Originariamente Scritto da ThunderWatt
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Vendite Nintendo in calo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza MessaggioPiù venduta, ricordiamo che si parla del mercato mondiale, e lì il wii è ancora leadership.Io ancora non vedo tutta questa grande crisi, come ho già detto più e più volte Nintendo è ancora leadership. Comunque sony con i casual ci marciava dal 1995 fino all'avvento delle console di settima generazione, non mi è sembrata una manovra tanto passeggera. Se l'ha fatto sony con le prime due playstation per quale motivo Nintendo dovrebbe veder svanire il successo?
Comment
-
Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza MessaggioIo ancora non vedo tutta questa grande crisi, come ho già detto più e più volte Nintendo è ancora leadership. Comunque sony con i casual ci marciava dal 1995 fino all'avvento delle console di settima generazione, non mi è sembrata una manovra tanto passeggera. Se l'ha fatto sony con le prime due playstation per quale motivo Nintendo dovrebbe veder svanire il successo?
Per quanto riguarda i casual di Sony non mi puoi fare un discorso del genere senza tener conto del contesto. Ai tempi di PS1 la lotta era meno agguerrita... Sega stava pian piano perdendo quota di mercato a causa di un parco titoli ridicolo, e Nintendo sviluppava giochi tendenzialmente per bambini, esculse pochissime eccezioni. Poi che PS1 fosse per casual in realtà ho qualche dubbio... Titoli come Final Fantasy, Tomb Raider, MGS, e compagnia bella non mi sembrano proprio adatti a chi ha un quarto d'ora ogni tanto da passarci sopra.
In ogni caso PS1 era l'alternativa migliore sia per i casual che per gli hardcore. Potendo puntare su entrambi usava i primi per un guadagno immediato e i secondi per un profitto di lungo periodo. Ora le cose sono un tantino diverse...
Comment
-
Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza MessaggioNon rispondi proprio a un bel niente perchè il wii resta comunque la console più venduta, come ho già detto mi sa che si riferisce al giappone, lì c'è stato un bel calo ma nel resto del mondo non vedo grossi problemi.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da gianni1826 Visualizza MessaggioMa dai ormai ha venduto così tanto che tutti in giappone ò'hanno! Per forza che non vende più come prima. Prevedo una wii 2 all'orizzonte
Allora perchè il Ds vende ancora a vagonate?!?!?!?!?! Vorrei tanto saperlo
Comment
-
Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza MessaggioMa NON E' VERO!!!!
Allora perchè il Ds vende ancora a vagonate?!?!?!?!?! Vorrei tanto saperloOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioah non lo sapevo. Ma dove si prendono questi dati?
Potrei anche sbagliarmi, io mi sto basando sui dati degli utlimi mesi, non dell'ultimo giorno o dell'ultima settimana, so che genericamente sta vendendo di più il wii. Anche eprchè utlimamente mi sono sfuggite le ultime classifiche hardware, le sto cercando ma non le trovo.
Originariamente Scritto da Dark Nick Visualizza Messaggiola playstation più che casual badava a tutti. il wii no...
Originariamente Scritto da Dark Nick Visualizza Messaggioe quando lo fa non ha successo.....
Ma quando questi prodotti escono sul mercato le vendite dimostrano che la maggiore base installata del wii i vantaggi li porta eccome, basta citare i 9 milioni di smash bros, gli 8 di super mario galaxy e 5 e mezzo di zelda per capire. Guardate che numeri spaventosi in confronto alla massa, questo vale su tutte le console.
Originariamente Scritto da Urizen88 Visualizza MessaggioChe sia già arrivata la fine del ciclo di vita o meno di wii non è importante. Se non è adesso sarà tra un anno... Il punto è che può scordarsi la longevità dichiarata da una PS3 che prevede ancora 7 anni. per esempio
Questo perchè? Perchè la base tecnologica di wii è ridicola se paragonata alle altre due console rivali
e i giochi sviluppati sono fatti apposta per essere ottimizzati con il controller Wii, il che alla lunga tende alla ripetitività.
Un ammasso di tasti e sensori non è nulla senza il software. E comunque se il wii con il suo wiimote è ripetitivo cosa bisognerebbe dire dei controller di 360 e ps3? E' da anni che si premono tasti, dovrebbero aver stufato ormai.
Per quanto riguarda i casual di Sony non mi puoi fare un discorso del genere senza tener conto del contesto. Ai tempi di PS1 la lotta era meno agguerrita... Sega stava pian piano perdendo quota di mercato a causa di un parco titoli ridicolo, e Nintendo sviluppava giochi tendenzialmente per bambini, esculse pochissime eccezioni.
Poi che PS1 fosse per casual in realtà ho qualche dubbio... Titoli come Final Fantasy, Tomb Raider, MGS, e compagnia bella non mi sembrano proprio adatti a chi ha un quarto d'ora ogni tanto da passarci sopra.
Secondo me tutte le console sono per casual, perchè la costante ricerca verso l'hardcore al massimo livello è una balla, a tutti paice guadagnare, senza i tanto bisfrattati casual le software house non svilupperebbero giochi "hardcore".
In ogni caso PS1 era l'alternativa migliore sia per i casual che per gli hardcore. Potendo puntare su entrambi usava i primi per un guadagno immediato e i secondi per un profitto di lungo periodo. Ora le cose sono un tantino diverse...
la situazione non è molto diversa da quanto visto con ps2, ps1 e tutte le altre console di successo.
edit:
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggiose ora non vende vuol dire che è in crisi!!!
E' tutto relativo, bisogna vedere cosa intendi per crisi.Last edited by ThunderWatt; 03 November 2009, 14:49.
Comment
-
Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza MessaggioNon mi sembrano molto diverse, le vendite dei giochi "hardcore" del wii sono comunque abbastanza alte, più alte di quelle della playstation 3 o dell'hardcorrissimo (w l'itaGliano) gamecube, in più arrivano molti più soldi grazie all eperiferiche, ai casual e alle amgiori vendite hardware. la situazione non è molto diversa da quanto visto con ps2, ps1 e tutte le altre console di successo.
Comment
-
il discorso non è di quanto sia bella la wii ma sul fatto che solo dopo qualche anno non vende piùOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza MessaggioNon sono un "tantino alte" anzi sono PESSIME
Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggiocioè tanti giochi "hardcore" sono stati un fallimentoe non sono io a dirlo ma gli Siluppatori dei giochi stessi quindi non penso siano "alte"
Comment
-
Originariamente Scritto da Iwata“Il Wii si è fermato. I titoli di alto richiamo non possono essere rilasciati di continuo, e così il nostro periodo positivo è svanito. Ci stiamo comunque preparando per il prossimo anno e stiamo pensando a cosa fare per quello ancora successivo”.
Non ha ancora capito che apparte per quattro o cinque capolavori (dello scorso anno per di più il Wii è messo malissimo?
Dalle sue parole sembra giustificarsi il calo di vendite del Wii dicendo: "Ah si,il Wii è in calo,perchè non riusciamo a produrre tanti capolavori in poco tempo"
Cazzo ma se i titoli buoni che avete si contano sulle dita di una mano!
Nintendo dovrebbe correre ai ripari anzichè dire ste' cazzate
Poi in conclusione dice: "ci stiamo preparando per l'anno nuovo e quello ancora dopo";non per fare il pessimista ma dissero la stessa cosa anche l'anno scorso e guarda quanti bei titoli sono usciti in quest'anno...
Vabbè almeno si salveranno un po' con il nuovo Super Mario ma le novità sono meno di 0...Last edited by greatfede; 03 November 2009, 15:13.
Comment
-
lasciando stare l'avvocato nintendo che abbiamo il piacere d'ospitare,se iwata si lamente un motivo c'è,e ricordiamoci che da da quando è uscita la ps3 slim,il wii insegue.
ecco la classifca hardware di settembre(usa)
# Nintendo DS - 524.2K
# PlayStation 3 - 491.8K
# Wii - 462.8K
# Xbox 360 - 352.6K
# PSP - 190.4K
# PlayStation 2 - 146.0K
mentre in jap lo vedete tutti,il wii è sempre dietro.
Comment
-
Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza MessaggioMa sentilo,sembra che la Nintendo stia sfornando capolavori in continuazione e il pubblico sia incontentabile....
Non ha ancora capito che apparte per quattro o cinque capolavori (dello scorso anno per di più) il Wii è messo malissimo?
Vai a comprarteli tutti i giochi meritevoli del wii, voglio vedere dove arrivi.
Come se il parco titoli del wii fosse insufficiente per un giocatore medio, perchè? Vi giocate oltre 170 giochi?
Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza MessaggioDalle sue parole sembra giustificarsi il calo di vendite del Wii dicendo: "Ah si,il Wii è in calo,perchè non riusciamo a produrre tanti capolavori in poco tempo"
Cazzo ma se i titoli buoni che avete si contano sulle dita di una mano!
Nintendo dovrebbe correre ai ripari anzichè dire ste' cazzate
Come si fa a criticare Nintendo e di chiedere di correre ai ripari, pensi che un buco nero abbia improvvisamente inghiottito team di sviluppo di Nintendo? Con la line-up del 2010 non ci sin può proprio almentare.
Al massimo si può criticare la costanza, su questo sono d'accordo, rispetto all'epoca cubo Nintendo impone ai sui team pochi limiti di tempo, non che sony e microsoft si siano comportate molto meglio eh...in questo 2009 però le cose sopno diverse rispetto al 2007, le terze parti sono molto più presenti e se Nintendo non fa uscire molti giochi ci pensano i team esterni.
Comment
-
Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza MessaggioLe classifiche hardware provengono da NPD, non ti so dire se i dati siano corretti o meno, ma so che la reputazione di questi ricercatori di mercato è piuttosto buona.
Potrei anche sbagliarmi, io mi sto basando sui dati degli utlimi mesi, non dell'ultimo giorno o dell'ultima settimana, so che genericamente sta vendendo di più il wii. Anche eprchè utlimamente mi sono sfuggite le ultime classifiche hardware, le sto cercando ma non le trovo.
.
Comment
Comment