Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Microsoft: "I sensori sono il futuro dei giochi"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
    Mi sembra ovvio che non ero riferito a tutti.

Le motivazioni sono sempre gradite, molto spesso questo odio verso le innovazioni nasce da pregiudizi infondati.
    diciamo che il problema è che chi ha fin ora puntato sull'innovazione del controller, cioè Wii (anche se non usa la strada che useranno gli altri), non ha brilla, soprattutto un percentuale ciofeche/ottimi giochi.
    chi si è bruciato una volta, ci sta bene attendo e si piazza sulla difensiva. non sempre è mentalità chiusa...
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Mi sembra ovvio che non ero riferito a tutti.Le motivazioni sono sempre gradite, molto spesso questo odio verso le innovazioni nasce da pregiudizi infondati.
      Magari perchè preferisco il controller? Può anche essere una questione di gusti, eh. Pensa se fra cento anni ci fossero solo senosri, e poi arrivasse qualcuno con un controller. Anche quello sarebbe "futuro"

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        diciamo che il problema è che chi ha fin ora puntato sull'innovazione del controller, cioè Wii (anche se non usa la strada che useranno gli altri), non ha brilla, soprattutto un percentuale ciofeche/ottimi giochi. chi si è bruciato una volta, ci sta bene attendo e si piazza sulla difensiva. non sempre è mentalità chiusa...
        Le percentuali le ho tolte dalla testa, anche la ps2 era piena di immondizia se è per questo ma aveva la maggior quantità di software di qualità, comunque il parco titoli del wii non è da buttar via, e se il supporto delle terze parti è carente la colpa non è di certo del suo wiimote.

Comment

Mi sembra ovvio che non ero riferito a tutti.
          beh, hai criticato sia chi s'è chiuso che chi s'è aperto a questa possibilità. Poi dici che non esistono vie di mezzo facendo quell'esempio.. ma perchè il sixaxis è una via di
          mezzo secondo te? Non è proprio niente. Io per via di mezzo intendevo esattamente quello che ho scritto dopo. Ovvero equilibrio.

Che poi ognuno la pensa come vuole, se i sensori non gli scendono, non gli scendono
          sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
            Magari perchè preferisco il controller? Può anche essere una questione di gusti, eh. Pensa se fra cento anni ci fossero solo senosri, e poi arrivasse qualcuno con un controller. Anche quello sarebbe "futuro"
            ok, non posso dir niente se si parla di gusti personali, consiglio però di giocare affondo con queste periferiche innovative perchè se uno non sa neanche cosa sia è normale che preferisca il apd classico. Non so tu che esperienza abbia in questo campo ma ti assicuro che giocando i pregiudizi passano.

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
            beh, hai criticato sia chi s'è chiuso che chi s'è aperto a questa possibilità.
            Non mi risulta

Poi dici che non esistono vie di mezzo facendo quell'esempio.. ma perchè il sixaxis è una via di
            mezzo secondo te? Non è proprio niente. Io per via di mezzo intendevo esattamente quello che ho scritto dopo. Ovvero equilibrio.
            il sixaxis invece è l'esempio più di spicco, il sensore di movimento è infatti un optional, sia per gli sviluppatori che per i giocatori, e di fatto si è rivelato fallimentare. Viene suato in pochissimi giochi.
            Lo stesso discorso si npuò fare con i fantomatici sistemi di controllo alternativi, come ho già detto i controlli vanno ottimizzati per la periferica che viene utilizzata, non ci devono essere vie di mezzo, o meglio, bisognerebbe limitarle ai casi in cui esse possano andare bene senza intaccare il gameplay.

Comment

Non mi risulta
              si invece, hai criticato me -_- ma che stai a prende in giro? Quoti e subito dopo scrivi frasi a mò di sentenza. Leggi bene prima di additare come scemenze quello che scrivono o pensano gli altri e come verità assolute le tue parole. Grazie, molto gentile
              sigpic

Spoiler:

Comment

il sixaxis invece è l'esempio più di spicco, il sensore di movimento è infatti un optional, sia per gli sviluppatori che per i giocatori, e di fatto si è rivelato fallimentare. Viene suato in pochissimi giochi.
                Lo stesso discorso si npuò fare con i fantomatici sistemi di controllo alternativi, come ho già detto i controlli vanno ottimizzati per la periferica che viene utilizzata, non ci devono essere vie di mezzo, o meglio, bisognerebbe limitarle ai casi in cui esse possano andare bene senza intaccare il gameplay.

scusa, ma hai letto attentamente quello che ho scritto? La via di mezzo che ho detto io era questa:

ci vuole equilibrio.. e la 360 è davvero uno dei migliori prodotti a livello di console, quindi può osare questo lancio. Ovviamente la chiave sta nel mezzo, a nessuno piacciono le cose radicali, ma allo stesso tempo quelle poco incisive, quindi l'ideale sarebbe di lasciare la libera scelta al giocatore tra controller classici (magari anche scegliendo se usare il controllo vocale o meno come supporto) e utilizzo totale dei sensori. Carta tosta da giocare, perchè se calata per bene può lasciare segni storici nell'industria videoludica.. ma se dovesse fallire, sarebbe un colpo ababstanza duro.
                non sciocchezze come il sixaxis
                Last edited by lagunalex; 03 October 2009, 22:39. Motivo: mamma mia, non so usare l'ingrandimento! XD
                sigpic

Spoiler:

Comment

Scusa se mi permetto, ma non ti sembra irrazionale il tuo post? Come fai a schifare "questi cosi" senza nemmeno consoscerli affondo?
                  Lo ammetto mi baso sui pregiudizi che mi sono fatto giocando un paio (si lo so, sono poche..) di volte col wii a casa di un mio amico (metroid).

Ci tengo a dire però che non ho questioni con questi sensori, finchè verranno creati dei giochi appositamente fatti per loro oppure renderli retrocompatibili con altri giochi tramite semplici patch non mi danno problemi, tuttavia se i suddetti giochi/patch creati per questi sensori minano in qualsiasi modo lo sviluppo di altri titoli della medesima sh, no scusa ma non lo accetto assolutamente, se si dovesse verificare pregherò ogni divinità possibile ed immaginabile ( da Inanna a chuck Norris ) chiedendo loro di farli fallire immediatamente. La tradizione del pad e di mouse e tastiera è forse l'unica che accetto, ma ripeto, non mi importa se si svilupperanno o se avranno successo, mi importa solo che non diano i problemi citati e che non si azzardino nemmeno a prendere il posto del pad/mouse e tastiera
                  sigpic
                  Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Le SH si fanno un mazzo per coinvolgere i videogiocatori nel gioco e voi "Egnè, vojo il pad, sennò piglio e smetto di giocare".
                    Ecco, con questa mentalità sarebbe veramente ora di smettere di giocare.
                    Le novità sono sempre ben accette e le pippe mentali che vi state facendo sono assolutamente inutili.
                    Chi vivrà vedra, dice il saggio.
                    Oppure abbiamo fior fior di beta tester per Sony e Microsoft qui, che hanno gia provato i sensori, e quindi possono sparare sentenze.
                    Ma di beta tester qui non ne vedo, svegliatevi.

Comment

secondo me , il miglior sensore di movimento è il mause, che abbina comodità ,velocità e precisione.
                      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

un gioco sensa multiplayer non vende?!?!?

uncharted, mass effect e molti altri dove li mettono?
                        così come il multiplayer i sensori sono e rimarranno in una parte ben preccisa di generi

Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

che ridere, leggere quella vagonata di cavolate che ha sparato il simpatico tunderwatt mi fa veramente andare a letto con il sorriso sulla bocca! andiamo! hai praticamente attaccato tutti! secondo me non ti rendi conto neanche di ciò che dici! uno ad una frase così: " un futuro dove i sensori di movimento saranno parte integrante, nonchè inscindibile, di ogni videogioco." come deve reagire?? io sono con il progresso, guardacaso sono stato uno dei primi ad accaparrarmi un wii! e devo dire che si può giocare tranquillamente seduti a red steel, o a metroid...però sinceramente a me piace molto di più impugnare un pad più convenzionale!! tra l'altro con un pad della xbox o della ps3 posso fare tutte le cose che hai citato qui:"
                          così facendo posso spostarmi, mirare, sparare, agganciare il bersaglio e saltare contemporaneamente, con il pad classico una di queste funzioni cadrebbe per isnufficienza di dita.
                          mi sposto con il pollice della mano sinistra, miro con il tasto L1 o LT sempre mano sinistra, sparo con il tasto R2 O RTmano destra, aggancio con il tasto L2 mano sinistra, salto con il tasto X o A, mano destra... specifico le mani che uso, perchè non vorrei tu pensassi che ho trecici mani! inoltre avrei liberi altri tre dita utili per giocare...dico tre perchè con i mignoli non sò giocare!...considerando che una mano ha dieci dita, mi dici dove cadrebbe la possibilità di effettuare sei operazioni su otto possibili??? dai retta a me, leggi bene le news, questi qui stanno parlando di rendere inscindibile il legame con i sensori, ergo, i pad se ne vanno via! è come se inventassero un pad unico per il pc, e sostituissero il mouse e la tastiera! sai che shock per i giocatori pc???come ti ho detto, non critico l'innovazione,anzi! però secondo me, un videogioco deve rimanere tale! deve essere uno svago, un divertimento, non una realtà virtuale, che ti spedisce mente e corpo " così dici te alla fine del tuo discorsone" verso una realtà virtuale, assolutamente inutile!

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            Hanno perfettamente ragione....e vedere ragazzi di 14/15 anni che addirittura dicono che smetteranno di giocare senza pad mi lascia alquanto perplesso. Potrei aspettarmelo da uno di 30/40 anni che ha iniziato con PONG ma in teoria noi che siamo nati nell'era tecnologica dovremmo essere entusiasti di ogni cambiamento che porta tecnologie innovative nelle nostre case. I sensori e la realtà virtuale saranno nuovi traguardi nell'intrattenimento, personalmente non vedo l'ora che si inizi a parlarne seriamente, il pad poi sarà davvero obsoleto.
                            Ecco... se voglio muovermi basta che esci all'aria aperta... quando gioco nn voglio mettermi a fare il demente davanti alla tv... se propio vuoi muoverti un po come ho gia detto basta uscire di casa...
                            www.youtube.com/xUltimoAngelo

Comment

Leggere questi commenti mi mette una tristezza immane. Mamma mia, quante inesattezze, quante congetture, quante invenzioni e quanti pregiudizi. La verità è che qui molta gente non sa nemmeno di cosa si stia parlando, a volte viene citato il divano, ma chi vieta di stare seduti? Pensate veramente che motion controller significhi necessariamente stare in piedi e stancarsi? Non so come si evolverà la questione e cosa verrà inventato in futuro, preferisco basarmi sul presente e chi sa minimnamente cosa sia un wii sa che non bisogna dimenarsi come un deficiente, non èa ssolutamente vero quello che dite, vi state basando su pregiudizi e convinzioni personali, scommetto che la maggior parte di voi nemmeno l'ha mai toccato un wii o al massimo ci ha giocato per 5 minuti al supermercato con wii sports. La cosa ridicola è che parliamo di innovazione, sono anni che i videogiochi progrediscono e che vengono inventati nuovi sistemi di controllo. Pensate forse che il pad attuale sia nato così com'è con tutte queste tecnologie? Oggi si sente parlare di pad classico, ma ragazzi, se andate indietro di qualche annetto quello che voi definite tale non è per niente classico, è come se 10 anni fa ci fosse stato qualcuno contro vibrazione e analogici. nel 1995 il pad classico era quello del super nintendo mentre il tricorno del 64 era quello innovativo. La verità è che non siete abituati all'idea di innovazioni, è per questo che vi chiudete nel vostro guscio di finti hardcook gaymers. La cosa che mi fa scompisciare dalle risate sono le persone che dicono di abbandonare i videogiochi quando in realtà una cosa simile non la faranno neanche sognando. Adesso siamo arrivati pure ad abbandonare una passione perchè esse si stanno evolvendo? Abbandonare i videogiochi solo per dei nuovi controller?Attenzione, nessuno dice che i videogiochi si controlelranno eslcusivamente muovendo il corpo.E' questo l'errore, non esiste il mezzo, si è visto che fine ha fatto il sensore del sixaxis, solo un succhiabatteria che viene usato in 4 giochi in croce. I motion controllers precludono l'implementazione di funzioni eslcusive, altrimenti non hanno senso perchè non viene sfruttato dell'utile potenziale. Come ho già detto poco fa stavo giocando a metroid prime su wii, una delle interessanti caratteristiche del wiimote è che il pollice destro è completamente libero da ogni vincolo perchè si mira inclinando il controller, questo significa che è come avere un dito in più, così facendo posso spostarmi, mirare, sparare, agganciare il bersaglio e saltare contemporaneamente, con il pad classico una di queste funzioni cadrebbe per isnufficienza di dita. E stiamo parlando di un gioco che di innovativo ha solo il mirino...figuriamoci che discorsi si potrebbero fare con giochi ottimizzati per periferiche più avanzate.ecco, queste sono le cose che mi fanno scompisciare, perchè dovresti muoverti mentre giochi ad halo? E perchè dovresti tenere le braccia tese a forza motorsport? Tra l'altro i simulatori di guida si giocano meglio con il pad classico, le vedo dure implementazioni serie con questo tipo di giochi, e ad esso ci aggiungo anche i picchiaduro. Per tutto il resto...c'è master card. Ma nessuno ha detto che il pad classico scomparirà. Certo che quando si parla di sparatutto e pad classico a me vengono i brividi, da quando ho il wii mi risulta davvero difficile mirare con il lento e impreciso analogico.resident evil? Come ho già detto tante volte in TUTTI, dico TUTTi gli sparatutto o comunque giochi dove bisogna mirare il pad classico deve solo finire al cimitero, è indietro, per me è davvero obsoleto.Anche queste cose mi fanno ridere, come? Ti spaventi all'idea di mirare con un puntatore ma poi vorresti caschi e guanti? Ecco, proprio su questo che mi soffermo, pensate che figata una console che si comanda col pensiero con il pieno supporto al microfono omnidirezionale e alla telecamera stereoscopica con due guanti dotati di tasti?Scusa se mi permetto, ma non ti sembra irrazionale il tuo post? Come fai a schifare "questi cosi" senza nemmeno consoscerli affondo?
                              XDXDXDXDXDXDXDXDXD io penso che le tue comodita di giocare sia la mia scomodita e la noia mia... se la pensi cosi sono felice per te... ognuno sceglie e io scelgo di giocare (1esempio) agli FPS col pad che mi trovo molto meglio che con mouse etastiera... quello che hai scritto nn vale per tutti ma solo pèer te e per quelli che la pensano come te... qualcuno per caso ti ha detto di nn giocare con mi tuoi amati sensori? NO!!!!!!! e tu nnn devi venirmi dire a me che quello che penso sia una cazzata... ognuno sceglie per se... 
                              www.youtube.com/xUltimoAngelo

Comment

Originariamente Scritto da UltimoAngelo94 Visualizza Messaggio
                                Ecco... se voglio muovermi basta che esci all'aria aperta... quando gioco nn voglio mettermi a fare il demente davanti alla tv... se propio vuoi muoverti un po come ho gia detto basta uscire di casa...
                                E daje...

SENSORI non deve necessariamente dire MOVIMENTO stile corsa campestre, si possono usare benissino seduti e in comodità, al posto di muovere le dita sul pad muoveresti le mani, è un movimento troppo stancante anche quello?

Nessuno sa come si evolverà questa tecnologia allo stato attuale, ma bisogna togliersi dalla testa che tutti i sensori di movimento creeranno un approccio al gioco come il Wii e company, non sarà così.

Elusys

Comment

Working...
                                X