Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SH: Shattered Memories pronto per Febbraio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    mi ispira solo la versione wii,temo che le versioni ps2-psp siano cacate....
    non mi pronuncio per casa sony, ma forse potrebbe essere una buona scelta per la wii..aspetterò recensioni e consigli..

Comment

Se Silent Hill non fa paura??
      Silent Hill E' la paura, poche storie. Al di là dell'ansia, dei balzi sulla sedia che anche solo il comparto audio riesce a garantire (tra la scuola e l'ospedale ho perso il conto dei salti, seguiti da assunzioni di cardiotonico, cambi di biancheria e insulti a santi e divinità assortite), abbiamo alcune dei migliori spaventi meglio congegnati per un videogame, perle di terrore psicologico capaci di raggelare il sangue nelle vene

Un'esempio, che sconsiglio vivamente di leggere a chi non s'è ancora cimentato col gioco, vi rovinerebbe brutalmente la festa.

Spoiler:
      Prendete l'ascensore dell'Alchemilla.

Esplori l'esplorabile, torni a mani vuote in quel fottutissimo ascensore e ti ritrovi quel pulsante sbucato dal nulla. Ora, a parole non fa nè caldo nè freddo, ma quella è un'autentica finezza, uno spavento confezionato magistralmente: esplori l'area e ti aspetti qualcosa di brutto. La tensione cresce esponenzialmente, ma nulla. Torni all'ambiente sicuro dell'ascensore... ed ecco lì quel cazzo di pulsante che prima non c'era, un piccolo segno che la realtà che ti circonda è decisamente sfuggita al tuo controllo. Una cosa talmente sottile che rischia di non essere percepita, ma giuro, in quel momento la mia temperatura corporea s'è abbassata di una ventina di gradi buona.

Sul remake: BENE. SH1 non si tocca, ma perlomeno qui si tratta di un approcio completamente inedito nella serie, che offre molti motivi di interesse in più rispetto a un remake diretto, con tecnica aggiornata e poco più. Dubbi sulle console Sony? Eccome se ne ho, l'uso del Wiimote si annuncia come un elemento cardine, non so cosa si può cavare fuori da PS2 e PSP senza ridimensionamenti o stravolgimenti di gameplay. Ma da possessore PS2 con un autentico culto per la serie, sono ben lungi dal lamentarmi...
      Last edited by The_Ophidian; 13 October 2009, 22:45.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
        Se Silent Hill non fa paura??
        Silent Hill E' la paura, poche storie. Al di là dell'ansia, dei balzi sulla sedia che anche solo il comparto audio riesce a garantire (tra la scuola e l'ospedale ho perso il conto dei salti, seguiti da assunzioni di cardiotonico, cambi di biancheria e insulti a santi e divinità assortite), abbiamo alcune dei migliori spaventi meglio congegnati per un videogame, perle di terrore psicologico capaci di raggelare il sangue nelle vene

Un'esempio, che sconsiglio vivamente di leggere a chi non s'è ancora cimentato col gioco, vi rovinerebbe brutalmente la festa.

Spoiler:
        Prendete l'ascensore dell'Alchemilla.

Esplori l'esplorabile, torni a mani vuote in quel fottutissimo ascensore e ti ritrovi quel pulsante sbucato dal nulla. Ora, a parole non fa nè caldo nè freddo, ma quella è un'autentica finezza, uno spavento confezionato magistralmente: esplori l'area e ti aspetti qualcosa di brutto. La tensione cresce esponenzialmente, ma nulla. Torni all'ambiente sicuro dell'ascensore... ed ecco lì quel cazzo di pulsante che prima non c'era, un piccolo segno che la realtà che ti circonda è decisamente sfuggita al tuo controllo. Una cosa talmente sottile che rischia di non essere percepita, ma giuro, in quel momento la mia temperatura corporea s'è abbassata di una ventina di gradi buona.
        ma appunto è un gioco che ti fa gelare il sangue, dove hai paura di andare avanti perchè hai mille indizi che ti fanno credere che ci sarà qualcosa avanti, anche quando poi spesso non è vero. Però i veri salti di paura sono ben altri (dead space ultimamente me ne ha fatti fare tanti, ad esempio).
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          ma appunto è un gioco che ti fa gelare il sangue, dove hai paura di andare avanti perchè hai mille indizi che ti fanno credere che ci sarà qualcosa avanti, anche quando poi spesso non è vero. Però i veri salti di paura sono ben altri (dead space ultimamente me ne ha fatti fare tanti, ad esempio).
          Non so. Personalmente mi piace considerarmi un "esteta della paura", amo follemente quando a farti fare la cacca addosso è qualcosa di più sottile e raffinato rispetto a un semplice "BU!" sparato a tutto volume (e comunque, di salti ne ho fatti parecchi anche su SH )... non che non sappia apprezzare il valore di un "BU!" fatto bene, sia chiaro. Dead Space un ottimo esempio, Doom3 pure, e potrei andare avanti a lungo. Ma nulla che riesca a rimanermi stampato nella memoria come certe scene viste in quel del lago Toluca...

Sarà anche che il cinema horror odierno mi ha contribuito a desensibilizzarmi ai "BU!" tanto cari agli americani...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Non so. Personalmente mi piace considerarmi un "esteta della paura", amo follemente quando a farti fare la cacca addosso è qualcosa di più sottile e raffinato rispetto a un semplice "BU!" sparato a tutto volume (e comunque, di salti ne ho fatti parecchi anche su SH )... non che non sappia apprezzare il valore di un "BU!" fatto bene, sia chiaro. Dead Space un ottimo esempio, Doom3 pure, e potrei andare avanti a lungo. Ma nulla che riesca a rimanermi stampato nella memoria come certe scene viste in quel del lago Toluca... Sarà anche che il cinema horror odierno mi ha contribuito a desensibilizzarmi ai "BU!" tanto cari agli americani...
            eh non ci sono più i film horror di una volta, neanche i videogiochi horror a dire il vero, ormai si contano sulle dita, cosa è uscito per next-gen di survival horror? dead space, silent hill homecoming, alone in the dark e poco altro mi pare... 

Comment

Non so. Personalmente mi piace considerarmi un "esteta della paura", amo follemente quando a farti fare la cacca addosso è qualcosa di più sottile e raffinato rispetto a un semplice "BU!" sparato a tutto volume (e comunque, di salti ne ho fatti parecchi anche su SH )... non che non sappia apprezzare il valore di un "BU!" fatto bene, sia chiaro. Dead Space un ottimo esempio, Doom3 pure, e potrei andare avanti a lungo. Ma nulla che riesca a rimanermi stampato nella memoria come certe scene viste in quel del lago Toluca...

Sarà anche che il cinema horror odierno mi ha contribuito a desensibilizzarmi ai "BU!" tanto cari agli americani...
              no ma infatti, ma non dico che un tipo di horror sia meglio di un altro. semplicemente facevo la distinzione tra l'horror psicologico (silent hill) e quello da "bu" (dead space), tutto qui.

Comment

no ma infatti, ma non dico che un tipo di horror sia meglio di un altro. semplicemente facevo la distinzione tra l'horror psicologico (silent hill) e quello da "bu" (dead space), tutto qui.
                bè dai anche dead space è un pò psicologico, certo non come silent hill, però il fatto di essere anche lì solo contro tutti in un'astronave infestata da mostri perennemente nell'oscurità ha il suo impatto psicologico, poi certo che punta molto al BU questo gioco però non mi sembra neanche troppo action...

Comment

Originariamente Scritto da Zombielover Visualizza Messaggio
                  eh non ci sono più i film horror di una volta, neanche i videogiochi horror a dire il vero, ormai si contano sulle dita, cosa è uscito per next-gen di survival horror? dead space, silent hill homecoming, alone in the dark e poco altro mi pare...*
                  Poca roba effettivamente, rispetto a tutto il ben d'Iddio della scorsa generazione. Poi volendo ci sarebbero anche ibridi o titoli d'altri generi come Penumbra, Condemned, F.E.A.R., Jericho, Bioshock o Cryostasis, ma resta un'elenco quantitativamente un pò ridotto, l'orrore videoludico sta vivendo un pò una fase di stanca. Ma più che altro, mi rode particolarmente il tramonto del survival horror classico; la voglia di innovare è sacrosanta (e ben venga un Dead Space, ci mancherebbe!), ma stiamo perdendo un genere che nella sua forma più pura potrebbe avere ancora moltissimo da dare...

bè dai anche dead space è un pò psicologico, certo non come silent hill, però il fatto di essere anche lì solo contro tutti in un'astronave infestata da mostri perennemente nell'oscurità ha il suo impatto psicologico, poi certo che punta molto al BU questo gioco però non mi sembra neanche troppo action...
                  Beh, action E' action... e anzi, tanto di cappello a EA per essere riusciti ad affiancare con la massima efficacia azione adrenalinica e terrore continuo (ID c'era riuscita brillantemente con Doom3, ad esempio invece Capcom ha sacrificato all'alare dell'action tutta la paura col nuovo corso di RE). Poi, sul fattore psicologico... beh, stai parlando di una premessa INDISPENSABILE per qualunque survival horror che punti a questo nome, il senso d'isolamento e il buio sono semplicemente alla base; poi per tutto il resto DS punta a spaventare con quelli e con espedienti "facili". Il fatto è che lo fa BENE... ma il mio concetto di "horror psicologico" punta su lidi differenti
                  Last edited by The_Ophidian; 13 October 2009, 23:17.

Comment

Poca roba effettivamente, rispetto a tutto il ben d'Iddio della scorsa generazione. Poi volendo ci sarebbero anche ibridi o titoli d'altri generi come Penumbra, Condemned, F.E.A.R., Jericho, Bioshock o Cryostasis, ma resta un'elenco quantitativamente un pò ridotto, l'orrore videoludico sta vivendo un pò una fase di stanca. Ma più che altro, mi rode particolarmente il tramonto del survival horror classico; la voglia di innovare è sacrosanta (e ben venga un Dead Space, ci mancherebbe!), ma stiamo perdendo un genere che nella sua forma più pura potrebbe avere ancora moltissimo da dare...
                    purtroppo, oggi come oggi, roba completamente adventure non venderebbe più nulla. Un po' hanno ragione, e un po' si sta cercando di unire le ambientazioni e le atmosfere di una volta con gameplay più moderni. E' proprio il caso di dead space, che nonostante sia completamente action (e qui c'è da dirlo, alla fine copia-incolla il gameplay di RE4/5) offre una delle scenografie più accattivanti e da incubo dell'ultimo decennio.

Comment

purtroppo, oggi come oggi, roba completamente adventure non venderebbe più nulla. Un po' hanno ragione, e un po' si sta cercando di unire le ambientazioni e le atmosfere di una volta con gameplay più moderni. E' proprio il caso di dead space, che nonostante sia completamente action (e qui c'è da dirlo, alla fine copia-incolla il gameplay di RE4/5) offre una delle scenografie più accattivanti e da incubo dell'ultimo decennio.
                      Sulla ragione ci stanno pochi dubbi, i feticisti del survival horror di una volta come il sottoscritto sono una razza in via d'estinzione, senza un gameplay modernizzato si rischierebbe sistematicamente il flop... Shattered Memories sotto quest'aspetto è un titolo estremamente coraggioso, riproponendo un'impostazione di base che appartiene ormai al passato

Comment

Originariamente Scritto da Mr.pippo90 Visualizza Messaggio
                        Secondo me la serie horror per ps2 che fa più paura sono i project zero
                        Sì secondo me pure. Ho fatto il 3 e mi è piaciuto tantissimo, un capolavoro

Comment

ci sono due buoni motivi per sapettare febbraio avere tra le mani questo gioco e festeggiare san valentino con l'amore della mia vita(scusate il troppo romanticismo)

Comment

Working...
                          X