Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capcom conferma l'impegno su Nintendo Wii

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

sinceramente, un god of war lo finisce qualsiasi moccioso di 10 anni. mario galaxy, che è un vero hardcore game, è un altro paio di maniche. non è il disegno a fare il target... 
    hai perfettemente ragione,io il mio god of war 2 l'ho prestato a un bambino di 11 anni,e lo ha finito anche a normale quindi a facile direi che a 8 anni si può.
    si può benissimo essere hardcore game ed essere pensati ANCHE per un pubblico più giovanile di gow  le due cose non si escludono assolutamente,ma mario galaxy è forse una eccezzione mediamente sono decisamente casual i giochi wii(ma non è per forza un difetto),io stesso pur non avendo la wii ho letto il vostro 9.5 e l'ho consigliato come acquisto a chi mi chiedeva un consiglio

Comment

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
      mediamente sono decisamente casual i giochi wii(ma non è per forza un difetto),io stesso pur non avendo la wii ho letto il vostro 9.5 e l'ho consigliato come acquisto a chi mi chiedeva un consiglio
      non è che lo siano mediamente, è che le strategie di marketing puntano maggiormente su quel tipo di giochi; far vedere la famigliola che gioca al Resort è una strategia per vendere console agli "adulti seri", pubblico non di certo legato per antonomasia ai videogames..ma non confondere la pubblicità con la realtà: su Wii ci sono molti altri titoli! e poi, come già visto prima, non confondere casual con infantile: anche io gioco a Wii sport con gli amici quando vengono a casa mia, ma non mi reputo infantile.. anche se forse lo sono XD

Comment

Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
        hai perfettemente ragione,io il mio god of war 2 l'ho prestato a un bambino di 11 anni,e lo ha finito anche a normale quindi a facile direi che a 8 anni si può. si può benissimo essere hardcore game ed essere pensati ANCHE per un pubblico più giovanile di gow  le due cose non si escludono assolutamente,ma mario galaxy è forse una eccezzione mediamente sono decisamente casual i giochi wii(ma non è per forza un difetto),io stesso pur non avendo la wii ho letto il vostro 9.5 e l'ho consigliato come acquisto a chi mi chiedeva un consiglio
        sinceramente mi sembra un po una corsa ai ripari per quello che hai detto precedentemente, cioè che la wii è esclusivamente per bambini! io sono decisamente un hardcore gamer e questo natale mi sono comprato anche la wii! ho 19 anni, questo significa che sono solo un bambino che gioca coi giochi da bambini o che magari mi piace anche divertirmi con persone non hardcore come la mia famiglia e la mia ragazza?? i giochi +3 ci sono su tutte le piattaforme! ^^'

Comment

Originariamente Scritto da Kadefije Visualizza Messaggio
          sinceramente mi sembra un po una corsa ai ripari per quello che hai detto precedentemente, cioè che la wii è esclusivamente per bambini! io sono decisamente un hardcore gamer e questo natale mi sono comprato anche la wii! ho 19 anni, questo significa che sono solo un bambino che gioca coi giochi da bambini o che magari mi piace anche divertirmi con persone non hardcore come la mia famiglia e la mia ragazza?? i giochi +3 ci sono su tutte le piattaforme! ^^'
          quoto assolutamente per me è la stessa situazione
          sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
          http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

Comment

Nella scorsa news Capcom ha detto un dato di fatto "La Wii è una console per famiglie"; questo non vuol dire che Capcom non svilupperà più giochi per la console Nintendo, ma vuol dire che farà magari giochi per famiglie e non giochi maturi, che sono degli investimenti senza riscontro economico(RE darkside chronicles è l'esempio più totale con 16.000 copie vendute).

Comment

Si ok, ma alla wii non manca un bel niente! è una console incredibile, che t'immerge davvero dentro il gioco, ed è la console che ha battuto (almeno in termini di vendite) da sempre la ps3 e xbox 360 e infatti loro che fanno? Fanno cose simili come il natal e il wand (non mi ricordo più come si chiama quello sony! XD!) io ho circa 17 anni, e mi sono preso la wii a natale, con new super mario bros, infantile? può essere. Bello? No! MERAVIGLIOSO! Io faccio qualsiasi tipo di gioco, da little big planet, a MW2, Killzone 2, AC2 (anche esso stupendo) quindi il fatto non è che la wii sia una console per bambini, perchè non è vero, ho visto certi titoli wii come Mad mi sembra che era violentissimo! per la wii hanno fatto 3 resident evil e uscirà pure quello 0 a breve! Se nelle pubblicità ti fanno vedere i casual che ci puoi fare? Lo fanno per attirare le famiglie, ma gli altri utenti (o almeno alcuni) conoscono il parco titoli della console nintendo...

Comment

forse anche io prendo la wii, visto che alcuni giochi(super mario in primis) interessano anche a mia madre, comodo, così mi faccio galaxy

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
                  Che bello ieri commentavo nel topic di sega che capcom andava tanto bene su wii e oggi esce questa bella notizia a sputtanarmi!!!! Cmq è pur sempre uno di Capcom france a parlare, voglio dire non sò quanto possa contare realmente questo tizio!!
                  Questo è il mio post di ieri, solo per farvi capire che chiunque avesse letto la news di ieri avrebbe capito che il tizio che parlava non era chissà chi; cmq da neo possesore di nintendo wii sono contentissimo di questa notizia, mi piacerebbe vedere un seguito di Onimusha su wii, col motion plus dovrebbe uscire qualcosa di spettacolare!!!!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    sinceramente, un god of war lo finisce qualsiasi moccioso di 10 anni.
                    mario galaxy, che è un vero hardcore game, è un altro paio di maniche.
                    non è il disegno a fare il target...
                    per me in parte si.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      per me in parte si.
                      mediaset/spicegirl/tokyo hotel generation
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

per me in parte si.
                        converrai però che non è il disegno il metro di giudizio adatto per dividere i giochi "infantili" da quelli "adulti"

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                          converrai però che non è il disegno il metro di giudizio adatto per dividere i giochi "infantili" da quelli "adulti"
                          no i giochi da adulti li puoi fare con qualunque disegno, però è sicuramente più difficile far accettare agli adulti arcobalenini e funghetti che fucili e morti. O almeno la mia esperienza dice così.

Io sinceramente digerisco tonnellate di anime in jap sottotitolati, ma ti giuro da quando sono nato super mario e la sua compagnia di svitati non l' ho mai digerita.. fin dai suoi tristi esordi...

Ma poi onestamente, a prescindere dalla qualità, che mi fa sicuramente protendere verso il titolo nintendo, possibile che veramente si pensi che ad esempio super mario galaxy abbia come target la stessa identica fascia d'età di gta4? Poi ripeto, anche io di tanto in tanto mi diletto con i miei nipotini e i lego, però non è che racconto in giro che i lego, essendo prodotti di alta qualità sono della stessa fascia d'utenza dei sexy shop. Eppure ti assicuro che per finire certe cose ci vuole una giornata, insomma sono hard core constructors.
                          Ricapitolando: Insomma, sulla difficoltà non ci piove, perchè inoltre credo di essere stato molto più bravo al gioco da piccolo che da adulto, sulla qualità nemmeno, di sicuro in alcuni titoli wii si toccano punte di eccellenza assoluta, però non riesco a togliermi dalla mente che gli sviluppatori quando progettano il nuovo super mario, o il nuovo zelda, non abbiano in mente dei barbuti trentenni con la maglietta da nintendaro nerd, bensì dei bambini immersi in un mondo da favola, dove perdersi...
                          Mentre invece chi progetta modern warfare ha proprio in mente dei barbuti trentenni che urlano:" che figo!! tutti i civili di un aereoporto, sparagli." a prescindere da qualità, raffinatezza o meno.
                          Last edited by Andrew Clemence; 08 January 2010, 12:50.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            mediaset/spicegirl/tokyo hotel generation
                            no:
                            Anni 80' 90'/ Film d'azione all'americana/spaghetti western/ Libri d'autore/Studi universitari pesanti/ generation. /e ripudio per i colori troppo sgargianti . Mediaset etc, le lascio a te.

edit: e chi cappero sono i tokio hotel?

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                              Infatti quando ho letto che a parlare era Antoine Seux di capcom france la prima cosa che mi sono chiesto è se parlasse anche a nome di capcom jap e usa
                              io quando ho letto che era francese ho pensato: e i jappi ne sono al corrente? ^^
                              occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

però non riesco a togliermi dalla mente che gli sviluppatori quando progettano il nuovo super mario, o il nuovo zelda, non abbiano in mente dei barbuti trentenni con la maglietta da nintendaro nerd, bensì dei bambini immersi in un mondo da favola, dove perdersi... Mentre invece chi progetta modern warfare ha proprio in mente dei barbuti trentenni che urlano:" che figo!! tutti i civili di un aereoporto, sparagli." a prescindere da qualità, raffinatezza o meno.
                                davvero? pensi che gli ideatori di sparattutto non pensano che, infischiandosene del PEGI, i maggiori destinatari dei loro giochi non saranno piuttosto adolescenti desiderosi di vedere budella sparse? è ovvio che Modern Warfare ha un target diverso, ma è "solo" un fatto di fortuna storica (poteva esserci un altro gioco al suo posto)..penso che se a un ragazzino chiedi se vuole GTA o Mario ti risponderà: GTA perchè si può fare un massacro..

Comment

Working...
                                X