Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo: "Incapaci di rilasciare continuamente buoni giochi"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

basta parlare di wii è roba vecchia!!!
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da SieL23 Visualizza Messaggio
      ma soprattutto se uno con la stessa cifra di una wii(200 € credo) si compra una xbox 360,e con altri 50 e una ps3 come fanno a pensare di poter incrementare le vendite,poi sembrerà strano ma i videogiacatori wii si potrebbero essere stancati di saltellare davanti alla tv perchè cambiano i giochi ma non cambia il modo di giocare.
      ok io sono di parte ma la wii si sapeva da prima che uscisse che sarebbe stata una moda passeggiera

Comment

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
        e con altri 50 e una ps3
        scusate con altri 100€ una ps3 però è slim con 250gb di hard disk,
        e aggiungo che wii+80€= bundle xbox360 elite(120 gb)+gta IV con le 2 espansioni.
        tutto questo per dire che non conviene una wii economicamente

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Beh, i brand ereditati dalle scorse generazioni sono esattamente l'ultimo dei problemi di Nintendo: i vari Mario, Zelda o Metroid riscuotono successo come sempre, l'appoggio da parte dello "zoccolo duro" fedelissimo ai marchi storici della casa non è mai venuto meno, sotto questo aspetto. Sulla potenza inferiore, il discorso è abbastanza relativo: la PS2 non aveva un divario così spropositato rispetto alle altre macchine della sua generazione, il Wii decisamente sì... e questo ha verosimilmente contribuito a scoraggiare un bel pò di sedicenti "hardcore gamers", ma non me la sento di dare tante colpe a Nintendo (anzi, la scelta di concentrarsi su sistemi di controllo originali piuttosto che sulla "corsa al poligono" la trovo lodevole). E' proprio la politica promozionale il vero succo del discorso: Il Wii è associato solitamente ai vari Wii Sports, Wii Fit, a famigliole radunate davanti alla tv col party game di turno, a Panarielli vari e a poco altro... E la grande N ha oggettivamente contribuito molto a dare quest'idea. Che molti giocatori (di quelli non occasionali, che non si limitano a prendere il gioco del momento di tanto in tanto e magari a far prendere polvere alla console per periodi più o meno lunghi) si siano sentiti disincentivati rispetto alle offerte di Sony o Microsoft è una conseguenza prevedibilissima.
          Che i vecchi brand riscuotano successo non è che sia poi tanto vero: lo si può dire per Mario e Zelda, ma tutti gli altri fino ad ora potevano benissimo superare le aspettative, appunto perchè erano molto più hardcore. La potenza della Wii non è affatto male, come quella della PS2, il divario di potenza si deve calcolare in base a parametri piuttosto specifici. Per esempio se negli anni Ottanta una console aveva 8 Mhz di potenza, e poi ne usciva una di 16, quella era il doppio più potente. La stessa cosa accade ora, anche se la Wii non raggiunge la metà della potenza delle rivali, ha la potenza minima necessaria per sfornare titoli tecnicamente ottimi anche per i tempi odierni. Poi certo, la Nintendo ha pensato di rendere la sua console fin troppo casual, quando poteva benissimo renderla sia casual che hardcore, lavorando più sulla potenza grafica (giusto per stare più al pass ocon i tempi) e facendo più giochi hardcore, che sono pochissimi, e se vedi ci sono molti meno titoli di saghe come Zelda o Resident Evil su Wii che su GameCube. E di tempo ne è passato.

Comment

Il giapponesino è riuscito ad arrivarci, che non sia l'inizio di un cambio di rotta?
            Mi piange il cuore vedere il mio Wii che da bianco diventa grigio per la polvere.

Elusys

Comment

Che vuol dire moda passeggera?
              Una console che ha venduto più di 50 milioni di unità (e chissà a quanto arriverà a fine ciclo) è ormai entrata di diritto nella storia dei maggiori successi commerciali nel campo videoludico.
              Tra l'altro la parola "moda" quante volte l'abbiamo sentita in riferimento ai Pokemon? Che ormai sono sulla cresta dell'onda tra oltre dieci anni ed hanno piazzato qualcosa come 150 milioni di titoli venduti.
              La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Il giapponesino è riuscito ad arrivarci, che non sia l'inizio di un cambio di rotta? Mi piange il cuore vedere il mio Wii che da bianco diventa grigio per la polvere.
                Penso proprio che la svolta si farà con una nuova console, che comunque arriverà tra poco. Ma su questa Wii devono uscire ancora alcuni bei titoloni pronti per far sbavare molti utenti.

Comment

lo hanno ammesso anche loro,piu di cosi................
                  ps: per l'esempio time crisis vs dead space...........ricordo che il gioco namco ha venduto 720 mila copie,contro le 20 mila attuali di dead space.
                  oltretutto tc4 costava 100 euro,mentre dead space ne costa 50,ed è fruibile a tutti gli utenti del wii supportando il wiimote....ah e poi quando tc4 è uscito ci stavano 10 mln di ps3,mentre adesso con dead space ce ne stanno 56 mln di wii.

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty Visualizza Messaggio
                    Che vuol dire moda passeggera? Una console che ha venduto più di 50 milioni di unità (e chissà a quanto arriverà a fine ciclo) è ormai entrata di diritto nella storia dei maggiori successi commerciali nel campo videoludico. Tra l'altro la parola "moda" quante volte l'abbiamo sentita in riferimento ai Pokemon? Che ormai sono sulla cresta dell'onda tra oltre dieci anni ed hanno piazzato qualcosa come 150 milioni di titoli venduti.
                    Hai perfettamente ragione!!!.

Comment

Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza Messaggio
                      Io mad world l'avrei preso se fosse uscito su ps3,ci ho giocato da un mio amico e lo preferisco a gears of war 2 per quanto riguarda extraction non mi piacciono gli sparatutto/fps su binari.Comunque qui non si dice che la wii è il fanalino di coda ma che i SOFTWARE,stanno vendendo poco su wii,questo perchè la console si è pubblicizzata come console casual per tutta la famiglia e ne ha pagato il prezzo,pur avendo vendite bestiali in quanto a console io conosco persone che hanno wii fit/sports/eccetera e basta.
                      Questo è vero, ma non si può negare che i giocatori siano comunque presenti su wii, certo che se dobbiamo ragionare sulle percentuali non si va da nessuno aprte.
                      Tanto per dire: le vendite dei giochi "non casual" del wii sono più alte di quelle dei giochi ps3, perchè nessuno si lamenta della console sony?

Sul fatto che i grandi nomi della N continuino a fare grandi vendite è vero ma sono pochi titoli hardcore in un oceano casual.
                      Anche la ps2 era cosparsa di immondizia, amen, non la compri, si devono considerare solo i giochi buoni, no?

Che poi il ds non possa esere definito casual sono d'accordo poichè ospita una grande varietà di titoli.Ma proprio definire console hardcore il wii non mi pare proprio
                      Le console non sono casual o hardcore, quando si parla di queste etichette ci si riferisce agli hardcore e ai casual gamers, un oggetto non potrà mai essere occasionale o appassionante. Tanto console con un'utenza prevalenemente hardcore oggi non esistono.
                      Quello che non comprendo è che si consideri l'offerta software del wii quasi esclusivamente rivolta ai non-giocatori, no, non è assolutamente vero, ci sono un sacco di giochi di stranicchia che un appassionato può apprezzare.

gli do atto del fatto che una console meno potente *puntando su controlli innovativi siano riusciti a vendere molto,ma che poi si lamentino se i titoli hardcore che non sono brand storici vendono poco
                      A dir la verità anche su ps3, 360, ds, psp e su tutte le console della storia giochi così trattati (commercialmente parlando) vendono/hanno venduto poco. Dove sono i titoli di grande richiamo pronti a fare numeroni su wii? All'infuori dei brand Nintendo vedo davvero poca roba, monster hunter, resident evil, poi? Non ditemi che titoli come little's king story, fire emblem, madworld, no more heroes, deadly creatures dovrebbero essere million sellers, sono tutti giochi di stranicchia, molti neanche sanno cosa siano...dimostrazione? Sì, c'è una dimostrazione: la tipica frase: il wii ha pochi giochi. Non è che non ne abbia, ma se neanche sapete della loro esistenza...

mi sovviene un dovevate pensarci prima,mi sembrano quelli che non studiano per la verifica o l'esame o non fanno il loro lavoro e in conseguenza prendono canate,vengono bocciati o licenziati.Si raccoglie ciò che si semina cari miei,e non ho voglia di fare console war,ho solo espresso un opinione.
                      Oddio, non capisco perchè tutte queste critiche, mica sta floppando il wii, dovevano pensarci prima cosa? Le vendite sono comunque più alte della concorrenza
                      In realtà hanno azzeccato quasi tutto, le vendite hardware sono più alte del cubo, le royalities del software sono maggiori, i fisrt aprty vendono di più, il supporto delle terze parti è maggiore. Nintendo non ha niente da rimpiangere, sta ancora andando bene.
                      Vi ricordo che tra qualche settimana esce new super mario bros wii, se non è una Killer Application allora non lo è nessun gioco delle ultime 3 generazioni.

Originariamente Scritto da SieL23 Visualizza Messaggio
                      Giusto, è roba vecchia! Infatti adesso c'è il Nintendo 6, il wii è vecchio, è della scorsa generazione!

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
                      ma soprattutto se uno con la stessa cifra di una wii(200 € credo) si compra una xbox 360,e con altri 50 e una ps3
                      Perchè sempre a tirare in ballo i prezzi? Lo sanno tutti che il prezzo del wii è alto infunzione all'hardware ma non capisco con questo a cosa si arriva? Non sono mica hardware pc, su wii ci vanno i giochi del wii e sulla 360 quelli della 360, sono due cose completamente diverse, un discorso del genere ha senso se paragoniamo due lettori blu-ray, ci vanno gli stessi dischi, prenderò quello con l'hardware migliore. Mica si possono mettere i dischi del wii nella 360, se uno è interessato al wii? O se uno ha già un ps3 o una 360 e vuole affiancare una seconda console? Vi prego, non ditemi che è meglio avere 360 e ps3 perchè mi metto a ridere.
                      Ma poi mi spiegate una cosa: come mai ai tempi che furono, quando c'era un certo gamecube a 99 euro, nessuno si lamentava del prezzo della ps2 e tutto andava bene? Non capisco.

come fanno a pensare di poter incrementare le vendite,poi sembrerà strano ma i videogiacatori wii si potrebbero essere stancati di saltellare davanti alla tv perchè cambiano i giochi ma non cambia il modo di giocare.
                      Saltellare? E' come se io scrivessi: eh, come si fa a giocare con la 360 dove bisogna saltellare come uno scemo davanti alla tv. Uno che legge un commento del genere cosa dice? Questo sta sparando una stronzata, e infatti, è una stronzata dire che biaogna saltellare con la 360 così come è una stronzata dire la stessa cosa sul wii.
                      Mi domando poi come possa una console stufare, uno si stufa di un gioco, non di una console, stufarsi di una console equivale a stancarsi dell'intero parco titoli.
                      E se proprio vogliamo parlare di modo di giocare che stufa alloa ps3 e 360 dovrebbero annoiare prima ancora di accender ela console.

ok io sono di parte ma la wii si sapeva da prima che uscisse che sarebbe stata una moda passeggiera
                      Peccato che questa moda passeggera stia comunque vendendo più delle rivali. Se il wii è una moda passeggera le console hd cosa sono? Dei megaflop clamorosi?

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      Il giapponesino è riuscito ad arrivarci, che non sia l'inizio di un cambio di rotta?
                      Mi piange il cuore vedere il mio Wii che da bianco diventa grigio per la polvere.
                      I giochi non entrano in casa da soli, ormai non ci si può lamentare del parco titoli del wii, specialmente in questo 2009 e ancora di più nel 2010. se non vai al negozio a comprarli non è colpa del wii o di nintendo.

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                      lo hanno ammesso anche loro,piu di cosi................
                      ps: per l'esempio time crisis vs dead space...........ricordo che il gioco namco ha venduto 720 mila copie,contro le 20 mila attuali di dead space.
                      oltretutto tc4 costava 100 euro,mentre dead space ne costa 50,ed è fruibile a tutti gli utenti del wii supportando il wiimote....ah e poi quando tc4 è uscito ci stavano 10 mln di ps3,mentre adesso con dead space ce ne stanno 56 mln di wii.
                      TC4 è uscito ben prima di dead space extraction, se valutiamo il lancio non mi sembra ci sia così tanta differenza.
                      Tra l'altro hai centrato il bersaglio, perchè non l'hanno fatto su ps3 uno sparatutto su binari? Così non lo comprava nessuno per il prezzo troppo alto.

Comment

ma più della metà non può permettersi neanche il pane  
                        che esagerato!!!!!!

Comment

VOGLIAMO UNA WII IN HD
                          i'm looking for killzone 3
                          account psn: neroangelo 987

Comment

Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
                            VOGLIAMO UNA WII IN HD
                            approposito di wii2.......sono vere le voci che vogliono una wii2 in uscita nel terzo trimeste 2010?
                            dovrebbe avere il blu-ray,e in quanto a prestazioni spaccherebbe il sedere a ps3-xbox360.

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                              approposito di wii2.......sono vere le voci che vogliono una wii2 in uscita nel terzo trimeste 2010?
                              dovrebbe avere il blu-ray,e in quanto a prestazioni spaccherebbe il sedere a ps3-xbox360.
                              Non credo proprio, troppo presto, e anche se fosse vero la nintendo negherebbe fino alla morte anche davanti all' evidenza

Edit:
                              In effetti non mi sorprenderebbe se alla nintendo si stessero chiedendo a che pro andare avanti con una console che non vende come si vorrebbe...
                              Last edited by 2+2=5; 30 October 2009, 20:47.
                              George Orwell: 1984 link
                              RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
                                VOGLIAMO UNA WII IN HD
                                No grazie, se il wii doveva essere in hd avrebbero dovuto pensarci prima, a questo punto o nuova console o niente. Non trovo che senso abbia un wii 1.5 con scaler interno.

Comment

Working...
                                X