Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nuovo Castlevania poteva essere un remake

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

castlevania solo in 2D quelli in 3d li lascio ai giovani che purtroppo si son persi un era videoludica dove a regnare non era la grafica ma le idee e il gameplay  
    posso dedurre dal tuo nick che abbiamo la stessa età e confermo pienamente quello che hai detto su Castelvania in 2D
    Ricordo benissimo il fascino dell'originale e le giornate intere spese a cercare di passare il livello della torre oscillante......ovviamente senza ne salvataggi ne caricamenti post-mortem.

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
      Assolutamente in disaccordo, Simphony è stata un'evoluzione per Castlevania di fatto le meccaniche di gioco erano rimaste molto simili e fecero bene a riprendere il concetto di esplorazione di Simon's quest (che si rifaceva a Metroid e non Zelda). Di giochi che dal 2d sono passati al 3d ce ne sono una marea e alcuni hanno trovato più fortuna del 3d, fra questi metal gear e Gta sono alcuni esempi, quindi nn credo che se i Castlevania in 3d nn hanno avuto successo e perchè nn se lo meritavano. Resto cmq fiducioso su questo Castlevania, e poi Kojima ha già avuto a che fare con i vampiri con Boktai e Lunar knights!

ripeto sotn è un capolavoro e ho ancora la memory card con il salvataggio al 216,4% di completamento ma del concept originale di castlevania ha ben poco. tornando a simon's quest di metroid non ha niente perche ha una forte impronta gdr/action (vai di città in città a raccogliere info e item passi piccole zone di transizione coi mostri fino ad arrivare al castello di turno....se permetti è molto piu simile a link cioè zelda 2 che non a metroid)
      una evoluzione del concept originale di castlevania si è avuta von rondo of blood all'epoca che ripropone lo stesso schema di gioco del primo ma con un(due)personaggio molto meno legnoso per questo torno a dire che la vera strada ,per me , da seguire per castlevania è quella tracciata da ghost 'n goblins per psp

Comment

Non ricordo dove ma avevo letto che simon Quest riprendeva da Metroid la mappa esplorabile in 2D cmq si anche da Zelda ha preso qualcosa.
        Boh personalmente credo ancora che Simphony abbia molto del concept originale di Castlevania, è solo stata aggiunta la parte rpg.

Comment

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
          bah ormai sono molti anni che il nome castlevania convive con queste due anime da un lato il 3d e dall'altro il 2d.
          detto questo mi sento di fare due considerazioni:
          1) chi critica il 3d perche pensa che il vero castlevania sia 2d riferendosi a simphony of the night e seguenti su ds, sappia che per quanto sia un capolavoro sotn non c'entra niente con l'idea originale di castlevania(non è diviso in capitoli, si concentra sull'esplorazione ha una piega rpg inesistente nei precedenti(simon's quest merita un discorso a parte perche è piu una copia di the adventures of link che altro))
          2)le versioni 3d* per n64 non sono niente male e fanno lo stesso lavoro che fecero all'epoca mario e zelda...cioè portare la chiave del gameplay (nel nostro caso l'action con piattaformine) dal 2d al 3d, ma sono stati criticati molto perche non avevano lo stesso peso di mario e link. i capitoli per ps2 sono sottotono ma non sono male lo stesso perche comunque quella sensazione di giocare uno dei primi castlevania resta lo stesso.

tutto questo per dire che conservare l'anima di un gioco 8 bit è difficile al giorno d'oggi ma non è detto che per riuscirci si debba per forza ricorrere al 2d per questo mi auguro che sia un ottimo capitolo...
          p.s.la mia idea di catlevania sarebbe di fare come hanno fatto per ghost 'n goblins per psp cioè rendere il personaggio un pochino piu agile e mettergli contro il mondo
          Visto che ho citato solo io la questione 3D quando hai scritto questo post, mi prego la briga di smentire tutte le tue affermazioni direttamente.

1) Assolutamente no, prendo in considerazione la vecchia guardia, ovvero Castlevania (NES) e Castlevania 3, anche se ne hanno fatti una marea (Gameboy, MSX, Megadrive), escludendo il Rondo Of Blood, che merita un discorso a parte.
          Symphony Of The Night ha preso spunto da Metroid.
          2) Castlevania 64 lo trovo brutto.
          No, non serve a niente citare Zelda e Mario: loro sono riusciti a mantenere i loro standard eccellenti, stesso vale per Metroid, mentre Castlevania ha fallito miseramente, tant'è che il citato gioco graficamente fa pena (il level design rasenta praticamente lo 0) e ha delle meccaniche di gioco tutt'altro che eccezionali.
          I capitoli per PS2 non sono da meno: uno più mediocre dell'altro, come dissi in precedenza, sembra un Devil May Cry mutilato e con la frusta.

Castlevania ha avuto il suo successo con la serie 2D, stop.
          I prodotti in terza dimensione sono solo una mera speculazione del franchise, vista la loro qualità. Ho tutto il diritto per riservare dubbi, visto che un Castlevania 3D bello non l'ho ancora giocato (se si esclude il remake del rondo of blood per PSP). Se verrò smentito, tanto meglio, un gioco bello in più da avere.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Visto che ho citato solo io la questione 3D quando hai scritto questo post, mi prego la briga di smentire tutte le tue affermazioni direttamente. 1) Assolutamente no, prendo in considerazione la vecchia guardia, ovvero Castlevania (NES) e Castlevania 3, anche se ne hanno fatti una marea (Gameboy, MSX, Megadrive), escludendo il Rondo Of Blood, che merita un discorso a parte. Symphony Of The Night ha preso spunto da Metroid. 2) Castlevania 64 lo trovo brutto. No, non serve a niente citare Zelda e Mario: loro sono riusciti a mantenere i loro standard eccellenti, stesso vale per Metroid, mentre Castlevania ha fallito miseramente, tant'è che il citato gioco graficamente fa pena (il level design rasenta praticamente lo 0) e ha delle meccaniche di gioco tutt'altro che eccezionali. I capitoli per PS2 non sono da meno: uno più mediocre dell'altro, come dissi in precedenza, sembra un Devil May Cry mutilato e con la frusta. Castlevania ha avuto il suo successo con la serie 2D, stop. I prodotti in terza dimensione sono solo una mera speculazione del franchise, vista la loro qualità. Ho tutto il diritto per riservare dubbi, visto che un Castlevania 3D bello non l'ho ancora giocato (se si esclude il remake del rondo of blood per PSP). Se verrò smentito, tanto meglio, un gioco bello in più da avere.
            odio dovermi ripetere piu e piu volte ma sembra che sia stato frainteso.
            1)non ce l'avevo direttamente con te,mi scuso se ti è sembrato cosi, ma con tutti quelli che quando parlano di castlevania(confronta anche le news precedenti a questa)in 2d parlano solo di SOTN senza tenere conto dei precedenti che ,torno a ripetere, hanno poco da spartire a parte il personaggio che da secondario della serie è diventato primario(che maledii in dracula's curse quando lo scambiai con l'adorato gobbetto ma è un'altra storia ^_^).
            2)si SOTN ha preso spunto da metroid ma parliamo di SOTN....quando ho parlato di link(zelda2) mi riferivo a simon's quest che è un'altro gioco
            3)non critico i tuoi giudizi sui due per n64 perche a me son piaciuti(e anche a molta critica) a te possono non piacere(come ad ancora piu critica)

4)quelli per play 2 sono stato il primo a dire che sono "sottotono" ma sono da apprezzare perche recuperano quella sensazione di gioco provata con i primi castlevania dove andavi in giro ad affettare mostri di ogni sorta senza l'ossessione dell'esplorare ogni anfratto alla ricerca dell'oggetto che ti aumenta di 1 la forza(anche qui mi ripeto ho fatto sotn al 216.4% quindi non dico che non ne valga la pena anzi!)
            5)continuo a dire che preferisco il 2d da rinnovare alla ghost and goblins in modo da mantenere quello spirito di gioco QUASI hack 'n slash che era negli episodi originali, ma non per questo mi rifiuto di giocare un episodio 3d che mi sappia coinvolgere come  fecero i suoi avi

Comment

ma si ipotizza una qualche data di uscita?

Comment

Un remake di un vecchi gioco 8 bit l'avrei visto meglio su una console portatile.

Comment

Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                  ma si ipotizza una qualche data di uscita?
                  2010 a data da destinarsi
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    2010 a data da destinarsi
                    gracias quindi è questione di mesi.. speriamo bene va

Comment

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
                      odio dovermi ripetere piu e piu volte ma sembra che sia stato frainteso.
                      1)non ce l'avevo direttamente con te,mi scuso se ti è sembrato cosi, ma con tutti quelli che quando parlano di castlevania(confronta anche le news precedenti a questa)in 2d parlano solo di SOTN senza tenere conto dei precedenti che ,torno a ripetere, hanno poco da spartire a parte il personaggio che da secondario della serie è diventato primario(che maledii in dracula's curse quando lo scambiai con l'adorato gobbetto ma è un'altra storia ^_^).
                      2)si SOTN ha preso spunto da metroid ma parliamo di SOTN....quando ho parlato di link(zelda2) mi riferivo a simon's quest che è un'altro gioco
                      3)non critico i tuoi giudizi sui due per n64 perche a me son piaciuti(e anche a molta critica) a te possono non piacere(come ad ancora piu critica)

4)quelli per play 2 sono stato il primo a dire che sono "sottotono" ma sono da apprezzare perche recuperano quella sensazione di gioco provata con i primi castlevania dove andavi in giro ad affettare mostri di ogni sorta senza l'ossessione dell'esplorare ogni anfratto alla ricerca dell'oggetto che ti aumenta di 1 la forza(anche qui mi ripeto ho fatto sotn al 216.4% quindi non dico che non ne valga la pena anzi!)
                      5)continuo a dire che preferisco il 2d da rinnovare alla ghost and goblins in modo da mantenere quello spirito di gioco QUASI hack 'n slash che era negli episodi originali, ma non per questo mi rifiuto di giocare un episodio 3d che mi sappia coinvolgere come* fecero i suoi avi
                      1)In tal caso nessun problema. Detesto pure io coloro che fanno i conoscitori di una saga senza averne provato le fondamenta.
                      2) L'avevo capito, specificavo semplicemente le influenze principali di SotN.
                      Sia chiaro poi che adoro quel gioco (nel suo campo è superato solo da Super Metroid per quanto mi concede).
                      3/4) Mah, diciamo che quello per 64 ha innegabilmente diverse carenze, mentre quelli PS2 offrono un discreto comparto tecnico ma un gameplay insipido. Se poi a te sono piaciuti (da quanto ho capito per l'effetto nostalgia), meglio così.
                      5) Io non ho ancora provato la saga per DS (rimedier&#242, ma sarei ben lieto di un Castlevania Old School.
                      Non sono contro il 3D a priori, semplicemente li ho trovati tutti brutti o comunque mediocri, ergo parto prevenuto. Magari mi sorprenderanno, ma propendo per un no.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Caro Dragon nn sai che ti perdi, i tre titoli per ds sono uno più bello dell'altro, l'unico problema è che mentre gli ultmi due hanno storie per conto loro il dawn of sorrow è il seguito del castlevania uscito su gba.

Comment

Se mi compri un Ds giuro che me li gioco tutti in fila. Ci stai? lol
                          Devo assolutamente recuperarli, visto che ho adorato SotN.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Se mi compri un Ds giuro che me li gioco tutti in fila. Ci stai? lol Devo assolutamente recuperarli, visto che ho adorato SotN.
                            E chi sono io Babbo Natale??
                            Cmq da uno che ha l'avatar di Godot mi sarei aspettato che ce l'avesse il ds.

Comment

La Ace Attorney saga l'ho spolpata, su quello stai sicuro.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                                ma il gamplay è sempre in 2d?
                                magari roscio magari.......

Comment

Working...
                                X