Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
o beh, ma questo è sempre stato prevedibile dal Xll(il X rimane comunque decente, neanche square enix poi) con una square enix che sembra non aver mai avuto niente a che fare con ff, credo che l'unico bello sia stato crisis core(per giunta fatto da nomura) ma anche quello non vantava di spessore, il fatto è che di fantasia non ce ne è veramente più, vedere come lighting sia cloud femmina fa rabbrividire notando la perdita di orignalità dei produttori che è dal Vll che ripropongono gli stessi personaggi con vestiti e capigliatura diversi(almeno fossero copiati bene...) dovevano aspetarsi queste recensioni, perchè ok che hanno il nome, ma se non c'è il gioco allora anche i recensori più leccapiedi non si fanno prendere in giro, ripeto che mi fa piacere che si siano concentrati sulla trama(il lX è stato l'ultimo ad avere una bella trama IMHO) ma i personaggi copia basta per dio, poi questa occidentalizzazione non mi va giu, perchè che caxxo di ff è senza la world map e le cità e i livellamenti e i mercanti eccetera eccetera ecetera... di certo siamo di fronte ad un titolo godibile ma senza spessore, perciò un titolo usa e getta e credo di non essere l'unico a pensare che un ff non è un ff se non si può continuare a giocare anche dopo i titoli di coda(intendo per voglia di puro videogiocatore, come scoprire i segreti e finirlo al 100%)...ora affidiamoci al versus che forse sembra avere cio che contraddistingue i migliori ff, ovvero l'atmosfera e la caratterizzazio0ne dei personaggi, io vedendo il primo video mi sono ricordato del Vll/crisis core, ancher se però come gameplay li non ci conterei, si parla sempre di nomura(action tamarro), puf, la saga avrebbe dovuto spegnersi da tempo pur di evitare certe ca**te...
Orsù, che sia senza trama è un dato di fatto, se mi vieni a dire che la sua assenza è un pregio.. Se poi mi vieni a dire che il IX è sviolinate fatte da eroi ti conviene dare una bella ripassata, perché non ho altro da dirti.
che sia senza trama è un TUO dato di fatto e se dici così mi fai pensare sempre + che non ci hai capito una mazza del XII, il XII a mio parere è l'unico final fantasy adulto per contenuti e forse sei ancora troppo bambino per apprenderlo e non hai capito le infinite sfumature e critiche politiche inserite in un contesto a dir poco favoloso, e per giunta ti vorrei dire un altra cosa: il XII non viene dal nulla. hai presente FF tactics? Ivalice non nasce dal nulla mio caro, tutto il mondo di gioco e il contesto provengono dall'altro massimo esponente di maturità square quale fantastico tattico per ps1, eppure anche li la trama non era incentrata sul singolo, in Ivalice, nel tactics come nel xII non sono i piccoli personaggi inutili a contare, ma è la massa. Qui muoiono milioni di persone per una guerra, e tante altre rischiano la vita. Paesi sotto assedio rovine di città distrutte da armi ancestrali scene alla guerre stellari. FF7-8-9-10 tutti una cosa in comune: era il personaggio principale and family ad avere lo scettro. Con il XII vi hanno svezzato, tutto qua, e volete tutti tornare come una massa di bambini fregnoni al caro buon latte di mamma e sapete che c'è? Il prodotto del XIII è anche colpa vostra.
Orsù, che sia senza trama è un dato di fatto, se mi vieni a dire che la sua assenza è un pregio.. Se poi mi vieni a dire che il IX è sviolinate fatte da eroi ti conviene dare una bella ripassata, perché non ho altro da dirti.*
che sia senza trama è un TUO dato di fatto e se dici così mi fai pensare sempre + che non ci hai capito una mazza del XII, il XII a mio parere è l'unico final fantasy adulto per contenuti e forse sei ancora troppo bambino per apprenderlo e non hai capito le infinite sfumature e critiche politiche inserite in un contesto a dir poco favoloso, e per giunta ti vorrei dire un altra cosa: il XII non viene dal nulla. hai presente FF tactics? Ivalice non nasce dal nulla mio caro, tutto il mondo di gioco e il contesto provengono dall'altro massimo esponente di maturità square quale* fantastico tattico per ps1, eppure anche li la trama non era incentrata sul singolo, in Ivalice, nel tactics come nel xII* non sono i piccoli personaggi inutili a contare, ma è la massa. Qui muoiono milioni di persone per una guerra, e tante altre rischiano la vita. Paesi sotto assedio rovine di città distrutte da armi ancestrali scene alla guerre stellari. FF7-8-9-10 tutti una cosa in comune: era il personaggio principale and family ad avere lo scettro. Con il XII vi hanno svezzato, tutto qua, e volete tutti tornare come una massa di bambini fregnoni al caro buon latte di mamma e sapete che c'è? Il prodotto del XIII è anche colpa vostra.
Dimmi una cosa, sai che esistono dei FF prima del VII?
Perché sai, questo bambino ha visto un pazzo generale imperiale avvelenare un intero castello per poi distruggere il mondo intero divenendo suo dio, ed ha visto anche tematiche come il suicidio trattate anni prima del tuo beneamato merdaio politico trito e ritrito di FF XII. O forse non sai che FF VI ha passato lo scettro a ben 14 personaggi più svariati altri secondari? O vogliamo vedere il conflitto tra fratelli che viene proposto nel IV, tra Cecil e Golbez? Oh, ma vero, queste dopotutto sono cose da bambini. Suggerirei sempre di più una ripassata ed un calo di termini, mio bel wanna be magister.
sigpic Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
perchè la mia discussione non partiva da questo link ma è stata spostata direttamente dal topic sui DLC del XIII,e io ho analizzato i due game.*A te il XII non piace, a me non piace il XIII. Eppure ce sempre qualcuno(vedi il topic che stiamo discutendo) che ha i prosciutti davanti gli occhi e considera il nuovo arrivato un opera d'arte. Sono pareri differenti ma io semplicemente ho messo parola in quanto come avrai certamente letto ho finito "L'Ultima fantasia"e tranquillamente ti dico che hanno fatto il "primo" buco nell'acqua.
Sarà, ma io ho visto una vena catastrofica nel forum riguardo al XIII, tant'è che moltissimi parlano di un calo della saga, quando per me è morta con il VII e ha avuto giusto un revival con il IX.
Final Fantasy XII per me è un pessimo gioco: tratta una trama matura (ma questo non significa che i precedenti siano da bambini, dato che FFVI offre le stesse cose, aggiungendo però una caratterizzazione dei personaggi superba, una storia più avvincente e ha dalla sua l'innovazione), ma scade nella noia, ha una caratterizzazione dei personaggi piatta e ridicola, il gameplay ha numerosi limiti ed è mal calibrato, inoltre il gioco è pieno zeppo di pure bastardate (come il sistema delle probabilità e l'alabarda eccelsa).
Ciò non toglie che ritenga l'ottavo il peggiore e che sia assolutamente pessimista nei confronti del XIII.
ma del resto, non attendevamo di certo l'arrivo di un messia a portarci la santa parola di FF XII. Io non lo ritengo neanche un FF. Peggiore di FFVIII e FF III. Ma stai pur certo che non saranno banali insulti di bassa lega a farmi cambiare idea, pertanto vedi di imparare come si vive in un forum e cosa sono educazione e rispetto.
Felice permanenza.
parli di drammaticitá e morti? fatti una giocatina al Vl, anche se snake ha gia detto tutto, ma del resto si parla di una serie famosa solo grazie a 4 capitoli su 13(lV-Vl-Vll-lX), non capisco cosa ci sia di così unico negli altri, banali, capitoli(la storia del tactics la sapevamo sai?)
Dimmi una cosa, sai che esistono dei FF prima del VII? Perché sai, questo bambino ha visto un pazzo generale imperiale avvelenare un intero castello per poi distruggere il mondo intero divenendo suo dio, ed ha visto anche tematiche come il suicidio trattate anni prima del tuo beneamato merdaio politico trito e ritrito di FF XII. O forse non sai che FF VI ha passato lo scettro a ben 14 personaggi più svariati altri secondari? O vogliamo vedere il conflitto tra fratelli che viene proposto nel IV, tra Cecil e Golbez? Oh, ma vero, queste dopotutto sono cose da bambini. Suggerirei sempre di più una ripassata ed un calo di termini, mio bel wanna be magister.
più leggo i tuoi commenti e più mi sei ridicolo. rimani nel mondo playstation perchè qui si parla del moderno e non dell'antico, gli antichi fasti di una saga rimangono ai vecchi come me e non all'orda di 91,92,93,94ecc che non sanno minimamente di cosa parli, se vuoi un quadro completo facciamolo, ma tanto rimarremo sempre sullo stesso conflitto. tanto il XII ti fa schifo e per me invece è un capolavoro. ma sai a me che me ne frega del tuo stupido parere? bene se ami tanto le reliquie tornaci(anche perchè le stanno rifacendo su ds se non sbaglio) ma qui parliamo del XIII e del crollo che ha avuto per colpa di tutti coloro che hanno azzoppato il precedente per stupidi pregiudizi che a quanto vedo continui a portarti dietro.
Io invece vedo sempre di più che allontani le cosiddette reliquie perché ti smentiscono, giudicello.
Vedi, il fatto è che potrei fare due pagine per elencarti in modo corretto e coerente i difetti oggettivi del dodicesimo, dato che tengo 145 ore su quel coso e so di che parlo.
Last edited by ~Snake Eater; 30 January 2010, 02:05.
Io invece vedo sempre di più che allontani le cosiddette reliquie perché ti smentiscono, giudicello. Vedi, il fatto è che potrei fare due pagine per elencarti in modo corretto e coerente i difetti oggettivi del dodicesimo, dato che tengo 145 ore su quel coso e so di che parlo.
bene fallo,fammi ridere caro.
145ore? mmmmmm non sapevo che il tutorial durasse così tanto.
bene fallo,fammi ridere caro.
145ore? mmmmmm non sapevo che il tutorial durasse così tanto.
Mooooolto bene, partiamo dai personaggi:
Vaan non esiste, qua non ci piove. Penelo è la solita bimbetta alla Yuffie. Basch e Gabranth sono i soliti fratelli in conflitto sbroc sbroc. Ashe è la figa di legno seriosa, innovazione saltami addosso, SI salvano Balthier e Fran del gruppo.
Passiamo alla trama:
Può essere moderna e palle varie finchè vuoi, ma se è pallosa è pallosa, no doubt about it. Misto geopolitico che scarna di interesse dopo mezz'ora per poi arrivare alla totale inesistenza dopo due ore passate a cazzeggiare allegramente senza alcuna difficoltà.
Gameplay:
I gambit annientano praticamente la componente ruolistica che rappresenta il JRPG, a questo punto potevano benissimo cambiare nome dato che FF è un JRPG fino a prova contraria, oltre ad essere semplicistico abbestia dato che puoi lasciare il pad per terra e farti un panino mentre combatti un ridicolo boss con uno zilione di HP che puoi affrontare a più round.
Side quest:
Noiose e ripetitive, si salva solo la caccia a quella leggenda di Gilgamesh e più per il fattore nostalgia da Clash on the big Bridge del V che per altro.
Sistema di probabilità assurdo, secondari piatti, nemici ridicoli.. devo continuare?
Perché tanto risponderai "No hai torto io ho ragione taci bla bla", quindi mi pare inutile farmi sanguinare le dita, giudicello.
Last edited by ~Snake Eater; 30 January 2010, 02:31.
Mooooolto bene, partiamo dai personaggi: Vaan non esiste, qua non ci piove. Penelo è la solita bimbetta alla Yuffie. Basch e Gabranth sono i soliti fratelli in conflitto sbroc sbroc. Ashe è la figa di legno seriosa, innovazione saltami addosso, SI salvano Balthier e Fran del gruppo. Passiamo alla trama: Può essere moderna e palle varie finchè vuoi, ma se è pallosa è pallosa, no doubt about it. Misto geopolitico che scarna di interesse dopo mezz'ora per poi arrivare alla totale inesistenza dopo due ore passate a cazzeggiare allegramente senza alcuna difficoltà. Gameplay: I gambit annientano praticamente la componente ruolistico che rappresenta il JRPG, a questo punto potevano benissimo cambiare nome dato che FF è un JRPG fino a prova contraria, oltre ad essere semplicistico abbestia dato che puoi lasciare il pad per terra e farti un apnino mentre combatti un ridicolo boss con uno zilione di HP che puoi affrontare a più round. Side quest: Noiose e ripetitive, si salva solo la caccia a quella leggenda di Gilgamesh e più per il fattore nostalgia da Clash on the big Bridge del V che per altro. Sistema di probabilità assurdo, secondari piatti, nemici ridicoli.. devo continuare? Perché tanto risponderai "No hai torto io ho ragione taci bla bla", quindi mi pare inutile farmi sanguinare le dita, giudicello.
ma scusami quanti anni hai? sembra la recensione fatta da un bambino di 10 anni che giocando la prima volta ad un gdr dice che è noioso. Ma se hai tanta di quell'esperienza con i vecchi game non mi spiego il perchè tu veda fatti negativi(soggettivi) che in realtà non esistono, se volevi un gioco fotocopia ai precedenti a questo punto studiati programmazione e createlo tu..penso che tra 200anni ce la farai o su di lì.
Come volevasi dimostrare, ho finito. Dato che la metti sul "no ho ragione io quel che dici è merda" come avevo previsto, mio caro genio della lampada, tieniti pure la tua ragione e ricordati che la si da ai fessi.
Last edited by ~Snake Eater; 30 January 2010, 02:45.
Comment