Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Datel cita Microsoft in giudizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    ...Comunque a guardare le porte della memory unit (guardo quelle,perche' ho la memory interna) non mi pare di vedere chissa' quali attacchi particolari....mi sembrano abbastanza banali e scommetterei che sono gia' stati brevettati da qualcun altro anni fa...(e' solo una supposizione,eh,non pretendo d'aver ragione)... ...D'altra parte e' giusto il discorso fatto sui brevetti,dato che le barriere all'entrata in un mercato possono essere anche legali,oltre che tecnologiche.... A sto punto toccherebbe vedere se le porte sono brevettate da Microsoft o meno...
    Si ma infatti niente vieta che sia una specie di USB "mascherata". Però mi ripeto, se avessero voluto lasciare massima libertà, avrebbero utilizzato le porte USB di cui la xbox è dotata e la storia sarebbe finita lì. Invece hanno preferito cercare un'altra strada e onestamente non vedo cosa ci sia di strano o scandaloso. E d'altra parte, pensateci bene, non è strano che in tutti questi anni solo Datel abbia tentato questa strada? Se il mercato fosse veramente libero per tutti non pensate che tutti avrebbero prodotto liberamente prodotti per una delle console più vendute sul mercato?

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Foppa, dipende. Se mi parli di un componente come il cassettino porta oggetti o la lampadina del cruscotto, beh, allora non vedo cosa ci sia di male. Ma se tu tocchi un prodotto con un BREVETTO allora secondo me qualcuno si incazza...poim, ripeto, non posso sapere cosa sia effettivamente successo ma se la console è mia e la tecnologia è proprietaria, allora sinceramente non vedo perchè tutti possono farne quello che vogliono. E non dico che non possa essere così ma di certo non senza chiedermi i dovuti permessi e pagarmi royalties.
      Detto questo, io sono (anzi ero) un FELICISSIMO possessore di questa memory card per cui sono il primissimo ad essere deluso per la cosa...
      Beh, il discorso del brevetto è vero. Ma MS ha effettivamente un brevetto da far valere nell'ambito di questa controversia? Ed è un brevetto che copre specificatamente i supporti di memorizzazione per la propria console? Purtroppo su questo argomento sono ignorante, quindi se qualcuno ne sa di più ben venga. Quello che "insospettisce" è che MS non abbia reagito subito. Se una società violasse un mio brevetto, farei valere subito le mie ragioni, perchè aspettare? Invece MS...per la serie "finchè ho un concorrente che non mi danneggia sto zitto e dimostro lungimiranza perchè sono buono", ma quando il concorrente comincia a sottrarmi un'ampia quota di mercato lo stango.

E poi effettivamente sembra strano che una società si imbarchi contro un colosso come MS sostenendo altissimi costi , se già sapesse di aver violato un brevetto. Sarebbe una mossa suicida....

poi magari che so...sono alla canna del gas e quindi ci provano...boh?

Comment

Si ma infatti niente vieta che sia una specie di USB "mascherata". Però mi ripeto, se avessero voluto lasciare massima libertà, avrebbero utilizzato le porte USB di cui la xbox è dotata e la storia sarebbe finita lì. Invece hanno preferito cercare un'altra strada e onestamente non vedo cosa ci sia di strano o scandaloso. E d'altra parte, pensateci bene, non è strano che in tutti questi anni solo Datel abbia tentato questa strada? Se il mercato fosse veramente libero per tutti non pensate che tutti avrebbero prodotto liberamente prodotti per una delle console più vendute sul mercato?
        Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
        Beh, il discorso del brevetto è vero. Ma MS ha effettivamente un brevetto da far valere nell'ambito di questa controversia? Ed è un brevetto che copre specificatamente i supporti di memorizzazione per la propria console? Purtroppo su questo argomento sono ignorante, quindi se qualcuno ne sa di più ben venga. Quello che "insospettisce" è che MS non abbia reagito subito. Se una società violasse un mio brevetto, farei valere subito le mie ragioni, perchè aspettare? Invece MS...per la serie "finchè ho un concorrente che non mi danneggia sto zitto e dimostro lungimiranza perchè sono buono", ma quando il concorrente comincia a sottrarmi un'ampia quota di mercato lo stango.

E poi effettivamente sembra strano che una società si imbarchi contro un colosso come MS sostenendo altissimi costi , se già sapesse di aver violato un brevetto. Sarebbe una mossa suicida....

poi magari che so...sono alla canna del gas e quindi ci provano...boh?
        ...Ma anche MS a ben vedere,farebbe una simile rappresaglia completamente a torto,sapendo di sputtanarsi sicuramente sia nei confronti dei clienti,sia nei confronti di eventuali partner potenziali futuri,oltre naturalmente a pagare un'eventuale multona della madonna?
        ...Anche Datel potrebbe aver fatto il suo gioco "paraculo",vendendo il piu' possibile,fintanto che era in trattativa con MS sulla possibilita' di commercializzare o meno tale supporto,e magari,ora la trattativa non e' andata in porto e MS giustamente si difende.

In effetti l'argomento e' molto controverso e bisognerebbe vedere se esiste un qualche brevetto che implica l'acquisizione di licenze per fare quello che la Datel ha fatto.

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
          ...Ma anche MS a ben vedere,farebbe una simile rappresaglia completamente a torto,sapendo di sputtanarsi sicuramente sia nei confronti dei clienti,sia nei confronti di eventuali partner potenziali futuri,oltre naturalmente a pagare un'eventuale multona della madonna?
          ...Anche Datel potrebbe aver fatto il suo gioco "paraculo",vendendo il piu' possibile,fintanto che era in trattativa con MS sulla possibilita' di commercializzare o meno tale supporto,e magari,ora la trattativa non e' andata in porto e MS giustamente si difende.

In effetti l'argomento e' molto controverso e bisognerebbe vedere se esiste un qualche brevetto che implica l'acquisizione di licenze per fare quello che la Datel ha fatto.
          beh la micro non sarebbe nuova a simili sanzioni

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Qualcuno ha fatto il furbo,ma chi....?
            Per incolpare definitivamente uno dei 2 contendenti bisognerebbe contattare l'Ufficio brevetti

...Comunque Datel e' l'unica ad aver prodotto memory unit "comnmerciali" ?

Comment

Io ho letto in giro qualche articolo che spero possa chiarire la situazione...
              Allora mirosoft ha deciso di bloccare le schede di terze parti con queste motivazioni:"l'utilizzo delle schede di memoria non ufficiali può consentire l'accesso a trucchi ed escamotage irregolari da parte dei giocatori".
              Questo è vero se non che successivamente MS ha invitato i possessori di schede di terze parti a comprarsi schede originali per non perdere i propri dati.
              Insomma il motivo del divieto non sembra essere relativo a mancanza di licenze, ma il vantaggio  sul mercato delle memory derivante da questa decisione  è evidente.
              Datel a questo punto ha risposto:"Datel riconosce il diritto di Microsoft di innovare ma il recente aggiornamento per Xbox 360 non è un innovazione" aggiungendo "offrono solo un quarto della memoria a fronte di uno stesso prezzo di vendita".
              Datel ha poi presentato reclamo presso la corte di san francisco con queste motivazioni:"atti anticoncorrenziali e predatori".
              Ms ha bloccato le schede datel, ma in realta non ha innovato niente e quindi non ha nuovi diritti d'autore di cui avvalersi, ma è anche vero che datel produce memory con  memoria esterna, che sa benissimo per cosa vengono utilizzate, e sa che se ha venduto circa 50.000 unita' il motivo è quello...
              Da tener conto in fine che le leggi del copyright negli usa variano da stato a stato e che probabilmente la scelta della corte di san francisco non è casuale.

Comment

Mi sembra di si. Ma poi secondo me il problema è che a MS non scende giù la facile interfacciabilità di questa memory unit con il PC. La possibilità di salvare (e anceh di poter manipolare) i salvataggi spaventa Microsoft soprattutto in ottica cheating.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Mi sembra di si. Ma poi secondo me il problema è che a MS non scende giù la facile interfacciabilità di questa memory unit con il PC. La possibilità di salvare (e anceh di poter manipolare) i salvataggi spaventa Microsoft soprattutto in ottica cheating.
                  Di sicuro si',infatti con questo metodo si puo' trasportare praticamente ogni cosa su pc e manipolarla con calma....
                  Ma non solo i salvataggi,anche tutta la dashboard volendo....

Comment

approfitto per una cosa:
                    scusa, rileggendo ieri ti ho effettivamente risposto con troppo aggressività. sorry.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Ma si ragazzi, è una cosa giustissima! In fondo non è la mia console, ma della microsoft! Non vedo l'ora che facciano i tavoli ufficiali xbox360, gli unici dove potrete inserire la console che altrimenti nemmeno si accende e vi scaricano contiunuamente pubblicità di prodotti microsft, e guai a produrre un altro tavolo, altrimenti se viene la guardia di finaza chissà che c***o bisogna pagare per violazione del copyright! Mah. Contenti voi. Io scommetto che anche se tolgono le memory della datel pro-cheat, in pochissimo tempo hacker & co. troveranno un'altra soluzione, e microsoft lo sa bene quindi si parla solo di guadagni e non di politica anti cheaters. Qualcuno ha detto che la microsoft non farebbe mai una cosa del genere sapendo di avere torto. E invece lo ha già fatto molte volte, perchè alla fine non perderà neanche un cliente e comunque se lo può permettere, alla fine vincono sempre le major. Quanti possessori di xbox  la andranno a vendere delusi da zio bill (che non c'è più) piagnucolando che rivogliono la scheda datel? ... ... ... secondo me non molti. E non credo sia possibile che qualcuno sia ancora convinto che la microsoft sia politicamente corretta, nessuno si sorprende più.

sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Ah, basta flame, noi siamo i consumatori uniti contro gli altri s***i, esponiamo le idee con calma, se la pensiamo diverso su copyright ecc non va per assolutamene preso sul personale. Tra raga ^^
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                          Ma si ragazzi, è una cosa giustissima! In fondo non è la mia console, ma della microsoft! Non vedo l'ora che facciano i tavoli ufficiali xbox360, gli unici dove potrete inserire la console che altrimenti nemmeno si accende e vi scaricano contiunuamente pubblicità di prodotti microsft, e guai a produrre un altro tavolo, altrimenti se viene la guardia di finaza chissà che c***o bisogna pagare per violazione del copyright! Mah. Contenti voi. Io scommetto che anche se tolgono le memory della datel pro-cheat, in pochissimo tempo hacker & co. troveranno un'altra soluzione, e microsoft lo sa bene quindi si parla solo di guadagni e non di politica anti cheaters. Qualcuno ha detto che la microsoft non farebbe mai una cosa del genere sapendo di avere torto. E invece lo ha già fatto molte volte, perchè alla fine non perderà neanche un cliente e comunque se lo può permettere, alla fine vincono sempre le major. Quanti possessori di xbox* la andranno a vendere delusi da zio bill (che non c'è più) piagnucolando che rivogliono la scheda datel? ... ... ... secondo me non molti. E non credo sia possibile che qualcuno sia ancora convinto che la microsoft sia politicamente corretta, nessuno si sorprende più.

a dirtela tutta non credo che ci sia una sola compagnia al mondo che potendo sarebbe politicamente corretta.
                          non è che riesco a pensare che microsoft è santa e datel è merda o il contrario.
                          penso che qualsiasi casa farebbe carte false per avere un appiglio legale capace di fargli guadagnare qualcosa.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

bill non c' è più da tempo
                            come la mondadori e mediaset non sono piu di berlusconi

Comment

come la mondadori e mediaset non sono piu di berlusconi  
                              ... e Jim Morrison non è morto, ma poco centrano con la causa della datel...
                              a dirtela tutta non credo che ci sia una sola compagnia al mondo che potendo sarebbe politicamente corretta. non è che riesco a pensare che microsoft è santa e datel è merda o il contrario. penso che qualsiasi casa farebbe carte false per avere un appiglio legale capace di fargli guadagnare qualcosa. 
                              Esatto, ma molto semplicemente volevo dire "che vinca la datel", almeno non ci sarebbe un monopolio e i miliardi della microsoft sarebbero ridistribuiti, chi sia buona o cattiva solo Dio saprà dirlo e non mi interessa, basta che ci guadagnamo noi con prezzi giusti e offerte di prodotti il più varia possibile.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                                come la mondadori e mediaset non sono piu di berlusconi   ... e Jim Morrison non è morto, ma poco centrano con la causa della datel... a dirtela tutta non credo che ci sia una sola compagnia al mondo che potendo sarebbe politicamente corretta. non è che riesco a pensare che microsoft è santa e datel è merda o il contrario. penso che qualsiasi casa farebbe carte false per avere un appiglio legale capace di fargli guadagnare qualcosa.  Esatto, ma molto semplicemente volevo dire "che vinca la datel", almeno non ci sarebbe un monopolio e i miliardi della microsoft sarebbero ridistribuiti, chi sia buona o cattiva solo Dio saprà dirlo e non mi interessa, basta che ci guadagnamo noi con prezzi giusti e offerte di prodotti il più varia possibile.
                                sono pienamente d accordo,se l offerta è piu ampia abbiamo qualche speranza che un qualche euro ci rimane nelle tasche,ma è difficile intaccare un colosso come microsoft,o meglio,le sanzioni gli fanno piu o meno un baffo

Comment

Working...
                                X