Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: "C'è sempre bisogno di nuove saghe"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Certo che la saprizione di haunting Ground è stata una ferita nell'anima... ennesimo titolone che la critica ha ucciso e il pubblico snobbato...
    Vero... l'ho appena finito, mi sono guardato un pò di recensoni, e sono a dir poco allibito di come la critica gli abbia generalmente segato le gambe, e dopotutto, se il pubblico è riuscito a snobbare roba tipo Psychonauts o Okami (giusto per fare due nomi), non c'era da aspettarsi altro trattamento per il bistrattatissimo HG.

Comunque, il pubblico ha un atteggiamento tendenzialmente schizofrenico per quel che riguarda titoli originali e nuovi brand; tutti li vogliono, li bramano a gran voce, ma spesso e volentieri finiscono poi per affidarsi senza battere ciglio sull'ennesimo sequel, sequel di sequel ecc.. Il fatto è che oggigiorno non è più così difficile sfornare seguiti a ripetizione senza perdere di appetibilità e/o qualità, per cui portare avanti marchi di successo mungendoli fino all'ultima goccia è spesso la strada più conveniente per una sh, piuttosto che rischiare qualcosa in più con un titolo originale

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      Certo che la saprizione di haunting Ground è stata una ferita nell'anima... ennesimo titolone che la critica ha ucciso e il pubblico snobbato...
      mha oddio. Io da fan supremo degli horror, non ho trovato in haunting ground chissà che grandiosità. Aveva dei nemici che ti uccidevano i nervi, e mi ha spaventato a morte come horror, ma come gioco in sè non era niente di trascendentale (trama che fa ridere i polli in primis)
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        mha oddio. Io da fan supremo degli horror, non ho trovato in haunting ground chissà che grandiosità. Aveva dei nemici che ti uccidevano i nervi, e mi ha spaventato a morte come horror, ma come gioco in sè non era niente di trascendentale (trama che fa ridere i polli in primis)
        "Da far ridere i polli" mi sembra ingeneroso... certo, è sui livelli Capcom, plot semplice e tutto sommato lineare, non privo di punti d'interesse e con qualche personaggio azzeccato. Si vede di peggio, diciamo. Poi appunto, come horror è magnifico, e questo non è certo un fattore da poco.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          "Da far ridere i polli" mi sembra ingeneroso... certo, è sui livelli Capcom, plot semplice e tutto sommato lineare, non privo di punti d'interesse e con qualche personaggio azzeccato. Si vede di peggio, diciamo. Poi appunto, come horror è magnifico, e questo non è certo un fattore da poco.
          Non è assolutamente un fattore da poco, figurati. E' che è un gioco troppo lento, con una trama che non ti spinge ad andare avanti (a differenza di quella di altri giochi lenti, silent hill in primis, capace di trasformare anche la lentezza di un gioco in un pregio). forse ho trovato il tutto anche un po' facilotto, con nemici che fanno solo paura ma che, in presenza del cane, diventano docili docili, ma questa fu solo una mia impressione. Diciamo che metteva solo paura, ma come atmosfera e background generale mi disse poco o nulla.

Comment

Non è assolutamente un fattore da poco, figurati. E' che è un gioco troppo lento, con una trama che non ti spinge ad andare avanti (a differenza di quella di altri giochi lenti, silent hill in primis, capace di trasformare anche la lentezza di un gioco in un pregio). forse ho trovato il tutto anche un po' facilotto, con nemici che fanno solo paura ma che, in presenza del cane, diventano docili docili, ma questa fu solo una mia impressione. Diciamo che metteva solo paura, ma come atmosfera e background generale mi disse poco o nulla.
            Pensa che sono alcuni dei fattori che me l'hanno fatto godere enormemente: la lentezza e pure il gameplay un pò legnoso che accentuano il senso di vulnerabilità della protagonista, e pure il livello di difficoltà non elevatissimo è stato per me un punto a favore; snervante ma mai veramente frustrnte, proprio quello che voglio da un survival horror del genere

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
              Pensa che sono alcuni dei fattori che me l'hanno fatto godere enormemente: la lentezza e pure il gameplay un pò legnoso che accentuano il senso di vulnerabilità della protagonista, e pure il livello di difficoltà non elevatissimo è stato per me un punto a favore; snervante ma mai veramente frustrnte, proprio quello che voglio da un survival horror del genere
              se pensi che il mio horror preferito in assoluto è il primo forbidden siren, ti renderai conto quale sia la mia idea di difficoltà in un survival

Comment

se pensi che il mio horror preferito in assoluto è il primo forbidden siren, ti renderai conto quale sia la mia idea di difficoltà in un survival
                Ho presente, ho presente... anzi, devo ancora riprendermi dall'esaurimento nervoso dall'ultima volta che ci ho giocato

Comment

davvero?? quello si che è survival per davvero... io infatti non sopravvivevo affatto. mai finito.. rinunciavo sempre. Aveva un livello di difficoltà incredibile.. peccato, la storia mi intrigava moltissimo. Gli unici giochi veramente tosti che son riuscito a fare eran su pc.

Comment

Ti amo <3
                    sigpic
                    Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da Cain B. Visualizza Messaggio
                      E cosa c'entra sony con queste saghe che citi? Sono tutte di terze parti...
                      si è vero ma lavorano a stretto contatto con sony che sgancia i soldini per farli sviluppare...quindi sony sta investendo tanto per creare nuovi brand.

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                        Brava sony,in questa gen si è impegnata tantissimo,e continuerà a farlo. intanto ha gia creato: Infamous Uncharted Motorstorm Resistence Little big planet i prossimi saranno mag e heavy rain.
                        dimentichi "the last guardian".......

Comment

Brava sony,in questa gen si &#232; impegnata tantissimo,e continuer&#224; a farlo.
                          intanto ha gia creato:
                          Infamous
                          Uncharted
                          Motorstorm
                          Resistence
                          Little big planet
                          i prossimi saranno mag e heavy rain.
                          innegabile

edit vi ricordate quando david reeves diceva che la sony avrebbe smesso di concentrarsi sulle esclusive, e sarebbe lentamente passata al casual, lasciando alla 360 l'har core? secondo me a reeves dicevano un sacco di cavolate
                          Last edited by Andrew Clemence; 07 November 2009, 20:46.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio

edit vi ricordate quando david reeves diceva che la sony avrebbe smesso di concentrarsi sulle esclusive, e sarebbe lentamente passata al casual, lasciando alla 360 l'har core? secondo me a reeves dicevano un sacco di cavolate

no non ricordo,per fortuna non ho letto cose simili
                            menomale che reeves è stato fatto fuori allora

Comment

no non ricordo,per fortuna non ho letto cose simili
                              menomale che reeves è stato fatto fuori allora
                              credo che il danno che ha fatto reeves alla ps3 non sia quantificabile

Comment

Quando Sony ci si mette, crea cose indimenticabili.
                                Le prime due playstation, e poi i commenti sulla Playstation 3.
                                "Tutti compreranno la PS3 anche se non avr&#224; nessun gioco"[cit]
                                Idoli.
                                Originariamente Scritto da c1cc10
                                Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Working...
                                X