Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendite Nintendo in calo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
    Più venduta, ricordiamo che si parla del mercato mondiale, e lì il wii è ancora leadership.
    ah non lo sapevo. Ma dove si prendono questi dati?

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
      Più venduta, ricordiamo che si parla del mercato mondiale, e lì il wii è ancora leadership.Io ancora non vedo tutta questa grande crisi, come ho già detto più e più volte Nintendo è ancora leadership. Comunque sony con i casual ci marciava dal 1995 fino all'avvento delle console di settima generazione, non mi è sembrata una manovra tanto passeggera. Se l'ha fatto sony con le prime due playstation per quale motivo Nintendo dovrebbe veder svanire il successo?
      la playstation più che casual badava a tutti. il wii no... e quando lo fa non ha successo.....

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
        Io ancora non vedo tutta questa grande crisi, come ho già detto più e più volte Nintendo è ancora leadership. Comunque sony con i casual ci marciava dal 1995 fino all'avvento delle console di settima generazione, non mi è sembrata una manovra tanto passeggera. Se l'ha fatto sony con le prime due playstation per quale motivo Nintendo dovrebbe veder svanire il successo?
        Che sia già arrivata la fine del ciclo di vita o meno di wii non è importante. Se non è adesso sarà tra un anno... Il punto è che può scordarsi la longevità dichiarata da una PS3 che prevede ancora 7 anni per esempio. Questo perchè? Perchè la base tecnologica di wii è ridicola se paragonata alle altre due console rivali e i giochi sviluppati sono fatti apposta per essere ottimizzati con il controller Wii, il che alla lunga tende alla ripetitività.
        Per quanto riguarda i casual di Sony non mi puoi fare un discorso del genere senza tener conto del contesto. Ai tempi di PS1 la lotta era meno agguerrita... Sega stava pian piano perdendo quota di mercato a causa di un parco titoli ridicolo, e Nintendo sviluppava giochi tendenzialmente per bambini, esculse pochissime eccezioni. Poi che PS1 fosse per casual in realtà ho qualche dubbio... Titoli come Final Fantasy, Tomb Raider, MGS, e compagnia bella non mi sembrano proprio adatti a chi ha un quarto d'ora ogni tanto da passarci sopra.
        In ogni caso PS1 era l'alternativa migliore sia per i casual che per gli hardcore. Potendo puntare su entrambi usava i primi per un guadagno immediato e i secondi per un profitto di lungo periodo. Ora le cose sono un tantino diverse...



        Comment


        • #19
          La wii vende meno rispetto a prima, in nippolandia vende non troppo meno della ps3.
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
            Non rispondi proprio a un bel niente perchè il wii resta comunque la console più venduta, come ho già detto mi sa che si riferisce al giappone, lì c'è stato un bel calo ma nel resto del mondo non vedo grossi problemi.
            se ora non vende vuol dire che è in crisi!!!
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da gianni1826 Visualizza Messaggio
              Ma dai ormai ha venduto così tanto che tutti in giappone ò'hanno! Per forza che non vende più come prima. Prevedo una wii 2 all'orizzonte
              Ma NON E' VERO!!!!
              Allora perchè il Ds vende ancora a vagonate?!?!?!?!?! Vorrei tanto saperlo

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
                Ma NON E' VERO!!!!
                Allora perchè il Ds vende ancora a vagonate?!?!?!?!?! Vorrei tanto saperlo
                il re è nudo!
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  ah non lo sapevo. Ma dove si prendono questi dati?
                  Le classifiche hardware provengono da NPD, non ti so dire se i dati siano corretti o meno, ma so che la reputazione di questi ricercatori di mercato è piuttosto buona.
                  Potrei anche sbagliarmi, io mi sto basando sui dati degli utlimi mesi, non dell'ultimo giorno o dell'ultima settimana, so che genericamente sta vendendo di più il wii. Anche eprchè utlimamente mi sono sfuggite le ultime classifiche hardware, le sto cercando ma non le trovo.

                  Originariamente Scritto da Dark Nick Visualizza Messaggio
                  la playstation più che casual badava a tutti. il wii no...
                  questo non è affatto vero, il wii avrà anche una fetta di utenza minore alla playstation 2 ma non si può dire che punti solo ai casual perchè ha una grossa quantità di giochi di stranicchia, o se preferisci "hardcore".

                  Originariamente Scritto da Dark Nick Visualizza Messaggio
                  e quando lo fa non ha successo.....
                  Più che altro bisogna vedere se lo fa, il parco titoli del wii si compone di party games da quattro soldi e di titoli di stranicchia per i soli appassionati, la fascia di mezzo, cioè i titoli ad alto richiamo che possano accontentare tutti, quantitativamente è scarsetta.
                  Ma quando questi prodotti escono sul mercato le vendite dimostrano che la maggiore base installata del wii i vantaggi li porta eccome, basta citare i 9 milioni di smash bros, gli 8 di super mario galaxy e 5 e mezzo di zelda per capire. Guardate che numeri spaventosi in confronto alla massa, questo vale su tutte le console.


                  Originariamente Scritto da Urizen88 Visualizza Messaggio
                  Che sia già arrivata la fine del ciclo di vita o meno di wii non è importante. Se non è adesso sarà tra un anno... Il punto è che può scordarsi la longevità dichiarata da una PS3 che prevede ancora 7 anni. per esempio
                  Ho sempre qualche dubbio quando sento parlare del fantomatico ciclo decennale della playstation 3, anche perchè per un'hh di solito conviene tenere in vita il più possibile una console quando essa frutta bene economicamente ma non mi sembra che la ps3 abbia i requisiti adatti per rimanere in vita per così tanti anni, nemmeno la stessa ps2, al console più venduta della storia, è durata così tanto. Certo, se nel frattempo viene lanciata una nuova console un po' come successo con le altre console sony ci posso credere, ma da sola non penso proprio che ps3 durerà così tanto, la ps4 verrà alnciata molto prima.

                  Questo perchè? Perchè la base tecnologica di wii è ridicola se paragonata alle altre due console rivali
                  Potrebbe essere, però la storia insegna che l'hardware non è molto importante ai fini dei successi delle console. Prendiamo la ps2 per esempio, vende ancora oggi nonostante abbia un hardware preistorico. si potrebbe dire che il discorso è diverso con il wii perchè la differenza è più amrcata rispettoa quella che c'era tra ps2, gamecube e xbox. Ma questo è ancora tutto da dimostrare.

                  e i giochi sviluppati sono fatti apposta per essere ottimizzati con il controller Wii, il che alla lunga tende alla ripetitività.
                  Beh dai, è soggettivo, se il software tende ad essere ripetitivo la colpa può essere imputata al software stesso, non a una semplice interfaccia uomo-macchina.
                  Un ammasso di tasti e sensori non è nulla senza il software. E comunque se il wii con il suo wiimote è ripetitivo cosa bisognerebbe dire dei controller di 360 e ps3? E' da anni che si premono tasti, dovrebbero aver stufato ormai.


                  Per quanto riguarda i casual di Sony non mi puoi fare un discorso del genere senza tener conto del contesto. Ai tempi di PS1 la lotta era meno agguerrita... Sega stava pian piano perdendo quota di mercato a causa di un parco titoli ridicolo, e Nintendo sviluppava giochi tendenzialmente per bambini, esculse pochissime eccezioni.
                  oddio, giochi per bambini? Intendi con le lucine, la vocina che dire "il rossoooo", "gialloooo", "bluuuuu" e i pupazzetti simil-teletubbies?


                  Poi che PS1 fosse per casual in realtà ho qualche dubbio... Titoli come Final Fantasy, Tomb Raider, MGS, e compagnia bella non mi sembrano proprio adatti a chi ha un quarto d'ora ogni tanto da passarci sopra.
                  Nemmeno super mario galaxy, zelda e metroid lo sono.
                  Secondo me tutte le console sono per casual, perchè la costante ricerca verso l'hardcore al massimo livello è una balla, a tutti paice guadagnare, senza i tanto bisfrattati casual le software house non svilupperebbero giochi "hardcore".


                  In ogni caso PS1 era l'alternativa migliore sia per i casual che per gli hardcore. Potendo puntare su entrambi usava i primi per un guadagno immediato e i secondi per un profitto di lungo periodo. Ora le cose sono un tantino diverse...
                  Non mi sembrano molto diverse, le vendite dei giochi "hardcore" del wii sono comunque abbastanza alte, più alte di quelle della playstation 3 o dell'hardcorrissimo (w l'itaGliano) gamecube, in più arrivano molti più soldi grazie all eperiferiche, ai casual e alle amgiori vendite hardware.
                  la situazione non è molto diversa da quanto visto con ps2, ps1 e tutte le altre console di successo.


                  edit:

                  Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                  se ora non vende vuol dire che è in crisi!!!
                  Ma non è vero che non vende, vende meno, punto, ma non significa che non venda niente.
                  E' tutto relativo, bisogna vedere cosa intendi per crisi.
                  Last edited by ThunderWatt; 03 November 2009, 14:49.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
                    Non mi sembrano molto diverse, le vendite dei giochi "hardcore" del wii sono comunque abbastanza alte, più alte di quelle della playstation 3 o dell'hardcorrissimo (w l'itaGliano) gamecube, in più arrivano molti più soldi grazie all eperiferiche, ai casual e alle amgiori vendite hardware. la situazione non è molto diversa da quanto visto con ps2, ps1 e tutte le altre console di successo.
                    Non sono un "tantino alte" anzi sono PESSIME cioè tanti giochi "hardcore" sono stati un fallimentoe non sono io a dirlo ma gli Siluppatori dei giochi stessi quindi non penso siano "alte"

                    Comment


                    • #25
                      il discorso non è di quanto sia bella la wii ma sul fatto che solo dopo qualche anno non vende più
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
                        Non sono un "tantino alte" anzi sono PESSIME
                        Non è vero, bastano solo i giochi pubblicati da Nintendo per far alzare di brutto le vendite complessive del software.

                        Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
                        cioè tanti giochi "hardcore" sono stati un fallimentoe non sono io a dirlo ma gli Siluppatori dei giochi stessi quindi non penso siano "alte"
                        Tipo? Perchè non ne elenchi qualcuno?

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Iwata
                          “Il Wii si è fermato. I titoli di alto richiamo non possono essere rilasciati di continuo, e così il nostro periodo positivo è svanito. Ci stiamo comunque preparando per il prossimo anno e stiamo pensando a cosa fare per quello ancora successivo”.
                          Ma sentilo,sembra che la Nintendo stia sfornando capolavori in continuazione e il pubblico sia incontentabile....
                          Non ha ancora capito che apparte per quattro o cinque capolavori (dello scorso anno per di pi&#249 il Wii è messo malissimo?
                          Dalle sue parole sembra giustificarsi il calo di vendite del Wii dicendo: "Ah si,il Wii è in calo,perchè non riusciamo a produrre tanti capolavori in poco tempo"
                          Cazzo ma se i titoli buoni che avete si contano sulle dita di una mano!
                          Nintendo dovrebbe correre ai ripari anzichè dire ste' cazzate
                          Poi in conclusione dice: "ci stiamo preparando per l'anno nuovo e quello ancora dopo";non per fare il pessimista ma dissero la stessa cosa anche l'anno scorso e guarda quanti bei titoli sono usciti in quest'anno...
                          Vabbè almeno si salveranno un po' con il nuovo Super Mario ma le novità sono meno di 0...
                          Last edited by greatfede; 03 November 2009, 15:13.
                          greatfede

                          Comment


                          • #28
                            lasciando stare l'avvocato nintendo che abbiamo il piacere d'ospitare,se iwata si lamente un motivo c'è,e ricordiamoci che da da quando è uscita la ps3 slim,il wii insegue.
                            ecco la classifca hardware di settembre(usa)
                            # Nintendo DS - 524.2K
                            # PlayStation 3 - 491.8K
                            # Wii - 462.8K
                            # Xbox 360 - 352.6K
                            # PSP - 190.4K
                            # PlayStation 2 - 146.0K
                            mentre in jap lo vedete tutti,il wii è sempre dietro.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                              Ma sentilo,sembra che la Nintendo stia sfornando capolavori in continuazione e il pubblico sia incontentabile....
                              Non ha ancora capito che apparte per quattro o cinque capolavori (dello scorso anno per di più) il Wii è messo malissimo?
                              E berlusconi è di centrosinistra. Ok, potevo capire a dicembre 2006, al lancio del wii, effettivamente è vero, aveva pochi giochi; ma oggi, novembre 2009 non è possibile che si critichi così il parco titoli del wii, i giochi escono in continuazione, se voi non li conoscete la colpa non è del wii, al massimo è colpa di chi li pubblica perchè non li pubblicizza.
                              Vai a comprarteli tutti i giochi meritevoli del wii, voglio vedere dove arrivi.
                              Come se il parco titoli del wii fosse insufficiente per un giocatore medio, perchè? Vi giocate oltre 170 giochi?


                              Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                              Dalle sue parole sembra giustificarsi il calo di vendite del Wii dicendo: "Ah si,il Wii è in calo,perchè non riusciamo a produrre tanti capolavori in poco tempo"
                              Cazzo ma se i titoli buoni che avete si contano sulle dita di una mano!
                              Nintendo dovrebbe correre ai ripari anzichè dire ste' cazzate
                              Ah, ti riferisci ai titoli first party? Peggio ancora! Sony e Microsoft hanno fatto uscire più titoli sul versante first party?
                              Come si fa a criticare Nintendo e di chiedere di correre ai ripari, pensi che un buco nero abbia improvvisamente inghiottito team di sviluppo di Nintendo? Con la line-up del 2010 non ci sin può proprio almentare.
                              Al massimo si può criticare la costanza, su questo sono d'accordo, rispetto all'epoca cubo Nintendo impone ai sui team pochi limiti di tempo, non che sony e microsoft si siano comportate molto meglio eh...in questo 2009 però le cose sopno diverse rispetto al 2007, le terze parti sono molto più presenti e se Nintendo non fa uscire molti giochi ci pensano i team esterni.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
                                Le classifiche hardware provengono da NPD, non ti so dire se i dati siano corretti o meno, ma so che la reputazione di questi ricercatori di mercato è piuttosto buona.
                                Potrei anche sbagliarmi, io mi sto basando sui dati degli utlimi mesi, non dell'ultimo giorno o dell'ultima settimana, so che genericamente sta vendendo di più il wii. Anche eprchè utlimamente mi sono sfuggite le ultime classifiche hardware, le sto cercando ma non le trovo.
                                si ma così non si può. prima cerchiam le classifiche vendite, poi si dice che è il più che vende, altrimenti prendiamo fischi per husky scusa...


                                .

                                Comment

                                Working...
                                X