Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oggi non si gioca alla guerra.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da StefanoDM Visualizza Messaggio
    Premetto ho 30 anni e sono un militare
    Mi scuso se non mi sono mai presentato,seguo il sito,ma non mi sono mai registrato perchè non sentivo la necessità di commentare...tranne a quello che ho letto qui.
    Certe persone,seppur ragazzi di 18 anni,devono capire che prima di infangare la reputazione di persone che ora non ci sono più devono pensare e informarsi!
    Punto 1 i militari all'estero non prendono 20.000 euro ma circa la metà,sono un sacco di soldi è vero,ma mi sembra anche giusto visto che stanno rischiando la vita e un direttore di banca guadagna lo stesso stipendio,ogni mese,a 10 min di macchina da casa sua. Punto 2:dove avete letto che possono scegliere se andare o no in missione?Al massimo questa scelta può spettare ai Carabinieri, e a volte neanche a loro.Se si potesse scegliere di andare in guerra si finisce di essere Militari e ci si divente mercenari.
    Mi scuso per lo sfogo,ma era giusto chiarire delle cose e prego a tutti,se non si vuol portare rispetto al "soldato",portate rispetto almeno ad uomo che è morto per fare il suo lavoro e per garantire un futuro alla sua famiglia.
    verissimo che li prende anche un direttore di banca, magari dopo aver fatto anni e anni a pane e acqua studiando, visto il costa di una vita universitaria.

Punto 2, hai sicuramente ragione sul fatto che poveracci tante volte vengon chiamati più che altro. Però, l'arruolamento è volontario, e se è volontario nessuno li obbliga, e se non li obbligano, devono mettere in conto la possibilità di doverci andare PRIMA non dopo l'arruolamento. Non ci fosse nessuna missione, mi chiedo anche perchè dovrem avere un esercito.

Ps. Non voglio in questo modo sminuire questa tragedia, e nel dubbio preferisco pensare che ci sian andati per amor di patria, e non per il denaro. Però mi chiedo perchè per questi militari si abbassino le bandiere, e se muore qualche operaio che ci garantiva la costruzione delle nostre case non si tolgono i filmati che so.. dei giochi gestionali? O se muore qualche operaio sulle piattaforme petrolifere perchè non spegnamo le luci a lui in segno di omaggio.? ecco perchè secondo me è ipocrisia.

Comment

Ma sia chiaro io non sminuisco nessun lavoro...ma quando sono accadute disgrazie per rapine a tabaccai si sono fatte le fiaccolate,così come quando ci sono quegli orrori che sono le morti bianche,Il redattore dell'articolo ha pensato bene di rendere omaggio ai caduti di oggi levando i video cosa c'è di male?In ogni caso per chi dice che l'arruolamento è volontario è vero,ma ci sono realtà che non si conoscono,personalmente mi sono arruolato perchè non avevo altra scelta non avendo il papà poi a 22 anni,dopo il VFB mi sono iscritto all'università e mi sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e ho deciso di rimanere nell'esercito perchè sono fiero del lavoro che faccio.
      Comnque preferisco chiuderla qui perchè mi sembra più giusto e rispettoso.
      mando un saluto a tutti voi utenti del forum e naturalmente ai redattori
      CIAO CIAO

Comment

pienamente d'accordo =( !
        "Perchè un nerd non muore mai ? "
        "Ovvio,come si uccide una persona che non vive?!"

Comment

onore ai militari italiani,però sono consapevoli dei rischi che corrono

Comment

Condivido e rispetto la scelta della redazione.
            Onore ai nostri connazionali caduti per la patria!

Comment

Originariamente Scritto da StefanoDM Visualizza Messaggio
              Ma sia chiaro io non sminuisco nessun lavoro...ma quando sono accadute disgrazie*per rapine a tabaccai si sono fatte le fiaccolate,così come quando ci sono quegli orrori che sono le morti bianche,Il redattore dell'articolo ha pensato bene di rendere omaggio ai caduti di oggi levando i video cosa c'è di male?In ogni caso per chi dice che l'arruolamento è volontario è vero,ma ci sono realtà che non si conoscono,personalmente mi sono arruolato perchè non avevo altra scelta non avendo il papà*poi a*22 anni,dopo il VFB*mi sono iscritto all'università e mi sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e ho deciso di rimanere nell'esercito perchè sono fiero del lavoro che faccio.
              Comnque preferisco chiuderla qui perchè mi sembra più giusto e rispettoso.
              mando un saluto a tutti voi utenti del forum e naturalmente ai redattori
              CIAO CIAO
              Conciso e giustissimo. Torna a farci visita quando ti va.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

è vero che hanno di andarci ma di sicuro non sono andati la per ammazzare gente o per questo ma perchè avevano bisogno di soldi, condolianze alle famiglie
                e cmq devo dire che questo è succeso solo su gamesurf ed è davvero un bel gesto
                ps è vero che muoiono persone ogni giorno in guerre devastanti dove la gente e i bambini vengono obbligati ad andarci ma di italiani ne capitano pochi, e anche se l'altra settimana era succeso era uno non ben 6

Comment

hai fattto bene a toglierle.E sempre un gioco ambientato la..........Povera gente mamma mia.........

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                    è vero che hanno di andarci ma di sicuro non sono andati la per ammazzare gente o per questo ma perchè avevano bisogno di soldi, condolianze alle famiglie
                    e cmq devo dire che questo è succeso solo su gamesurf ed è davvero un bel gesto
                    ps è vero che muoiono persone ogni giorno in guerre devastanti dove la gente e i bambini vengono obbligati ad andarci ma di italiani ne capitano pochi, e anche se l'altra settimana era succeso era uno non ben 6
                    e vero e sucessso solo in questo sito.Lodant per me hai fattto un bel gesto di respect mi complimento con te!

Comment

Originariamente Scritto da predator97 Visualizza Messaggio
                      e vero e sucessso solo in questo sito.Lodant per me hai fattto un bel gesto di respect mi complimento con te!
                      lol, complimentati con marco, stavolta non ho toccato proprio niente
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        lol, complimentati con marco, stavolta non ho toccato proprio niente
                        alllora complimenti a Marco chiunque tu sia!

Comment

Allora per fare i pignoli complimenti a Lord Axl. E' stato lui a preferire la linea di condotta "sotto traccia", evitando almeno per oggi contenuti che stridono con la triste realtà di questa giornata.
                          MrBix
                          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                            Allora per fare i pignoli complimenti a Lord Axl. E' stato lui a preferire la linea di condotta "sotto traccia", evitando almeno per oggi contenuti che stridono con la triste realtà di questa giornata.
                            Complimenti ha tutti quelli che hanno avuto questa idea incluso il capo!

Comment

Non condivido questo tipo di scelta per i motivi spiegati da Ophi ma condoglianze comunque alle famiglie dei caduti.

Elusys

Comment

Mi rivolgo agli amici che non condividono il gesto di GS: che senso ha delegittimare un atto simbolico?
                                Chi si è fatto promotore di quest'iniziativa credete che sia insensibile alle tante altre brutture del mondo? Credete che non gli dispiaccia se ogni giorno abbiamo 4 morti bianche nel nostro paese? Ma se mi venite a dire che non bisogna fare distinzioni allora le nostre esistenze dovrebbero paralizzarsi, perchè dovremmo stare continuamente ad osservare un minuto di silenzio in un loop infinito per le innumerevoli tragedie che quotidianamente si consumano nel mondo.
                                E' inutile negare che la tragedia di stamattina abbia una forte eco emozionale, in cui la piccola iniziativa di GS va ad inserirsi come sincero omaggio verso i caduti, semplice e disinteressato e qualunque polemica al riguardo mi appare superflua e stucchevole onestamente.
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                                last.fm

Comment

Working...
                                X