Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ed anche il DRM Ubisoft alfine cadde

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ed anche il DRM Ubisoft alfine cadde

Tanto rumore per nulla, direbbe qualcuno

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

...Che poi, fosse una notizia nuova. AC2 piratato gira già da un pezzo, la porcata di Ubisoft, come del resto si poteva prevedere, è un sistema di protezione violabile come qualunque altro in circolazione.
    Come sempre in questi casi, alla facciazza di chi si trova il gioco originale legalmente acquistato, e un sacco di limitazioni & restrizioni a cui il pirata di turno non dovrà mai sottostare... Bella roba.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

basterebbe assumere dei pirati pentiti.... vorrei ricordare che per quello che rigurda il divx un pirata riusci a fare una cosa in cui la microsoft aveva fallito.... econ molti meno mezzi a disposizione....
      http://blackblaze.wordpress.com

Comment

alla fine a prenderla su per il sedere sono gli acquirenti onesti...
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Ogni sistema di sicurezza inventato da esseri umani puo essere bypassato da altri esseri umani...è un dato di fatto per ogni questione riguardante la sicurezza. Dalle banche ai videogiochi, ecc...

Comment

Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
            Ogni sistema di sicurezza inventato da esseri umani puo essere bypassato da altri esseri umani...è un dato di fatto per ogni questione riguardante la sicurezza. Dalle banche ai videogiochi, ecc...
            Lo so ma è giusto trovare un metodo a tutto ciò, naturalmente senza limitare i videogiocatori onesti che si comprano il gioco originale.

Originariamente Scritto da Ryusuke
            Originariamente Scritto da Roscio360
            mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
            no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

io sono contro i drm non vale la spada di ubisoft che obbliga la gente a rimanere connessi... e quello che non va bene e che molti di voi puritani non è d'accordo ma finiamo di dire è bianco o e nero la vita sisa è grigia e piena di sfumature per tutti

Comment

queste azioni(che ritengo in parte negative) sono giustificate dal fatto che c'è gente che pensa di fare il bene di molti(e il bene del proprio portafogli) e inesorabilmente finisce per danneggiare gi altri. un plauso speciale a questi tizi

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
                  Lo so ma è giusto trovare un metodo a tutto ciò, naturalmente senza limitare i videogiocatori onesti che si comprano il gioco originale.
                  per questo direi che si puo evitare il drm....il securom va piu che bene ma basterebbe abbassare un po i prezzi...così la pirateria si ridurrebbe a metà almeno...poi per il resto basterebbe giocare sul fattore multiplayer eliminando la LAN e mettendo la stessa gestione degli account che EA usa per i battlefield

Comment

Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
                    ma basterebbe abbassare un po i prezzi...così la pirateria si ridurrebbe a metà almeno..
                    Vorrei un euro per ogni persona che si è scaricato giochi che avrebbe trovato tranquillamente a 9.90€.....
                    Classica risposta, a prescindere dal prezzo : "perchè spendere X quando posso spendere meno?"
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

probabilemente il fenomeno della pirateria non si fermerà mai.. come è impossibile che un bel giorno tutti giochi costerebbero solo 10 euro. Oggi ci sono giochi che magari valgono il loro prezzo pieno, ma ce ne sono altri che dopo aver speso 70 euro, lo tireresti in faccia a chi lo ha creato. Spacciare Risen (per xbox 360 ad esempio) per un prodotto innovativo e next gen è stata una bella presa per le chiappe. E ancora immagino le facce di chi ha speso 60 euro per un gioco fatto coi piedi. A volte la pirateria se la vanno a cercare le soft house

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                        Vorrei un euro per ogni persona che si è scaricato giochi che avrebbe trovato tranquillamente a 9.90€.....
                        Classica risposta, a prescindere dal prezzo : "perchè spendere X quando posso spendere meno?"
                        Hai ragionissima su questo, ma non invalida completamente il discorso sui cali di prezzo: c'è sì quella fascia di pirati che in base a quel ragionamento non comprerebbe nemmeno a basso prezzo (a dirla tutta, penso sia la maggioranza), e su quelli non ci puoi fare semplicemente nulla. Anche un ipotetico DRM infallibile e inviolabile proteggerebbe il tuo lavoro, ma da parte di quelli -salvo un completo cambio di mentalità, discorso un pò più complesso- non avrai una copia venduta in più, o comunque poca roba. Se si vogliono aumentare le vendite, è sugli "indecisi" che si deve puntare, un pò come nelle elezioni. Non manca chi scarica, ma non immune dal "valore dell'originale", e che in presenza di un prezzo favorevole sarebbe disposto a comprare. Si veda il successo della supersvendita natalizia di Steam, che sarà pure un caso limite, ma può comunque fare testo; gente pronta a sganciare qualche dindino di fronte a riduzioni di prezzo la si trova.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                          Vorrei un euro per ogni persona che si è scaricato giochi che avrebbe trovato tranquillamente a 9.90€..... Classica risposta, a prescindere dal prezzo : "perchè spendere X quando posso spendere meno?"
                          beh oramai stiamo nel mezzo di questo fenomeno...però abbassando i prezzi di lancio vedrete come si ridurrà la pirateria...non da un giorno all'altro ma nell'arco di anni questo è ovvio. Però se si cerca di combatterla con il drm ahahahaha li si che la pirateria aumenta e il perche nn devo neanche dirlo...

Comment

Le case produttrici che adottano sistemi sempre più fantasiosi(oltre che inutili) per far fronte alla pirateria, altro non fanno se non fomentare sempre più videogiocatori all'acquisto di videogiochi contraffatti. Ci sono giochi che richiedono una semplice autenticazione tramite internet che dura pochi minuti come Bioschock, altri che invece richiedono un innocua e facilmente crackabile CD-Key. Ora fin lì si potevano tralasciare queste protezioni poichè, specie per i giochi online o che sono dotati di multiplayer, è molto più semplice e logico acquistare un gioco originale(nonostante a volte i prezzi proibitivi). Ma quando la ubisoft ha fatto il passo più lungo della gamba col sistema DRM ha perso la fiducia non solo di coloro che pagano ma anche di quel gruppo ristretto che anche se non potrebbe permettersi un gioco originale lo compra lo stesso perchè vale i soldi spesi. Perchè qui non si tratta di acquistare Assassin's creed 2 installarlo fare al massimo l'autenticazione e giocarci....bisogna installarlo, autenticarlo, e rimanre COSTANTEMENTE collegati ai loro server che IO personalmente ho provato, e posso dire senza problemi che i server sono stabili come un ubriaco su un fil di lana. Ma anche tralasciandone la stabilità, perchè dovremmo pagare oltre al prezzo del gioco anche una bolletta del telefono spropositata?Allora mi sorge dal cuore dire che i truffatori veri sono coloro che adottano questi sistemi e non chi si ritrova con un gioco nuovo, originale, PAGATO, in mano(come il sottoscritto)e non puo utilizzarlo perchè ogni 2 min cade la linea o perchè deve sborsare 70 euro di bonus di bolletta telefonica. Poi non si lamentassero se falliscono perchè c'è la pirateria...

Comment

devono fare solo ed una cosa quelli di ubisoft se verametne vogliono vendere dare il buono esembio e abbassare massivamente i costi e implementare molto piu il multiplayer nei gioche che è verametne l'unica cosa che attira oramai le persone... per acquistare un gioco... puntare quindi sulla longevità invece di spendere 20 30 milioni per una protezione perche non spendere 2 o 3 invece per avere 10h in piu di un gioco???

Comment

Working...
                              X