Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il 3D su PlayStation 3 arriva in Estate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    beh non so che dirti. Anche io in generale li trovo migliori. Il deterioramento purtroppo però è un fatto reale. A furia di utilizzarlo i colori un pò sbiancano. Poi certo il fenomeno esiste più su alcuni modelli che su altri. Inoltre lavorano ad alte temperature, il che causa maggiori consumi e più veloce invecchiamento. In ogni caso non certo quanto la vita virtualmente infinita di un lcd. Dubito comunque siano le multinazionali questa volta, ma più che altro anche come si comporta con il 1080p. Non proprio performante soprattutto negli schermi piccoli. Però diciamo che come tv da salotto, se si sorvolano questi problemi anche io la preferisco. Anche se oramai presto spariranno, e visto che è un binario morto, e non vengono sviluppati nuovi modelli, ho notato che gli ultimissimi lcd, sono a mio parere nettamente superiori. Affermazione ovviamente che ammette prova contraria.
    Mah,forse a livello di consumi e' vero,l' LCD consente meno sprechi,ma la resa dell'immagine la trovo inferiore,soprattutto delle immagini in movimento.
    Dalle grandi catene di rivenditori sono gia' spariti,ormai sono diventati un mercato di nicchia...roba per "fissati",diciamo cosi' ... appunto perche' ad alto consumo energetico e magari anche per la durata(io non so dirti su questo,perche' a casa ho degli LCD,ma mi pare di aver sentito che gli schermi al plasma vanno "rigenerati" ogni tot di tempo...ma mi pare,eh,per sentito dire,non sono sicuro)...Comunque sia le prestazioni video mi risultano migliori.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      ma non erano proprio i lcd ad avere i pixel "morenti"?
      i dead pixel o li hai o non li hai. fin dal primo utilizzo.

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
        Mah,forse a livello di consumi e' vero,l' LCD consente meno sprechi,ma la resa dell'immagine la trovo inferiore,soprattutto delle immagini in movimento.
        Dalle grandi catene di rivenditori sono gia' spariti,ormai sono diventati un mercato di nicchia...roba per "fissati",diciamo cosi' ... appunto perche' ad alto consumo energetico e magari anche per la durata(io non so dirti su questo,perche' a casa ho degli LCD,ma mi pare di aver sentito che gli schermi al plasma vanno "rigenerati" ogni tot di tempo...ma mi pare,eh,per sentito dire,non sono sicuro)...Comunque sia le prestazioni video mi risultano migliori.
        boh non so. Te l'ho detto, in generale sono d'accordo. solo che sinceramente come i nuovi lcd, soprattutto i led non ne ho mai visto di plasma, ma magari sono io che non ne ho avuto la fortuna!

Comment

i dead pixel o li hai o non li hai. fin dal primo utilizzo.
          magari... muoiono pure :sad:

detto questo, sony si sbatte sul 3D quando ancora aspettiamo la retrocompatibilità che ci aveva promesso.
          forse (e dico forse) arriverà, ma a pagamento. e io dovrei festeggiare perché stanno lavorando al 3d?

inoltre, che me ne faccio di nuovi pannelli?
          prendiamo uncharted 2, visto che è uno dei giochi migliori graficamente... va a 720... quindi hd ready, nemmeno full hd. e loro pensano al 3d? ma che iniziasserò a pensare MINIMO al full hd.
          ma che è, solo perché stanno con l'acqua alla gola devono praticamente saltare a pie pari una generazioni di pannelli?
          è semplicemente ASSURDO.
          Last edited by El Fundo; 14 February 2010, 12:50.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            boh così leggo sui forum. O sono morti o no. Anche perchè finchè non sono in numero rilevante non ti cambiano il pannello.

detto questo, sony si sbatte sul 3D quando ancora aspettiamo la retrocompatibilità che ci aveva promesso.
            forse (e dico forse) arriverà, ma a pagamento. e io dovrei festeggiare perché stanno lavorando al 3d?

prendiamo uncharted 2, visto che è uno dei giochi migliori graficamente... va a 720... quindi hd ready, nemmeno full hd. e loro pensano al 3d? ma che iniziasserò a pensare MINIMO al full hd.
            ma che è, solo perché stanno con l'acqua alla gola devono praticamente saltare a pie pari una generazioni di pannelli?
            è semplicemente ASSURDO.
            la retrocompatibilità?

però una cosa si può dire, anche se non aumenta il numero dei pixel, c' è un deciso miglioramento nelle prestazioni degli lcd, sopratutto nei colori. Ma già i film 1080p sono poco diffusi, i videogiochi men che meno. Su ps3 esiste solo il prologue (che però abbassa le risoluzioni orizzontali a 1320) il 3d mi sa mi sa.. che non serve

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio

è semplicemente ASSURDO.
              Ma scusa solo perchè non ci danno la retrocompatibilità e i giochi full hd allora non devono andare avanti con la ricerca?
              E poi scusa non credo che la divisione tv e quella console siano uguali, ognuno fà le ricerche per sè, e già che hanno fatto i tv 3d allora perchè non aggiungergli il supporto?

Un' ultima cosa per gli scettici sulle prestazioni, se non sbaglio la ps3 non deve proccessare due immagini, ma una sola trasmettendola in modo diverso, è il tv che la sdoppia(o quel che fà), se così non fosse non ci sarebbe bisogno del tv 3d
              George Orwell: 1984 link
              RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                Ma scusa solo perchè non ci danno la retrocompatibilità e i giochi full hd allora non devono andare avanti con la ricerca?
                E poi scusa non credo che la divisione tv e quella console siano uguali, ognuno fà le ricerche per sè, e già che hanno fatto i tv 3d allora perchè non aggiungergli il supporto?

Un' ultima cosa per gli scettici sulle prestazioni, se non sbaglio la ps3 non deve proccessare due immagini, ma una sola trasmettendola in modo diverso, è il tv che la sdoppia(o quel che fà), se così non fosse non ci sarebbe bisogno del tv 3d
                ma allora perchè si dice questo o quel gioco saranno compatibili con il 3d? o firmware 3d? a questo punto anche pacman sul master sistem verrebbe tradotto in 3d. Poi da qualche parte ho letto qualcuno che ha provato il 3d di gt5. E ha anche detto che l'immagine perdeva molto, anche se la sensazione era postitiva..

Comment

ma allora perchè si dice questo o quel gioco saranno compatibili con il 3d? o firmware 3d? a questo punto anche pacman sul master sistem verrebbe tradotto in 3d. Poi da qualche parte ho letto qualcuno che ha provato il 3d di gt5. E ha anche detto che l'immagine perdeva molto, anche se la sensazione era postitiva..
                  L' immagine deve essere trasmessa in modo da permettere alla tv di estrapolare le informazioni per trasmetterla in 3d(se non sbaglio)

Comment

L' immagine deve essere trasmessa in modo da permettere alla tv di estrapolare le informazioni per trasmetterla in 3d(se non sbaglio)
                    eh mi sa che non si capisce molto... ho appena letto che con le tv 3d, si otterrà il 3d senza occhiali. Ma che anche le normali full hd potranno trasmettere il 3d ma con gli occhialini. La ps3 infine ovviamente ne sentirà lo sforzo, riducendone la qualità. Insomma se vuoi il 3d sacrifichi un pò di immagine. il che non è un problema ovviamente se il gioco vale la candela...

Comment

eh mi sa che non si capisce molto... ho appena letto che con le tv 3d, si otterrà il 3d senza occhiali. Ma che anche le normali full hd potranno trasmettere il 3d ma con gli occhialini. La ps3 infine ovviamente ne sentirà lo sforzo, riducendone la qualità. Insomma se vuoi il 3d sacrifichi un pò di immagine. il che non è un problema ovviamente se il gioco vale la candela...
                      Ovviamente ognuno spinge per la propria soluzione.
                      Anche io ieri avevo letto che non so chi farà i tv 3d senza occhiali, mentre poco fà ho letto che quelli sony useranno occhiali non passivi(cioè con semplici lenti di plastica) ma attivi(cioè anche loro fanno non so cosa...)

Comment

Le normali TV credo possano supportare la visione in 3d con occhialini.Alla fine dipende dal tipo di immagine registrata sul supporto (dvd o blu ray che sia)
                        Pero' io rimango scettico a prescindere dalla visione con o senza occhialini...Un conto e' vedere un megaschermo al cinema in 3d,che ti avvolge,dandoti una determinata percezione(e ripeto,per come la vedo io dopo aver provato la cosa 2/3 volte per sfizio me ne frego di pagare il biglietto 4€ di piu' e vivo tranquillamente senza).Un conto e' la Tv del salotto,piccola,limitata...secondo me dopo poco lascia veramente il tempo che trova come "innovazione tecnologica".
                        Come dice El Fundo farebbero meglio a migliorare la resa dei giochi sui normali schermi HD.Quella sarebbe una novita' gradita e non un'imposizione poco motivata come il 3d.

Comment

Ovviamente ognuno spinge per la propria soluzione.
                          Anche io ieri avevo letto che non so chi farà i tv 3d senza occhiali, mentre poco fà ho letto che quelli sony useranno occhiali non passivi(cioè con semplici lenti di plastica) ma attivi(cioè anche loro fanno non so cosa...)
                          beh non saprei. quindi dici che non sarà una soluzione ma tanti piccoli rivoli? che pasticcio. immagino solo i binari morti... di questo passo dovrò avere 8 console e 16 televisori in casa per poter giocare.. rinasce il pc gaming

Comment

Ma scusa solo perchè non ci danno la retrocompatibilità e i giochi full hd allora non devono andare avanti con la ricerca? E poi scusa non credo che la divisione tv e quella console siano uguali, ognuno fà le ricerche per sè, e già che hanno fatto i tv 3d allora perchè non aggiungergli il supporto? Un' ultima cosa per gli scettici sulle prestazioni, se non sbaglio la ps3 non deve proccessare due immagini, ma una sola trasmettendola in modo diverso, è il tv che la sdoppia(o quel che fà), se così non fosse non ci sarebbe bisogno del tv 3d
                            il punto è che fundo sostiene ciò che sostengo io...imparate a sfruttare una tecnologia prima di saltarla.... altrimenti a cosa è servito il formato 1080p???

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              il punto è che fundo sostiene ciò che sostengo io...imparate a sfruttare una tecnologia prima di saltarla.... altrimenti a cosa è servito il formato 1080p???
                              perfettamente d'accordo

Comment

devono spiegarmi perché non lavorano a cose promesse al lancio della console e lavorano a renderne compatibili altre.
                                ma diciamocelo chiaramente: la spiegazione è semplice.
                                Mettere la retrocompatibilità non gli porta nessun guadagno, spingerti a comprare una nuova tv si. e così fanno presto a scordarsi delle promesse fatte per farti comprare la console e passano oltre

non saranno uguali ma viaggiano a braccetto. non per nulla fanno tv quasi unicamente orientate al blu-ray (infatti il full lo vedi li, non certo nei giochi ne nei film in tv) i cui lettori smerciano via ps3.

Mi spiace, ma la Politica di sony fa davvero scendere il latte alle ginocchia.

tutte le ditte lavorano per guadagnare, ma qui mi stanno facendo sentire come un limone da spremere, nemmeno come un cliente.
                                Last edited by El Fundo; 14 February 2010, 15:04.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X