Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Remedy: "Gli horror non sono morti"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Remedy: "Gli horror non sono morti"

La mente dietro Alan Wake parla del vecchio e del nuovo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Davvero belle parole, soprattutto se ascoltate da un amante degli horror come me, ma spero non si riferiscano ad alan wake in particolare. sarà cinematografico (anzi, televisivo) quanto vogliono, ma di horror ha meno di zero.

Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Davvero belle parole, soprattutto se ascoltate da un amante degli horror come me, ma spero non si riferiscano ad alan wake in particolare. sarà cinematografico (anzi, televisivo) quanto vogliono, ma di horror ha meno di zero.
      Del tuo giudizio sulla parte "horror" di Alan Wake ho già letto anche altre volte. Però a me, sinceramente, non sono mai piaciuti i giochi(ma anche film) horror: sarà che sono molto, troppo, emotivo, ma non ho mai avuto piacere nel giocarli.
      Last edited by Alberto178; 15 May 2010, 02:50.

Comment

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
        Del tuo giudizio sulla parte "horror" di Alan Wake ho già letto anche altre volte. Però a me, sinceramente, non sono mai piaciuti i giochi(ma anche film) horror: sarà che sono molto, troppo, emotivo, ma non ho mai avuto piacere nel giocarli.
        Non penso che per un amante degli horror esista un vero e proprio "piacere" nel giocare queste cose. semplicemente c'è chi ama spaventarsi, chi ama il piacere del brivido e cagarsi addosso, perchè no. Io amo gli horror, ma nonostate ciò sono il primo a spaventarmi, e mi diverto proprio per questo
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Non penso che per un amante degli horror esista un vero e proprio "piacere" nel giocare queste cose. semplicemente c'è chi ama spaventarsi, chi ama il piacere del brivido e cagarsi addosso, perchè no. Io amo gli horror, ma nonostate ciò sono il primo a spaventarmi, e mi diverto proprio per questo
          Beh appunto, è proprio il "piacere della paura"

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Ma perchè Alan Wake è un horror? Io lo metterei sullo stesso piano di RE5, di quelli che mi fanno cagare adosso per bene mi viene in mente Siren Blood, Silent Hill e Dead Space, almeno di quelli che ho potuto giocare, ma dopo un paio d'ore che hai appreso cosa devi fare su Alan Wake e come devi comportarti non hai più spaventi, si non basta l'omino con la motosega a farmi paura...

Comment

Ma l'horror non é morto...andate a giocare siren blood curse e ve la fate sotto, io l'ho dato via dopo aver fatto 4 livelli perché era così carico di tensione che non mi divertivo nemmeno, però é un vero horror.

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                Ma l'horror non é morto...andate a giocare siren blood curse e ve la fate sotto, io l'ho dato via dopo aver fatto 4 livelli perché era così carico di tensione che non mi divertivo nemmeno, però é un vero horror.
                Eh Siren Blood io l'ho scaricato dal PSN e cacchio se fa paura!!

Comment

cominciato ieri e arrivato alla fine del secondo episodio...mi piace molto l'atmosfera ma di horror proprio nulla in alan, e a dire il vero da quel poco che ho visto l'ho trovato generalmente sottotono come gioco. speravo meglio comunque si lascia giocare con piacere ( ma è ben lontano dall'essere un capolavoro e soprattutto un horror)

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                  -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

io credo che l'unico gioco che può definirsi Horror in questa generazione e Dead Space.
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                      io credo che l'unico gioco che può definirsi Horror in questa generazione e Dead Space.
                      io non sottovaluterei troppo silent hill homecoming

Comment

Si, non si può dire che sia proprio horror "psicologico" perché come dicevo nell'altro topic l'unico motivo percui dead space fa paura é che ogni volta che giri l'angolo sentira partire un WRAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH che ti fa partire un bestemmione, però é senz'altro quello riuscito meglio sotto ogni punto di vista.
                        Potrebbero perfino farne un film mantenendo lo stesso stile e la stessa trama e sarebbe un capolavoro del cinema, non vedo l'ora che esca il secondo.
                        Per quanto riguarda homecoming non l'ho preso perché silent hill continua a deludermi da quando é uscito il 3', vedo che non riesce a rinnovarsi. Poi se si conta il fatto che la casa produttrice non é quella originale ma uan americana perdi completamente la voglia, però lo ammetto, i miei sono solo pregiudizi perché non l'ho mai giocato.

Comment

Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
                          io non sottovaluterei troppo silent hill homecoming

non ho provato l'ultimo silent hill ma se mi assicuri che è un buon horror provvederò a giocarci
                          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

non ho provato l'ultimo silent hill ma se mi assicuri che è un buon horror provvederò a giocarci
                            un capolavoro non è per alcune carenze tecniche (che comunque non rovinano l'esperienza generale) e un gameplay all'inizio un po macchinoso. comunque da appassionato della serie posso dire che secondo me si avvicina parecchio all'atmosfera del 2 che secondo me è il migliore mi sentirei di consigliartelo, io ne sono rimasto piacevolmente sorpreso

Comment

Il due é stupendo, mi é piaciuto troppo.

Tra gli horror dimenticati di ps3 ci sono anche altri 2 giochi che non ho mai giocato, magari potete dirmi voi qualcosa a riguardo:

Alone in the dark e Condemned 2

Comment

Working...
                              X