Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche Ubisoft contro l'usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Shadowtex Visualizza Messaggio
    A mio parere potrebbero mettere in commercio una versione "promo" economica (solo gioco e senza manuale) da vendere sui 20-25 € max. Allora uno potrebbe scegliere in base al proprio portafoglio quale versione accaparrarsi tra la normale, la special e l'economica. Potrebbe essere una valida alternativa all'usato visto che i prezzi sono circa quelli. Magari potrebbero dare un link per chi vuole stamparsi il manuale da internet...mi piacerebbe proporla alla Ubisoft e sentire i commenti. Inoltre dovrebbero fare delle campagne di promozione periodiche...insomma...io non ho fatto marketing ma credo che di soluzioni se ne potrebbero trovare a migliaia!
    Improbabile. Fa conto che già il digital delievery (che abbatte ulteriormente costi di produzione e distribuzione) non ha comportato alcun calo di prezzo. La versionme PC di AC" su Steam ti costa la stessa identica cifra della retail in un qualsiasi Gamestop.
    Le promozioni, perlomeno lì le fanno, quello sì.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

il punto è che è un circolo vizioso...
      ok io dico non compro i dlc per ac2 perche sono una truffa...poi gioco a ac2 e mi viene voglia di giocare i pezzi mancanti e li compro ma sono comunque incavolato e dico che non comprero piu dlc poi magari domani esce un nuovo gioco fichissimo ma tagliato e la storia si ripete....
      avremmo davvero bisogno di un'autorità garante come è stato scritto in precedenza grrrr

Comment

Il problema è proprio quello che dice El Fundo: alla massa piace essere presa per il culo. Ho l'esempio di due miei amici che nonostante fossero informati del fatto che i DLC di AC2 fossero contenuti tolti dal disco per metterli a pagamento hanno ugualmente voluto comprarli. Fin quando si continuerà a pensarla alla stessa maniera questa situazione difficilmente potrà essere cambiata e noi videogiocatori con un certa capacità di ragionamento saremo sempre costretti a prendercelo lì.

Comment

Facile parlare della mentalità degli altri.
          Voglio vedere poi la gente quando si ritrova il proprio gioco tanto atteso e tanto amato tagliato e venduto sotto DLC se riesce a non resistere dall'acquisto...
          Ben pochi secondo me ce la farebbero!
          greatfede

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Improbabile. Fa conto che già il digital delievery (che abbatte ulteriormente costi di produzione e distribuzione) non ha comportato alcun calo di prezzo. La versionme PC di AC" su Steam ti costa la stessa identica cifra della retail in un qualsiasi Gamestop. Le promozioni, perlomeno lì le fanno, quello sì.
            Mi sa che serve un sondaggio...prenderei 100 videogiocatori (di diverse tipologie - occasionali, abituali, video-dipendenti, etc) x chiedere quanto sarebbero disposti a spendere per un gioco originale. Dal risultato potrebbe saltar fuori un'indicazione utile a Ubisoft & Co. su quale dovrebbe essere il prezzo ideale dei loro prodotti. XD

Comment

O accidenti, dannata ubisoft, dannata EA! Vorrà dire che ora spenderò 8 euro per la chiave? E vabbè tanto i giochi li compro tutti usati a 15, e alla fine mi date i dlc gratis... ma aspetta aspetta...  non è cambiato dal comprare due livelli di assassin normalmente! Quidni mi dispiace ma i vostri giochini nuovi non li compro. Tanto di EA ed ubisoft non è che mi freghi molto come giochi... W L'USATO PER I POVERI MORTI DI FAME COME ME!!!

(l'unico gioco nuovo sarà red dead, ragazzi andiamo a svaligiare i gamestop ho chiamato stamene ma non me lo hanno voluto dare in anticipo

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
              Facile parlare della mentalità degli altri. Voglio vedere poi la gente quando si ritrova il proprio gioco tanto atteso e tanto amato tagliato e venduto sotto DLC se riesce a non resistere dall'acquisto... Ben pochi secondo me ce la farebbero!
              Infatti io insulto il taglio di assassin o il multy di bioschock già all0interno del disco da "sbloccare" col sovrapprezzo" o comunque tutte quelle SH che avevano i dlc pronti prima del lancio del gioco però  ora mi scazza parecchio aver due capitoli in meno di assassin e mi sa che a 8 euro li prendo. Tanto l'ho comprato usato a 20 :P
              Poi fin quando i prezzi non calano... modern warfare uscito da mesi costava ancora 59 maledetti pacchi, cioè quando venne lanciato battlefield 2, il quale invece è partito subito da 49... ma sai quei poveracci hanno guadagnato solo cento milioni e passa di dollari mica si può far abbassare il prezzo... 
              sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                dici? ricordo perfettamente i prezzi del nuovo. Fifa 95, ad esempio, uscì a 145.000 Lire. Samurai Shodown 2 a 199.00 (ma quelli per Neo Geo costavano sempre una fucilata)
                per non parlare di international super star socce deluxe...alla modica cifra di 179,900... cazzo tiravano delle stecche! però è anche vero che i giochi per psx costavano quasi tutti 99,900

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                  Tutti i giochi ps1 costavano al massimo 49.000, quelli a 1 disco con custodia fine 39.000, poi con la ps2 proprio non ricordo ma ricordo che prima erano partiti con prezzi vertiginosi, ricordo che il primo ff ps2 costava 110.000 ma poi li avevano abbassati, e con l'euro gli hanno ridato il prezzo di 60. Ricordo che costavano 60 euro perché la prima cosa che mi ha stupito di ps3 é che ci fosse stato un ulteriore aumento dei prezzi rispetto a quelli ps2.
                  ma dove??? in italia??? perchè almeno qua a firenze i giochi psx costavano tutti 99,900...FF VIII,IX, MGS, F1 E TANTI ALTRI!

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    Sì ma appunto, il Neo Geo resta a prescindere fuori parametro, tra hardware e giochi Comunque quello che dici ha più di un inquietante fondo di verità: i numeri sono quelli, e danno ragione a Ubisoft, 9 milioni di copie piazzate sono un dato che sovrasta ampiamente le 10/100/1000 proteste di chi si sente (con cognizione di causa) preso per il fondoschiena. Se il pubblico è questo, cose del genere un pò se le merita. Vediamo però se questo modello sarà sostenibile a lungo termine, si sa mai che arriverà finalmente il giorno in cui il pubblico comincerà in massa a non accettare più un trattamento del genere...
                    non sono le copie del gioco stesso il problema...bensì è chi compra questi dlc "tagliati"dalla storia originale in maniera così evidente! ac II è evediente che gli episodi che mancano siano una truffa... ma la cosa che mi sorprende, è quando uno legge dei commenti, e sa che il dlc dura al massimo 3 ore aggiungendo una battaglia o qualche cavolata...niente di sostanzioso o diverso come per i dlc di gta, li comprano e poi si lamentano...io sul gioco originale id ac II non ho niente da ridire se non che mi hanno mutilato il gioco a bastardi...però le loro espansioni non le ho prese perchè non aggiungono niente di particolare alla trama e perchè sono dlc ( truffe ) e ce ne sono molti in giro... per esempio dei dlc che mi sono piaciuti e ne sono valsi la pena, sono quelli di fallout3... che imho, aggiungon si qualcosa al gioco ma cmq sia, anche senza, il prodotto che compri con i tuoi 70 euro è completo anche senza i dlc...cioè si sa tutti o quasi come va a finire il gioco no??? onde evitare spoiler, se uno non compra il dlc brocken stell ( mi pare si chiami cos' ) non va oltre la side quest finale ma il gioco con la storia lo completa senza perdersi nulla..non so se capite il mio discorso, am epnso che i dlc se sfruttati bene siano una preziosa risorsa, mentre invece con giochi tipo re5 e street fighter per non parlare di ac II si sono dimostrati furti! mi meraviglio di chi li compra non di chi li vende!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                      ma dove??? in italia??? perchè almeno qua a firenze i giochi psx costavano tutti 99,900...FF VIII,IX, MGS, F1 E TANTI ALTRI!
                      Quoto, oltre MGS e Final Fantasy ricordo colin mcrae o un altro di rally comunque a 120.000... 
                      sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

per questo non sono proprio daccordo   tutti stanno seguendo questa starada contro l'usato uffa
                        sigpic
                        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

A mio parere potrebbero mettere in commercio una versione "promo" economica (solo gioco e senza manuale) da vendere sui 20-25 € max. Allora uno potrebbe scegliere in base al proprio portafoglio quale versione accaparrarsi tra la normale, la special e l'economica. Potrebbe essere una valida alternativa all'usato visto che i prezzi sono circa quelli. Magari potrebbero dare un link per chi vuole stamparsi il manuale da internet...mi piacerebbe proporla alla Ubisoft e sentire i commenti. Inoltre dovrebbero fare delle campagne di promozione periodiche...insomma...io non ho fatto marketing ma credo che di soluzioni se ne potrebbero trovare a migliaia!  
                          I prossimi giochi UBISOFT dovrebbero già essere privi di manuale per la campagna per l'ambiente, ma li pagherai al solito prezzo.

Comment

Misà che così non fanno che incoraggiare la pirateria...
                            Ah... ricordo i bei tempi in cui i giochi venivano fatti per divertire il pubblico, oltre che per guadagnare e soprattutto quando non esistevano i "DLC", ma le espansioni vere e proprie; che belle che erano. Oggi non è così: si cerca in tutti i modi di guadagnare fino all'ultimo centesimo in tutti modi possibili e immaginabili.

Comment

Tutti dietro come le pecore, evvai!

Elusys

Comment

Scusate eh,però non mi sembra una genialata:gioco nuovo 70 euro,con codice,io prendo l'usato a 45 dopo un pò di tempo,compro il codice a 10 euro,spesa finale:55 euro,ho risparmiato ancora 15 euro.Dov'è il tuo dio ora?XD

Comment

Working...
                                X