
Inoltre a volte ci dimentichiamo che la guerra è un fenomeno presente sempre. Da anni ci sono circa una ventina di guerre in corso, ma nel nostro paese ci si ferma solo quando capita qualcosa ai nostri. E si parla in TV e sui media solo di alcune fra queste. Tutte le altre vengono vilmente taciute.
Finisco qui perchè questo forum non è il luogo adatto ad aprire certe discussioni, e mi unisco al pensiero per i nostri connazionali caduti per il quale provo enorme dispiacere.
p.s poesia molto profonda, complimenti black...
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioNel mio piccolo capisco la scelta della redazione, anche se non la condivido. Concordo con Ophidian. Inoltre a volte ci dimentichiamo che la guerra è un fenomeno presente sempre. Da anni ci sono circa una ventina di guerre in corso, ma nel nostro paese ci si ferma solo quando capita qualcosa ai nostri. E si parla in TV e sui media solo di alcune fra queste. Tutte le altre vengono vilmente taciute. Finisco qui perchè questo forum non è il luogo adatto ad aprire certe discussioni, e mi unisco al pensiero per i nostri connazionali caduti per il quale provo enorme dispiacere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggiocome ho scrittospesso, non c'è più rispetto anche il modo in cui cresciamo ci fa pensare di essere in paradiso e che nel resto del mondo non ci siano problemi....questa è una grave ignoranza ai giorni d'oggi, contando il numero di problemi in giro e il menefreghismo della maggior parte dei giovani, ma a loro che importa, tanto hanno facebook dove cresceranno, invecchieranno e moriranno, perchè questa non è fantasia, ma realtà e prima o poi usciranno tutte fuori... p.s poesia molto profonda, complimenti black...
grazie... è una delle mie quasi 500 le altre sono su http://blackblaze.wordpress.com/
Comment
-
Comincio col dire che mi dispiace parecchio e faccio le mie condoglianze alle famiglie delle vittime. Adesso commento il provvedimento preso da parte della redazione. Seppur capisco che è stata una decisione presa su due piedi non la condivido. Come detto da Ophidian in questo modo sembra che vi siano delle preferenze e che a seconda della razza una vittima sia più importante di un altra. Nel mondo ci sono centinaia di posti dove sono in atto guerre di ogni tipo eppure nessuno si è mai posto il problema, tanto meno nessuno ha pensato di "non giocare alla guerra virtuale" per rispetto delle REALI vittime coinvolte senza il loro consenso in conflitti atroci. Sulla base di questo ragionamento non si dovrebbe mai più impugnare un arma, nemmeno una virtuale fatta di pixel e codici. Tempo fa eppure si parlava del tanto chiacchierato Six Day in Fallujah e la quasi totalità degli utenti qui affermava che in fondo si trattava solo di un gioco e non aveva senso bloccare la sua pubblicazione. Bene se la frase "Ma è solo un gioco" fosse banale allora qui tutti ci dovremmo vergognare di aver impugnato un joypad o mouse che sia ed aver fatto stragi virtuali a destra e a manca. Purtroppo questa morale indotta non posso condividerla.
Un altro aspetto che non condivido è che questi gesti lasciano il tempo che trovano. Domani saremo tutti qui a guardare i nuovi video di MW2 , sbavandogli dietro come se nulla fosse successo prima.
Comment
Comment