Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Square: "FFXIII poteva essere migliore"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ripongo qualche speranza in NIER anche se ho sentito parlare non troppo bene della sotto casa della square che lo sta sviluppando.

per essere soddisfatto di square vorrei giocare a kingdom hearts 3, stop
    occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
      Si vabbe ognuno ha i propri gusti, ma odio veramente quelli che dicono che fa schifo, e ancora peggio quelli che dicono "questo è un gioco bellissimo ma non è final fantasy" -.-'..........

ma è vero....obiettivamente è vero....hanno levato molte caratteristiche facendo a mio avviso un'evoluzione di gioco piu action come aimè lo han fatto con Resident Evil tanto per fare un esempio...la linearita,il combattimento frenetico (bellissimo comunque) o certe cose....se si vanno a vedere queste cose si nota benissimo che il titolo è stato un po troppo modificato...è un gioco stupendo senz ombra di dubbio coinvolgente,dinamico bellissimo graficamente e sotto molti aspetti ma a mio avviso un FF è girare per il mondo,rtovare posti incantati (e non solo mostri giganti) combattimenti serrati ma non da smanettoni per quello c'è Kingdom Hearts o altri titoli...cosi cavolo piu che correre non si fa XD XD

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
        Pensa che io odio ancora di più chi dice che fa schifo e non ci ha neanche giocato, ma a prescindere butta popò sul gioco (e ne conosco molti).
        ps: Non aver finito FFXIII equivale a non averlo giocato sia ben chiaro.
        immagino che ti stia prendendo per benino, o sbaglio? Cosa ne pensi finora?

Originariamente Scritto da Angelo_Demoniaco Visualizza Messaggio
        ma è vero....obiettivamente è vero....hanno levato molte caratteristiche facendo a mio avviso un'evoluzione di gioco piu action come aimè lo han fatto con Resident Evil tanto per fare un esempio...la linearita,il combattimento frenetico (bellissimo comunque) o certe cose....se si vanno a vedere queste cose si nota benissimo che il titolo è stato un po troppo modificato...è un gioco stupendo senz ombra di dubbio coinvolgente,dinamico bellissimo graficamente e sotto molti aspetti ma a mio avviso un FF è girare per il mondo,rtovare posti incantati (e non solo mostri giganti) combattimenti serrati ma non da smanettoni per quello c'è Kingdom Hearts o altri titoli...cosi cavolo piu che correre non si fa XD XD
        Spiegati meglio, per te Kingdom Hearts avrebbe un gameplay da smanettoni e più complesso di FF?
        sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
          immagino che ti stia prendendo per benino, o sbaglio? Cosa ne pensi finora?
          Hai usato proprio la parola giusta, ovvero "prendendo".
          Difatti sono stato talmente preso dalla storia e personaggi che ho tralasciato alcuni aspetti del gioco poco carini che in fase di post-game vengono a galla.
          Proprio poco fa ho scritto cosa ne penso a gioco finito con extra quasi al 100%, lo riporto qui in spoiler:
          Spoiler:
          FFXIII alla fin fine è un gioco carino ma non lo considero tra i big JRPG.
          Potenzialmente lo divido in due, ovvero tutta la storia principale con una bella trama è con dei personaggi che hanno personalità... ma una volta finita la storia la parte extra mi sembra davvero messa apposta per allungare il gioco senza cognizione di causa.
          Per esempio un elemento che potevano sfruttare meglio era l'officina ed il sistema di potenziamento delle armi, difatti sia i negozi che l'officina si possono letteralmente ignorare per via di una difficoltà troppo semplificata che una gestione pessima degli oggetti (da inizio gioco fino agli extra non ho ne acquistato 1 oggetto e neanche potenziato 1 arma).
          Dopo ogni combattimento non vengono rilasciati guil quindi di conseguenza si punta al risparmio finendo per non acquistare nulla... a meno che non si decida di vendere il bottino, ma in quel caso il bottino (che mi sembra raro) serve anche per potenziare le armi. Quindi che fare? Alla fine non si fa nulla a meno che uno non si trovi davvero in difficoltà.
          Altri paramentri oltre ad Attacco Fisico e Attacco Magico sarebbero stati graditi... in questo modo la situazione personaggi sarebbe stata più controllata.
          Gli Esper alla fine sono abbastanza inutili, e la loro evocazione è troppo dispendiosa per esser utilizzati con leggerezza.

Ora penserete: Ma non avevi detto che era bello?
          Infatti non dico che sia brutto, ma durante la storia principale si è totalmente assorbiti dalla trama da non far caso a queste cose, pensando di poterle fare dopo. Ma una volta che uno non ha più una trama da seguire queste cose risaltano in maniera negativa (secondo me).
          Ora come ora che gran parte di tutte le missioni secondarie le ho fatte (e tra l'altro col tempo stufano perchè sono tutte uguali) che senso ha potenziarmi tutte le armi se ce l'ho fatta avendole a livello 1? A niente, quindi è un gran peccato.

Personalmente continuo a preferire titoli come: Ar Tonelico, Eternal Sonata, Silmeria, SMT, Cross Edge.

Quindi in risposta a questa discussione dico che potevano e dovevano fare meglio.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio

Spiegati meglio, per te Kingdom Hearts avrebbe un gameplay da smanettoni e più complesso di FF?
            essendo un gioco (stupendo) dove hai combattimenti in tempo reale la tua preoccupazione è pigiare dato tasto in determinato momento ed avere il tempismo giusto per varie magie e abilita varie...mentre in ffXIII hanno fatto via di mezzo...è praticamente la stessa cosa ma puoi farla unicamente qnd la barra atb è piena...ma alla fine i combattimenti sono frenetici quasi quanto KH...mentre a mio avviso il classico sistema atb con combattimenti a turni cdove io decido cosa far fare e a chi falro fare tra il mio party è molto meglio che far solo 2 o 3 tocchi di pad e vedere i soldatini lottare...perche il piu delle volte mi trovo a smanettare su X quasi stessi giocantdo a KH che ogni mia pressione è un colpo del leader gruppo....poi mi rendo conto di qll che faccio e mi fermo XD

Comment

Working...
            X