Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Microsoft: "I sensori sono il futuro dei giochi"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    guarda che su ps2 immondizia ne aveva tantissima
    Ah ma si riferisce al software avevo capito male. Mi pare logico essendo la console con il parco titoli più vasto.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Perché in un parco giochi enorme è normale che ci siano parecchi giochi pessimi (su Metacritic ci saranno 200 giochi gravemente insufficienti e mille mediocri).
      Azz non avevo letto XD

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
        il mercato vuole i motion controllers? Allora tutta la gente che si lamenta? Il mercato ha scelto il wii per un certo lasso di tempo per curiosità e soprattutto è stato assediato dai cosiddetti casual gamers, ma non mi sembra che abbia disdegnato x360 prima e ps3 poi.
        In cima alle vendite globali non ci stanno di certo ps3 o 360, grazie al suo wiimote Nintendo è risuscita a letteralmente a ribaltare le vendite, e tutto questo senza online, senza supergrafica e senza il supporto delle terze parti che hanno ps3 e 360. Penso che voglia dire qualcosa.

Tuttavia, il nunchaku resta pur sempre un pad, cosa ben differente dall'esclusione totale di questo che dici tu. Ergo, la gente (o il mercato, come preferisci) non vuole esclusivamente i motion controllers, ma vuole il divertimento. Più semplice di così...!
        su questo sono d'accordo, il wiimote è un mezzo, non il fine.

piccola correzione: il nunchaku non è un bel niente, il nunchuck è il controller con l'analogico, il wiimote è il telecomando.

mi sembra di leggre dream84
        intanto il mercato ha scelto anche ps3 e xbox360,che complessivamente superano le vendite del wii.
        non centrano niente le vendite complessive, alle hh interessano i singoli dati, e hanno visto come ninetendo gliel'abbia messo in quel posto con poco.

il wii invece abbraccia maggiormente il mercato casual,lo dimostrano anche le vendite del softare(cerca madword,no more heroes,project zero,ecc ecc)
        Le vendite software invece dicono ben altro. Madworld è un gioco di stranicchia, su ps3 e 360 forse avrebbe fatto anche meno, no more heroes ha venduto bene considerando il budget e le speranze che suda aveva su di esso. tantochè è il primo gioco di suda, dopo anni, che ha un seguito. Vogliamo citare killer 7? era uscito su ps2 e sull'hardcorissimo gamecube ma non aveva venduto una mazza. E okami? ha venduto più su wii che su ps2, project zero nemmeno è arrivato in europa.
        Il discorso è che se le sh propinano giochi di stranicchia come no more heroes, madworld, the house of dead, zack e wiki, little's king story mi sembra ovvio che le vendite siano basse, dove sono i vari gta, gli sparatutto di spessore, i fallout di turno, i resident ev...già, resident evil, umbrella crhonicles ha piazzato oltre un milione di copie (e parliamo di uno sparatutto su binari a basso budget e poco pubblicizzato), idem resident evil 4 wii edition che ha quasi raggiunto la versione per cubo, un ottimo risultato per un porting di un porting di un porting uscito ovunque e per giunta diversi anni fa.
        I nomi forti su wii vendono ma se propongono roba che non attira la massa che risultati sperano? Perchè non nominare i giochi nintendo? Per esempio smash bros e mario galaxy, l'unico gioco su console nopn Nintendo che abbia venduto di più è halo 3, il resto sta sotto, perfino i popolarissimi gta 4 e call of duty non scalfiscono le vendite dei giochi Nintendo (naturalmente se presi nelle singole piattaforme). Su ps3 non c'è un gioco, dico uno, che abbia ottenuto gli stessi risultati di mario galaxy, zelda e smash bros, e non sto nominando giochi casual. Come già detto le vendite dei first party nintendo si inchiappettano sia microsoft che sony, se si impegnassero tutte così...

Comment

Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
          La parte in rosso è relativa al confronto tra xbox e gamecube, cioè che la ps2 aveva più ottimi giochi delle rivali, tanto l'immondizia non conta.
          parere tuo. Il gamecube aveva una percentuale altissima di ottimi titoli, non credi?
          Last edited by El Fundo; 04 October 2009, 20:55.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

non centrano niente le vendite complessive, alle hh interessano i singoli dati, e hanno visto come ninetendo gliel'abbia messo in quel posto con poco.

Le vendite software invece dicono ben altro. Madworld è un gioco di stranicchia, su ps3 e 360 forse avrebbe fatto anche meno, no more heroes ha venduto bene considerando il budget e le speranze che suda aveva su di esso. tantochè è il primo gioco di suda, dopo anni, che ha un seguito. Vogliamo citare killer 7? era uscito su ps2 e sull'hardcorissimo gamecube ma non aveva venduto una mazza. E okami? ha venduto più su wii che su ps2, project zero nemmeno è arrivato in europa.
            Il discorso è che se le sh propinano giochi di stranicchia come no more heroes, madworld, the house of dead, zack e wiki, little's king story mi sembra ovvio che le vendite siano basse, dove sono i vari gta, gli sparatutto di spessore, i fallout di turno, i resident ev...già, resident evil, umbrella crhonicles ha piazzato oltre un milione di copie (e parliamo di uno sparatutto su binari a basso budget e poco pubblicizzato), idem resident evil 4 wii edition che ha quasi raggiunto la versione per cubo, un ottimo risultato per un porting di un porting di un porting uscito ovunque e per giunta diversi anni fa.
            I nomi forti su wii vendono ma se propongono roba che non attira la massa che risultati sperano? Perchè non nominare i giochi nintendo? Per esempio smash bros e mario galaxy, l'unico gioco su console nopn Nintendo che abbia venduto di più è halo 3, il resto sta sotto, perfino i popolarissimi gta 4 e call of duty non scalfiscono le vendite dei giochi Nintendo (naturalmente se presi nelle singole piattaforme). Su ps3 non c'è un gioco, dico uno, che abbia ottenuto gli stessi risultati di mario galaxy, zelda e smash bros, e non sto nominando giochi casual. Come già detto le vendite dei first party nintendo si inchiappettano sia microsoft che sony, se si impegnassero tutte così...
            vabbe,nintendo ha conquistato il mondo e va tutto alla perfezione
            ah,se anche la ps4 e l'xbox720 seguiranno l'esempio,le lascio a te

Comment

mi sembra di leggre dream84
              intanto il mercato ha scelto anche ps3 e xbox360,che complessivamente superano le vendite del wii.
              il wii invece abbraccia maggiormente il mercato casual,lo dimostrano anche le vendite del softare(cerca madword,no more heroes,project zero,ecc ecc)

mi hai anticipato

Complessivamente a Maradona anche io sono più forte di Pelè
              Ma che discorsi sono?

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                Complessivamente a Maradona anche io sono più forte di Pelè
                Ma che discorsi sono?
                se non capisci i post non è colpa mia,che ci posso fare
                hai letto che ho scritto anche?
                vabbe hai fatto + 1

Comment

se non capisci i post non è colpa mia,che ci posso fare
                  hai letto che ho scritto anche?
                  vabbe hai fatto + 1

Si, ma lo hai scritto PRIMA del contesto della tua grande cazzata

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                    Si, ma lo hai scritto PRIMA del contesto della tua grande cazzata

ok,buonanotte
                    ps:cazzaro sarai tu

Comment

In cima alle vendite globali non ci stanno di certo ps3 o 360, grazie al suo wiimote Nintendo è risuscita a letteralmente a ribaltare le vendite, e tutto questo senza online, senza supergrafica e senza il supporto delle terze parti che hanno ps3 e 360. Penso che voglia dire qualcosa.

su questo sono d'accordo, il wiimote è un mezzo, non il fine.

piccola correzione: il nunchaku non è un bel niente, il nunchuck è il controller con l'analogico, il wiimote è il telecomando.

vabbè, come non detto.. io dico una cosa e tu ne dici un'altra. Io mi spiego e tu ribatti Dai che non fa niente, l'anno prossimo nintendo ti assumerà come dipendente
                      scherzi a parte, se non dovessi più rispondere non la prendere come mancanza di educazione, ma perchè davvero non mi pare il caso di continuare a parlare col muro.

ps: pensa che in un'altra discussione un tipo mi diede contro anche insultandomi perchè "stavo dalla parte dei sensori", stavolta un altro mi "cazzea" perchè "credo che debba essere ricercata una via di mezzo comoda per tutti e che piaccia a tutti". Mi spiace di non essere il possessore delle chiave del futuro.. Mah, come gira strano il mondo
                      sigpic

Spoiler:

Comment

L'ho sempre detto,non prendero mai un sensore di movimento.Il pad e magico,io se gioco e per rilassarmi,e per spaziare un po con la mente;non per sudare o muovermi davanti ad una tv
                        sigpic

Comment

1 "Un gioco di guida senza multiplayer? Non venderà, semplice"
                          2 "Pensiamo che i sensori di movimento, così come il riconoscimento vocale, diventerà parte integrante dei videogiochi futuri"
                          3
                          Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
                          L'ho sempre detto,non prendero mai un sensore di movimento.Il pad e magico,io se gioco e per rilassarmi,e per spaziare un po con la mente;non per sudare o muovermi davanti ad una tv
                          cito queste 3 frasi:
                          1 il multiplayer... fosse per me ci sarebbe in ogni gioco, e guai se manca il locale, perchè giocare accanto agli amici è divertente, nn da soli al buio di notte (anke online ci si diverte ma io preferisco il contatto umano e sfidare magari qualcuno ke non conosco in compagnia)
                          2 parte integrante? in ogni caso se lo pensano, possono renderlo effettivo le industrie e noi dipendiamo da cosa decidono. io vedo pro e contro e la frase 3 ke condivido è l'esempio. se gioco di notte nn penso ke ai vicini piacerebbe sentirmi saltare sul pavimento, se voglio distrarmi e ho avuto una giornata infernale, mi passerebbe la voglia dover menare calci e pugni o cambiare gomme al pit stop "fisicamente". col joystick mi siedo e muovo le dita. l'unico pro è il coinvolgimento. l'esperienza arriverebbe a un nuovo livello ma azzardo (sottolineo azzardo) ke nn sarebbe sempre come ce la immaginiamo. potremmo restare a volte delusi a volte soddisfatti... e sti belin di giochi costano! per nn rimanere delusi bisognerebbe spendere migliaia di euro e leggere ke sti aggeggi sono stati costruiti dalla nasa! (però abbinati al 3D... se ci penso direi: mica male!)

occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            parere tuo. Il gamecube aveva una percentuale altissima di ottimi titoli, non credi?
                            ridaje, non sto confrontando le percentuali, sto paragonando al quantità di ottimi giochi. se la prendiamo con le percentuali il gamecube era la console messa meglio ma la quantità generale mancava.
                            Io sto appunto condannando le percentuali, come quando si parla del wii e della percentuale di casual gamers, io me ne sbatto, perchè se andate a vedere i dati di vendita dei giochi per ps3 vedrete che le vendite wii sono abbastanza alte.

vabbe,nintendo ha conquistato il mondo e va tutto alla perfezione ah,se anche la ps4 e l'xbox720 seguiranno l'esempio,le lascio a te
                            Volentieri, su 360 sento troppo la mancanza del puntatore del wiimote, non mi serve tutto il wiimote, ma se avessero diffuso le light gun sarei stato più felice.

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                              davvero non mi pare il caso di continuare a parlare col muro.
                              il bue che da del cornuto all'asino

ps: pensa che in un'altra discussione un tipo mi diede contro anche insultandomi perchè "stavo dalla parte dei sensori", stavolta un altro mi "cazzea" perchè "credo che debba essere ricercata una via di mezzo comoda per tutti e che piaccia a tutti". Mi spiace di non essere il possessore delle chiave del futuro.. Mah, come gira strano il mondo
                              http://www.youtube.com/watch?v=fXgV8f-BkSk&hl=it

Comment

ridaje, non sto confrontando le percentuali, sto paragonando al quantità di ottimi giochi. se la prendiamo con le percentuali il gamecube era la console messa meglio ma la quantità generale mancava.
                                Io sto appunto condannando le percentuali, come quando si parla del wii e della percentuale di casual gamers, io me ne sbatto, perchè se andate a vedere i dati di vendita dei giochi per ps3 vedrete che le vendite wii sono abbastanza alte.

Volentieri, su 360 sento troppo la mancanza del puntatore del wiimote, non mi serve tutto il wiimote, ma se avessero diffuso le light gun sarei stato più felice.
                                il bue che da del cornuto all'asino

http://www.youtube.com/watch?v=fXgV8f-BkSk&hl=it

Mi inchino a lei, o sire. Morte a chi la contraddice.
                                sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                                X