Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ed anche il DRM Ubisoft alfine cadde
Collapse
X
-
scusate ma del calo di prezzo dei giochi PC me ne sono accorto solo io ?
No perchè sembra che questo fantomatico calo non c'è stato, cosa non vera. Provate a paragonare il prezzo di un gioco per PC con il corrispetivo per Xbox 360 e PS3.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggioscusate ma del calo di prezzo dei giochi PC me ne sono accorto solo io ? No perchè sembra che questo fantomatico calo non c'è stato, cosa non vera. Provate a paragonare il prezzo di un gioco per PC con il corrispetivo per Xbox 360 e PS3.
Comment
-
E gli sta pure bene a questi geni di Ubisoft. Hanno creato un DRM che da solo noie a chi compra il gioco originale e non serve a nulla contro i pirati....
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggioscusate ma del calo di prezzo dei giochi PC me ne sono accorto solo io ?
No perchè sembra che questo fantomatico calo non c'è stato, cosa non vera. Provate a paragonare il prezzo di un gioco per PC con il corrispetivo per Xbox 360 e PS3.
Che un gioco per PC multipiatta costi qualcosa in meno che la controparte console l'ho sempre ritenuta una cosa fisiologica; ci sono sì i costi di ottimizzazione (ma comunque li farei perlopiù rientrare nell'investimento di partenza sui costi di sviluppo), ma non ci sono di mezzo le royalties alla "casa madre".
L'utente PC ha da anni e anni il canonico cinquantone come prezzo di riferimento, così come gli utenti console hanno qualcosina di più. E considererei anche che ciò bilancia il costo di base della piattaforma.
Se poi sto scrivendo cazzate o sto semplicemente ignorando altri fattori dimmi pure
@Simo: non sono i primi a farlo, e come tutti quanti si sono trovati i propri lavori cracckati inesorabilmente in men che non si dica. Sistemi del genere volendo sono intelligenti, perchè non sempre sono immediatamente smascherabili dai crackers e permettono di guadagnare qualche giorno in più senza una version pirata perfettamente funzionante... ma come qualunque altro sistema di protezione, senza eccezione alcuna, non è niente che non sia già stato aggiratoLast edited by The_Ophidian; 26 April 2010, 22:46.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggioscusate ma del calo di prezzo dei giochi PC me ne sono accorto solo io ? No perchè sembra che questo fantomatico calo non c'è stato, cosa non vera. Provate a paragonare il prezzo di un gioco per PC con il corrispetivo per Xbox 360 e PS3.
Comment
-
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza MessaggioOgni sistema di sicurezza inventato da esseri umani puo essere bypassato da altri esseri umani...è un dato di fatto per ogni questione riguardante la sicurezza. Dalle banche ai videogiochi, ecc...
Lukynho92
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggioqualche decina di euro e qualità migliore oltretutto... però la pirateria sul fronte pc è molto più agguerrita rispetto a quella xbox. In effetti mi chiedo come fanno a stare ancora in piedi molte soft house.
Quando produci un gioco di qualità al dilà della pirateria venderai sempre tanto, è diventata una moda ormai dare tutte le colpe ad un unica fonte come fece Crytek, che urlavano al lupo al lupo contro i pirati, invece di guardarsi in casa propria dove avevano fatto un gioco ottimizzato a pene di cane, domandandosi poi "Embè come mai abbiamo venduto una miseria?"
Come dissi quando uscì questa porcata del DRM la protezione più sicura è quella che per essere aggirata fa perdere tempo alla persona.
Se io devo preoccuparmi di sostituire un eseguibile, allora il gioco me lo scarico e saluti e baci, ma se il lavoro che ci devo fare dietro è molto più complesso, come staccare le unità ottiche (Starforce) e smanettare con diversi file, allora la cosa diventa più gravosa, quindi magari aspetto di trovarlo in versione budget e me lo prendo, pure con la possibilità di giocare online.
La pirateria è un male, ma non il principale, chi sa creare un gioco innovativo e bello venderà vagonate di copie in qualsiasi mercato, pirateria o non pirateria.Last edited by Alessandro330; 27 April 2010, 01:57.
Comment
-
non penso che ubisoft tornerà indietro e leverà questo drm, penso solo che le cose possano andare a peggiorare, il futuro è lo streaming, quindi anche la fruizione di videogames sarà in streaming, speriamo che nel frattempo l'intera italia venga coperta da una decente connessione
Comment
-
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggioper questo direi che si puo evitare il drm....il securom va piu che bene ma basterebbe abbassare un po i prezzi...così la pirateria si ridurrebbe a metà almeno...poi per il resto basterebbe giocare sul fattore multiplayer eliminando la LAN e mettendo la stessa gestione degli account che EA usa per i battlefield
Comment
-
al pc gioco poco e sinceramente preferisco comprare quel poco per evitarmi seccature con file errati, parti mancanti ecc ecc.
per la ubisoft è giusto un metodo del genere, per un giocatore senza connessione per diversi motivi posso comprendere l'incazzatura. in piu la copia originale l'avrebbe pure pagata senza poterne usufruire... in questo caso si potesse giocare al gioco originale senza connessione lo farei io :-) ma col gioco originale!
occhio per occhio: occhio al quadrato
Comment
Comment